|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi chiedo se i vari "disubbidienti" del forum abbiano mai ricoperto una carica pubblica con potere decisionale e di che livello.
Qui tutti a criticare e tutti a pontificare ma trovarsi a gestire una cosa del genere lontano da una tastiera è tutta un'altra storia.
|
|
#3742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Vorresti permettere la libera circolazione delle persone all'interno di metropolitane, tram, bus, uffici postali, supermercati, centri commerciali, cinema, teatri, musei, negozi e quant'altro essendo certo che i numeri, comunque, calerebbero lo stesso???? Mah.... |
|
|
|
|
|
#3743 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Una piccola nota su De Luca; fidatevi, anche se sembra un pazzo scatenato, ha le sue ragioni. Qui in Campania potremmo stare relativamente tranquilli e invece ci sono pazzi che contaminano intere comunità facendo cerimonie dove si beve tutti nello stesso calice, ed è successo a lockdown ampiamente emesso.
Inoltre nei giorni appena precedenti al lockdown totale, a Napoli vedevo nei bar gente accalcarsi nei tavoli esterni sotto quei gazebo completamente isolati da pareti di plastica che praticamente creavano delle perfette camere di contagio. Governare la Campania significa doversi rompere il culo a tenere insieme qualcosa di tendenzialmente anarchico, ingovernabile, un asilo gigante dove se ti vuoi far ascoltare devi usare quei modi, altrimenti ti saluto... |
|
|
|
|
#3745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi lo Stato inizia ad arrestare migliaia di persone e li mette in galera contribuendo così ad amplificare a dismisura le centinaia di "bombe atomiche" disseminate per la penisola??? Ma tutte le proteste avvenute nelle carceri non sono state degne d'importanza per voi??? Altro che contenere e far diminuire il contagio, avremmo una esplosione degna di Hiroshima... La realtà non è quella che pensate che sia. |
|
|
|
|
|
#3746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, è il dogma della libertà di espressione a prescindere
vale solo a parole, e preferibilmente da dietro un display, ma fa nulla
|
|
#3748 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sbeglio o ho sentito che nel decreto ci saranno 100 neuri in più in busta paga per chi, nonostante l'emergenza, è andato a lavorare istesso ?
edit : ah ecco https://www.ilmessaggero.it/economia...e-5113405.html l'altro bonus di 100 euro per il mese di marzo ai lavoratori dipendenti che hanno prestato la propria opera in sede invece che a casa, quindi prendendosi qualche rischio in più beh meglio di nulla... Clmslmslmlmlmdlmd
Ultima modifica di CYRANO : 16-03-2020 alle 08:57. |
|
|
|
|
#3750 |
|
Senior Member
|
Ci rinuncerei immediatamente a fronte di un netto miglioramento della situazione: cento euro non cambiano nulla ma milioni di euro possono servire a risolvere qualche piccolo problema.
|
|
|
|
|
#3751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Questa è la situazione a ieri 15 Marzo 2020, alle ore 17.00 >
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-03-2020 alle 09:12. |
|
|
|
|
#3752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...onite/5736005/
Può aver trasformato la degenza in ospedale di pazienti in un’ulteriore occasione di incorrere in infezioni batteriche resistenti gli antibiotici? “Francamente non ho una relazione di questo tipo da porre in evidenza – spiega Galli – perché la grandissima maggioranza dei pazienti che non ce l’ha fatta, è deceduta a causa di polmonite virale. Non riscontriamo, invece, una sovrapposizione batterica da microrganismi resistenti, che ci avrebbe portati ad approfondire altre possibilità e, magari, ad altre conclusioni”.
|
|
#3753 |
|
Senior Member
|
E' ovvio che i 100 euro (che non penso proprio ci saranno nella busta paga di marzo) è un atto figurativo e nulla di più.
Per quanto riguarda i dati ufficiali, giorno dopo giorno, continuano a NON CONVINCERMI per nulla: A) in Marche e Piemonte abbiamo il 250% in più di casi della Liguria ma nessun guarito B) il numero dei morti rispetto ai guariti è anomalo in Marche, Piemonte, Puglia e Trentino. Non lo so ma statisticamente mi sembra una rappresentazione troppo discontinua. |
|
|
|
|
#3754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente darmi 100 euro solo perchè sono andato a lavorare mi sembra uno spreco di soldi, almeno per me che faccio telelavoro. Per la mia compagna può avere senso se consideriamo che lavora "in prima linea" in un negozio di prima necessità. Ma anche in questo caso ci rinunceremmo volentieri, non siamo fortunatamente in condizioni di necessità per cui meglio destinarli a qualcosa di più utile alla società intera. In ogni caso non li darei a tutti (tipo io ci rinuncio volentieri), concentrerei i soldi sul gestire l'emergenza. Allo stesso modo punirei severamente tutti i furbi. Chi ha di più è il momento che contribuisca di più.
|
|
|
#3755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ma se non lo fanno e ci/mi costringono ad andare lavorare, io non sputo contro un seppur minimo riconoscimento economico. 100 euro in più a me vanno anche bene, mi pago una bolletta della luce... Cò,sòsòòsòsòs
|
|
|
|
#3756 |
|
Senior Member
|
Megamitch, mi sai dire se la tua compagna sta avendo difficoltà ad avere prodotti come il Napisan o similari?
Mia moglie deve, NECESSARIAMENTE, disinfettarmi tutti i miei vestiti quando me li cambio e seppure per adesso riesco a trovarlo, in qualche punto vendita inizia a scarseggiare... |
|
|
|
|
#3757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Napisan non dovrebbe essere in crisi in ogni caso purtoppo puoi solo andare e vedere se nel tuo negozio c'è.
|
|
|
#3758 |
|
Senior Member
|
Ok, per adesso ne ho due confezioni ma già il mio negoziante mi ha detto che me ne sta mettendo da parte un altro paio.
Grazie per la info. |
|
|
|
|
#3759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque 100 euro per il rischio che corriamo continuando a lavorare mi sembrano pochini. Non ci sputo sopra ma credo che fra qualche tempo servirà ben altro che un biglietto verde in più a marzo. E parlo per quelli messi davvero male. Tutti i "dipendenti" che lavoravano in nero ad esempio e che non avranno ammortizzatori sociali. |
|
|
|
|
|
#3760 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!