Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 10:15   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Veltroni è impegnato a vincere per la seconda volta le elezioni a Roma. Rutelli lasciamo stare, avrebbe raccolto poco. Altro discorso per Fassino o D'Alema e Bertinotti, che, quest'ultimo, mi sembra avversario tutt'altro che finto.
Bertinotti non passa il 30% e Prodi si attesta sul 60%...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:18   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Ah, ho capito, quindi dovremo prepararci al tormentone mediatico, se mai le faranno anche loro (ma vedrai che non sarà così), del tipo le nostre sono vere mentre quelle del csx sono false...andiamo bene.
spero che tu abbia ragione

Quote:
Ma poi, scusami, il cdx il capo, almeno sino a ieri, non ce lo aveva di già? Un capo assoluto, per giunta.
beh, dalle regionali è evidente che un partito non la riconosceva più, e stava logorando col premier l'azione di governo.

Quote:
Per quanto riguarda la legge elettorale, è inutile dare addosso solo all'UDC, quando anche il capo la sta difendendo a spada tratta. E se pensi che, sempre lo stesso capo, ha tenuto sempre un atteggiamento ondivago sulla legge elettorale, secondo le proprie convenienze. Una volta maggioritario a turno unico, l'altra a doppio turno, un'altra ancora proporzionale puro, stavolta con sbarramento, prima ancora rivalutava il mattarellum...eddai, su! Certe cose occorre ricordarsele.
Infatti, ma sulla legge elettorale sono fortemente proteusiano , sia nel merito (maggioritario secco) che nel giudizio: ognuno mira alla legge che lo avvantaggia nelle contingenze. Come, dal pdv opposto, hanno riconosciuto più o meno indirettamente anche molti proporzionalisti del csx.
Una cosa è cmq certa: elaborare quella schifezza (la proposta "truffaldina" o partigiana di FI era diversa, salvava cmq l'impianto maggioritario) è stato oggetto di un ricatto di Follini e Casini. Che poi, scritta come è scritta, fosse un tentativo di scippo che in astratto (l'avrebbero cmq pagata) avrebbe favorito tutta la coalizione, l'ho riconosciuto subito.
Old 23-09-2005, 10:51   #23
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Fini non mi dispiacerebbe
Old 23-09-2005, 10:59   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Fini non mi dispiacerebbe
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:10   #25
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da teogros

sarebbe meglio di follini... o di qualsiasi leghista...

casini lo vedrei bene invece...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:37   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la situazione è un po' diversa quando i candidati di peso ci sarebbero ma scelgono di restarne fuori. Lo scopo delle primarie dovrebbe esser quello di decidere il leader della coalizione perchè la scelta sia autentica bisogna la competizione non venga falsata in partenza. E' inconcepibile che un partito come di DS non abbia espresso nemmeno un candidato, non mi dite Prodi, che per quanto possa essere di sinistra non è certo assimilabile ad un Fassino o ad un Veltroni come linea. C'era il timore che potesse vincerle Veltroni?
Becchi il punto giusto..Prodi per rimanere in sella HA bisogno di un partito di copertura e per avere tale copertura dall'area DS, la sinistra (non estrema) non deve presentare un suo candidato (anche per il fatto che mettere un post-comunista per una regola non scritta sarebbe "disdicevole" perchè il centro si sentirebbe egemonizzato)
Credo che nessun diessino voterebbe Prodi se ci fosse un Veltroni o un Fassino...
LE primarie del centro-destra SE si presenteranno Follini, Fini e Berlusconi
(i leghisti hanno detto che non presentaranno nessuno, a loro va bene Berlusconi, che gli è servito come "strumento" per la devolution) rispecchierebbe molto più fedelmente le forze in campo e sarebbero realmente delle primarie (che cmq sono differenti rispetto alle primarie "chiuse" americane..sono aperte).
C'è anche da considerare che se queste primarie da contingenti/episodiche diverranno "meccaniche" il funzionamento del nostro sistema partitico diverrà stabilmente "bipolare" una coalizione di centro-destra ed una di centro-sinistra.

Ultima modifica di zerothehero : 23-09-2005 alle 11:42.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:06   #27
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Beh, almeno è un politico, non fa piazzate, ha il senso dello stato (laico!) e si è comportato bene in occasione del referendum. Penso che mi tapperò il naso e voterò sinistra in ogni caso... ma Fini mi sembra decisamente l'unica possibilità credibile nel nostro cdx...
Old 23-09-2005, 12:20   #28
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Personalissima previsione: le primarie non le faranno. berlusconi farà di tutto, in realtà ha già iniziato a farlo, per non arrivarci.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:22   #29
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Quote:
Personalissima previsione: le primarie non le faranno. berlusconi farà di tutto, in realtà ha già iniziato a farlo, per non arrivarci.
temo anch'io, pur se in un lancio di Fini contro Casini ci spererei a questo punto Ma SB è troppo vanesio mi sa.
Old 23-09-2005, 15:18   #30
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Io invece voglio credere che si terranno, e in modo serio. Non con Prodi vs Scalfarotti, ma con 4 rappresentanti (uno per partito) ai massimi livelli (Berlusconi vs Fini vs Casini vs Bossi (?)).
Se si arriva a questo vuol dire che la CdL ha delle buone possibilità di durare nel tempo, oltre Berlusconi.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:09   #31
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino

vorrei solo fare notare che finora il SB non ha MAI parlato di possibilità di "primarie" ma solo di possibilità di "convention degli eletti"...

è MOLTO differente !!! in pratica (se succederà) SB non ha alcuna intenzione di affidare la scelta del leader agli elettori ma... agli ELETTI, ovvero una votazione fra parlamentari e consiglieri regionali/provinciali/comunali...

d'altra parte SB è convinto che l'elettore sia "un bambino di 8 anni" ... non si può pretendere gli si dia libertà di scelta !!!

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:35   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Beh, almeno è un politico, non fa piazzate, ha il senso dello stato (laico!) e si è comportato bene in occasione del referendum. Penso che mi tapperò il naso e voterò sinistra in ogni caso... ma Fini mi sembra decisamente l'unica possibilità credibile nel nostro cdx...
Fini (parlavamo di lui no?) non fa piazzate? Già dimenticato nel luglio 2004 per quale motivo è rotolata la testa di Giulino? Per un 1% in più alle europee... ridicolo!
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:22   #33
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Casini ?

meglio candidare Benedetto XVI le idee sono molto simili

*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 01:59   #34
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marlex

vorrei solo fare notare che finora il SB non ha MAI parlato di possibilità di "primarie" ma solo di possibilità di "convention degli eletti"...

è MOLTO differente !!! in pratica (se succederà) SB non ha alcuna intenzione di affidare la scelta del leader agli elettori ma... agli ELETTI, ovvero una votazione fra parlamentari e consiglieri regionali/provinciali/comunali...

d'altra parte SB è convinto che l'elettore sia "un bambino di 8 anni" ... non si può pretendere gli si dia libertà di scelta !!!

E' sicuro di perdere, contro Fini..
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 08:52   #35
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
E' sicuro di perdere, contro Fini..
Credo anche io che in un confronto vero SB le prenderebbe di santa ragione da Fini e Casini, ma il problema in questo caso sarebbe la tenuta della coalizione. SB è l'unico collante che riesce ad agglomerare le posizioni di Udc, An e Lega, con un Fini candidtato premier la Lega si scollerebbe con Casini peggio ancore, inoltre il problema di tenuta della Cdl ci potrebbe essere anche a livello elettorale in tal senso poichè venendo a mancare SB verrebbe a mancare anche Sforza Italia, chi voterebbe Sforza Italia senza la possibilità che SB faccia il premier? O quantomeno il peso elettorale del partito di SB si ridimensionerebbe in maniera esponenziale, senza calcolare che già oggi tutta la Cdl è in forte crisi di consensi, inoltre anche la Lega in quest'ipotesi potrebbe essere ridimensionata fortemente e per un partito che a stento riesce ad arrivare al 4% questo potrebbe significare sparire dal panorama politico nazionale, per un bel pò. Probabilmente alla Lega converrebbe sfilarsi e correre da sola, cancellando in questo modo la CDL, si tornerebbe al veccio polo con un candidato di maggiore appeal rispetto ad SB, ma con una Sforza Italia inesistente e la Lega fuori dalla coalizione, praticamente elezioni perse in partenza.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:09   #36
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Marlex

Sarebbe una sonora zappata sui piedi che gli farebbe perdere ancora più consenso, senza contare le varie derive clientelari a cui questo tipo di votazione potrebbe portare. Meglio un candidato imposto dall'alto.

Quote:

Cosa che d'altronde pensa anche la sinistra visto che gli elettori del centrodestra sono considerati nella migliore delle ipotesi beoti che si lasciano abbindolare dai manifesti 6X3 di Berlusconi, per non parlare degli elettori leghisti che sono trattati alla stregua di sub-umani... ma per favore
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian