|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() Una sentenza di colpevolezza somministra la pena, quindi è ruolo della magistratura stabilire la "verità" (non quella assoluta, ci si crede perchè è la convenzione migliore che ci siamo dati). Quando si dichiara l'intervenuta prescrizione, si da un giudizio innanzitutto tecnico. Che la stessa corte poi riconosca che su quei fatti (sui quali non può intervenire) il signor xy sia responsabile, vale come il giudizio di Cesari a controcampo, almeno dal mio pdv. Parere degnissimo, ma non necessariamente da prendere per "buono".
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Si contesta la tempestività di certe indagini. Si giudicano pretestuosi alcuni rinvii a giudizio. Si giudicano sbagliati dei gradi di giudizio. Ma se si disconoscono pubblicamente delle sentenze definitive tanto vale abolire del tutto la magistratura e che ognuno si faccia la giustizia come può. Intendiamoci, Casini può benissimo pensare che Andreotti sia una persona perbene, ma per me dovrebbe avere il pudore di non dirlo in pubblico. Non perché sia vietato, ma per opportunità ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Andreotti, a suo dire, è stato perseguitato dai giudici. Vergogna!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ed è uno schifo che lo si giustifichi. e ci aggiungo il passaggio successivo, visto che nessuno ne parla: PERCHE' casini giustifica un mafioso con condanna definitiva? Ultima modifica di -kurgan- : 09-02-2006 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
le condanne sono dei fatti, poi l'interpretazione elastica della legge è un'altra cosa.. che purtroppo sta diventando normalità da parte di molti politici. io ne provo disgusto, se tu trovi la cosa normale non so che dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh però ci saranno anche delle prove per giustificare un condanna,non è che un giudice è libero di condannare o assolvere a suo piacimento.
Deve valutare delle prove che dimostrino la colpevolezza dell'imputato.
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 09-02-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E’ bene sapere che - anche se Tizio ha rubato ed è stato condannato per tale reato - si può essere egualmente condannati per diffamazione scrivendo: “Tizio è un ladro”. Occorre scrivere: “Tizio è stato condannato per... ecc. ecc.” La querela per diffamazione può scattare anche se si scrive “Tizio non conosce la Costituzione” e poi si scopre che... Tizio è un avvocato o un magistrato; se invece Tizio è un insegnante di letteratura le cose cambiano ed egli può querelare se si scrive: “Tizio non conosce la Divina Commedia”. Va detto che per evitare le querele non vi sono regole fisse e che occorre regolarsi caso per caso sulla base di principi generali, tenendo ben presente che a volte una querela dipende da una singola parola (un aggettivo azzardato o un verbo all’indicativo anziché al condizionale). http://italy.peacelink.org/peacelink...ta_querele.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
prendo atto di queste news dell'accademia della crusca con un certo sgomento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.