Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 19:52   #21
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Si sono sforzati nell'innovare eh .
Old 23-02-2006, 20:05   #22
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Le immagini e le caratteristiche della moto sono comunque sul sito della Ducati.
Ho letto adesso che 6995 euro è il prezzo di lancio fino al 31 luglio
Spero non salga di molto dopo...
Old 23-02-2006, 21:06   #23
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan
Quando fai lo 0-100, quindi in piena accelerazione, usi tutta la potenza di una moto, anche se a 12000 giri. Io parlavo della coppia motrice, della ripresa a marce alte.
certo x carità ma alla fine non è che 1 600 abbia cmq 1 coppia devastante,1 700 già forse diventa 1 pochino + impegnativo ma è da vedere quanto cambia nella realtà.....
Ad ogni modo è sempre la solita storia, è come benzina e diesel, tutto subito o spalmato ma regolare 1 pò + su di giri?
Beh il discorso è semplice, nn ti basta la coppia? Scala!
Poi vabbè è questione di gusti, x 1 persona motore + ruvido è = a motore + divertente come c'è quello che preferisce il motore + lienare è semplice questione di gusti imho! E ciò è soggettivo pertanto non è 1 punto di forza nè negativo, è semplicemente 1 aspetto da valutare......
Se ad es. tu mi dici motore + pronto sotto io ti dico motore morto subito....
Se tu mi dici guida nervosa e magari di traverso io ti dico guida sporca e così via.....

una cosa che secondo me dovrebbero imparare i ducatisti è proprio questo e cioè che i grandi motivi xcui sono convinti a spendere cifre folli x certe moto alla fine non sono assoluti xchè non sono meglio in assoluto sempre e comunque ma di fatto dipende da come si guida......

X dire 1 a cui piace lo stile "motard" logicamente nn può prendersi 1 jappo,così come a chi piace il 2T non può prendersi 1 motard o 1 Ducati e così via.....

ciao

PS X quanto riguarda il discorso tecnico beh l'unica vera novità è il ribasso di prezzo ma come hanno detto tanti altri sicuramente si parlerà di versione ultrabase e cmq andrà a svalutare tantissimo i vecchi monster......
Old 23-02-2006, 21:35   #24
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
da ignorante totale in materia... ma il monster a parte versione di motore cambia qualcosa???
per me sono tutti uguali..(brutti)
Old 24-02-2006, 00:08   #25
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma oramai da quel povero motore c'hanno fatto usci di tutto tra lappate e riduzioni di corsa, (forse pure il 400 jap mi sa)-600-620-690-750-800-900-1000 povero motoraccio ; su questa versione cmq mi pare l'hanno alesato di 8 mm in + e ridotto la corsa di 4mm mi apre....
cmq 10 cv con 80cc in più so pochini si potevano impegna di più...forse è per l'euro3, che perdevano qualche cv che già non ce n'erano molti sul 620?

oramai stanno alla frutta, dopo l'iniziale flop della 999, che forse solo adesso sta incominciando a vendere, se sgarrano ocn il monster so finiti, dato che le altre ducati non è che abbiano chissà che personalità...e l'mv oramai è un realta nel mercato delle moto di alto livello...
infatti le special oramai alla ducati le fanno usci dalal fabbrica, che poi non sono più special poichè non sono nemmeno uniche

concordo che cmq dei 7000 euro forse solo il telaio è superiore ad alcuni modelli jap...frani e forcella non sono nulla di che...marzocchi credo no nregolabile e forse brembo credo da equipaggiamento di serie...

p.s ho visto l'rsv nuova, ed è molto bella, brava aprilia

Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 00:14.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 07:34   #26
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ma riuscirò a vederne una DIVERSA prima di morire?
Old 24-02-2006, 10:28   #27
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Mah francamente restando in tema di bicilindrici, con 7000 e ti prendi un bell' sv 1000 (come ho fatto io) e con cui non c'è storia, a meno che non ti fai un s4r, altrimenti anche l'sv 650 che comunque ha 72 CV ed è ultracollaudata e te la porti a casa per 5800 €, senza contare il nuovo er6 della kawasaki che è proprio una bella motina
Certo ducati è passione (anche se il monster è sempre stata secondo me il simbolo del vorrei ma non posso) ...............però francamente questa da sola non basta, deve dare sostanza e innovazione, un prezzo giusto per stò smonter è sui 6000 € massimo 6500, anche perchè dopo 15 anni dovrebbero pur averli ammortizzati sti benedetti costi di produzione....o no???
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:51   #28
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Mah francamente restando in tema di bicilindrici, con 7000 e ti prendi un bell' sv 1000 (come ho fatto io) e con cui non c'è storia, a meno che non ti fai un s4r, altrimenti anche l'sv 650 che comunque ha 72 CV ed è ultracollaudata e te la porti a casa per 5800 €, senza contare il nuovo er6 della kawasaki che è proprio una bella motina
Certo ducati è passione (anche se il monster è sempre stata secondo me il simbolo del vorrei ma non posso) ...............però francamente questa da sola non basta, deve dare sostanza e innovazione, un prezzo giusto per stò smonter è sui 6000 € massimo 6500, anche perchè dopo 15 anni dovrebbero pur averli ammortizzati sti benedetti costi di produzione....o no???
altro che, sec me è tipo panda, dv ci guadagnavano il 90% mi pare
in fondo di sofisticato non ha nulla, ha un motore ad aria le cui origini sono degli anni 90, e il telaio è un traliccio, e cm tale modificarlo negli anni non è costoso se non erro...
Old 24-02-2006, 10:58   #29
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Quando fai lo 0-100, quindi in piena accelerazione, usi tutta la potenza di una moto, anche se a 12000 giri. Io parlavo della coppia motrice, della ripresa a marce alte.
Ma il cambio funziona solo a salire, o si puo' anche scalare?
Non e' tanto complicato tenere una moto 4 cilindri su di giri, laddove esprime il suo massimo.
Certo richiede una certa abitudine, se scendi da un bicilindrico e sali su un quattro, o viceversa, e' come se passi da un benzina ad un diesel : devi proprio cambiare guida.

Poi certi 4 cilindri da basso tirano abbestia, ma evito di ricominciare a sbavare sulla bimba
Old 24-02-2006, 11:07   #30
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2
altro che, sec me è tipo panda, dv ci guadagnavano il 90% mi pare
in fondo di sofisticato non ha nulla, ha un motore ad aria le cui origini sono degli anni 90, e il telaio è un traliccio, e cm tale modificarlo negli anni non è costoso se non erro...
Vai a fare certi discorsi ad un appassionato...
Una moto non è un pc, il suo valore non lo puoi misurare solo col costo della manodopera, con le sue prestazioni o per i materiali che usa...
Una moto deve avere personalità, deve essere un'icona di stile, deve farti battere il cuore.
Altrimenti non si spiegano i numeri di vendita dell'Harley, della Moto Guzzi, della Ducati, dell'MV etc...
Old 24-02-2006, 11:25   #31
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Una moto non è un pc, il suo valore non lo puoi misurare solo col costo della manodopera, con le sue prestazioni o per i materiali che usa...
Una moto deve avere personalità, deve essere un'icona di stile, deve farti battere il cuore.
Altrimenti non si spiegano i numeri di vendita dell'Harley, della Moto Guzzi, della Ducati, dell'MV etc...
Su questo hai anche in parte ragione (io mi sono innamorato della MV a prima vista, ci sono salito, c'ho fatto un giro e quando sono tornato l'ho ordinata), pero' bisogna anche un attimo guardare in faccia la realta' : laddove mi parli di ducati 999 o di monster S4R posso anche capire... ma la 620 e questa 695 si fregiano del fatto che in cima alla gamma ci sono modelli esclusivi per venire "trainate" nelle vendite.

Il monster 620 e' talmente poco godibile motoristicamente parlando che ne esiste in commercio una versione con singolo freno a disco davanti, come dire che tutta la serie di iper componenti (doppi dischi brembo oro, sospensioni da urlo, telaio rigido...) vengono sacrificati sull'altare di un motore fiacco fiacco.
Old 24-02-2006, 12:08   #32
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
mah e chi dice niente riguardo la passione, guardo la realtà tutto qui, che male c'è a dire quelle cose scusa, secondo te a ducati frega di far soldi o di far piacere agli appassionati?
prima di tutto c'è il profitto poi si vede il resto...

cmq figurati io farei carte false per un 998, e l'mv mi piace tantissimo idem carte false per brutale e f4....
Old 24-02-2006, 12:30   #33
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ma riuscirò a vederne una DIVERSA prima di morire?

ragazzi ma perchè?

sta merda di di mentalità commerciale che ci è stata imposta dalle case motociclistiche e dal mercato in generale propio nn la sopporto... ( e me ne approfitto al max! )

il monster è una moto che piscia in culo a tutte le naked sul mercato ( o quasi.. vedi brutale e tuono... )anche se non è il massimo della potenza
ma non ha nulla a che vedere con quell'atacappanni che è l'hornet, le varie z e dio me ne scampi i vari cb e le gs

dite quello che volete ma io preferisco una moto con un telaio (gli altri non montano il "tealio cancello" come il monster perchè costa troppo) piuttosto che una fighettata alla moda con 100 cavalli e un finto telaio...

imo
Old 24-02-2006, 13:45   #34
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da The March

dite quello che volete ma io preferisco una moto con un telaio (gli altri non montano il "tealio cancello" come il monster perchè costa troppo) piuttosto che una fighettata alla moda con 100 cavalli e un finto telaio...

imo
veramente un telaio in alluminio serio è più costoso di un telaio a traliccio...mi pare lo monti solo l'fz6 però in alluminio, cmq il mito dei telai era l'hornet, della z750 se ne parla solo un gran bene e ha un 750 che cm coppia e cv il bicilindrico ducati gli fa un faffo in tutte le versioni tranne quelle a liquido...poi se mi parli di componenti di serie superiori beh ducati tutte le cose di serie superiori te le fa pagare ben care, se pensi alla forcella e un mono le migliori ti vengono 3000 euro...e le ducati sono versioni cmq "light" dei veri aftermarket tranne serie da molti migliaia di euro in più....ripeto una cosa è la passioen una cosa è guardare la realtà...

p.s sempre per il finto telaio, in realtà anche la rigidità torsionale del telaio in alluminio è superiore, mi pare che quello in traliccio cm vantaggio ha quello proprio di riuscire a flettere (però non sono sicuro), bisogna vede perchè definisci finto....dato che cm detto uno in alluminio costa anche più di uno a traliccio, che è facilmente modificabile con "spese esigue"...

p.s.s se mi aprli di finto telaio i jap ti posson parlare di finto motore (ad aria e un progetto stra vecchio), visto che i motori jap da un punto di vista teclogico son dei gioelli , e derivano costantemente dagli ultimi modelli messi in produzione...
la ducati rinfaccia il desmodromico, che a onor del vero i vantaggi che da, si vedeon a regimi molto superiori a quelli che si vorrebbero fan credere...

Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 13:51.
Old 24-02-2006, 13:53   #35
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da The March
ragazzi ma perchè?

sta merda di di mentalità commerciale che ci è stata imposta dalle case motociclistiche e dal mercato in generale propio nn la sopporto... ( e me ne approfitto al max! )

il monster è una moto che piscia in culo a tutte le naked sul mercato ( o quasi.. vedi brutale e tuono... )anche se non è il massimo della potenza
ma non ha nulla a che vedere con quell'atacappanni che è l'hornet, le varie z e dio me ne scampi i vari cb e le gs

imo
Ma perchè sono tutte UGUALI,è come se avessimo ancora la Uno riproposta come macchina nuova
E poi la fighettata alla moda come dici tu è proprio la moto di cui stiamo parlando...la maggior parte della gente se la compra solamente perchè "fa figo,è di moda.." sai quanti ne ho già sentiti?
Old 24-02-2006, 14:52   #36
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
veramente un telaio in alluminio serio è più costoso di un telaio a traliccio...mi pare lo monti solo l'fz6 però in alluminio, cmq il mito dei telai era l'hornet, della z750 se ne parla solo un gran bene e ha un 750 che cm coppia e cv il bicilindrico ducati gli fa un faffo in tutte le versioni tranne quelle a liquido...poi se mi parli di componenti di serie superiori beh ducati tutte le cose di serie superiori te le fa pagare ben care, se pensi alla forcella e un mono le migliori ti vengono 3000 euro...e le ducati sono versioni cmq "light" dei veri aftermarket tranne serie da molti migliaia di euro in più....ripeto una cosa è la passioen una cosa è guardare la realtà...

p.s sempre per il finto telaio, in realtà anche la rigidità torsionale del telaio in alluminio è superiore, mi pare che quello in traliccio cm vantaggio ha quello proprio di riuscire a flettere (però non sono sicuro), bisogna vede perchè definisci finto....dato che cm detto uno in alluminio costa anche più di uno a traliccio, che è facilmente modificabile con "spese esigue"...

p.s.s se mi aprli di finto telaio i jap ti posson parlare di finto motore (ad aria e un progetto stra vecchio), visto che i motori jap da un punto di vista teclogico son dei gioelli , e derivano costantemente dagli ultimi modelli messi in produzione...
la ducati rinfaccia il desmodromico, che a onor del vero i vantaggi che da, si vedeon a regimi molto superiori a quelli che si vorrebbero fan credere...

beh intanto vorrei specificare che non sono assolutamente un apassionato ducatista, nemmeno un amante del monster e st'uscita nn farà altro che abassare i prezzi dell'usato monster e quindi aumentare la possibilità di trovare un mezzo decente a poco ( mezzo di trasporto che all'uso sia anche divertente )

in secodno luogo vorrei specificare che sono un apassionato di moto ( non una marca in particolare ) o meglio carenate
non per niente posseggo la migliore moto da strada mai prodotta ( ovviamente detto in tono scherzoso ) Aprilia rs 250 '96

la passione è una cosa ma io ho quella delle moto nn della ducati in particolare, e per me è questa la realtà

tornando al monster, ducati è una marca e decide da se che prezzi fare, se ti va bene compri se no fai come me e continui a sbavare
ma ogettivamente credo che la componentistica ducati è migliore . e basta, se poi preferisci prenderti un'altra cosa e montarci gli stessi acessori spendendo comunque di meno è un'altro discorso

intanto specifico che nn sono un esperto in materia e non conosco le caratteristiche che rendono un teliaio migliore di un'altro
ma io per "finto telaio" intendo quel tubo sotto il serbatoio collegato a forcellone e atacchi motore...
mentre per vero telaio intendo qualcosa che assomiglia quest'opera d'arte

ripeto nn so le caratteristiche che deve avere un telaio ma sicuramente una cosa del genre ( come i due fascioni in tralicio del monster) non hanno niente a che vedere con l'hornet e compagnia bella ( cnq anche il monster ha il telaio in alluminio )

se poi vogliamo scendere in termini più tecnici credo che la capacità torsionale di un telaio sia meglio gestita da un telaio a traliccio ben studiato o da i due fascioni in alluminio che vedi in foto dell'rs piuttosto che dal monotubo sotto il serbatoio delle naked

se vogliamo parlare di motori non posso che darti ragione, i 4 cilindri jappo urlano che è una piacere mentre il ben più fiacco pompone ducati vanta di un sistema desmodromico che ha come pregio la possibilità di non avere fuorigiri dati dalle valvole
ma giustamente mi dirai (e ti dirò anche io).. cazzz me frega del desmo se poi mi fa 8500 giri!
però per strada o meglio per la mia guida il 620 ha tutti i cavalli di cui avrei bisogno, andare di più per strada è troppo rischioso e le naked nn sono fatte per la pista
come disse qualcuno.. preferisco conoscere uno ad uno i 70 cavalli piuttosto che averne 100 e usarne la metà

il vero diffetto del monster sono quelle due ancore che ad ogni curva rischi di piantare in terra
Old 24-02-2006, 14:56   #37
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ma perchè sono tutte UGUALI,è come se avessimo ancora la Uno riproposta come macchina nuova
E poi la fighettata alla moda come dici tu è proprio la moto di cui stiamo parlando...la maggior parte della gente se la compra solamente perchè "fa figo,è di moda.." sai quanti ne ho già sentiti?

infatti ducati ripropone la stessa moto a prezzi più bassi invece che ridisegnarla e venderla sempre allo stesso prezzo se non di più ( come ha fatto con s2r s4r)

0 rispetto per chi prende la moto che fa tendenza, quelli non sono motociclisti ma consumatori
Old 24-02-2006, 15:21   #38
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non vorrei spararla grossa The March , ma la monster ha il telaio in acciaio.
Old 24-02-2006, 15:23   #39
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

tornando al monster, ducati è una marca e decide da se che prezzi fare, se ti va bene compri se no fai come me e continui a sbavare
ma ogettivamente credo che la componentistica ducati è migliore . e basta, se poi preferisci prenderti un'altra cosa e montarci gli stessi acessori spendendo comunque di meno è un'altro discorso
già questioni di scelte

Quote:

intanto specifico che nn sono un esperto in materia e non conosco le caratteristiche che rendono un teliaio migliore di un'altro
ma io per "finto telaio" intendo quel tubo sotto il serbatoio collegato a forcellone e atacchi motore...
mentre per vero telaio intendo qualcosa che assomiglia quest'opera d'arte

ripeto nn so le caratteristiche che deve avere un telaio ma sicuramente una cosa del genre ( come i due fascioni in tralicio del monster) non hanno niente a che vedere con l'hornet e compagnia bella ( cnq anche il monster ha il telaio in alluminio )
il tubo che dici è uno dei tanti tipi di telaio che puoi usare, la questione è che niente è meglio in assoluto, addirittura ducati ha sfidato tutti adottando un telaio a traliccio dv oramai tutti usano quello in alluminio, e all'inizio in effetti i problemi ce l'aveva, e l'ha usato anche perchè appunto modificare u ntelaio in alluminio costa molto più che un oa traliccio, essendo all'inizio è facile trarre conclusioni che coveniva allora, oltre al fattore del brand commerciale...la kawa se non erro lo chiama a diamante, poi c'è il monoscocca della zx12r unico nella categoria, a traliccio della ducati e in alluminio permitrale quelli in foto se nn erro...come dicevo sulle naked le case possono giudicare superfluo visto il pacchetto complessivo mettere u ntelaio in alluminio...anche perchè se prendi quello della z750 pare sia molto buono a livello di telaio...
e il telaio a traliccio a in acciaio al cromo molibdeno...

Quote:

se poi vogliamo scendere in termini più tecnici credo che la capacità torsionale di un telaio sia meglio gestita da un telaio a traliccio ben studiato o da i due fascioni in alluminio che vedi in foto dell'rs piuttosto che dal monotubo sotto il serbatoio delle naked
indubbiamente, il problema è vedere quanta gente è capace di portare al limite le moto odierne in maniera tale da far sorgere i limiti telaistici...

Quote:

se vogliamo parlare di motori non posso che darti ragione, i 4 cilindri jappo urlano che è una piacere mentre il ben più fiacco pompone ducati vanta di un sistema desmodromico che ha come pregio la possibilità di non avere fuorigiri dati dalle valvole
ma giustamente mi dirai (e ti dirò anche io).. cazzz me frega del desmo se poi mi fa 8500 giri!
però per strada o meglio per la mia guida il 620 ha tutti i cavalli di cui avrei bisogno, andare di più per strada è troppo rischioso e le naked nn sono fatte per la pista
come disse qualcuno.. preferisco conoscere uno ad uno i 70 cavalli piuttosto che averne 100 e usarne la metà

il vero diffetto del monster sono quelle due ancore che ad ogni curva rischi di piantare in terra
tempo fa cmq, confrontai un paio di grafici di un 2cil e 4cil 1000 e a dire il vero il 4 cil aveva una coppia che niente invidiava alla ducati..era una suzuki che fa grandi motori, però io della nomela del 2 ancora non mi convince...alla fine si hanno pure svantaggi a livello di ocmbustione...

P.s cmq stupenda l'rs250, me la vorrei piglia pure io , però mi sa apsetto di potermi pgilia un'r6 2000-2001 faretti a led e colorazione blu

Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 15:26.
Old 24-02-2006, 15:43   #40
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
già questioni di scelte

(...)
indubbiamente, il problema è vedere quanta gente è capace di portare al limite le moto odierne in maniera tale da far sorgere i limiti telaistici...
si di certo in città in mezzo al traffico non sorgono questi limiti.. e magari nemmeno in una stradina di campagna... ma nel dubbio preferisco + telaio e meno motore.. tanto da me son tutte curve e controcurve più della terza non metti

Quote:
tempo fa cmq, confrontai un paio di grafici di un 2cil e 4cil 1000 e a dire il vero il 4 cil aveva una coppia che niente invidiava alla ducati..era una suzuki che fa grandi motori, però io della nomela del 2 ancora non mi convince...alla fine si hanno pure svantaggi a livello di ocmbustione...

P.s cmq stupenda l'rs250, me la vorrei piglia pure io , però mi sa apsetto di potermi pgilia un'r6 2000-2001 faretti a led e colorazione blu
ripeto per il motore il bicci sicuramente è indietro rispetto ad un 4 cilindri... poi se è un jappo pure di più, niente da dire

p.s.
è meglio l'rs
apparte gli scherzi ho preso un rs perchè
1 ho trovato un'ottimo pezzo
2 con un r6 probabilmente non sarei ancora qua a cazzeggiare
3 con un r6 sicuramente sarei stato più attento a non sfasciarla che a divertirmi ( come faccio con l'rs )
4 un r6 è meno maneggevole.. e come prima moto preferivo qualcosa di molto agile

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian