Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 18:44   #21
**one**
Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate l'intromissione ma mi trovo ad avere lo stesso problema.

Mi spiegate come fare il backup di un disco dinamico ??
**one** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:27   #22
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non penso ci siano differenze rispetto ad altri tipi di disco. Masterizzi, copi su altre partizioni, usi programmi appositi (backup di vwindows)...hai mille modi... Ovviamente il migliore dipende dalle possibilità che hai e dalle dimensioni complessive dei dati da backuppare.
Old 15-11-2006, 21:37   #23
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Attenzione che alcune volte, quando la partizione è deteriorata, si ha un messaggio fuorviante che dice di non poter accedere alla partizione, che risulta essere dinamica.

In questi casi non c'entra nulla come è fatta la partizione, è semplicemente impossibile accedervi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:50   #24
**one**
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Attenzione che alcune volte, quando la partizione è deteriorata, si ha un messaggio fuorviante che dice di non poter accedere alla partizione, che risulta essere dinamica.

In questi casi non c'entra nulla come è fatta la partizione, è semplicemente impossibile accedervi.

- CRL -
il mio problema è che il disco non me lo fa vedere da gestione risorse, ma all'avvio lo legge.

Non potendovi accedere.. come lo faccio il backup ?
Old 16-11-2006, 14:13   #25
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Stai in sostanza confermando il sospetto di CRL?
La risposta che t'ho dato io era legata al senso del thread (una errata impostazione come disco dinamico).
Quello che vedi come disco dinamico era una partizione normale in precedenza?
Old 16-11-2006, 15:03   #26
**one**
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Stai in sostanza confermando il sospetto di CRL?
La risposta che t'ho dato io era legata al senso del thread (una errata impostazione come disco dinamico).
Quello che vedi come disco dinamico era una partizione normale in precedenza?

si.. era un disco da 200Gb usato come archivio. e ce ne stava un altro che era il sistema operativo.

continuo ad essere convinto che il miodisco non sia rotto ma semplicemente (non capisco il perke) non venga riconosciuto.
Old 16-11-2006, 15:51   #27
**one**
Member

ho appena fatto una scansione con easy recovery, ed il disco è TUTTO recuperabile (ovviamente non è rotto).

ora mi serve solo un programma che mi salvi anche i dati. Ne coinoscete qualcuno ?

(scusate se posto su 2 threads differenti ma vorrei trovare una soluzione)
Old 16-11-2006, 16:51   #28
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Nessuno ha pensato che fosse "rotto" in termini meccanici (almeno questo sembra il senso che ne vuoi dare tu).
Semplicemente è accaduto quanto riportato nelle FAQ : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Li trovi anche vari programmi tra cui uno freeware che permettono il recupero.
Old 07-12-2006, 08:51   #29
curvuzza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate se mi intrometto ho dei problemi.
in azienda abbiamo appena aquistato un server che ci fa da backup e gestisce tutta la rete.
praticamente quando il pc si riavvia o viene riavviato l' hard disk dove abbiamo tutto il backup sparisce fisicamente dal gestione risorse e bisogna andare in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco e riavviare le partizioni, una volta fatto questo bisogna ricondividerle, l'azienda che ci ha venduto il server ci ha detto che è il raid che blocca le partizioni per evitare che nel riavvio si perdano dei dati.
Per voi mi ha detto una caz.... o può essere vero?
Grazie mille a tutti.
curvuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:25   #30
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

A me sembra una bella "strunz..." se mi si passa il francesismo.
Ma il raid poi... è hardware o software??
Old 07-12-2006, 15:14   #31
curvuzza
Junior Member

il raid è hardware
Old 07-12-2006, 19:02   #32
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Allora a maggior ragione...avrei avuto qualche dubbio in più fosse stato software...
Controller del chipset o dedicato? (hai modo di aprire la macchina?)
Old 11-12-2006, 10:52   #33
curvuzza
Junior Member

il controller del RAID è integrato nella scheda madre.
Oggi sono riuscito a vedere il problema dei salvataggi.
Per farmi capire meglio parliamo di Word, se salvo direttamente cliccando sull'icona della tavoletta cioè quella con il simbolo del floppy non ho nessun problema il file va nella destinazione giusta mentre se salvo usando salva con nome nel menu a tendina mi alterna i salvataggi prima nella cartella sbagliata e poi in quella giusta in modo regolare.
Grazie ciao
Old 20-12-2006, 14:30   #34
curvuzza
Junior Member

valutazione hardware

scusate se cambio discorso ma vorrei sapere una cosa.
devo acquistare da un amico:
1 processore AMD Athlon 2800+ barton
1 scheda madre MSI K7N2 delta L con chip Nforce 2
1 scheda video ATI 9800 256mb 128bit

io non so valutarglieli e lui non mi sa dire un prezzo mi dite quanto può valere per voi grazie.

Ultima modifica di curvuzza : 20-12-2006 alle 14:35.
Old 22-01-2007, 16:40   #35
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Scusate se "riapro" la discussione a un mese di distanza... ma mi è sorto un dubbio che forse potete chiarirmi.

Se ho per esempio 3/4 dischi di capacità diverse e creo un unico disco utilizzando su ognuno un disco dinamico, nel momento in cui volessi sostituire unodi questi dischiper metterlo più grande cosa posso fare? ... immaginoche con un ghost non risolverei nulla, giusto?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:38   #36
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve ragazzi,
ho un problema con 1 dei miei 4 dischi che vedete in sign.
Il disco in questione è il segate barracuda da 160gb.
Tutti i dischi sono NTFS, tranne il Barracuda che è dinamico.
Come posso fare per convertirlo in NTFS ?!?

Ovviamente sul disco sono presenti dati.

Devo prima backuppare e poi basta un classico format da windows ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:46   #37
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

SI bacckuppa. E poi da gestione disco dovresti poter convertire semplicemente il disco da dinamico a logico.
Old 29-01-2007, 21:10   #38
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

No, da gestione disco non posso convertirlo in alcun modo.
Devo prima formattarlo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 29-01-2007, 21:13   #39
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma il disco l'hai convertito tu in dinamico?
Se vai sul volume dinamico e clicchi col tasto destro...compare la dicitura elimina volume dinamico?

Ultima modifica di littlemau : 29-01-2007 alle 21:18.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:23   #40
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Ma il disco l'hai convertito tu in dinamico?
Se vai sul volume dinamico e clicchi col tasto destro...compare la dicitura elimina volume dinamico?
Il disco lo formattai normalmente da windows xp (tasto destro-Formatta) ha fatto tutto windows xp... Io ho eseguito solo la procedura "elementare" di formattazione e l'os lo ha messo dinamico.

Se vado sul volume in GESTIONE DISCO non ho quella dicitura...
Ho solo: Apri-Esplora-Cambia lettera e percorso di unità-Formatta-Elimina Volume-Proprietà-Guida In Linea e basta.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian