Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 10:02   #3761
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
E' ovvio che i 100 euro (che non penso proprio ci saranno nella busta paga di marzo) è un atto figurativo e nulla di più.

Per quanto riguarda i dati ufficiali, giorno dopo giorno, continuano a NON CONVINCERMI per nulla:

A) in Marche e Piemonte abbiamo il 250% in più di casi della Liguria ma nessun guarito dove, al contrario abbiamo circa il 7% di guarigioni oltre alla Campania dove si raggiunge quasi il 10%;

B) il numero dei morti rispetto ai guariti è anomalo in Marche, Piemonte, Puglia e Trentino.

Non lo so ma statisticamente mi sembra una rappresentazione troppo discontinua.
Sono i dati del Ministero della Salute......

Lo stesso nel grafico tipo Excel, dove più sotto ci sono anche Regione per Regione i vari +, qui >

15 marzo 2020 - 18:07

Coronavirus in Italia: 24.747 casi e 1.809 morti. Il bollettino del 15 marzo
tallines è offline  
Old 16-03-2020, 10:21   #3762
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non è neanche colpa tua... ho infraletto delle cose sui social da rabbrividire...
E i media non è che ne parlino molto, hanno un po' di tunnel vision adesso.
Io dico che certe reazioni di pancia ("tutti i soldi a ricerca, sanità e protezione civile subito!") e la panic mode di qualche persona (non qui eh, cose lette a giro) sono un po' fuori luogo.

In generale prendere decisioni "sull'onda di" non è mai buono o almeno non è razionale (era stato scritto anche qui, indietro), e tanta gente è entrata in una prospettiva per cui l'unica cosa importante è la sopravvivenza.
Ma sopravvivere e vivere sono due cose diverse.

Io sarei per vivere 60 anni con un lavoro buono e una vita che non sia una lotta a coltello piuttosto che ottantadue e spiccioli (aspettativa media attuale in Italia) da schiavo precarizzato (che nonè necessariamente quello che faccio io, parlo in generale).

Riguardo chi obiettava che si vorrebbe tassare sempre chi ha qualcosa più di noi, faccio notare che per queste cose si applica il principio di Pareto, per cui il "po' più" potrebbe anche essere diversi ordini di grandezza più in là, e una differenza che a noi sembra enorme (che ne so... 20k ma anche 10k vs. 50k di reddito annuo), e che in effetti lo è, va comunque messa in prospettiva.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:22   #3763
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sono i dati del Ministero della Salute......
Non lo metto in dubbio ma sempre anomali mi appaiono.

Possibile che in Piemonte e Marche non guarisce nessuno???
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:29   #3764
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
In ogni caso con i se e con i ma non si va da nessuna parte..
Con l' esperienza di poi sarebbero tante le cose che tutti potevano fare fino alla persona comune ma sono tutti ragionamenti che boh forse serviranno ai posteri.
Ma realisticamente, sebbene magari avremmo avuto forse meno casi, ve le immaginate le "discussioni" che ci sarebbero state se si fosse "chiuso il paese" con un mese di anticipo quando ancora c'erano pochi casi/dati ufficiali, sebbene e' ovvio che ora possa sembra la cosa giusta?
Forse umile opinione, l'unica cosa che da persona qualunque si poteva fare, in attesa della inevitabile "tsunami" volente o nolente sarebbe arrivato, gia' a fine dicembre preparare/si con forza un po' tutti al distanziamento sociale, "opinionisti" di ogni dove avrebbero potuto dare consigli diversi sull' indimenticabile questione mascherine e sull' igiene personale che gia' moltissimi anni fa era materia di studio comune oggi data per scontata, magari lungimiranti dirigenti imprenditori avrebbero potuto convertire gia' subito al mercato dei dispositivi di protezione individuale o addirittura per motivi di interesse generale pubblico subentrarvici come previsto costituzionalmente moltiplicare per mille la produzione, credo con costi molto bassi si parla pur sempre di mascherine, guanti e tute di plastica mica microprocessori.
Ma per molti che guardano agli altri paesi come faro di futuro e progresso mi sembra anch'essi abbiano fatto o stiano facendo gli stessi passi o peggio per cui...
Poco tempo troppo poco per prepararsi.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2020 alle 11:09.
386DX40 è offline  
Old 16-03-2020, 10:33   #3765
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

La realtà, quella vera.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:37   #3766
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho letto prima di persone che discutevano di un eventuale coprifuoco con tanto di esercito per far rispettare le regole.
Onestamente non credo che verrà mai attuato perchè sarebbe effettivamente la fine della democrazia come noi l'abbiamo sempre conosciuta (dal dopoguerra ad oggi), ma se dovesse mai accadere di chi sarebbe la resposabilità?
Di chi prende una decisione tanto nefasta o di chi nonostante le regole, ha deciso di interpretarle a proprio uso e consumo inventandosi sempre le scuse più varie.
Parliamoci chiaro siamo un paese in cui da decenni si è poco inclini al rispetto e non parlo esclusivamente delle leggi, ma più in generale degli altri.
Quante volte nella nostra vita quotidiana avete potuto assistere, anche in prima persona, a comportamenti che non hanno nulla di etico e che si basano solo sul principio "a mio vantaggio".
Oggi siamo in una fase storica in cui si chiede agli italiani di mettere da parte il proprio individualismo e di ragionare come un singolo POPOLO.
Ci viene chiesto di lasciare da parte le divisioni culturali, politiche, sociali ed economiche e in buona parte, forse anche per la paura, ci stiamo adattando.
Non so dirvi se questa situazione si protrarrà per un altro mese o un altro anno, ma se ne usciremo più uniti forse ci risolleveremo.
Altrimenti avremo dimostrato soltanto di non essere mai usciti da quella logica/illogica degli staterelli pre-unità nazionale.
Old 16-03-2020, 10:41   #3767
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro siamo un paese in cui da decenni si è poco inclini al rispetto e non parlo esclusivamente delle leggi, ma più in generale degli altri.
Quante volte nella nostra vita quotidiana avete potuto assistere, anche in prima persona, a comportamenti che non hanno nulla di etico e che si basano solo sul principio "a mio vantaggio".

Oggi siamo in una fase storica in cui si chiede agli italiani di mettere da parte il proprio individualismo e di ragionare come un singolo POPOLO.

Ci viene chiesto di lasciare da parte le divisioni culturali, politiche, sociali ed economiche e in buona parte, forse anche per la paura, ci stiamo adattando.

Non so dirvi se questa situazione si protrarrà per un altro mese o un altro anno, ma se ne usciremo più uniti forse ci risolleveremo.

Altrimenti avremo dimostrato soltanto di non essere mai usciti da quella logica/illogica degli staterelli pre-unità nazionale.
Lo sto scrivendo da giorni ma sembrano parole al vento, spero che questo altro intervento possa far riflettere maggiormente tutti indistintamente.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:42   #3768
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non solo loro.
Sono in costante contatto via watzapp con un'amica Olandese e mi ha confermato anche lei questa cosa.
Supermercati presi d'assalto non per il cibo, ma per la carta igienica...
In Olanda anche per la cannabis, meglio fare scorte di "beni essenziali"
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P3-S6.4-T1
Old 16-03-2020, 10:49   #3769
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Fino a poco tempo in Germania non moriva nessuno...
E' evidente che nella raccolta dei dati ci sia qualcosa di strano.
Magari la rilevazione dei casi potrebbe essere falsata dalle logiche di tamponatura.
Io sono molto possibilista sull' avere avuto il Covid-19 (seppur in forma leggera rispetto ad altri), ma i miei sintomi e la non collegabilità con focolai riconosciuti, mi ha portato a non essere riconoscibile come tale.
Magari sarei rientrato nella classifica degli infetti e contemporaneamente dei guariti, ma penso che il gioco dei numeri sia in questo momento anche un modo per contenere il panico piuttosto che far abbassare la guardia.
Numeri troppo alti di infetti potrebbero da una parte far impazzire le persone e dall'altra far credere che tanto tutti ci infetteremo e quindi sarebbe inutile fare qualcosa.
Ma sono solo supposizioni.
Old 16-03-2020, 10:49   #3770
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Noi siamo unici.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 10:58   #3771
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
per un video? ma se manco rispettiamo le regole...
Old 16-03-2020, 10:59   #3772
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per un video? ma se manco rispettiamo le regole...
Per quello che ci è stato donato naturalmente e geograficamente, per i geni che abbiamo dato al mondo, per tutto quello in cui siamo maestri.
Poi, ovviamente, non ne siamo degni ma questo è un altro discorso.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 11:02   #3773
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, è il dogma della libertà di espressione a prescindere
vale solo a parole, e preferibilmente da dietro un display, ma fa nulla
Non siamo tutti uguali, zio.
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il rischio della propria vita evidentemente per il sig. conte vale 100 euro. Faceva più bella figura a destinare quei 100 euro alle regioni. La lombardia che è il focolaio attuale deve arrangiarsi da sola nonostante contribuisca sempre in modo importante allo stato. Penosi
Perché non sapete una sega. Gli infermieri che lavorano in malattie infettive prendono 5,16 di disagio a turno. Che per 24 giorni di lavoro sono 123,84 euro.
Popolo bue.
MiKeLezZ è offline  
Old 16-03-2020, 11:06   #3774
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

A questo non so rispondere..........
tallines è offline  
Old 16-03-2020, 11:08   #3775
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il rischio della propria vita evidentemente per il sig. conte vale 100 euro. Faceva più bella figura a destinare quei 100 euro alle regioni. La lombardia che è il focolaio attuale deve arrangiarsi da sola nonostante contribuisca sempre in modo importante allo stato. Penosi
La mia compagna va regolarmente al lavoro, io non posso perchè mi hanno chiuso la sede e faccio telelavoro.

Adesso andare a dire che "rischia la vita" mi sembra un tantino esagerato. Stiamo attenti si ma non creiamo allarmismo.
Old 16-03-2020, 11:09   #3776
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se apri facebook (e oggi l'ho aperto parecchio) c'è un coro UNANIME (eccezion fatta per un 1%) che VUOLE la legge marziale con l'esercito per la via.
Ho letto anche un "dovete fucilare chi passeggia".
Giuro.
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".

Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 16-03-2020, 11:13   #3777
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non siamo tutti uguali, zio.
pesi e misure
Old 16-03-2020, 11:16   #3778
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".

Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?
Si e ha la sua utilità.
Invece quando raggiungeremo i 50mila casi si trasformerà in uno strumento di isteria di massa e buonismo gratuito.
Non che si possa fare diversamente, spegnerlo non si può, ci mancherebbe.
Old 16-03-2020, 11:22   #3779
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...litz-1.7993317

no comment

Clmòlmslmslmlms
Old 16-03-2020, 11:34   #3780
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ma quale coprifuoco, sveglia!!!

Secondo voi lo Stato inizia ad arrestare migliaia di persone e li mette in galera contribuendo così ad amplificare a dismisura le centinaia di "bombe atomiche" disseminate per la penisola???

Ma tutte le proteste avvenute nelle carceri non sono state degne d'importanza per voi???

Altro che contenere e far diminuire il contagio, avremmo una esplosione degna di Hiroshima...

La realtà non è quella che pensate che sia.

Vorrei capire perché quoti me?
La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook.
Infatti ho risposto ironicamente.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il decreto a maglie larghe porta a queste uscite. È stato scritto per un paese democratico, perciò non hanno creato troppe restrizioni, anche se... sarebbe bastato qualche ritocchino per renderlo più comprensibile e meno libero alle interpretazioni.

Vorrei proprio vedere come attuerebbero la legge marziale. Sarei curioso sul serio. Chi spara a chi? Gli stessi che non si sono mai difesi quando sono stati assaliti da orde di studenti violenti, black block, stranieri incazzati perché colti in flagranza di reato.

Meglio sanzioni e condanne ai lavori sociali tipo spazzare le strade o aiutare altri. Se insistono a fare i pirla si potrebbero portare in ospedale a fare quelli che svestono e rivestono gli infermieri... tanto non hanno paura del coronavirus giusto?
Certo che se quoti il pezzo che ti fa più comodo per commentare

Comunque le proteste nelle carceri
, almeno quelle legate allo stop delle visite, sono ridicole in una situazione del genere. Comprendo che per un carcerato le visite siano una linfa vitale, ma devono anche capire che lo stop era per TUTELARLI. In carcere sono tutti delle "cime" e non capiscono che se esplodesse un'epidemia all'interno sarebbe la fine per molti.

In ogni caso ricordiamoci che in carcere, salvo purtroppo alcune eccezioni che hanno tutta la mia solidarietà, non ci si va perché si è amici del Paese.
Ci sarà tempo, spero, per risolvere l'annoso problema delle carceri, ma in questo momento il problema è un altro e tutti, TUTTI, devono fare la loro parte, anche i carcerati ai quali poi sono state proposte le videochiamate invece delle visite.

Tanto per farlo notare, nelle case di riposo, parlo per Milano perché conosco quelle, hanno vietato anche l'ingresso dell'unico parente (avevano già ridotto le persone). Ora tra case di riposo dove ci stanno persone anziane e le carceri dove ci stanno dei delinquenti, quelli che se la passano peggio sono i primi. Considerate che nelle case di riposo hanno sospeso anche le attività ricreative perché non fanno più entrare gli esterni.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian