|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo stesso nel grafico tipo Excel, dove più sotto ci sono anche Regione per Regione i vari +, qui > 15 marzo 2020 - 18:07 Coronavirus in Italia: 24.747 casi e 1.809 morti. Il bollettino del 15 marzo
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ma realisticamente, sebbene magari avremmo avuto forse meno casi, ve le immaginate le "discussioni" che ci sarebbero state se si fosse "chiuso il paese" con un mese di anticipo quando ancora c'erano pochi casi/dati ufficiali, sebbene e' ovvio che ora possa sembra la cosa giusta? Forse umile opinione, l'unica cosa che da persona qualunque si poteva fare, in attesa della inevitabile "tsunami" volente o nolente sarebbe arrivato, gia' a fine dicembre preparare/si con forza un po' tutti al distanziamento sociale, "opinionisti" di ogni dove avrebbero potuto dare consigli diversi sull' indimenticabile questione mascherine e sull' igiene personale che gia' moltissimi anni fa era materia di studio comune oggi data per scontata, magari lungimiranti dirigenti imprenditori avrebbero potuto convertire gia' subito al mercato dei dispositivi di protezione individuale o addirittura per motivi di interesse generale pubblico subentrarvici come previsto costituzionalmente moltiplicare per mille la produzione, credo con costi molto bassi si parla pur sempre di mascherine, guanti e tute di plastica mica microprocessori. Ma per molti che guardano agli altri paesi come faro di futuro e progresso mi sembra anch'essi abbiano fatto o stiano facendo gli stessi passi o peggio per cui... Poco tempo troppo poco per prepararsi. Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2020 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho letto prima di persone che discutevano di un eventuale coprifuoco con tanto di esercito per far rispettare le regole.
Onestamente non credo che verrà mai attuato perchè sarebbe effettivamente la fine della democrazia come noi l'abbiamo sempre conosciuta (dal dopoguerra ad oggi), ma se dovesse mai accadere di chi sarebbe la resposabilità? Di chi prende una decisione tanto nefasta o di chi nonostante le regole, ha deciso di interpretarle a proprio uso e consumo inventandosi sempre le scuse più varie. Parliamoci chiaro siamo un paese in cui da decenni si è poco inclini al rispetto e non parlo esclusivamente delle leggi, ma più in generale degli altri. Quante volte nella nostra vita quotidiana avete potuto assistere, anche in prima persona, a comportamenti che non hanno nulla di etico e che si basano solo sul principio "a mio vantaggio". Oggi siamo in una fase storica in cui si chiede agli italiani di mettere da parte il proprio individualismo e di ragionare come un singolo POPOLO. Ci viene chiesto di lasciare da parte le divisioni culturali, politiche, sociali ed economiche e in buona parte, forse anche per la paura, ci stiamo adattando. Non so dirvi se questa situazione si protrarrà per un altro mese o un altro anno, ma se ne usciremo più uniti forse ci risolleveremo. Altrimenti avremo dimostrato soltanto di non essere mai usciti da quella logica/illogica degli staterelli pre-unità nazionale.
|
|
#3767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P3-S6.4-T1
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' evidente che nella raccolta dei dati ci sia qualcosa di strano. Magari la rilevazione dei casi potrebbe essere falsata dalle logiche di tamponatura. Io sono molto possibilista sull' avere avuto il Covid-19 (seppur in forma leggera rispetto ad altri), ma i miei sintomi e la non collegabilità con focolai riconosciuti, mi ha portato a non essere riconoscibile come tale. Magari sarei rientrato nella classifica degli infetti e contemporaneamente dei guariti, ma penso che il gioco dei numeri sia in questo momento anche un modo per contenere il panico piuttosto che far abbassare la guardia. Numeri troppo alti di infetti potrebbero da una parte far impazzire le persone e dall'altra far credere che tanto tutti ci infetteremo e quindi sarebbe inutile fare qualcosa. Ma sono solo supposizioni.
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
|
Per quello che ci è stato donato naturalmente e geograficamente, per i geni che abbiamo dato al mondo, per tutto quello in cui siamo maestri.
Poi, ovviamente, non ne siamo degni ma questo è un altro discorso. |
|
|
|
|
#3773 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Popolo bue. |
||
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adesso andare a dire che "rischia la vita" mi sembra un tantino esagerato. Stiamo attenti si ma non creiamo allarmismo.
|
|
|
#3776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Invece quando raggiungeremo i 50mila casi si trasformerà in uno strumento di isteria di massa e buonismo gratuito. Non che si possa fare diversamente, spegnerlo non si può, ci mancherebbe.
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#3780 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vorrei capire perché quoti me? La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook. Infatti ho risposto ironicamente. Quote:
Comunque le proteste nelle carceri, almeno quelle legate allo stop delle visite, sono ridicole in una situazione del genere. Comprendo che per un carcerato le visite siano una linfa vitale, ma devono anche capire che lo stop era per TUTELARLI. In carcere sono tutti delle "cime" e non capiscono che se esplodesse un'epidemia all'interno sarebbe la fine per molti. In ogni caso ricordiamoci che in carcere, salvo purtroppo alcune eccezioni che hanno tutta la mia solidarietà, non ci si va perché si è amici del Paese. Ci sarà tempo, spero, per risolvere l'annoso problema delle carceri, ma in questo momento il problema è un altro e tutti, TUTTI, devono fare la loro parte, anche i carcerati ai quali poi sono state proposte le videochiamate invece delle visite. Tanto per farlo notare, nelle case di riposo, parlo per Milano perché conosco quelle, hanno vietato anche l'ingresso dell'unico parente (avevano già ridotto le persone). Ora tra case di riposo dove ci stanno persone anziane e le carceri dove ci stanno dei delinquenti, quelli che se la passano peggio sono i primi. Considerate che nelle case di riposo hanno sospeso anche le attività ricreative perché non fanno più entrare gli esterni. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!