Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 12:28   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Alla fine... me ne vado

Ho appena finito di acquistare il mio primo volo di SOLA ANDATA

Anche questo passo è fatto: dopo aver risposto all'annuncio di lavoro, dopo i colloqui telefonici, il colloquio di persona, la negoziazione del contratto e la firma dello stesso... ora ho anche IL biglietto in mano.

Il 18 settembre parto per l'olanda, per rimanerci, per un impiego a tempo indeterminato presso una simpatica società di consulenza, dove continuerò bene o male a fare lo stesso lavoro che faccio ora. Cambia solo lo stipendio, chiaramente a livelli che qui in italia sono "ampiamente fuori mercato", oltre al fatto di avere telefono, portatile, auto e carta carburante aziendali.

Così per la prima volta ho la possibilità di fare un grosso salto (non solo nello stipendio), di realizzare "qualcosa di grosso", e di vedere un ritorno per quanto investito durante l'università, a farmi il c@@o per finire il prima possibile mantenendo voti accettabili, durante i primi anni passati a fare il ricercatore, ed i successivi da consulente.

Ma alla fine ho capito che questa scelta avrebbe senso (per me) anche senza uno stipendio così generoso: perchè sarà l'esperienza in sè a darmi del valore aggiunto (andare a vivere da solo, in un posto che non conosco, dove parlano una lingua che non è la mia, e a lavorare con persone che si aspettano MOLTO da me), ma anche perchè sono sempre più stanco della nostra Italia, nelle sue mille sfumature: stanco delle prese per il culo di chi ci governa... stanco di pagare l'inps senza avere nessuna certezza di cosa ci tornerà indietro... stanco di sentire/constatare continuamente che siamo il paese in europa dove ogni cosa costa di più, ma dove gli stipendi sono tra i più bassi... stanco di vedere ogni giorno che siamo "il paese dei furbi", dove i più furbi la passano liscia (anzi a volte addirittura vanno al governo ) e la gente onesta spesso se lo prende di dietro... stanco dei datori di lavoro che promettono tanto, mantengono poco, e schiavizzano tantissimo... stanco anche delle cose banali, come di dovermi alzare prima perchè altrimenti rimango bloccato nel traffico e non trovo parcheggio, e delle metropolitana in stile "carro bestiame" dove forse si superano i 40 gradi.

Ma nonostante tutto me ne vado a malincuore, perchè mi dipiace dovermi traferire all'estero per poter realmente fare qualcosa di buono.

Qui in Italia, a parte la famiglia, lascio il mio cane , molti amici e qualche affetto, ma nessuno tanto forte da vincolarmi a rimanere. Con la piacevole sorpresa di aver scoperto, in questi giorni di preparativi, di avere da parte di tutte queste persone molto più affetto, considerazione e rispetto di quanto avrei mai immaginato. Come se tutti non si aspettassero nulla di meno da me, come se l'avessero sempre saputo, anche se fino a un mese fa non consideravo neanche l'ipotesi di andare a vivere da solo.

Non so per quanto tempo rimarrò via, so solo che se dovessi trovarmi bene sarà molto dura tornare indetro. Fatemi gli auguri, ne ho bisogno!

Un saluto a tutti
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:29   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Ciao
e felice olanda a te
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:31   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
In bocca al lupo per il futuro
Old 31-08-2005, 12:33   #4
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
complimenti e auguri...

beato te... io ho ricevuto l'ultimo pacco non piu' di una settimana fa per trasferirmi... pazienza...
Old 31-08-2005, 12:33   #5
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
che dire...
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ammiro il tuo coraggio.... forse io non riuscirei mai a fare un passo del genere

complimenti...
e siccome vai in olanda....

ciao a presto...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:34   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
come ti invidio.
porta un pò di charas
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:34   #7
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Auguri
Old 31-08-2005, 12:36   #8
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Sono felice per te. Buona vita.
Old 31-08-2005, 12:37   #9
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
In bocca al lupo!
Old 31-08-2005, 12:37   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
grande

ti auguro moltissima forutuna

aspetta 5 o 6 anni e ti raggiungo!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:39   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
un sincero in bocca al lupo spero di poterlo aprire io tra un paio d'anni un thread uguale
Old 31-08-2005, 12:46   #12
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Città: Reggio Emilia
Bevi.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:51   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma... Tanto per farmi i ca**i tuoi...

Sai l'olandese? O sul posto di lavoro ti basta conoscere un buon inglese?
In che campo lavori?
E, cosa più importante e più indiscreta... Quanto vai a guadagnare?

Comunque ti auguro di trovarti bene in Olanda e di tornare in Italia con una pensione da favola e un conto in banca con molti zeri...

Scusa se sono materialista, ma io non me ne andrei in Olanda per la loro buona cucina, i loro costumi ecc...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:51   #14
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
CUT
Buona fortuna!

G
Old 31-08-2005, 12:56   #15
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Solo due cose...tanti auguri...e ti invidio...
Old 31-08-2005, 12:57   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Ci siamo conosciuti ad un raduno in bocca al lupo x tutto, dacci tue notizie di tanto in tanto
Old 31-08-2005, 13:05   #17
ennevi
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Beh...in bocca al lupo...con l'augurio che tutte le tue speranze e i tuoi desideri si realizzino....CIAO
ennevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:06   #18
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Città: San Vito
auguri per tutto
Old 31-08-2005, 13:07   #19
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
voglio venirci pure io in olanda li ci vive la ragazza della mia vita la voglio di nuovo per me
Old 31-08-2005, 13:08   #20
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Non ci conosciamo ma ti capisco visto che fino a 6 anni fa stavo per fare una scelta simile anche io

ci "leggiamo" su queste pagine, quando ti sarai stabilizzata lì e avrai un pc con internet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian