Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2005, 18:05   #21
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
ho trovato questo:
http://forums.spywareinfo.com/lofive...hp/t49306.html

in pratica è una versione "ritoccata" da openwares.*rg, ancora qualcosa:

...Now some groups are re-releasing PG - bundled with spyware...

..."If you've downloaded PeerGuardian from download.com, softpedia.com, zdnet or any other popular download sites, you may have been scammed into downloading a spyware-infested version of PeerGuardian...

..."Much of this can be attributed to openwares.org who have posed as 'Publisher' so that they could spread their spyware-infested, unofficial versions of our products through half-reputable download sites such as download.com."...

comunque l'ultima versione scaricata dal sito phoenixlabs non dovrebbe avere soprese..

Io la mia versione di Peerguardian 2 , l'ho scaricata direttamente dal sito ufficiale.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 18:13   #22
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Qui ne parlano sul forum del sito ufficiale.. http://forums.phoenixlabs.org/t10130...-this-out.html

non ho ancora capito se è un falso positivo di spysweeper o no.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 18:18   #23
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi sono ricordato il nome.. si chiama spyware "Golden eye" , poi ho disinstallato PG2 l'ho reinstallato e mi trova sempre quello spyware...e non lo trova solo a me , questo spy stà nel file nell'uninstall di Peerguardian2...rimane da vedere se è o no un falso positivo , perchè ora ho controllato e ne parlano anche sul forum di Peerguardian2.

Ps: sembra che questo spyware faccia da trampolino ad un trojan..
Ho appena dato un'occhiata al forum di pg2 e ho visto che un paio di utenti si lamentano di questo fatto. Attualmente spysweeper e' l'unico antispyware che trova uno spyware nell'uninstall di pg2 e gli stessi moderatori del forum cadono dalle nuvole e rassicurano che si tratta di un falso positivo. Bisognera' vedere se spysweeper aggiustera' il tiro con i prossimi updates o se invece confermera' il tutto.
andorra24 è offline  
Old 04-11-2005, 18:31   #24
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ho appena dato un'occhiata al forum di pg2 e ho visto che un paio di utenti si lamentano di questo fatto. Attualmente spysweeper e' l'unico antispyware che trova uno spyware nell'uninstall di pg2 e gli stessi moderatori del forum cadono dalle nuvole e rassicurano che si tratta di un falso positivo. Bisognera' vedere se spysweeper aggiustera' il tiro con i prossimi updates o se invece confermera' il tutto.
forse lo trova solo Spysweeper anche perchè è uno spyware rootkit e altri antispy non riconoscono questi nuovi spy avanzati.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 18:39   #25
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
forse lo trova solo Spysweeper anche perchè è uno spyware rootkit e altri antispy non riconoscono questi nuovi spy avanzati.
Sto facendo un sacco di scansioni e finora nessuno ha trovato nulla. Credo che sia un falso positivo di spysweeper. Vedremo come si sviluppera' la faccenda.
andorra24 è offline  
Old 04-11-2005, 19:12   #26
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Per Jaguar64bit

prova a leggere qui (in inglese):
http://securityresponse.symantec.com...goldeneye.html

non so se è effettivamente il tuo spyware, prova a trovare tracce nel reg come è scritto nel link..

comunque ora provo ad installare spysweeper e controllo anch'io...
Capitan_J è offline  
Old 04-11-2005, 20:27   #27
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
occhio a pg2..... so che ci sono stati problemi interni nel team. In pratica le liste aggiornate bloccano 0 ip.... almeno fino a un mesetto fa. Ora nn so se la cosa è stata risolta.
Old 04-11-2005, 20:29   #28
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
occhio a pg2..... so che ci sono stati problemi interni nel team. In pratica le liste aggiornate bloccano 0 ip.... almeno fino a un mesetto fa. Ora nn so se la cosa è stata risolta.

Ormai membri del team , hanno aperto un loro sito e c'è il nuovo PG2...appunto il nuovo Pg2 non dovrebbe avere più problemi , a parte qualche presunto spy , su cui stiamo facendo chiarezza.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2005, 21:01   #29
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
scusate la minch....... ta. sono troppo oldddddd.
Old 04-11-2005, 23:23   #30
M.i.c.h.a.e.l.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
IP bloccati da PG2

Salve a tutti, ho aggiornato il list manager di PG2 con una lista di indirizzi scaricati da blu*tack.
Ora gli IP bloccati ammontano a 2,11 miliardi.
Praticamente sono bloccati tutti gli IANA.

Saluti
M.i.c.h.a.e.l. è offline  
Old 05-11-2005, 09:56   #31
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Io ho installato PG2, ma mi sembra che, anche dopo il controllo di updates per le liste, non abbia alcun indirizzo da bloccare (se provo ad aprire la lista da Manage Lists mi lascia una pagina bianca).

Ammetto di essere un niubbo pazzesco con questo programma... forse sbaglio a importare la lista?
Pegli è offline  
Old 05-11-2005, 10:12   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da M.i.c.h.a.e.l.
Salve a tutti, ho aggiornato il list manager di PG2 con una lista di indirizzi scaricati da blu*tack.
Ora gli IP bloccati ammontano a 2,11 miliardi.
Praticamente sono bloccati tutti gli IANA.

Saluti
tutto regolare
juninho85 è offline  
Old 05-11-2005, 10:16   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Pegli
Io ho installato PG2, ma mi sembra che, anche dopo il controllo di updates per le liste, non abbia alcun indirizzo da bloccare (se provo ad aprire la lista da Manage Lists mi lascia una pagina bianca).

Ammetto di essere un niubbo pazzesco con questo programma... forse sbaglio a importare la lista?
non hai nessuna lista caricata,nè tantomeno hai impostato il sito da cui far l'update degli IP
fai una visita a bluetack.co.uk
juninho85 è offline  
Old 05-11-2005, 14:35   #34
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi sono ricordato il nome.. si chiama spyware "Golden eye" , poi ho disinstallato PG2 l'ho reinstallato e mi trova sempre quello spyware...e non lo trova solo a me , questo spy stà nel file nell'uninstall di Peerguardian2...rimane da vedere se è o no un falso positivo , perchè ora ho controllato e ne parlano anche sul forum di Peerguardian2.

Ps: sembra che questo spyware faccia da trampolino ad un trojan..
io ho peerguardian 2 ma non mi ricordo più da dove l'ho scaricato
non è che sono infestato? spybot e adware non mi segnalano niente e nemmeno l'antivirus
pistolino è offline  
Old 05-11-2005, 17:46   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

x andorra24... ho aggiornato le definizioni di spysweeper ieri sera , adesso ho riscaricato dal sito ufficiale Peerguardian 2....faccio la scansione... e non mi trova più nulla... mi sa allora che era un falso positivo e hanno corretto il bug...oppure chi produce PG2 ha tolto quello spy...boh , va beh l'importante è che ora non c'è più.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 05-11-2005 alle 17:54.
Jaguar64bit è offline  
Old 05-11-2005, 18:03   #36
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
x andorra24... ho aggiornato le definizioni di spysweeper ieri sera , adesso ho riscaricato dal sito ufficiale Peerguardian 2....faccio la scansione... e non mi trova più nulla... mi sa allora che era un falso positivo e hanno corretto il bug...oppure chi produce PG2 ha tolto quello spy...boh , va beh l'importante è che ora non c'è più.
Devo dire che ero quasi certa che fosse un falso positivo perche' tutte le altre scansioni che ho effettuato non hanno trovato nulla. Ho usato vari antispyware e ho fatto scansionare l'uninstall di PG2 su jotti e risultava pulito.
andorra24 è offline  
Old 05-11-2005, 18:12   #37
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Devo dire che ero quasi certa che fosse un falso positivo perche' tutte le altre scansioni che ho effettuato non hanno trovato nulla. Ho usato vari antispyware e ho fatto scansionare l'uninstall di PG2 su jotti e risultava pulito.
le tue scansioni erano veritiere.. , beh meno male che è tutto a posto...visto che PG2 è un buon programma molto utile.
Jaguar64bit è offline  
Old 27-04-2008, 01:11   #38
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Iscritto dal: Apr 2008
re

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Con l'update automatico blocchi circa 800 mila indirizzi IP... se vuoi una protezione da maniaci, usa anche Blocklist Manager così arrivi a bloccarne 3 milioni!

In pratica poi non puoi quasi navigare...
Bhe, da maniaci fino ad un certo punto di vista .. l'atteggiamento lascivo e " ignorante" da' cosi potere a chi sta in cima alla piramide
cmq , passando alla praticità più comune, non ti sembra utile anche man mano che navighi avere la curiosità di vedere che quel sito dove prima andavi normalmente in realtà fa' anche qualcosa che peerguardian per i motivi che sappiamo blocca, oppure capire chi è AKAMAI SERVERS o altri ?
considera che puoi anche fare ALLOW sugli ip che ritieni opportuno sul momento.
ad esempio con una nuova lista trovata proprui qui sono arrivato a 3 milioni , mi blocca una serie di ip su molte cose .. ma mi da' la possibilità di cercare altre strade.
oppure lascio su allow ad esempio gli Ip di yputube per 1 ora quando lo uso .. ect..
psiconauta è offline  
Old 27-04-2008, 01:16   #39
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
compluementi per esser riuscito a scovare un thread di 3 anni fa', ma forse è il caso che usi il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798

questo viene chiuso essendo un doppione
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian