Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 12:28   #21
BipBip2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Artax85
grandioso!!! Ieri ho fatto la mia giornaliera chiamata al 187 e mi risponde una simpatica operatrice che vedendo che aspettavo da oltre 25gg e impietosita mi fa un sollecito particolare chidendomi un altro recapito telefonico! Poi mi dice che fatto questo recapito entro 48 ore perforza mi verrà attivata l'adsl!....Non ci credo tanto...però spero

In caso contrario partirà un mio assalto all 187->
Obiettivo: 10 solleciti al giorno °_° muahahhahaha
Pure io stò massacrando il 187 per conto di mio fratello
Stamani alla 5 volta mi hanno detto: " è inutile che chiami"....e io "amo la vostra voce!"
BipBip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:30   #22
BipBip2
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius
Dovete avere pazienza stanno attivando migliaia di nuove utenze. Non dimenticate che a Natale molti regalano l'adsl ai propri figli ecc ecc.

Inoltre, non è solo una questione di attivazione.

E' una questione di tratta, di link di raccolta, di carico dei router.
Non pensate solo al vostro piccolo orticello.
Il traffico va bilanciato sulle tratte ATM per evitare la saturazione, per impedire ai router di esplodere.

Stanno potenziando man mano tutte le infrastrutture... secondo me per via delle richieste hanno le mani nei capelli.
La pratica di mio fratello ha l'ok di tin.it (che cura le adsl x telecozz) dall'8 dicembre, quindi che caxxx aspettano?
Old 20-12-2005, 14:32   #23
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
Ovviamente non hanno attivato nulla (passati i 2gg) ANZI chiamando mi dicono che a loro non risulta nessun sollecito fatto 2 gg fa Ditemi cosa devo fareeeeeeeeeee
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:23   #24
BipBip2
Member

Quote:
Ovviamente non hanno attivato nulla (passati i 2gg) ANZI chiamando mi dicono che a loro non risulta nessun sollecito fatto 2 gg fa Ditemi cosa devo fareeeeeeeeeee
Ciliegina...la rincoglionita di turno del 187, mi dice attivazione prevista il 22 febbraio
Old 22-12-2005, 14:20   #25
Artax85
Member

oggi mi hanno addirittura detto che al "sistema" risulta che il mio modem (non so come facciano a dirlo dato che è mio comprato da me che funziona perfettamente) non funziona!! Io ho detto che non è assolutamente vero e che chiamando al numero verde automatico diceva che non c'era adsl! E lei: "mmm...è impossibile è il suo modem che non funziona", io(senza voglia di stare a perdere altro tempo) "certo come no, si faccia un pò di cultura generale di computer" e gli chiudo il telefono in faccia! Sono esasperato dalla loro ignoranza...non nè posso +, sta diventando una tortura! E' pazzesco come prendano in giro le persone!!! Se lo fanno inconsciamente lo posso pure accettare ma se lo fanno apposta mi incazzo!!!
Old 22-12-2005, 14:36   #26
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
dopo 23 giorni di linea inesistente,5 segnalazioni di guasto "risolte" (solamente secondo loro) e tantissimo nervoso ho preso la decisione di mandarli a cagare definitivamente.

3 anni di contratto,praticamente dalla commercializzazione della cosidetta Alice. E questo è il trattamento riservato ai "clienti affezionati". Vedremo come andrà con Fastweb.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:20   #27
Artax85
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker
dopo 23 giorni di linea inesistente,5 segnalazioni di guasto "risolte" (solamente secondo loro) e tantissimo nervoso ho preso la decisione di mandarli a cagare definitivamente.

3 anni di contratto,praticamente dalla commercializzazione della cosidetta Alice. E questo è il trattamento riservato ai "clienti affezionati". Vedremo come andrà con Fastweb.
se potessi fare fastweb lo farei a occhi chiusi
Old 26-12-2005, 19:18   #28
Artax85
Member

Novità! Alla chiamata natalizia al 187 mi risponde una preparatissima operatrice che mi dice che entro il 28 alle 23.45 mi verrà attivata la portante e il 29 potrò navigare...oltre quella data non si può andare...chissà...intanto faccio un pò di preghiere
Old 27-12-2005, 11:40   #29
BipBip2
Member

Quote:
Novità! Alla chiamata natalizia al 187 mi risponde una preparatissima operatrice che mi dice che entro il 28 alle 23.45 mi verrà attivata la portante e il 29 potrò navigare...oltre quella data non si può andare...chissà...intanto faccio un pò di preghiere
Si si...domani sera fammi sapere
Old 27-12-2005, 11:41   #30
BipBip2
Member

Partita la segnalazione all'AGCOM....ora vediamo chi ride
Old 27-12-2005, 17:42   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
io ho fatto la richiesta di attivazione il 13 dicembre, per alice flat,
il prob e che vengo da tin.it. e ho la portante ancora occupata, spero che la liberino presto O_____O

Attiva e funzionante
Ps: per la precisione la linea alice , era attiva fin dal 20 dicembre....
e me l hanno detto solo oggi
Old 28-12-2005, 09:16   #32
Artax85
Member

Ho rintracciato la centrale °_°...
Sapete cosa può fare un uomo senza adsl?? °_°
Potrebbe diventare pericoloso °_°

Scherzi a parte....credo che oggi vado a fare una visitina
Cmq 34gg di attesa
Old 28-12-2005, 09:31   #33
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
io invece ho scoperto,dopo aver chiesto disperatamente a un parente alla lontana che lavora alla Telecom, che questi emeriti COGLIONI hanno rivenduto la mia posizione ADSL a un nuovo utente...HANNO TOLTO A ME LA PORTANTE PER RIFILARLA A UN MALEDETTISSIMO NUOVO UTENTE SCONOSCIUTO.

E da quasi un mese sono senza la MIA connessione ADSL (che sto pagando) per un loro stupidissimo errore.

Idiota io che dopo 3 anni di contratto con loro per ADSL, da una vita con la linea voce di casa e TUTTA l'utenza mobile di famiglia con TIM,continuo ancora a dargli dei soldi.

Non ho veramente parole. La raccomandata di messa in mora è comunque partita il giorno della vigilia di Natale.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 09:56   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ho rintracciato la centrale °_°...
Sapete cosa può fare un uomo senza adsl?? °_°
Potrebbe diventare pericoloso °_°

Scherzi a parte....credo che oggi vado a fare una visitina
Cmq 34gg di attesa
hai un modem a portata di mano?
Old 28-12-2005, 10:06   #35
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
inutile dire ke mi accodo alla spedizione punitiva con tanto di mazza ferrata markiata netgear.
18 giorni e ancora niente all'orizzonte! per giunta a me devono passare pure il cavo nuovo avendo già installata una isdn!

Ma il colmo l'ha raggiunto un mio cugino.... ha kiesto l'attivazione di alice free a metà ottobre per usufruire della navigazione gratuita fino al 31/12. a tutt'oggi ancora non ha ricevuto il kit della telecom! lo stanno palleggiando tra posteitaliane, tnt (ke non c'entra niente), executive (altrettanto) . alla fine si è comprato un modem e sta navigando "di nascosto".

un altro cugino ha avuto la linea dopo 9 giorni ma da inizio novembre non ha ancora ricevuto user name e password!!! naviga ancora con aliceadsl aliceadsl!
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:16   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da skiocink
un altro cugino ha avuto la linea dopo 9 giorni ma da inizio novembre non ha ancora ricevuto user name e password!!! naviga ancora con aliceadsl aliceadsl!
la crea lui al primo collegamento
la cosa tragicomica, e che nelle loro pratiche hanno scritto in lavorazione, solo perche, non hanno disponibilita' nel consegnare il modem, percio' di conseguenza finche i corrieri non danno la loro disponibilita', la pratica e' in lavorazione,
in realta' la portante potrebbe essere attivata da tempo immomere(come nel mio caso)
Old 28-12-2005, 10:26   #37
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
si...lo so ke lo crea al primo collegamento, ma il link non ha mai funzionato! e kiamando al 187 non glielo hanno mai creato!

ma nel mio caso come cavolo mi registro dato ke non mi arriverà niente a casa?
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:41   #38
megagames
Member

Iscritto dal: Apr 2005
A distanza di un mese ancora nulla!!!
Chiamo il 187 e ognuno dice una cosa diversa, l'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che entro un mese devono necessariamente attivare la mia richiesta!
Chiamo il responsabile delle vendite della mia zona, dice che mi manda il tecnico a fare la permuta in centrale.....vado alla centrale e mi dicono che non ha fatto in tempo ad attivarmela perchè doveva riparare prima un guasto!!!!!!!!!!!!!
Chiamo il responsabile regionale della Telecoz...ho il cellulare, mi dice che entro la fine di questo hanno me l'attiverà....mancano 2 giorni lavorativi...
Oggi intanto vado alla centrale e se trovo un tecnico che li gira bene provo a farmi fare la permuta......
Ma ste cose solo in ITALIA capitano!!! Scommetto che anche in albania funzionano meglio!!!!!!
megagames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:06   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da skiocink
si...lo so ke lo crea al primo collegamento, ma il link non ha mai funzionato! e kiamando al 187 non glielo hanno mai creato!

ma nel mio caso come cavolo mi registro dato ke non mi arriverà niente a casa?
Ti racconto la mia storia
vengo da un adsl tin.it, con cui ho fatto regolare disdetta, tramite A/R;
la data di scadenza del contratto era il 12 dicembre, infatti fra la notte del 12 e la mattina del 13, non riuscivo piu ad accedere tramite la mia user e pass, e cosi chiamo l 803380, per avere conferma della disdetta: risultato tutto ok, e mi dicono di aspettare un 10 giorni prima di fare richiesta di altre adsl .
mha, chiamo una persona in telecom e mi dice, di farla subito la richiesta a alice, cosi chiamo il 187, e faccio richiesta;
passano circa 10/14 gironi, e' arrivo fino al 27, da notare che avevo lasciato il modem di tin.it per vedere quando non prendeva piu la portante; cmq, chiamo tin.it per fare notare che al 27 dicembre, il modem prende sempre la portante, cosi' fanno un controllo, e mi dicono che la portante che il modem prende , non e' quella di tin.it, in quanto staccata il 20 dicembre
ma quella di un altro operatore

allora provo a cliccare sull icona che ho nel desk, e metto i dati aliceadsl user
pass aliceadsl...funziona apro ie, e mi manda nella pagina di creazione della mail/user.. tutto ok
chiamo il 187/5/2 dopo ben 4 ore di prove , risponde qualcuno, la risposta: la llineaera pronta dal 20 dicembre, ma il corriere no, e allora a loro da ancora in attivazione. ma in realta' e tutto funzionante, infatti navigo
Old 31-12-2005, 16:46   #40
Artax85
Member

Allora. siamo a 37 gg e non me l'hanno ancora attivata. La centrale delmio paese sembra ricevere visite di tecnici 1 volta ogni 6 mesi. (edificio decadente chiuso con megalucchetto). La centrale della mia provincia non dà segni vitali di presenze umane. Ho parlato anche io con il responsabile regionale tramite un amico e ha fatto avanzare la pratica dall'ufficio amministrativo a quello tecnico...in pratica ora tocca solo al tecnico andare a attivarla fisicimente...
Sapete come posso contattare qualcuno che mandi un tecnico???? Sono Disperatoooooooo
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian