Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 10:42   #3801
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non solo loro.
Sono in costante contatto via watzapp con un'amica Olandese e mi ha confermato anche lei questa cosa.
Supermercati presi d'assalto non per il cibo, ma per la carta igienica...
In Olanda anche per la cannabis, meglio fare scorte di "beni essenziali"
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P3-S6.4-T1
Old 16-03-2020, 10:49   #3802
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio ma sempre anomali mi appaiono.

Possibile che in Piemonte e Marche non guarisce nessuno???
Fino a poco tempo in Germania non moriva nessuno...
E' evidente che nella raccolta dei dati ci sia qualcosa di strano.
Magari la rilevazione dei casi potrebbe essere falsata dalle logiche di tamponatura.
Io sono molto possibilista sull' avere avuto il Covid-19 (seppur in forma leggera rispetto ad altri), ma i miei sintomi e la non collegabilità con focolai riconosciuti, mi ha portato a non essere riconoscibile come tale.
Magari sarei rientrato nella classifica degli infetti e contemporaneamente dei guariti, ma penso che il gioco dei numeri sia in questo momento anche un modo per contenere il panico piuttosto che far abbassare la guardia.
Numeri troppo alti di infetti potrebbero da una parte far impazzire le persone e dall'altra far credere che tanto tutti ci infetteremo e quindi sarebbe inutile fare qualcosa.
Ma sono solo supposizioni.
Old 16-03-2020, 10:49   #3803
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Noi siamo unici.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:58   #3804
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
per un video? ma se manco rispettiamo le regole...
Old 16-03-2020, 10:59   #3805
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per un video? ma se manco rispettiamo le regole...
Per quello che ci è stato donato naturalmente e geograficamente, per i geni che abbiamo dato al mondo, per tutto quello in cui siamo maestri.
Poi, ovviamente, non ne siamo degni ma questo è un altro discorso.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 11:02   #3806
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, è il dogma della libertà di espressione a prescindere
vale solo a parole, e preferibilmente da dietro un display, ma fa nulla
Non siamo tutti uguali, zio.
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il rischio della propria vita evidentemente per il sig. conte vale 100 euro. Faceva più bella figura a destinare quei 100 euro alle regioni. La lombardia che è il focolaio attuale deve arrangiarsi da sola nonostante contribuisca sempre in modo importante allo stato. Penosi
Perché non sapete una sega. Gli infermieri che lavorano in malattie infettive prendono 5,16 di disagio a turno. Che per 24 giorni di lavoro sono 123,84 euro.
Popolo bue.
MiKeLezZ è offline  
Old 16-03-2020, 11:06   #3807
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Non lo metto in dubbio ma sempre anomali mi appaiono.

Possibile che in Piemonte e Marche non guarisce nessuno???
A questo non so rispondere..........
tallines è offline  
Old 16-03-2020, 11:08   #3808
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il rischio della propria vita evidentemente per il sig. conte vale 100 euro. Faceva più bella figura a destinare quei 100 euro alle regioni. La lombardia che è il focolaio attuale deve arrangiarsi da sola nonostante contribuisca sempre in modo importante allo stato. Penosi
La mia compagna va regolarmente al lavoro, io non posso perchè mi hanno chiuso la sede e faccio telelavoro.

Adesso andare a dire che "rischia la vita" mi sembra un tantino esagerato. Stiamo attenti si ma non creiamo allarmismo.
Old 16-03-2020, 11:09   #3809
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se apri facebook (e oggi l'ho aperto parecchio) c'è un coro UNANIME (eccezion fatta per un 1%) che VUOLE la legge marziale con l'esercito per la via.
Ho letto anche un "dovete fucilare chi passeggia".
Giuro.
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".

Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 16-03-2020, 11:13   #3810
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non siamo tutti uguali, zio.
pesi e misure
Old 16-03-2020, 11:16   #3811
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".

Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?
Si e ha la sua utilità.
Invece quando raggiungeremo i 50mila casi si trasformerà in uno strumento di isteria di massa e buonismo gratuito.
Non che si possa fare diversamente, spegnerlo non si può, ci mancherebbe.
Old 16-03-2020, 11:22   #3812
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...litz-1.7993317

no comment

Clmòlmslmslmlms
Old 16-03-2020, 11:34   #3813
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ma quale coprifuoco, sveglia!!!

Secondo voi lo Stato inizia ad arrestare migliaia di persone e li mette in galera contribuendo così ad amplificare a dismisura le centinaia di "bombe atomiche" disseminate per la penisola???

Ma tutte le proteste avvenute nelle carceri non sono state degne d'importanza per voi???

Altro che contenere e far diminuire il contagio, avremmo una esplosione degna di Hiroshima...

La realtà non è quella che pensate che sia.

Vorrei capire perché quoti me?
La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook.
Infatti ho risposto ironicamente.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il decreto a maglie larghe porta a queste uscite. È stato scritto per un paese democratico, perciò non hanno creato troppe restrizioni, anche se... sarebbe bastato qualche ritocchino per renderlo più comprensibile e meno libero alle interpretazioni.

Vorrei proprio vedere come attuerebbero la legge marziale. Sarei curioso sul serio. Chi spara a chi? Gli stessi che non si sono mai difesi quando sono stati assaliti da orde di studenti violenti, black block, stranieri incazzati perché colti in flagranza di reato.

Meglio sanzioni e condanne ai lavori sociali tipo spazzare le strade o aiutare altri. Se insistono a fare i pirla si potrebbero portare in ospedale a fare quelli che svestono e rivestono gli infermieri... tanto non hanno paura del coronavirus giusto?
Certo che se quoti il pezzo che ti fa più comodo per commentare

Comunque le proteste nelle carceri
, almeno quelle legate allo stop delle visite, sono ridicole in una situazione del genere. Comprendo che per un carcerato le visite siano una linfa vitale, ma devono anche capire che lo stop era per TUTELARLI. In carcere sono tutti delle "cime" e non capiscono che se esplodesse un'epidemia all'interno sarebbe la fine per molti.

In ogni caso ricordiamoci che in carcere, salvo purtroppo alcune eccezioni che hanno tutta la mia solidarietà, non ci si va perché si è amici del Paese.
Ci sarà tempo, spero, per risolvere l'annoso problema delle carceri, ma in questo momento il problema è un altro e tutti, TUTTI, devono fare la loro parte, anche i carcerati ai quali poi sono state proposte le videochiamate invece delle visite.

Tanto per farlo notare, nelle case di riposo, parlo per Milano perché conosco quelle, hanno vietato anche l'ingresso dell'unico parente (avevano già ridotto le persone). Ora tra case di riposo dove ci stanno persone anziane e le carceri dove ci stanno dei delinquenti, quelli che se la passano peggio sono i primi. Considerate che nelle case di riposo hanno sospeso anche le attività ricreative perché non fanno più entrare gli esterni.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 11:39   #3814
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vorrei capire perché quoti me?
La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook.
Il mio commento non era denigratorio nei tuoi confronti, ho soltanto preso il primo post che mi è capitato dove si parlava delle legge marziale e del coprifuoco; se ti sei sentito da me attaccato me ne scuso ma non era mia intenzione farlo.

Lascio stare il discorso penitenziario perché è troppo complesso spiegarlo.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 11:41   #3815
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Tralasciando sull'ipotesi che la tecnica sia mai nata per motivi "umanistici", e' curioso proprio il film citato perche' in qualche modo tocca diversi fattori (pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo) "di questa epoca".
Come gia' riflettevo tempo fa, ancor da anni prima di questa situazione eravano in un momento storico in cui la tanto fomentata indignazione di massa quotidiana, anche quando coloro che non avessero "nulla" di cui davvero arrabbiarsi, invece dovevano rimanere arrabbiati anche per cose che magari il giorno dopo si sarebbero scordate, poteva gia' prima dicevo portare ad essere linciati per non partire quando scatta il semaforo verde. Ora ci sarebbero tutti gli elementi di necessità per cui quel "sentimento di rabbia" potrebbe ipoteticamente (sperando il contrario) essere amplificato e la stessa gente che magari andava per l'aperitivo pur quando c'erano le restrizioni non mi stupirei fossero tra quelle che chiedono inasprimenti da film di guerra, ovviamente fino a quando non limiterà la loro vita personale ove loro quindi chiederebbero l'opposto di quello chiesto il giorno prima.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2020 alle 11:45.
386DX40 è offline  
Old 16-03-2020, 11:54   #3816
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Analisi del Public Health England pubblicato dal The guardian:
https://www.theguardian.com/world/20...m-hospitalised

The document says that: “As many as 80% of the population are expected to be infected with Covid-19 in the next 12 months, and up to 15% (7.9 million people) may require hospitalisation.”

“I think it will dip in the summer, towards the end of June, and come back in November, in the way that usual seasonal flu does. I think it will be around forever, but become less severe over time, as immunity builds up,” he added.

The document also discloses that an estimated 500,000 of the 5 million people deemed vital because they work “in essential services and critical infrastructure” will be off sick at any one time during a month-long peak of the epidemic. The 5 million include 1m NHS staff and 1.5 million in social care.

The document also states that:

A senior NHS figure involved in preparing for the growing “surge” in patients whose lives are being put at risk by Covid-19 said an 80% infection rate could lead to more than half a million people dying.

If the mortality rate turns out to be the 1% many experts are using as their working assumption then that would mean 531,100 deaths. But if Whitty’s insistence that the rate will be closer to 0.6% proves accurate, then that would involve 318,660 people dying.

In UK muoiono, per tutte le cause, circa 600.000 persone ogni anno.
Old 16-03-2020, 12:03   #3817
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
https://www.youtube.com/watch?v=Hks6Nq7g6P4

GmG è offline  
Old 16-03-2020, 12:07   #3818
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Il mio commento non era denigratorio nei tuoi confronti, ho soltanto preso il primo post che mi è capitato dove si parlava delle legge marziale e del coprifuoco; se ti sei sentito da me attaccato me ne scuso ma non era mia intenzione farlo.

Lascio stare il discorso penitenziario perché è troppo complesso spiegarlo.
no problem , considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato e pensavo avessi travisato il mio discorso

sono d'accordo sul discorso carceri e sua complessità. Stavo solo analizzando l'ultimo dei problemi, nelle carceri.

Tutti quanti oggi devono fare i conti con il passato (le carceri sono incasinate da decenni) che si portano appresso da anni, ai quali si è aggiunto il coronavirus. Un esempio?

Pensa alle visite mediche, operazioni programmate, terapie di tutte quelle persone che virus o non virus vivono giornalmente con problemi di salute. In questo momento devono sospendere moltissimi appuntamenti programmati, ma le malattie ci sono lo stesso. A nulla serve ora lamentarsi che anche prima del virus l'SSN aveva tempi assurdi per visite e appuntamenti diagnostici. Ora c'è anche il virus e purtroppo chi era già malato prima, ora diventa meno malato di chi ha il coronavirus.

Ecco perché bisogna necessariamente trovare un modo per ripartire in fretta e spostare i casi di coronavirus in altre strutture dedicate. Cosa diciamo alle pesone già malate prima di questa crisi? Se non muoiono per il virus, ci penserà la malattia per la quale erano già in cura.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 12:08   #3819
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tralasciando sull'ipotesi che la tecnica sia mai nata per motivi "umanistici", e' curioso proprio il film citato perche' in qualche modo tocca diversi fattori (pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo) "di questa epoca".
Come gia' riflettevo tempo fa, ancor da anni prima di questa situazione eravano in un momento storico in cui la tanto fomentata indignazione di massa quotidiana, anche quando coloro che non avessero "nulla" di cui davvero arrabbiarsi, invece dovevano rimanere arrabbiati anche per cose che magari il giorno dopo si sarebbero scordate, poteva gia' prima dicevo portare ad essere linciati per non partire quando scatta il semaforo verde. Ora ci sarebbero tutti gli elementi di necessità per cui quel "sentimento di rabbia" potrebbe ipoteticamente (sperando il contrario) essere amplificato e la stessa gente che magari andava per l'aperitivo pur quando c'erano le restrizioni non mi stupirei fossero tra quelle che chiedono inasprimenti da film di guerra, ovviamente fino a quando non limiterà la loro vita personale ove loro quindi chiederebbero l'opposto di quello chiesto il giorno prima.
"V per vendetta" è basato sulla graphic novel scritta da Alan Moore (io non l'ho mai letta).
Però è vero come spesso accade che film o racconti preannuncino come sarà (speriamo non in questo caso) il futuro.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 16-03-2020, 12:09   #3820
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo
V for Vendetta? E' un fumetto o per essere più precisi una graphic novel di Alan Moore io quasi mi vergogno a dirlo ma di suo ho letto solo Watchman

Comunque ammetto che mi ci sono un po' perso, e anche sfogliando velocemente le pagine passate non ho capito a quali pagine feisbuc vi stiate riferendo, ne esattamente cosa abbiano scritto per indignarvi.

edit lol sono stato ninjato era ormai tempo che non mi accadeva
biometallo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian