|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x cimmo
hehe come vedi il supporto è relativo anche per i prodotti apple ...
cioè se ricompri la versione nuova ce l hai forse ...!! cmq si hai ragione non c entra il fatto dell emulazione sempre piu programmi hanno un alternativa piu che valida per noi utenti finali e la qualità dei foftware che sto provando migliorano sensibilmente ad ogni release ... goduria |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
C'è comunque da dire che i programmi portati su OSX da Linux e che girano sotto X11 non sono molto ben accettati dagli utenti Mac perchè hanno un feeling terribile e funzionalità limitate rispetto a versioni "native". Per esempio OpenOffice c'è, ma fa pena usarlo in quanto si integra male con l'OS e le altre applicazioni native. Quindi alla fine sono poco o per niente usate. Infine, secondo me, le software house più importanti non sono molto propense nel portare le loro applicazioni su Linux perchè è proprio l'ambiente stesso, basato sull'OpenSource, a non accettare di buon grado applicazioni commerciali (a pagamento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come frontend, kghostscript, gv, ggv, kpdf, gpdf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
profitti dalla vendita di software commerciale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x Criceto
come sempre ottime e brevi risposte. Infatti da utonto Mac posso dire che se ho una app scritta in Cocoa che fa le stesse cose di una OpenSource, magari in Java, preferisco usare quella Cocoa; questione di feeling... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
La versione free è solo uno showcase per invogliare all'acquisto di uno strumento che in effetti è ottimo per reporting e strategie di marketing. Per Crystal Reports c'è un modulo geografico che fa cose simili in 2d e costa un botto. Non so cosa costi GE ma non credo che sia poco. Il discorso più che altro è che se l'hanno fatto funzionare su osX non ci dovrebbe volere molto a farne un porting su linux, cmq sono loro scelte commerciali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche Evince: ha una buona velocità di rendering, ma è troppo sempliciotto. Acrobat Reader 7 è il top, IMHO.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
a fare un print requester compatibile cups, ma è ancora basato sulla linea di comando in cui di solito si mette kprinter). Però è anche uno spyware: http://lwn.net/Articles/129729/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
A quanto pare non è Acrobat Reader lo spyware di per sé, ma l'uso che ne fanno alcuni PDF della possibilità di eseguire codice JavaScript.
Soluzione: basta disabilitarlo. Quanto a CUPS, "non è un problema", visto che su Fedora Core 4, sia per x86 che per x86-64, non ne vuol sapere di funzionare neppure dopo l'ultimo aggiornamento... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.