|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P3-S6.4-T1
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' evidente che nella raccolta dei dati ci sia qualcosa di strano. Magari la rilevazione dei casi potrebbe essere falsata dalle logiche di tamponatura. Io sono molto possibilista sull' avere avuto il Covid-19 (seppur in forma leggera rispetto ad altri), ma i miei sintomi e la non collegabilità con focolai riconosciuti, mi ha portato a non essere riconoscibile come tale. Magari sarei rientrato nella classifica degli infetti e contemporaneamente dei guariti, ma penso che il gioco dei numeri sia in questo momento anche un modo per contenere il panico piuttosto che far abbassare la guardia. Numeri troppo alti di infetti potrebbero da una parte far impazzire le persone e dall'altra far credere che tanto tutti ci infetteremo e quindi sarebbe inutile fare qualcosa. Ma sono solo supposizioni.
|
|
|
#3803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#3804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
|
Per quello che ci è stato donato naturalmente e geograficamente, per i geni che abbiamo dato al mondo, per tutto quello in cui siamo maestri.
Poi, ovviamente, non ne siamo degni ma questo è un altro discorso. |
|
|
|
|
#3806 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Popolo bue. |
||
|
|
|
|
#3807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#3808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adesso andare a dire che "rischia la vita" mi sembra un tantino esagerato. Stiamo attenti si ma non creiamo allarmismo.
|
|
|
#3809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
#3811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Invece quando raggiungeremo i 50mila casi si trasformerà in uno strumento di isteria di massa e buonismo gratuito. Non che si possa fare diversamente, spegnerlo non si può, ci mancherebbe.
|
|
|
|
#3812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#3813 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vorrei capire perché quoti me? La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook. Infatti ho risposto ironicamente. Quote:
Comunque le proteste nelle carceri, almeno quelle legate allo stop delle visite, sono ridicole in una situazione del genere. Comprendo che per un carcerato le visite siano una linfa vitale, ma devono anche capire che lo stop era per TUTELARLI. In carcere sono tutti delle "cime" e non capiscono che se esplodesse un'epidemia all'interno sarebbe la fine per molti. In ogni caso ricordiamoci che in carcere, salvo purtroppo alcune eccezioni che hanno tutta la mia solidarietà, non ci si va perché si è amici del Paese. Ci sarà tempo, spero, per risolvere l'annoso problema delle carceri, ma in questo momento il problema è un altro e tutti, TUTTI, devono fare la loro parte, anche i carcerati ai quali poi sono state proposte le videochiamate invece delle visite. Tanto per farlo notare, nelle case di riposo, parlo per Milano perché conosco quelle, hanno vietato anche l'ingresso dell'unico parente (avevano già ridotto le persone). Ora tra case di riposo dove ci stanno persone anziane e le carceri dove ci stanno dei delinquenti, quelli che se la passano peggio sono i primi. Considerate che nelle case di riposo hanno sospeso anche le attività ricreative perché non fanno più entrare gli esterni. |
||
|
|
|
|
#3814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascio stare il discorso penitenziario perché è troppo complesso spiegarlo. |
|
|
|
|
|
#3815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Come gia' riflettevo tempo fa, ancor da anni prima di questa situazione eravano in un momento storico in cui la tanto fomentata indignazione di massa quotidiana, anche quando coloro che non avessero "nulla" di cui davvero arrabbiarsi, invece dovevano rimanere arrabbiati anche per cose che magari il giorno dopo si sarebbero scordate, poteva gia' prima dicevo portare ad essere linciati per non partire quando scatta il semaforo verde. Ora ci sarebbero tutti gli elementi di necessità per cui quel "sentimento di rabbia" potrebbe ipoteticamente (sperando il contrario) essere amplificato e la stessa gente che magari andava per l'aperitivo pur quando c'erano le restrizioni non mi stupirei fossero tra quelle che chiedono inasprimenti da film di guerra, ovviamente fino a quando non limiterà la loro vita personale ove loro quindi chiederebbero l'opposto di quello chiesto il giorno prima. Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2020 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Analisi del Public Health England pubblicato dal The guardian:
https://www.theguardian.com/world/20...m-hospitalised The document says that: “As many as 80% of the population are expected to be infected with Covid-19 in the next 12 months, and up to 15% (7.9 million people) may require hospitalisation.” “I think it will dip in the summer, towards the end of June, and come back in November, in the way that usual seasonal flu does. I think it will be around forever, but become less severe over time, as immunity builds up,” he added. The document also discloses that an estimated 500,000 of the 5 million people deemed vital because they work “in essential services and critical infrastructure” will be off sick at any one time during a month-long peak of the epidemic. The 5 million include 1m NHS staff and 1.5 million in social care. The document also states that: A senior NHS figure involved in preparing for the growing “surge” in patients whose lives are being put at risk by Covid-19 said an 80% infection rate could lead to more than half a million people dying. If the mortality rate turns out to be the 1% many experts are using as their working assumption then that would mean 531,100 deaths. But if Whitty’s insistence that the rate will be closer to 0.6% proves accurate, then that would involve 318,660 people dying. In UK muoiono, per tutte le cause, circa 600.000 persone ogni anno.
|
|
#3817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
#3818 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
, considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato sono d'accordo sul discorso carceri e sua complessità. Stavo solo analizzando l'ultimo dei problemi, nelle carceri. Tutti quanti oggi devono fare i conti con il passato (le carceri sono incasinate da decenni) che si portano appresso da anni, ai quali si è aggiunto il coronavirus. Un esempio? Pensa alle visite mediche, operazioni programmate, terapie di tutte quelle persone che virus o non virus vivono giornalmente con problemi di salute. In questo momento devono sospendere moltissimi appuntamenti programmati, ma le malattie ci sono lo stesso. A nulla serve ora lamentarsi che anche prima del virus l'SSN aveva tempi assurdi per visite e appuntamenti diagnostici. Ora c'è anche il virus e purtroppo chi era già malato prima, ora diventa meno malato di chi ha il coronavirus. Ecco perché bisogna necessariamente trovare un modo per ripartire in fretta e spostare i casi di coronavirus in altre strutture dedicate. Cosa diciamo alle pesone già malate prima di questa crisi? Se non muoiono per il virus, ci penserà la malattia per la quale erano già in cura. |
|
|
|
|
|
#3819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Però è vero come spesso accade che film o racconti preannuncino come sarà (speriamo non in questo caso) il futuro.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque ammetto che mi ci sono un po' perso, e anche sfogliando velocemente le pagine passate non ho capito a quali pagine feisbuc vi stiate riferendo, ne esattamente cosa abbiano scritto per indignarvi. edit lol sono stato ninjato era ormai tempo che non mi accadeva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
, considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato