|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si sono sforzati nell'innovare eh .
![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le immagini e le caratteristiche della moto sono comunque sul sito della Ducati.
Ho letto adesso che 6995 euro è il prezzo di lancio fino al 31 luglio ![]() Spero non salga di molto dopo... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ad ogni modo è sempre la solita storia, è come benzina e diesel, tutto subito o spalmato ma regolare 1 pò + su di giri? Beh il discorso è semplice, nn ti basta la coppia? Scala! Poi vabbè è questione di gusti, x 1 persona motore + ruvido è = a motore + divertente come c'è quello che preferisce il motore + lienare è semplice questione di gusti imho! E ciò è soggettivo pertanto non è 1 punto di forza nè negativo, è semplicemente 1 aspetto da valutare...... Se ad es. tu mi dici motore + pronto sotto io ti dico motore morto subito.... Se tu mi dici guida nervosa e magari di traverso io ti dico guida sporca e così via..... una cosa che secondo me dovrebbero imparare i ducatisti è proprio questo e cioè che i grandi motivi xcui sono convinti a spendere cifre folli x certe moto alla fine non sono assoluti xchè non sono meglio in assoluto sempre e comunque ma di fatto dipende da come si guida...... X dire 1 a cui piace lo stile "motard" logicamente nn può prendersi 1 jappo,così come a chi piace il 2T non può prendersi 1 motard o 1 Ducati e così via..... ![]() ciao PS X quanto riguarda il discorso tecnico beh l'unica vera novità è il ribasso di prezzo ma come hanno detto tanti altri sicuramente si parlerà di versione ultrabase e cmq andrà a svalutare tantissimo i vecchi monster...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
da ignorante totale in materia... ma il monster a parte versione di motore cambia qualcosa???
per me sono tutti uguali..(brutti)
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma oramai da quel povero motore c'hanno fatto usci di tutto tra lappate e riduzioni di corsa, (forse pure il 400 jap mi sa)-600-620-690-750-800-900-1000 povero motoraccio
![]() cmq 10 cv con 80cc in più so pochini si potevano impegna di più...forse è per l'euro3, che perdevano qualche cv che già non ce n'erano molti sul 620? ![]() oramai stanno alla frutta, dopo l'iniziale flop della 999, che forse solo adesso sta incominciando a vendere, se sgarrano ocn il monster so finiti, dato che le altre ducati non è che abbiano chissà che personalità...e l'mv oramai è un realta nel mercato delle moto di alto livello... infatti le special oramai alla ducati le fanno usci dalal fabbrica ![]() ![]() concordo che cmq dei 7000 euro forse solo il telaio è superiore ad alcuni modelli jap...frani e forcella non sono nulla di che...marzocchi credo no nregolabile e forse brembo credo da equipaggiamento di serie... p.s ho visto l'rsv nuova, ed è molto bella, brava aprilia ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma riuscirò a vederne una DIVERSA prima di morire?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Mah francamente restando in tema di bicilindrici, con 7000 e ti prendi un bell' sv 1000 (come ho fatto io) e con cui non c'è storia, a meno che non ti fai un s4r, altrimenti anche l'sv 650 che comunque ha 72 CV ed è ultracollaudata e te la porti a casa per 5800 €, senza contare il nuovo er6 della kawasaki che è proprio una bella motina
Certo ducati è passione (anche se il monster è sempre stata secondo me il simbolo del vorrei ma non posso) ...............però francamente questa da sola non basta, deve dare sostanza e innovazione, un prezzo giusto per stò smonter ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in fondo di sofisticato non ha nulla, ha un motore ad aria le cui origini sono degli anni 90, e il telaio è un traliccio, e cm tale modificarlo negli anni non è costoso se non erro...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
![]() Non e' tanto complicato tenere una moto 4 cilindri su di giri, laddove esprime il suo massimo. Certo richiede una certa abitudine, se scendi da un bicilindrico e sali su un quattro, o viceversa, e' come se passi da un benzina ad un diesel : devi proprio cambiare guida. Poi certi 4 cilindri da basso tirano abbestia, ma evito di ricominciare a sbavare sulla bimba ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Una moto non è un pc, il suo valore non lo puoi misurare solo col costo della manodopera, con le sue prestazioni o per i materiali che usa... Una moto deve avere personalità, deve essere un'icona di stile, deve farti battere il cuore. Altrimenti non si spiegano i numeri di vendita dell'Harley, della Moto Guzzi, della Ducati, dell'MV etc...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Il monster 620 e' talmente poco godibile motoristicamente parlando che ne esiste in commercio una versione con singolo freno a disco davanti, come dire che tutta la serie di iper componenti (doppi dischi brembo oro, sospensioni da urlo, telaio rigido...) vengono sacrificati sull'altare di un motore fiacco fiacco.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto c'è il profitto poi si vede il resto... cmq figurati io farei carte false per un 998, e l'mv mi piace tantissimo idem carte false per brutale e f4.... ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
ragazzi ma perchè? sta merda di di mentalità commerciale che ci è stata imposta dalle case motociclistiche e dal mercato in generale propio nn la sopporto... ( e me ne approfitto al max! ![]() il monster è una moto che piscia in culo a tutte le naked sul mercato ( o quasi.. vedi brutale e tuono... )anche se non è il massimo della potenza ma non ha nulla a che vedere con quell'atacappanni che è l'hornet, le varie z e dio me ne scampi i vari cb e le gs dite quello che volete ma io preferisco una moto con un telaio (gli altri non montano il "tealio cancello" come il monster perchè costa troppo) piuttosto che una fighettata alla moda con 100 cavalli e un finto telaio... imo
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s sempre per il finto telaio, in realtà anche la rigidità torsionale del telaio in alluminio è superiore, mi pare che quello in traliccio cm vantaggio ha quello proprio di riuscire a flettere (però non sono sicuro), bisogna vede perchè definisci finto....dato che cm detto uno in alluminio costa anche più di uno a traliccio, che è facilmente modificabile con "spese esigue"... p.s.s se mi aprli di finto telaio i jap ti posson parlare di finto motore (ad aria e un progetto stra vecchio), visto che i motori jap da un punto di vista teclogico son dei gioelli ![]() la ducati rinfaccia il desmodromico, che a onor del vero i vantaggi che da, si vedeon a regimi molto superiori a quelli che si vorrebbero fan credere... ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() E poi la fighettata alla moda come dici tu è proprio la moto di cui stiamo parlando...la maggior parte della gente se la compra solamente perchè "fa figo,è di moda.." sai quanti ne ho già sentiti? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
beh intanto vorrei specificare che non sono assolutamente un apassionato ducatista, nemmeno un amante del monster e st'uscita nn farà altro che abassare i prezzi dell'usato monster e quindi aumentare la possibilità di trovare un mezzo decente a poco ( mezzo di trasporto che all'uso sia anche divertente ![]() in secodno luogo vorrei specificare che sono un apassionato di moto ( non una marca in particolare ) o meglio carenate ![]() non per niente posseggo la migliore moto da strada mai prodotta ![]() ![]() la passione è una cosa ma io ho quella delle moto nn della ducati in particolare, e per me è questa la realtà ![]() tornando al monster, ducati è una marca e decide da se che prezzi fare, se ti va bene compri se no fai come me e continui a sbavare ![]() ma ogettivamente credo che la componentistica ducati è migliore . e basta, se poi preferisci prenderti un'altra cosa e montarci gli stessi acessori spendendo comunque di meno è un'altro discorso ![]() intanto specifico che nn sono un esperto in materia e non conosco le caratteristiche che rendono un teliaio migliore di un'altro ma io per "finto telaio" intendo quel tubo sotto il serbatoio collegato a forcellone e atacchi motore... mentre per vero telaio intendo qualcosa che assomiglia quest'opera d'arte ![]() ripeto nn so le caratteristiche che deve avere un telaio ma sicuramente una cosa del genre ( come i due fascioni in tralicio del monster) non hanno niente a che vedere con l'hornet e compagnia bella ( cnq anche il monster ha il telaio in alluminio ) se poi vogliamo scendere in termini più tecnici credo che la capacità torsionale di un telaio sia meglio gestita da un telaio a traliccio ben studiato o da i due fascioni in alluminio che vedi in foto dell'rs piuttosto che dal monotubo sotto il serbatoio delle naked se vogliamo parlare di motori non posso che darti ragione, i 4 cilindri jappo urlano che è una piacere mentre il ben più fiacco pompone ducati vanta di un sistema desmodromico che ha come pregio la possibilità di non avere fuorigiri dati dalle valvole ![]() ma giustamente mi dirai (e ti dirò anche io).. cazzz me frega del desmo se poi mi fa 8500 giri! ![]() però per strada o meglio per la mia guida il 620 ha tutti i cavalli di cui avrei bisogno, andare di più per strada è troppo rischioso e le naked nn sono fatte per la pista come disse qualcuno.. preferisco conoscere uno ad uno i 70 cavalli piuttosto che averne 100 e usarne la metà ![]() il vero diffetto del monster sono quelle due ancore che ad ogni curva rischi di piantare in terra ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ducati ripropone la stessa moto a prezzi più bassi invece che ridisegnarla e venderla sempre allo stesso prezzo se non di più ( come ha fatto con s2r s4r) 0 rispetto per chi prende la moto che fa tendenza, quelli non sono motociclisti ma consumatori ![]()
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
e il telaio a traliccio a in acciaio al cromo molibdeno... ![]() Quote:
Quote:
P.s cmq stupenda l'rs250, me la vorrei piglia pure io , però mi sa apsetto di potermi pgilia un'r6 2000-2001 faretti a led e colorazione blu ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 24-02-2006 alle 15:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() p.s. è meglio l'rs ![]() ![]() 1 ho trovato un'ottimo pezzo 2 con un r6 probabilmente non sarei ancora qua a cazzeggiare 3 con un r6 sicuramente sarei stato più attento a non sfasciarla che a divertirmi ( come faccio con l'rs ) 4 un r6 è meno maneggevole.. e come prima moto preferivo qualcosa di molto agile ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.