|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel frattempo è cambiata l'interfaccia anche di Dlink che è passta dall'azzurro all'arancione.
La versione hardware è comunque di solito diversa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non posso?
Ma lo ho già fatto ! La versione della schermata l'ho scaricata dal sito dlink ed è specifica per modem infostrada, infatti è datata 2010. Adesso ho rimesso quella WI (non WT) la prima che avevo, datata 2008 e la connessione per la web tv è sparita! Mi domando: ma sicuro che non posso mettere il firmware standard di dlink visto che questi sono andati a buon fine? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
|
Questo è quello che consigliava Dlink.
Inoltre i firmware "dovrebbero" avere nell'intestazione un controllo che ti impedisce di caricare firmware diversi. Con quel ragionamento non potevi aggironare da WI a WT o viceversa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho questo router preso rigenerato da un venditore eBay UK che ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa, ora ricomincia a darmi un problema che credo sia legato alla mia linea telefonica più che al router (praticamente non ho più linea e sono costretto a riavviarlo) però ho deciso di provare comunque ad aggiornare il firmware, solo che installai l'ultimo disponibile nella prima pagina ed ora cercando nel sito D-Link mi da due Firmware disponibili per la revisione B2, ovvero quello Infostrada e quello generico. Essendo io cliente Infostrada potrei trarre qualche beneficio installando il loro firmware oppure potrei rimanerne fregato nel caso cambiassi compagnia? Anche sto per cambiare casa e passerei quasi sicuramente a Fastweb
![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
|
Il firmware deve seguire il tipo di modem e non il provider.
Se hai il modem standard devi usare il firmware standard Se hai il modem Infostrada devi usare il firmware Infostrada Le caratteristiche hardware dei due modem sono diverse e i firmware non intercambiabili.
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
WDS
Un saluto a tutti.
Ho il router oggetto del thread, che uso esclusivamente come access point (un fulmine due anni fa' mi ha seccato la parte del modem...); la versione hardware è B2, firmware attuale EU_4.00 (quello che c'era di serie quando l'ho acquistato). Volevo chiedervi se avete notizia di un firmware che permetta il WDS. Altra domanda: qualcuno ha provato a saldare un connettore per un'antenna supplementare? Sulla scheda logica ho visto che ci sono le piste disponibili. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.
![]() |
#3807 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Niente da fare per il WDS!
Se hai la B2 basta svitare l'antenna di serie da 2 dBi e montarne una da 5dBi!
![]() |
#3808 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Strano però che sia riuscito ad aggiornare con la wt del 2010 presa dal sito dlink per infostrada. Adesso ho rimesso la WI del 2008 presa dal sito infostrada !!! Sono un po confuso, quale delle due mi conviene tenere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Per il WDS ![]() Ho già un'antenna da 5 dBi, me ne serviva una seconda da posizionare in un punto diverso (ne ho una con un metro e mezzo di cavo...).
![]() |
![]() |
#3810 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno volevo anche avere un consiglio più in generale da voi possessori di questo modem router, io ho la versione r e vi spiego tutto.
In pratica la scorsa settimana il modem (pirelli a124g) che teletu mi aveva dato ha smesso di funzionare, nel senso che non si allinea mai la luce verde dell'adsl, va veloce e poi si spegne. Prima ho pensato ad un guasto della linea, ho chiamato teletu e hanno fatto vari controlli. Anche un tecnico (sono ancora in copertura da teleocom e ho una 640) è venuto a casa e ha controllato la mia linea che risulta molto buona, con dati di adsl come dice lui che in pratica sono quelli che escono da centrale. Quindi ho tirato fuori il vecchio d-link che avevo il modello 2460r che infatti funziona ma che sembra, all'accensione, non allinearsi mai mentre invece se stacco e riattacco il cavo del telefono (cosa che a volte devo fare anche un paio di volte) si allinea in pochi secondi. Ho provato anche un altro vecchio modem alice (pirelli gate plus non wifi) e questo si allinea sempre con l'adsl in pochi secondi. A questo punto pensando che è arrivata l'ora di comprare un modem router nuovo ho pensato al netgear DGN3500 considerando che credo che essendo di una fascia nettamente superiore al d-link non dovrebbe avere nemmeno i problemi di allineamento che questo modello ha e soprattutto non dovrebbe avere i problemi che ha il d-link con la potenza del wireless che è molto spesso bassa. Mi consigliate di prendere questo netgear? Avrà meno problemi nel prendere la linea, ovvero si comporterà come il catorcio pirelli alice? Al router tengo attaccati tre pc, un lettore bluray col cavo e un notebook hp e una stampante brother in wireless. Perchè ora il d-link fa questo scherzo di non allinearsi mentre lo scorso anno almeno per cinque o sei mesi tutto è andato bene? Un'altra cosa la connessione è molto più lenta del pirelli, ma questo capitava anche prima. Vi ringrazio Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 |
Senior Member
|
Prova a ricaricare il firmware-
Potrebbe essere un problema di alimentatore o di condensatori guasti all'interno. Se è in garanzia approfittane.
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 |
Member
|
Ho aggiornato il fw alla versione 1_11
Dici che è rotto anche questo di modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
1_11? Che versione di firmware è?
Cerca di essere più preciso.
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
|
Salve a tutti. Ho il dlink 2640r hw b1 ,aggiornato al fw 1.17, provider infostrada da poco e da poco anche alcune anomalie sui valori di linea. In particolare l snr si attesta su 9.8db e oscilla ,scende fino ad avere un abbassamento della portante.Con il mio vecchio netgear834GT (resuscitato..) si va tutt' ora liscio come l' olio con snr fisso a 15.8 db .Lo stesso confronto con provider telecom non presentava differenze tra i due.
Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo "software" per risolvere ,impostazioni o firmw particolari,se incompatibilita ' tra il chip trendichip e il mux infostrada o se dovrei procedere con l assistenza? A proposito come funziona devo spedirlo a spese mie?!?! grazie a tutti! __________________
A breve novità Ultima modifica di CoxDeBoor : 21-10-2011 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 |
Senior Member
|
Il modem oggetto del thread è il: DSL-2640B.
Tu hai il DSL-2640R. Sono modem diversi con harwdare diversi. Se non esiste un thread per DSL-2640R creane uno. Ma qui è OT parlare del 2640R.
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Member
|
avevo gia postato nella discuss nn ufficiale corretta ma nn ha risp nessuno . Cmq faro` un up li.ciao
![]() |
#3818 |
Senior Member
|
Scusami ma non capsico la tua giustificazione.
Se non ti rispondonono nella discussione ufficiale è lecito postare nel thread di un mdoem diverso con hardware diverso? E' OT (consapevole) allo stato puro....
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Member
|
Leggevo il thread e l utente bepperac pareva parlasse della versione r.E' stato risp proprio da te.Queste cmq non sono giustificazioni ma spiegazioni. x l ot chiedo scusa ..Anche la tua ultima risp teoricamente è un ot.
A breve novità Ultima modifica di CoxDeBoor : 21-10-2011 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la mia ragazza ha un abbonamento flat/voip con infostrada e le hanno dato questo router, funzionava tutto perfettamente fino a qualche giorno fa, poi di punto in bianco sul pc appare il triangolino giallo con il punto esclamativo che indica connessione limitata-rete non indetificata (l'os è windows vista).
ho provato sia a cambiare il cavo di rete, a collegarlo a tutte le porte ethernet del router, addirittura ho sostituito la scheda di rete, pensando che si fosse rotta, boh non so che fare... digitando 192.168.1.1 (indirizzo del router) nel browser dal pc, non riesco neanche ad entrare nel menu di configurazione... la connessione internet funziona perchè collegandomi con il cellulare al router tramite wifi riesco a navigare e se scrivo 192.168.1.1, riesco ad entrare nel menu del router dal browser del telefonino... ed anche il voip funziona perfettamente... che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.