|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ti consiglio uno sputer usato 125 o 150......quando avrai l'età e la patente ti compri una moto vera!
![]()
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Harvester : 26-01-2006 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il 125 è una moto vera altrochè , che gli manca? Per entrare nel mondo delle 2ruote la vedo come la scelta giusta , invece di iniziare con un 600 o superiore senza aver mai portato una moto a marce. ciao
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Non sottovalutiamo un 125, ci vuole molto pelo sullo stomaco per mandarlo bene.... in tante curve non si frena, si entra a razzo e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
con uno sputer spendi un quarto, sei comodo e se ti piace un domani ti pigli una moto vera.....
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
togli le limitazioni?hai un cadavere che ha più bisogno di manutenzione che un 747 poi con il famoso freno a motore dei 2 t mi spieghi come fai a entrare in curva senza frenare......forse se ci arrivi in prima! e poi....."per mandarlo bene"? e dove lo mandi...dallo sfasciacarrozze! ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
ferste? c.v.d. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le volte che ci sono discussioni su questi termini arriva quello che fà a pezzi dai 250 ai 1000 da pista con un 125 e la Giannelli.........sarò sfortunato ma in 14 anni di motociclismo ne avrò visto 1 fare cose del genere a moto di grossa cilindrata guidate da piloti "medi"........il problema è che basta un rettilineo di 20 metri e tutto quello che hai faticosamente guadagnato in curva te lo mangi.......e per dare la paga a qualcuno non basta fare 1 curva a velocità superiore.......
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Boh io non so che 125 hai avuto ferste , se l'hai avuto , ma parlare di cadavere di una moto da 34cv x 120 kili mi sembra esagerato , non batte di sicuro un 600 o un 1000 , però da le sue belle soddisfazioni. Io parlo ovviamente di 125 a piena potenza , perchè tenerlo castrato non ha senso , uno si tiene il 50ino.
E non parlo di velocità di entrata , staccatone etc. perchè con il 125 me ne frego di ste cose , ma per l'uso quotidiano e per le passeggiate nel finesettimana non gli manca niente , ed intanto impari i meccanismi della guida in moto a 16 anni con scioltezza e con un mezzo non esagerato , invece di tanti che vedi salire sulla 600 sportiva che poi non sanno neanche come fare una manovra a bassa velocità o prendere una curva ( ed in questo caso si che il 125 lo passa ![]() Poi sta cosa che si rompe e l'affidabilità scarsa del 2T mi sembra esagerata , per moto da competizione è così , ma per delle normali 125 da strada il motore per farlo chioppare troppe bisogna farne. Se ti compri un 125 2 tempi nuovo più che i tagliandi per i primi 20000Km non devi fare , e se poi senti un calo di potenza magari gli rifai le fasce , ma questo dopo un uso intensivo. Invece lo scooter 125 cosa ti da di più di uno scooter 50? Delle piccole prestazioni in più...per me non ne vale la pena. ciao
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io a 16 anni avevo un aprilia rs 125 la versione chesterfield, ai tempi tiravo il venerdì sera al mazzini qui a bologna, avevo la moto tutta nera senza adesivi, magari qualcuno si ricorda pure... cmq me la giocavo benissimo contro tutti i 4t, ancora meglio quando facevo le tirate scendendo dalla futa e li ti assicuro che stavo davanti a tante moto, sopratutto ai fighettini con il moster
![]() cmq avere il 125 sa strada a 16anni e' un divertimento impagabile, altro che scooteroni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
no, lo scooter già ce l'ho da 3 anni, ma più che una moto è un'agonia, non posso farci nulla
![]() quando ho detto prima moto intendevo una moto vera ![]() comunque sono indeciso tra la yamaha xt125 (enduro) che prenderei nuova o una rs 125 da prendere usata, anche se prima vorrei provarle e vedere con quale mi trovo meglio
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() la mito no eh... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.