|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nuovo: spiegazioni mac e apple
Ragazzi ero intenzionato a passare ad un mac, ma sinceramente non sto capendo più niente di come funzionano le cose, mi potreste spiegare un po' come funziona.
Ho windows su amd e non ho proprio la pallida idea di cosa significhi comprare un prodotto apple... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Che intendi per "come funzionano le cose"?
Se sei spaventato o confuso dal passaggio ad Intel, non preoccuparti, non sei l'unico. Se sei confuso da tutte queste notizie di OSX che gira su x86, non sei l'unico. Per ora il mondo Apple resta invariato, con la sua avvolgente sicurezza che le cose funzionino. Mac OSX è molto intuitivo e stabile, ci vuole veramente un attimo ad ambientarsi. Per il resto, se hai domande specifiche, falle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Allora per me fino adesso c'era solo win xp win 2000...
Per il mac come funziona, i sistemi operativi quali sono??? Sono orientato a comprare un mac mini, costi e dove mi consigliate di prenderlo??? Io sviluppo in php, avrò dei problemi??? Volendo comprare un portatile apple che mi consigliate, ad un prezzo contenuto??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per Mac esistono due sistemi operativi di Apple: OSX e OSX server. La scelta, a meno che tu non debba fare un server, è ovvia.
Esistono poi distribuzioni linux appositamente per Mac, se vuoi sei libero di usarle. Per quanto riguarda php certo che è possibile lavorarci. Per di più apache è già installato. Questione portatile: i nuovissimi iBookG4 sono ottimi e con poco più di 1000 € te lo porti a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mi pare tu sia abbastanza spaesato. Ed è una cosa che su un forum difficilmente potrai risolvere (anche se ci mettessimo tutti a dire la nostra).
Cosa migliore: dove sei? Hai la possibilità di provare un Mac a casa di qualcuno che ce l'ha da tempo (quindi in grado di spiegare)? Hai un Apple Center (o un rivenditore) serio di riferimento, dove te lo possano far vedere? E dico "serio" perché intendo con gente che lo usa, non il pischello che hanno assunto per 2 settimane e gli interessa solo venderti la pappa, come capita quasi sempre nei centri commerciali. Se poi ci sono domande, prontissimi qui a rispondere. Ma spiegare "cos'è un mac" su due piedi non è semplice ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Vangelo! ![]() Penso proprio che sia necessario provarlo un Mac, non puoi renderti conto di nulla senza metterci le mani, tantomeno capire "chevvordì" un Macintosh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Infatti lo vorrei provare, ma nessuno lo ha, nel mio paese non c'è nemmeno nessun rivenditore...
Imparo in fretta, più che altro vorrei capire come funzionano le cose non in quanto software, perchè quello in un paio di settimane e chiedendo qualche notizia a voi e ricercando per il web, trovo tutto... Vorrei tanto poterlo provare e capire meglio come funzioni, sono orientato verso il portatile o il mac mini, dovendolo ordinare ho bisogno di qualcuno di voi che mi consigli... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ad oggi, IMHO, un iBook è il portatile da comprare.
Il mini è una figata (se vuoi spendere meno, ma avere anche un po' meno); gli iBook odierni, se pompati con tutta la ram, hanno "quasi" le stesse caratteristiche dei fratelli maggiori Powerbook. Lo puoi ordinare dall'Apple Store e, se sei studente/insegnante, risparmi un altro 10%. Credo che sia la cosa + affidabile ordinare dallo Store visto che nella tua zona non ci sono rivenditori; almeno non rischi rogne tra i rivenditori non autorizzati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
NB non comperare RAM o HD dal sito apple, sono dei ladri.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Vada per il portatile...
Mi passate il link preciso, mio padre è professore e io sono studente quindi il risparmio lo dovremmo sicuro ottenere, con il pc ho anche s.o. integrato??? Per i programmi per mac poi dove mi posso rivolgere... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti do il link: http://www.apple.com/it/contact/.
Puoi ordinare online oppure telefonicamente. Assieme al portatile avrai il DVD contenente il System, iLife '05, il disco Apple Hardware Test e altri bundle. ![]() Tutto il necessario per lavorare molto comodamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ma rispetto al mio pc sono molto, ma molto peggiori o sono io che sono scemo...
Io ho più di 3 ghz mentre li si parla di 1 e qualcosa... ![]() Bha!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio essere sincero: sono un macuser fino al midollo ma, il giorno che dovesse uscire qualcosa di superiore ad un Macintosh, non esiterei un istante a cambiare tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ma allora mi dici che è meglio???
Mi fido... e poi c'è la formula soddisfatti o rimborsati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@ SOny
Lo sconto Studenti/Insegnanti è del 6%, non 10% ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() E tutt'ora non me ne pento!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ciaoo!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Nessuno che me ne saparlare un po' più in termini tecnici come prestazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.