|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ma Casini si rende conto di quel che dice?
Ieri sera, a Ballarò, incalzato sulle connivenze mafiose, ha detto che da parte sua c'è la completa fiducia nei confronti di Totò Cuffaro, indagato per mafia.
La stessa intima fiducia che ha sempre avuto nei confronti di Andreotti. Che, è stato stabilito con sentenza inappellabile dalla Cassazione, ha avuto con la mafia "la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione". Agghiacciante. Complimenti, Pierferdy...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
lo sentito, mi è venuto su un nervoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Eh gia'... ma ormai e' passato il messaggio che Andreotti e' innocente ed immacolato.
Evidentemente il significato (etico soprattutto) di associazione semplice e' un termine oscuro ai piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io cosi ho sempre sentito che alcuni processi si sono interrotti per decorrenza dei termini e in altri è stato assolto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo i media hanno fatto passare l'informazione che Andreotti sarebbe stato assolto, ma non è così (gli stessi media stanno facendo passare l'informazione che Craxi sarebbe morto in esilio... sbagliato: è morto latitante, tanto per puntualizzare anche un'altra cosetta). Il punto è che se Casini dice "io penso che Cuffaro sia una persona perbene, io posso sbagliare [...] ma io in coscienza ritengo che Cuffaro sia una persona perbene, ritengo che sia una persona perbene esattamente come ritenevo che fosse una persona perbene Giulio Andreotti processato a Palermo..." e sappiamo da una sentenza definitiva che Andreotti era un mafioso come dovremo interpretare? Che Casini è male informato? Che anche Cuffaro è mafioso? Che per il metro di giudizio di Casini si può benissimo essere allo stesso tempo mafiosi e persone perbene?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
fantastica anche la testimonianza di quell'esponente dell'udc in sicilia , denunciava che il governo regionale provava ad imporre personaggi vicini alla mafia . si presentava un funzionario regionale dell'udc con a fianco il mafioso di zona, casini ha manifestato la sua solidartietà , salvo poi deviare il discorso sulla reponsabilità di cuffaro quale presidente della regione sicilia. uno schifo
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
si Craxi sapevo che è morto latitante. per quanto riguarda Andreotti la vicenda è stata un po insabbiata,quindi è stato provato che è colpevole,però troppo tardi,e non può più essere perseguito. non lo sapevo questo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Casini è il classico esempio di personaggio che parla bene ( non sempre......) e razzola male.
A me dà decisamente ai nervi sentirlo ![]() Ultima modifica di Sursit : 08-02-2006 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo , e forse dovuto anche al fatto che si tratta dei pochi veri politici rimasti in italia . (non che sia un bene)
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
detesto queste subdole forme di REVISIONISMO.
A distanza di un ragionevole lasso di tempo chiunque si può riscattare da qualunque cosa, Andreotti lo fanno passare come un povero perseguitato che ha dovuto subire processi su processi e "poverino" non aveva fatto nulla di nulla, Craxi è un'altra povera vittima di questo marcio sistema giudiziario che c'è in Italia... MA SMETTIAMOLA!!!!!!! L'altra sera mi è scappato di vedere Ferrara che incalzava Fassino sul fatto che Craxi era stato ingiustamente inmseguito dalla giustizia perchè la DS ha deciso di candidare D'Ambrosio. Cioè adesso i cattivi sarebbero i giudici? Il sistema è marcio non perchè Andreotti e Craxi sono stati messi sotto processo, ma perchè ne sono usciti indenni! E i figli di Craxi che continuano con la loro propaganda, del povero padre morto in esilio... Ma che esilio? Su una spiaggia della Tunisia, poverino! LATITANTE! RICORDIAMOCENE, ogni volta che siamo tentati di pensare che fosse un innocente accusanto ingiustamente. E schiaffi in faccia ai figli, altrochè consentirgli di stare in politica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Casini giudica una persona per bene, al pari di Andreotti, Totò Cuffaro (presidente uscente della Regione Sicilia rinviato a giudizio per associazione mafiosa e che sarà ricandidato). Ma Andreotti è stato riconosciuto colpevole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
un'altra cosa, non si può cmq dare la stessa dignità ad una sentenza di prescrizione e ad una di condanna. Per quanto nella prima ci sia il riconoscimento di responsabilità dell'imputato, per quei fatti la corte non può condannare, quindi il "peso" della sua "opinione" non è molto diverso da quello di un storico o di un giornalista informato sui fatti.
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Io queste cose non le sopporto. Se avessero avuto la decenza di dire "lo amavamo perchè era nosto padre, lo amavamo in quanto padre" e stop, senza fare tutto il circo che hanno montato a posteriori sarebbe anche andato bene. Ma così no. Così significa presentarsi all'ombra di una bandiera che propaganda ingiustizia. E per questo andrebbero esclusi dalla politica. Non confondiamo la democrazia e il diritto democratico col lassismo, la mollaggine, il perbenismo, la "tarallucciaggine" (l'ho inventato or ora ![]() Questa non è democrazia. Io la disconosco come tale, perchè non da garanzie al popolo elettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo le regole di una democrazia liberale danno ampio spazio alla libertà di opinione. Non li sopporti? non li voti, punto. Ma hanno diritto tenere la linea che meglio credono e presentarla all'elettorato che decide, col voto, se escluderli dalla politica o meno. Questo vuol dire rispettare le regole di un civile confronto democratico. I periodi in cui qualcuno si arroga il diritto di prendere a schiaffi ed escludere dalla politica i dissidenti di norma sono quelli autoritari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ora, con sentenza de-fi-ni-ti-va è stato riconosciuto che Andreotti aveva una concreta collaborazione con la mafia, in sostanza che era un mafioso. Casini può benissimo pensare che un mafioso sia una persona perbene. Mi lasci la libertà di stigmatizzare certe affermazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.