Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 16:37   #21
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Comunque... Generalizzando per generalizzare... Golf TDI...

Tutti i 18/19/20enni (quindi maschi) che con le loro belle macchine sportive devono sorpassarti anche se davanti a te ci sono 3,5 m di spazio e una fila interminabile per un semaforo o per traffico...
giusto sono daccordo...

Come un mio compagno che è andato a Novara e ritorno durante 2 ore scolastiche + pausa (circa 2 ore /2 ore e 10 reali)
http://mappoint.msn.com/(01sknhvbq2h...outeUnit=Miles
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:42   #22
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da niko777
Ho una utilitaria, 36 anni, e quando mi sorpassano i “fighetti 18 enni” mi metto a ridere
Io non ho 36 anni... Ma rido se sono dietro di me e non riescono a sorpassarmi...
Se evitano la fila spero in una loro sbandata con conseguente incidente contro ostacolo fisso (muro, palo ecc.)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:50   #23
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
A me stanno sulle balle tutti gli abbelinati a prescindere.
Però se l'abbelinato in questione è donna, do la colpa al fatto che le donne non san guidare.

Ah, io sono donna, e guido in maniera molto prepotente (fin quando i mezzi me lo consentono).
Old 17-10-2005, 16:50   #24
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
M'è venuta in mente una cosa che non sopporto.
Quelli che per sorpassarti devono attaccarsi al culo per mezz'ora.
Ma santa polenta se mi sposto a destra e rallento per farti passare, cazzo ci vuole ad effettuare un sorpasso?
Old 17-10-2005, 16:58   #25
niko777
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
M'è venuta in mente una cosa che non sopporto.
Quelli che per sorpassarti devono attaccarsi al culo per mezz'ora.
Ma santa polenta se mi sposto a destra e rallento per farti passare, cazzo ci vuole ad effettuare un sorpasso?
vedi .....questo è il classico esempio di come guardando nello specchietto, se una cosa del genere me la facesse una donna anzichè un uomo mi si ingrosserebbe la vena giugulare e diventerei tutto verde.....

PS quando mi fanno questo scherzetto io accendo gli stop..
niko777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:02   #26
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
quelli che ti si attaccano al culo nonostante non ci sia possibilità di sorpassare, quelli che ti sfanalano sulla tangenziale, mentre sorpassi a 110 Km/h una fila di tir interminabile e tu ti chiedi dove diavolo ti dovresti mettere per farlo passare, quelli che si fermano nelle corsie per girare ai semafori e poi vanno dritti, quelli che nonostante una fila di macchine dalla sua parte e NESSUNO dalla parte opposta non ti lasciano immettere sulla strada, ANZI ti si mettono proprio davanti alla tua via (spiegazione orribile, spero si sia capito), quelli che vanno a 20 all'ora per guardare il panorama, quelli che prima frenano, poi iniziano a girare e alla fine mettono la freccia , quelli che "fanno i furbi" passando nella corsia dell'autobus, sorpassandoti a destra e pretendendo che tu gli dia pure strada quelli che per guidare parlando al cellulare rischiano di procurare un incidente, quelli che parcheggiano in doppia fila causando ingorghi del traffico e un milione di altre cose... Io ODIO guidare, perchè sono una persona estremamente precisa e non sopporto le "furbate"....
Old 17-10-2005, 17:09   #27
niko777
Junior Member

Io non ho niente contro le donne, anzi ………
Ma vi chiedo se riuscite a spiegarmi perché mi da più fastidio da parte di una donna che da parte di un uomo

Ultima modifica di niko777 : 17-10-2005 alle 17:11.
Old 17-10-2005, 17:12   #28
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
mi sta sulle balle quando vedo donne che fanno la retro senza guardare dietro o negli specchietti.
o quando prendono i sensi unici controsenso

Ciaozzz
perchè cosa c'è di strano?

e cmq Vi ricordo, egregi signori, che le donne pagano meno l'assicurazione auto perchè fanno molti meno incidenti con morti e feriti
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:16   #29
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
e cmq Vi ricordo, egregi signori, che le donne pagano meno l'assicurazione auto perchè fanno molti meno incidenti con morti e feriti
infatti sn gli uomini ke si skiantano per evitarle
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:28   #30
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
perchè cosa c'è di strano?

Esatto, siamo sempre alle solite con questi odiosi luoghi comuni
Le donne sono comunque più prudenti, e per questo causano meno incidenti mortali
Le donne guidano piano e sono incerte, gli uomini vanno forte e si sentono "padroni" della strada. Ecco perchè al volante muoiono molte più teste di ca**o uomini che donne
Old 17-10-2005, 17:30   #31
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
quelli che ti si attaccano al culo nonostante non ci sia possibilità di sorpassare, quelli che ti sfanalano sulla tangenziale, mentre sorpassi a 110 Km/h una fila di tir interminabile e tu ti chiedi dove diavolo ti dovresti mettere per farlo passare, quelli che si fermano nelle corsie per girare ai semafori e poi vanno dritti, quelli che nonostante una fila di macchine dalla sua parte e NESSUNO dalla parte opposta non ti lasciano immettere sulla strada, ANZI ti si mettono proprio davanti alla tua via (spiegazione orribile, spero si sia capito), quelli che vanno a 20 all'ora per guardare il panorama, quelli che prima frenano, poi iniziano a girare e alla fine mettono la freccia , quelli che "fanno i furbi" passando nella corsia dell'autobus, sorpassandoti a destra e pretendendo che tu gli dia pure strada quelli che per guidare parlando al cellulare rischiano di procurare un incidente, quelli che parcheggiano in doppia fila causando ingorghi del traffico e un milione di altre cose... Io ODIO guidare, perchè sono una persona estremamente precisa e non sopporto le "furbate"....
Tutte cose che fanno molto di più gli uomini
Old 17-10-2005, 17:34   #32
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
la cosa piu fastidiosa a livello 'sociale' l'ho notata la settimana scorsa. una donna (ma potrebbe pure essere uomo eh per carità) che ANDAVA A PRENDERE IL FIGLIO A SCUOLA CON QUESTA

Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:36   #33
niko777
Junior Member

il problema non è che io pensi che le donne facciano più o meno incidenti degli uomini o viceversa, ma il fatto che mi dà tremendamente fastidio se ciò lo fa una donna. Ora io chiedo alle forumiste se anche a loro succede lo stesso, cioè se sono più intransigenti nei confronti di un'altra donna oppure di un uomo.
Old 17-10-2005, 17:37   #34
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
siamo un po tutti indisciplinati dai..

solo che quello che nota qualcuno altri non lo notano.. o magari quello che qualcuno crede sia rilevante magari non lo è
Old 17-10-2005, 17:37   #35
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drago
la cosa piu fastidiosa a livello 'sociale' l'ho notata la settimana scorsa. una donna (ma potrebbe pure essere uomo eh per carità) che ANDAVA A PRENDERE IL FIGLIO A SCUOLA CON QUESTA

e con ciò? fino a prova contraria ognuno è libero di fare quello che vuole nei llimiti imposti dalla legge...

Solita invidia?

Oppure uno deve comprarsi l'auto per uscire al sabato sera, quella per andare a prendere il figlio a scuola, quella per andare in montagna, quella per fare la spesa, ... ?
Old 17-10-2005, 17:43   #36
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
e con ciò? fino a prova contraria ognuno è libero di fare quello che vuole nei llimiti imposti dalla legge...

Solita invidia?

Oppure uno deve comprarsi l'auto per uscire al sabato sera, quella per andare a prendere il figlio a scuola, quella per andare in montagna, quella per fare la spesa, ... ?
no,mi sembra uno spreco inutile di spazio (occupa il posto di due macchine quella roba), di benzina, un ingombro per il traffico per fare una cosa che potresti fare con una smart.indipendentemente che sia in mano ad un uomo o ad una donna. se poi il tizio in questione non è capace a guidare..

preferirei aver visto una porsche o una ferrari, se uno può permettersele meglio ancora, ma usare quel coso per andare a fare la spesa..mi sembra quantomeno assurdo.
Old 17-10-2005, 17:43   #37
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Solita invidia?
no perchè volendo potrei prenderne uno anche io.
Old 17-10-2005, 17:44   #38
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io odio i suv.. perchè purtroppo, son più grossi, e si passa con più difficoltà... contando che poi se una strada è a due corsie, se un suv nn si schianta sulla destra nn passi a sinistra, e contanto che di suv che si schiantano a destra ne ho visti forse 2 in tutta la mia vita, è praticamente impossibile sorpassare un suv. per questo gli odio...

nel resto dei casi, odio solo i vecchietti col cappello
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:50   #39
Swisström
Bannato

Quote:
no,mi sembra uno spreco inutile di spazio (occupa il posto di due macchine quella roba), di benzina, un ingombro per il traffico per fare una cosa che potresti fare con una smart.indipendentemente che sia in mano ad un uomo o ad una donna. se poi il tizio in questione non è capace a guidare..
Occupa il posto di 2 macchine? forse di due smart... le dimensioni non son molto distanti da una normale berlina (audi a4 e simili).

e comunque ribadisco, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

che il tizio in questione non sia capace a guidare non c'entra assolutamente niente con la tipologia di macchina, ce ne sono con il suv, con la punto, con la panda, con la ferrari e persino con il camion.

Quote:
preferirei aver visto una porsche o una ferrari, se uno può permettersele meglio ancora, ma usare quel coso per andare a fare la spesa..mi sembra quantomeno assurdo.
Chi ti dice che nei weekend non va in montagna? e se anche non lo facesse ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.
Anche a me sembra assurdo andare in autostrada con una punto quando lo si fa molto meglio con una BMW serie 5...

Tra l'altro porsche o ferrari non son molto meno ingombranti di un suv, inoltre il suv è più comodo e più spazioso quindi più utile, anche per andare a far la spesa o a prendere i bambini.

Che dici allora di mia madre che va a prendere mio fratellino a scuola con la toyota previa? Se siamo in 6 in famiglia perchè dovremmo comprare una smart?

Quote:
no perchè volendo potrei prenderne uno anche io.
Bene, allora proprio proprio al tua obbiezione non ha senso
Old 17-10-2005, 17:54   #40
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majino
io odio i suv.. perchè purtroppo, son più grossi, e si passa con più difficoltà... contando che poi se una strada è a due corsie, se un suv nn si schianta sulla destra nn passi a sinistra, e contanto che di suv che si schiantano a destra ne ho visti forse 2 in tutta la mia vita, è praticamente impossibile sorpassare un suv. per questo gli odio...
Questo poi

BMW X5 (suv di generose dimensioni, forse il più diffuso): Larghezza 187 cm
Alfa Romeo 159 (berlina di medie dimensioni, stesso numero di posti a sedere): Larghezza 183 cm

Sono quei 6 centimetri che non ti permettono di sorpassare in una strada a 2 corsie?

E comunque anche le grosse berline sono grosse, e i camioncini, e i monovolume, non li odi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian