Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 08:27   #3741
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Mi chiedo se i vari "disubbidienti" del forum abbiano mai ricoperto una carica pubblica con potere decisionale e di che livello.

Qui tutti a criticare e tutti a pontificare ma trovarsi a gestire una cosa del genere lontano da una tastiera è tutta un'altra storia.
Old 16-03-2020, 08:43   #3742
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Nel secondo, se "liberiamo" appositamente tutti tranne gli anziani, credo sia sufficiente tenere chiusi bar, ristoranti, e simili.
Caro Flortex, sembri essere una persona intelligente però poi, determinate affermazioni, fanno cadere le braccia.

Vorresti permettere la libera circolazione delle persone all'interno di metropolitane, tram, bus, uffici postali, supermercati, centri commerciali, cinema, teatri, musei, negozi e quant'altro essendo certo che i numeri, comunque, calerebbero lo stesso????

Mah....
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 08:44   #3743
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Intendo dire che, rallentando e gestendo bene i contagi per poter avere la fondamentale assistenza sanitaria necessaria, non si arrivi ad una mortalità dello 0.2/0.3/0.5%, come l'influenza.
Io invece parlavo della mutazione in senso letterale.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 08:47   #3744
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Una piccola nota su De Luca; fidatevi, anche se sembra un pazzo scatenato, ha le sue ragioni. Qui in Campania potremmo stare relativamente tranquilli e invece ci sono pazzi che contaminano intere comunità facendo cerimonie dove si beve tutti nello stesso calice, ed è successo a lockdown ampiamente emesso.
Inoltre nei giorni appena precedenti al lockdown totale, a Napoli vedevo nei bar gente accalcarsi nei tavoli esterni sotto quei gazebo completamente isolati da pareti di plastica che praticamente creavano delle perfette camere di contagio. Governare la Campania significa doversi rompere il culo a tenere insieme qualcosa di tendenzialmente anarchico, ingovernabile, un asilo gigante dove se ti vuoi far ascoltare devi usare quei modi, altrimenti ti saluto...
NeverKnowsBest è offline  
Old 16-03-2020, 08:48   #3745
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vorrei proprio vedere come attuerebbero la legge marziale. Sarei curioso sul serio. Chi spara a chi? Gli stessi che non si sono mai difesi quando sono stati assaliti da orde di studenti violenti, black block, stranieri incazzati perché colti in flagranza di reato.
Ma quale coprifuoco, sveglia!!!

Secondo voi lo Stato inizia ad arrestare migliaia di persone e li mette in galera contribuendo così ad amplificare a dismisura le centinaia di "bombe atomiche" disseminate per la penisola???

Ma tutte le proteste avvenute nelle carceri non sono state degne d'importanza per voi???

Altro che contenere e far diminuire il contagio, avremmo una esplosione degna di Hiroshima...

La realtà non è quella che pensate che sia.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 08:48   #3746
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi chiedo se i vari "disubbidienti" del forum abbiano mai ricoperto una carica pubblica con potere decisionale e di che livello.

Qui tutti a criticare e tutti a pontificare ma trovarsi a gestire una cosa del genere lontano da una tastiera è tutta un'altra storia.
Meno male che qualcuno se ne rende conto.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 08:49   #3747
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh, è il dogma della libertà di espressione a prescindere
vale solo a parole, e preferibilmente da dietro un display, ma fa nulla
Old 16-03-2020, 08:50   #3748
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, è il dogma della libertà di espressione a prescindere
vale solo a parole, e preferibilmente da dietro un display, ma fa nulla
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 08:54   #3749
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sbeglio o ho sentito che nel decreto ci saranno 100 neuri in più in busta paga per chi, nonostante l'emergenza, è andato a lavorare istesso ?

edit : ah ecco https://www.ilmessaggero.it/economia...e-5113405.html

l'altro bonus di 100 euro per il mese di marzo ai lavoratori dipendenti che hanno prestato la propria opera in sede invece che a casa, quindi prendendosi qualche rischio in più

beh meglio di nulla...

Clmslmslmlmlmdlmd

Ultima modifica di CYRANO : 16-03-2020 alle 08:57.
CYRANO è offline  
Old 16-03-2020, 09:03   #3750
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
l'altro bonus di 100 euro per il mese di marzo ai lavoratori dipendenti che hanno prestato la propria opera in sede invece che a casa, quindi prendendosi qualche rischio in più

beh meglio di nulla...
Ci rinuncerei immediatamente a fronte di un netto miglioramento della situazione: cento euro non cambiano nulla ma milioni di euro possono servire a risolvere qualche piccolo problema.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 09:10   #3751
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Questa è la situazione a ieri 15 Marzo 2020, alle ore 17.00 >

Covid-19 - Situazione al 15 marzo 2020, ore 17.00 - Ministero della Salute

Ultima modifica di tallines : 16-03-2020 alle 09:12.
tallines è offline  
Old 16-03-2020, 09:19   #3752
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...onite/5736005/

Può aver trasformato la degenza in ospedale di pazienti in un’ulteriore occasione di incorrere in infezioni batteriche resistenti gli antibiotici? “Francamente non ho una relazione di questo tipo da porre in evidenza – spiega Galli – perché la grandissima maggioranza dei pazienti che non ce l’ha fatta, è deceduta a causa di polmonite virale. Non riscontriamo, invece, una sovrapposizione batterica da microrganismi resistenti, che ci avrebbe portati ad approfondire altre possibilità e, magari, ad altre conclusioni”.
Old 16-03-2020, 09:21   #3753
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

E' ovvio che i 100 euro (che non penso proprio ci saranno nella busta paga di marzo) è un atto figurativo e nulla di più.

Per quanto riguarda i dati ufficiali, giorno dopo giorno, continuano a NON CONVINCERMI per nulla:

A) in Marche e Piemonte abbiamo il 250% in più di casi della Liguria ma nessun guarito dove, al contrario abbiamo circa il 7% di guarigioni oltre alla Campania dove si raggiunge quasi il 10%;

B) il numero dei morti rispetto ai guariti è anomalo in Marche, Piemonte, Puglia e Trentino.

Non lo so ma statisticamente mi sembra una rappresentazione troppo discontinua.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 09:31   #3754
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sbeglio o ho sentito che nel decreto ci saranno 100 neuri in più in busta paga per chi, nonostante l'emergenza, è andato a lavorare istesso ?

edit : ah ecco https://www.ilmessaggero.it/economia...e-5113405.html

beh meglio di nulla...

Clmslmslmlmlmdlmd
Io e la mia compagna stiamo lavorando, forse anche più del solito.

Sinceramente darmi 100 euro solo perchè sono andato a lavorare mi sembra uno spreco di soldi, almeno per me che faccio telelavoro.

Per la mia compagna può avere senso se consideriamo che lavora "in prima linea" in un negozio di prima necessità. Ma anche in questo caso ci rinunceremmo volentieri, non siamo fortunatamente in condizioni di necessità per cui meglio destinarli a qualcosa di più utile alla società intera.

In ogni caso non li darei a tutti (tipo io ci rinuncio volentieri), concentrerei i soldi sul gestire l'emergenza.

Allo stesso modo punirei severamente tutti i furbi.

Chi ha di più è il momento che contribuisca di più.
Old 16-03-2020, 09:37   #3755
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
A me invece sembra una presa per il c... , contando che: 1) 100 euro sono nulla rispetto ai rischi della salute, ma in ogni caso non ci sarebbe prezzo 2) Le perdite a fine mese causa riduzione drastica del lavoro sono talmente tante che nemmeno si sentirebbero quei 100 euro, anzi, non basteranno a coprire nemmeno una piccola parte di chi dovrà pagare i debiti, in pratica quasi tutti gli italiani.

Ribadisco che qui non stiamo facendo come in Cina perché chi va a lavorare non è protetto, e non bastano una mascherina ed un paio di guanti, che comunque nemmeno riescono a fornire.

Per me che sono obbligato ad andare a lavoro, come già ribadito, la realtà è ben altra rispetto a chi parla stando a casa e leggendo quello che gli viene propinato.

Personalmente, stanno creando più danni così, anche economici, piuttosto che chiudere 14 giorni totalmente, però avrebbero dovuto farlo prima perché è stata sottovalutata la cosa. In ogni caso con i se e con i ma non si va da nessuna parte, l'unica speranza è che adesso trovino la giusta direzione capita la vera situazione, senza farci affossare dall'Europa che non aspetta altro che il nostro fallimento.
Sono d'accordo che dovrebbero chiudere.
Ma se non lo fanno e ci/mi costringono ad andare lavorare, io non sputo contro un seppur minimo riconoscimento economico. 100 euro in più a me vanno anche bene, mi pago una bolletta della luce...

Cò,sòsòòsòsòs
Old 16-03-2020, 09:38   #3756
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Megamitch, mi sai dire se la tua compagna sta avendo difficoltà ad avere prodotti come il Napisan o similari?

Mia moglie deve, NECESSARIAMENTE, disinfettarmi tutti i miei vestiti quando me li cambio e seppure per adesso riesco a trovarlo, in qualche punto vendita inizia a scarseggiare...
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 09:46   #3757
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Megamitch, mi sai dire se la tua compagna sta avendo difficoltà ad avere prodotti come il Napisan o similari?

Mia moglie deve, NECESSARIAMENTE, disinfettarmi tutti i miei vestiti quando me li cambio e seppure per adesso riesco a trovarlo, in qualche punto vendita inizia a scarseggiare...
Va molto a punto vendita purtroppo, le scorte si esauriscono in fretta ma gli approvigionamenti ci sono. Il problema è la gente che ne compra a tonnellate senza lasciare nulla agli altri non tanto gli approvigionamenti.

Napisan non dovrebbe essere in crisi in ogni caso purtoppo puoi solo andare e vedere se nel tuo negozio c'è.
Old 16-03-2020, 09:48   #3758
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Ok, per adesso ne ho due confezioni ma già il mio negoziante mi ha detto che me ne sta mettendo da parte un altro paio.
Grazie per la info.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 09:51   #3759
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io e la mia compagna stiamo lavorando, forse anche più del solito.

Sinceramente darmi 100 euro solo perchè sono andato a lavorare mi sembra uno spreco di soldi, almeno per me che faccio telelavoro.

Per la mia compagna può avere senso se consideriamo che lavora "in prima linea" in un negozio di prima necessità. Ma anche in questo caso ci rinunceremmo volentieri, non siamo fortunatamente in condizioni di necessità per cui meglio destinarli a qualcosa di più utile alla società intera.

In ogni caso non li darei a tutti (tipo io ci rinuncio volentieri), concentrerei i soldi sul gestire l'emergenza.

Allo stesso modo punirei severamente tutti i furbi.

Chi ha di più è il momento che contribuisca di più.
Se non sbaglio i 100 neuri sono per coloro che si sono recati al lavoro, quindi rischiando qualcosa di più. Come faranno a capire chi è andato in sede e chi ha lavorato da casa resta un mistero.

Comunque 100 euro per il rischio che corriamo continuando a lavorare mi sembrano pochini. Non ci sputo sopra ma credo che fra qualche tempo servirà ben altro che un biglietto verde in più a marzo. E parlo per quelli messi davvero male. Tutti i "dipendenti" che lavoravano in nero ad esempio e che non avranno ammortizzatori sociali.
Rigetto è offline  
Old 16-03-2020, 09:54   #3760
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Se non sbaglio i 100 neuri sono per coloro che si sono recati al lavoro, quindi rischiando qualcosa di più. Come faranno a capire chi è andato in sede e chi ha lavorato da casa resta un mistero.
Nessun mistero, la segreterie o gli uffici del personale servono proprio a questo, a comunicare le presenze a Roma; escludendo personale in ferie o in malattia, tutti gli altri sono presenti. Ad ogni modo dall'annuncio all'attuazione passano sempre un bel po di mesi...
Quote:
Comunque 100 euro per il rischio che corriamo continuando a lavorare mi sembrano pochini. Non ci sputo sopra ma credo che fra qualche tempo servirà ben altro che un biglietto verde in più a marzo. E parlo per quelli messi davvero male. Tutti i "dipendenti" che lavoravano in nero ad esempio e che non avranno ammortizzatori sociali.
Non si tratta d'incentivare (altrimenti dovrebbero dare 1000 euro) quanto di un SIMBOLICO riconoscimento.
RAEL70 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian