Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 13:13   #21
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Ehi buona fortuna e un forte augurio per la tua avventura e tutto quello che ne potrà derivare!
Old 31-08-2005, 13:16   #22
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
In bocca al lupo e continua a seguire il forum!
Old 31-08-2005, 13:19   #23
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
in bocca al lupo e in culo alla balena ... spero che ti realizzi se poi ti avanzano soldi puoi sempre metterli sul mio conto

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:41   #24
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Buona fortuna per la tua nuova esperienza, non ti preuccupare, noi italiani siamo un po' come ci hai descritto, ma quando si tratta di impegnarsi veramente, siamo i migliori al mondo a lavorare BENE.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:50   #25
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ma... Tanto per farmi i ca**i tuoi...

Sai l'olandese? O sul posto di lavoro ti basta conoscere un buon inglese?
In che campo lavori?
E, cosa più importante e più indiscreta... Quanto vai a guadagnare?

Comunque ti auguro di trovarti bene in Olanda e di tornare in Italia con una pensione da favola e un conto in banca con molti zeri...

Scusa se sono materialista, ma io non me ne andrei in Olanda per la loro buona cucina, i loro costumi ecc...
Non so l'olandese, ma sul lavoro si parla solo inglese. Mi è stato cmq detto che CONVIENE imparlarlo un pò, e che sono disposti a pagarmi anche un corso. Mi hanno anche anticipato che sarà difficile fare pratica perchè non lo parla nessuno.

Per il lavoro, mi occupo di consulenza IT, nello specifico nel campo delle architetture di integrazione.

Compreso TUTTO il lordo annuo è intorno a 60mila euro, più macchina carta carburante pc e telefono... stipendio che qui potrei raggiungere, forse, al secondo-terzo anno da manager, vale a dire tra minimo 6-7 anni
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:51   #26
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
congratulazioni...

un pò ti invidio perchè non so se sarei capace di lasciare la mia terra e la vita che ho qua
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:51   #27
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ci siamo conosciuti ad un raduno in bocca al lupo x tutto, dacci tue notizie di tanto in tanto
Vero non avrei mai detto che te lo ricordavi ancora
Old 31-08-2005, 13:53   #28
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
Vero non avrei mai detto che te lo ricordavi ancora
chiaro che si
Old 31-08-2005, 13:55   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma alla fine ho capito che questa scelta avrebbe senso (per me) anche senza uno stipendio così generoso: perchè sarà l'esperienza in sè a darmi del valore aggiunto (andare a vivere da solo, in un posto che non conosco, dove parlano una lingua che non è la mia, e a lavorare con persone che si aspettano MOLTO da me), ma anche perchè sono sempre più stanco della nostra Italia, nelle sue mille sfumature: stanco delle prese per il culo di chi ci governa... stanco di pagare l'inps senza avere nessuna certezza di cosa ci tornerà indietro... stanco di sentire/constatare continuamente che siamo il paese in europa dove ogni cosa costa di più, ma dove gli stipendi sono tra i più bassi... stanco di vedere ogni giorno che siamo "il paese dei furbi", dove i più furbi la passano liscia (anzi a volte addirittura vanno al governo ) e la gente onesta spesso se lo prende di dietro... stanco dei datori di lavoro che promettono tanto, mantengono poco, e schiavizzano tantissimo... stanco anche delle cose banali, come di dovermi alzare prima perchè altrimenti rimango bloccato nel traffico e non trovo parcheggio, e delle metropolitana in stile "carro bestiame" dove forse si superano i 40 gradi.

non hai ragione, di più!!!
Old 31-08-2005, 13:56   #30
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Compreso TUTTO il lordo annuo è intorno a 60mila euro, più macchina carta carburante pc e telefono... stipendio che qui potrei raggiungere, forse, al secondo-terzo anno da manager, vale a dire tra minimo 6-7 anni
Se tieni conto che in Italia un dirigente di prima nomina, a cui come benefit danno solo il PC sta sui 52.000 Euro lordi annui, puoi immaginare come siano messi meglio lì!!!

In bocca al lupo
Old 31-08-2005, 14:40   #31
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Se tieni conto che in Italia un dirigente di prima nomina, a cui come benefit danno solo il PC sta sui 52.000 Euro lordi annui, puoi immaginare come siano messi meglio lì!!!

In bocca al lupo
lo so bene... è proprio questa prospettiva uno degli elementi che mi ha fatto decidere
Old 31-08-2005, 14:54   #32
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ti auguro il meglio e di realizzare tutti i tuoi progetti.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:43   #33
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Dicono che gli olandesi, lavorativamente parlando, siano dei lavativi quasi imbattibili: dicci la tua appena ti sarai fatto un'idea
Per il resto buon divertimento: avessi 10 anni di meno e non avessi una famiglia sulle spalle io un salto del genere lo farei più che volentieri, e rimpiango di non aver avuto la possibilità di farlo quando era ora.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:45   #34
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Ah, poi in Olanda piove sempre: se sei meteopatico ti spari un colpo
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:50   #35
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Dicono che gli olandesi, lavorativamente parlando, siano dei lavativi quasi imbattibili: dicci la tua appena ti sarai fatto un'idea

boh guarda: un mio amico che ci lavora da un pò mi ha detto invece che lì ognuno fa il proprio lavoro al massimo
Old 31-08-2005, 15:54   #36
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non so l'olandese, ma sul lavoro si parla solo inglese. Mi è stato cmq detto che CONVIENE imparlarlo un pò, e che sono disposti a pagarmi anche un corso. Mi hanno anche anticipato che sarà difficile fare pratica perchè non lo parla nessuno.

Per il lavoro, mi occupo di consulenza IT, nello specifico nel campo delle architetture di integrazione.

Tienimi un posto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:18   #37
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
un augurio anche da parte mia, sto facendo lo stesso con gli Usa, mi dovrebbero dare una risposta per un colloquio che ho fatto in questa o al max la prossima settimana.

Buona fortuna!!!
Old 31-08-2005, 17:07   #38
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

devi essere un tipo tosto..questo è vivere..fidati..ma tieni sempre un legame con la tua terra, questo, (almeno x me) ti darà un senso..
Old 31-08-2005, 17:25   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
buona fortuna Paolo

tu fosti il primo da cui comprai un procio, nel lontano 2002... un maledettisimo Duron 700

fatti valere, prima o poi si arriva anche noi
Old 31-08-2005, 17:34   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ti invidio anche io!

in culo alla balena!!!

Ciaozzz

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian