Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 13:04   #21
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ygnoto
Nessuno che me ne saparlare un po' più in termini tecnici come prestazioni...
Fai un cerca, ci saranno 59809880345 discussioni al riguardo..
Cmq:
a) sono processori diversi, inutile paragonarne la frequenza
b) come forza bruta i vari intel/amd sono sicuramente piu' veloci
c) che cosa ci devi fare?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:57   #22
ygnoto
Bannato

L'Avatar di ygnoto

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da prio
Fai un cerca, ci saranno 59809880345 discussioni al riguardo..
Cmq:
a) sono processori diversi, inutile paragonarne la frequenza
b) come forza bruta i vari intel/amd sono sicuramente piu' veloci
c) che cosa ci devi fare?
Grafica, programmazione e audio collegarci la tastiera tramite porta midi, se è possibile...
ygnoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:27   #23
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Grafica,
DTP o 3D? se devi fare 3D non me la sento di consigliarti un apple ne' tantomeno un ibook. poi dipende dal livello, ovviamente.
Per il DTP come sopra: un apple va benissimo, ma la macchina "giusta" dipende dal livello cui fai grafica.

Quote:
programmazione
Si puo' ovviamente fare. Poi anche qui dipende da come/cosa devi programmare.

Quote:
e audio collegarci la tastiera tramite porta midi, se è possibile...
I mac non hanno porta midi, devi mettere un'interfaccia usb.
A meno di usare una tastiera usb.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:05   #24
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Vada per il portatile...

Mi passate il link preciso, mio padre è professore e io sono studente quindi il risparmio lo dovremmo sicuro ottenere, con il pc ho anche s.o. integrato???

Per i programmi per mac poi dove mi posso rivolgere...

Grazie
Vuoi eliminare la parola virus dal tuo dizionario ?
Vuoi lavorare pensando al lavoro facendo fruttare il tuo tempo e non perdendo tempo in mille paranoie e problemi?
Ti sai adattare un minimo ai cambiamenti e non sei proprio lesso ?

Cambia in Mac, prova prima un mini con 512 di ram, configurazione minima e poi se ti trovi bene sali oppure attendi che Mac passi ad Intel.
Il BSD è una garanzia !

Alcuni siti per farti capire che il software c'è oltre a Azureus ed Emule (Opshh, ma che ho detto mai...)

http://www.macupdate.com/
http://www.versiontracker.com/macosx/
Old 29-08-2005, 18:20   #25
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Alcuni siti per farti capire che il software c'è oltre a Azureus ed Emule (Opshh, ma che ho detto mai...)

http://www.macupdate.com/
http://www.versiontracker.com/macosx/
altrimenti se non vuoi uscire dal Forum per trovare dei programmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151
trovi un ordine alfabetico e per Categorie

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:20   #26
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
sono solidale con Ygnoto.

visto che dopo 6 lunghi anni di win e smanettamenti hardware, ho deciso di punto in biaco di vendere tutto e passare a un Ibook. e in futuro prendermi una consolle per giocare.

nn ho mai visto come funziona un mac, ma spero presto di prenderci la mano e potere fare quello che attualmente faccio anche sul PC.
montaggi video, foto, internet, P2P.

da quello che ho capito potrei finalmente fare a meno degli antivirus e firewall (giusto ?)

unica cosa prima di fare il passaggio in maniera drastica è se posso recuperare i vari documenti word e excell in mio possesso , e anche la mia rubrica nonchè le lettere salvate su outlook....poi ho anche dei filmati DVX , come devo salvare il tutto su un DVD per poterlo aprire anche sul MAC ?
Old 30-08-2005, 20:25   #27
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gove
sono solidale con Ygnoto.

visto che dopo 6 lunghi anni di win e smanettamenti hardware, ho deciso di punto in biaco di vendere tutto e passare a un Ibook. e in futuro prendermi una consolle per giocare.

nn ho mai visto come funziona un mac, ma spero presto di prenderci la mano e potere fare quello che attualmente faccio anche sul PC.
montaggi video, foto, internet, P2P.

da quello che ho capito potrei finalmente fare a meno degli antivirus e firewall (giusto ?)

unica cosa prima di fare il passaggio in maniera drastica è se posso recuperare i vari documenti word e excell in mio possesso , e anche la mia rubrica nonchè le lettere salvate su outlook....poi ho anche dei filmati DVX , come devo salvare il tutto su un DVD per poterlo aprire anche sul MAC ?
Ciao!
Si, puoi fare a meno di antivirus. Il firewall di Tiger è un gran bel firewall, ti consiglio di usare quello.

Continuerai a fare quello che più ti piace (montaggi video, foto, internet, P2P), ma in modo diverso.

Office esiste anche per Macintosh, quindi non avrai alcun problema.
Salva tutto su un DVD (se usi Nero, credo che puoi masterizzare un CD espressamente per Mac!...solo che io Nero non l'ho mai usato ) e vivi felice!

P.S.:Riguardo a come salvare il DVD aspettiamo l'aiuto di qualche anima pia.

Ultima modifica di SonyMMX : 30-08-2005 alle 20:30.
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:21   #28
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Grafica, programmazione e audio collegarci la tastiera tramite porta midi, se è possibile...
perdonami se posso sembrare scortese (non è mia intenzione), ma sono rimasto allibito.
Una persona che conosce un linguaggio di programmazione deduco sia un individuo con certe competenze; come fai a non conoscere altri sistemi al di fuori della vetusta accoppiata windows-intel?
Grafica e non conosci Macintosh, il computer dei grafici per eccellenza?
Idem per la musica, negli studi di registrazioni Macintosh è lo standard...
Old 30-08-2005, 23:33   #29
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Ma rispetto al mio pc sono molto, ma molto peggiori o sono io che sono scemo...

Io ho più di 3 ghz mentre li si parla di 1 e qualcosa...

Bha!!!

no, per carità, non sei scemo!
è che le architetture sono diverse.
A mio avviso, un Pentium 4 (capace di grandi frequenze) va una merda. Molto, molto meglio la tecnologia Centrino (o AMD Sempron) che, guarda caso, opera ad una frequenza paragonabile a quella dei Mac.
I paragoni sono difficili, anche perchè ci sarà sempre il tamarro-pcista che dirò che i dual g5 vengono sverniciati dal suo Pentium III e viceversa il mac fanatico che sostiene che il suo iBook G3 con 128Mb di ram e 76895 programmi aperti fa montaggio video, audio e tutto veloce uguale ad un Pentium 13@421Ghz...

A mio personale avviso i PB, iMac e PowerMac sono computer veloci e in grado perfettamente di svolgere i compiti per cui sono stati progettati.
Sono computer veloci ma ci sono alcuni computer più veloci; le gare lasciale ai fanatici.
Personalmente non credo che il tuo 3Ghz possa sverniciare nessun Mac pro o un iMac G5.

Ciao!
Old 31-08-2005, 00:38   #30
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
e!

P.S.:Riguardo a come salvare il DVD aspettiamo l'aiuto di qualche anima pia.
mac legge tutto..
anche ciò che è stato masterizzato per WIN
quindi non ti preoccupare, salva tutto come sei abituato a masterizzare e via..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 31-08-2005, 08:50   #31
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

mi consigliate anche il p2p migliore che sfrutta i server edonkey o anche altri ma che abbiano grandi quantita di fonti ?

poi ho letto che un po tutti i browser presentano dei problemini.... quale è il migliore ? è gia presente sul Tiger un broser per navigare in internet con livello di codifica a 128 bit in modo che possa anche accedere a siti protetti tipo home banking ecc ecc ?
Old 31-08-2005, 09:14   #32
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
mi consigliate anche il p2p migliore che sfrutta i server edonkey o anche altri ma che abbiano grandi quantita di fonti ?

poi ho letto che un po tutti i browser presentano dei problemini.... quale è il migliore ? è gia presente sul Tiger un broser per navigare in internet con livello di codifica a 128 bit in modo che possa anche accedere a siti protetti tipo home banking ecc ecc ?
per il p2p tra i migliori come fonti c'è aMule ma se vuoi provarne altri
guarda nel link in sign sooto internet>P2P oppure qui
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

per il browser la cosa migliore è chiedere direttamente alla banca se lo supporta

Bye
Old 31-08-2005, 09:17   #33
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
eDonkey, aMule... Bittorent (ma ti devi cercare i files) o meglio Azureus.
eDonkey però è un succhia-risorse bestiale, quindi se puoi evitalo.

Quote:
tutti supportano il banking, tranne le banche che vogliono solo IE per via di ActiveX (ma ce ne sono ancora?).

In questo momento ci sono fin troppi browser eccellenti per Mac, è quasi difficile scegliere, anche se io uso Safari.

Con lo stesso motore di Safari puoi provare anche Shiira e OmniWeb.
Con motore Mozilla Gecko c'è Firefox e Camino.
Poi c'è Opera che pure è eccellente, il vecchio iCab che ha le sue chicche (anche se ormai è superato per molti versi) e infine EXPLODER!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:22   #34
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:

Sulla sicurezza
Per Safari, da qui http://www.apple.com/it/macosx/features/safari/ puoi leggere: "Safari utilizza inoltre una potente codifica a 128 bit quando accede a siti critici, come quello della vostra banca o un negozio online, così potrete trasmettere informazioni sul conto e sul pagamento in piena tranquillità."
E comunque volendo c'è anche Firefox
Il discorso dei "problemini" può essere diverso, magari ti riferisci alla visualizzazione delle pagine... Safari o Firefox non hanno certo problemi, ma dipende tutto da chi ha creato la pagina web; a volte fanno i siti per essere visualizzati bene solo con IE
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:58   #35
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

grazie mille ....

immagino che safari è gia incluso nel SO.

p.s.

nn temete poi presto aggiorno la mia signature
Old 31-08-2005, 10:29   #36
Ser Hidden
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
da microsoffista convinto ho provato 1 ibook.. poi mi sono convinto a prendere un Imac G5 da 20" ...
...c'ho lavorato un pò... ho valutato...

e alla fine sono arrivato alla conclusione che APPLE è una grossa.....

...FIGATA!!!
ora mi vendo anche il portatile e mi prendo un powerbook!

------------Imac Intel Core 2 Duo 21,5" -----------
Ser Hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 10:32   #37
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Poi c'è Opera che pure è eccellente, il vecchio iCab che ha le sue chicche (anche se ormai è superato per molti versi) e infine EXPLODER!!!
a tutti coloro che apprezzano Opera
solo per oggi (decimo anniversario) si può scaricare free opera senza banner dal sito della casa

Bye
Old 31-08-2005, 10:33   #38
Ser Hidden
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
a tutti coloro che apprezzano Opera
solo per oggi (decimo anniversario) si può scaricare free opera senza banner dal sito della casa

Bye
uuuuuhhh!! interessantissimo :P

------------Imac Intel Core 2 Duo 21,5" -----------
Ser Hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 10:50   #39
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Ser Hidden
uuuuuhhh!! interessantissimo :P
voglio anche io il power book

costa troppo mannaggia...

speriamo che l'iook poi mi soddisfi in pieno
Old 31-08-2005, 11:09   #40
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Quote:
voglio anche io il power book

costa troppo mannaggia...

speriamo che l'iook poi mi soddisfi in pieno
ti soddisfa, ti soddisfa, non ti preoccupare. Compralo come studente e coi soldi che risparmi ci metti su altri 512 di ram e se puoi enche un HD da 5400rpm (90€ + o -) e vedi che sceggia come un PB
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian