Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 14:09   #361
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ci ho giocato un po'... riprenderò verso sera, con la dovuta calma, intanto scrivo le primissime impressioni (esclusivamente rivolte al SP, per il multy ci gioco prossimamente).

Fino ad ora Warfighter l'ho trovato molto simile a BF 3, come narrazione degli eventi e anche come giocabilità, nel senso che quest'ultima è sempre intuitiva e richiede un minimo di concentrazione per superare certi punti dove si è sotto il tiro nemico. Per l'ambientazione è ancora presto giudicare...
Il menù di gioco è chiaro e pure completo su più punti di vista, dai comandi tastiera/mouse al menù audio. Ho notato subito che le opzioni video son le stesse del gioco DICE, con l'aggiunta della voce "Riflessi" relativa a quelli sull' acqua.

Qui qualche foto
http://imgur.com/7jn2v,QwWw4,GEXaK,Cy3qM,BUIzL#0
In alto trovate prima foto, seconda foto etc.

Per ora nessun bug o crash, immagino che chi ne parlasse abbia fatto riferimento principalmente alla modalità online... poi molto dipende anche da configurazione a configurazione.
Visivamente si riconosce il frostbite 2, però questa versione è un po' più grossolana, c'è meno nitidezza su schermo, per il resto come illuminazione e shading direi che è su livelli molto buoni. Le performance rispetto a BF 3 son simili a parità di dettaglio, SULLO STESSO HARDWARE (q8400@3ghz, AMD 6850 1 gb oc 850/1050, 4 gb di ram)... in dx11 a 1440x900, ultra, no motion blur, post aa medio, no MSAA (questo è un killer per il framerate) tengo dai 50 in su.

Concludo con un tecnicismo che può interessare a qualcuno come me, in questa foto di una scena in real time con vga overcloccata, post-aa medio, e driver ultimi...faccio 58-60 fps
http://i.imgur.com/GEXaK.jpg

Prima... senza overclock alla vga, driver 12.8 quindi un po' più vecchi, e (soprattutto questo) MSAA 2x, no post-aa ..ne facevo 40. Alla mia ris. il msaa 2x oltre a esser pesante per la mia vga, nn basta a "pulire" l'img visto che noto scalettature un po' ovunque dalla media distanza...quindi, pc top a parte, evitate di attivare il MSAA se ci tenete come me alla fluidità elevata.

Fino ad ora a me non dispiace...spero continui così e che migliori in termini di immersività.
Io tengo molto conto della giocabilità, degli scontri, delle reazioni dei nemici una volta incassati i colpi, delle animazioni... su queste ultime forse non è su livelli ottimali come BF 3, però gli scontri mi pare siano buoni... e non ci sono i cadaveri che scompaiono dopo pochi secondi. Ho notato che colpendo i nemici a volte si sente uno strano rumore...quello andrebbe eliminato, si sente come un botto quando si colpisce una sagoma.

Ultima modifica di Fantomatico : 30-10-2012 alle 14:15.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:23   #362
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
stamattina mi sono deciso e l'ho comprato anch'io (sono venuto al lavoro e tavo finendo il download). Ci giocherò solo il multy e se possibile solo server HardCore...

a presto
Roby

@Fantomatico....Venezia dove ???
Old 30-10-2012, 14:42   #363
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ci ho giocato un po'... riprenderò verso sera, con la dovuta calma, intanto scrivo le primissime impressioni (esclusivamente rivolte al SP, per il multy ci gioco prossimamente).

Fino ad ora Warfighter l'ho trovato molto simile a BF 3, come narrazione degli eventi e anche come giocabilità, nel senso che quest'ultima è sempre intuitiva e richiede un minimo di concentrazione per superare certi punti dove si è sotto il tiro nemico. Per l'ambientazione è ancora presto giudicare...
Il menù di gioco è chiaro e pure completo su più punti di vista, dai comandi tastiera/mouse al menù audio. Ho notato subito che le opzioni video son le stesse del gioco DICE, con l'aggiunta della voce "Riflessi" relativa a quelli sull' acqua.

Qui qualche foto
http://imgur.com/7jn2v,QwWw4,GEXaK,Cy3qM,BUIzL#0
In alto trovate prima foto, seconda foto etc.

Per ora nessun bug o crash, immagino che chi ne parlasse abbia fatto riferimento principalmente alla modalità online... poi molto dipende anche da configurazione a configurazione.
Visivamente si riconosce il frostbite 2, però questa versione è un po' più grossolana, c'è meno nitidezza su schermo, per il resto come illuminazione e shading direi che è su livelli molto buoni. Le performance rispetto a BF 3 son simili a parità di dettaglio, SULLO STESSO HARDWARE (q8400@3ghz, AMD 6850 1 gb oc 850/1050, 4 gb di ram)... in dx11 a 1440x900, ultra, no motion blur, post aa medio, no MSAA (questo è un killer per il framerate) tengo dai 50 in su.

Concludo con un tecnicismo che può interessare a qualcuno come me, in questa foto di una scena in real time con vga overcloccata, post-aa medio, e driver ultimi...faccio 58-60 fps
http://i.imgur.com/GEXaK.jpg

Prima... senza overclock alla vga, driver 12.8 quindi un po' più vecchi, e (soprattutto questo) MSAA 2x, no post-aa ..ne facevo 40. Alla mia ris. il msaa 2x oltre a esser pesante per la mia vga, nn basta a "pulire" l'img visto che noto scalettature un po' ovunque dalla media distanza...quindi, pc top a parte, evitate di attivare il MSAA se ci tenete come me alla fluidità elevata.

Fino ad ora a me non dispiace...spero continui così e che migliori in termini di immersività.
Io tengo molto conto della giocabilità, degli scontri, delle reazioni dei nemici una volta incassati i colpi, delle animazioni... su queste ultime forse non è su livelli ottimali come BF 3, però gli scontri mi pare siano buoni... e non ci sono i cadaveri che scompaiono dopo pochi secondi. Ho notato che colpendo i nemici a volte si sente uno strano rumore...quello andrebbe eliminato, si sente come un botto quando si colpisce una sagoma.
grazie per il celere intervento, non potevi rendere meglio
magari aggiorniamoci in pvt per eventuali dettagli
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:55   #364
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
già cerbert, piace anche spendere bene i soldi invece che buttarli, visto che 60 euro sono sempre 60 euro...
Vorrà dire che invece che star qui ad avvertire che il gioco potrebbe essere veramente deludente (e lo riscrivo che parlo dell'ambito multiplayer visto che l'sp di un gioco che dura 3 ore e mezzo credo si descriva da solo per quello che mi riguarda) la prossima volta semplicemente me ne sbatterò e me ne fregherò invece che tentare di salvare il portafogli a qualcuno. Ma sono ben felice , così potro accontentare [Luce Nera] Raptor a cui da fastidio il mio personalisimo giudizio riguardante il multiplayer.
Dopo che un moderatore ha chiesto di sospendere una polemica, un utente un poco saggio interrompe la polemica.
Tu non solo non l'hai interrotta, ma hai anche avuto da ridire sull'operato dello staff, cosa che da regolamento va fatta esclusivamente a mezzo messaggi privati.
Il mio collega ha voluto essere clemente, e voglio esserlo anch'io. Non farcene pentire.
Questa è un'ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:05   #365
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da boboli Guarda i messaggi
stamattina mi sono deciso e l'ho comprato anch'io (sono venuto al lavoro e tavo finendo il download). Ci giocherò solo il multy e se possibile solo server HardCore...

a presto
Roby

@Fantomatico....Venezia dove ???
Ciao , sono di Mestre precisamente...a Venezia per l'uni.

@Lino: Certo, volentieri. Se ti viene in mente qualcosa chiedimi pure tramite mp.
Old 30-10-2012, 16:50   #366
boboli
Senior Member

Quote:
Ciao , sono di Mestre precisamente...a Venezia per l'uni.
ottimo...io sono veneziano d'acqua
Old 30-10-2012, 17:33   #367
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Piccolo aggiornamento TECNICO dopo qualche missione... (quella in macchina in particolare mi è piaciuta, bell' inseguimento): il gioco ha un buon motore grafico e lo mette in mostra principalmente con le esplosioni, anche se ho notato in un livello ben preciso qualche scattino, con l'immagine che si blocca per mezzo secondo... forse è il gioco che necessita di qualche rifinitura tramite patch, altrimenti non saprei. Casomai al prox giro disattivo qualcosa in background, come l'antivirus, forse è esoso di risorse un po' come l'ultimo livello di BF 3, ricordo che si era appesantito rispetto alle missioni precedenti.

Un' altra cosa...da un livello all' altro, il caricamento delle scene pre-renderizzate crea qualche problema... son tornato al desktop, per poi tornare automaticamente (meno male) al gioco. Nulla di così grave da rendere ingiocabile la campagna, però si vede che c'è qualcosa da sistemare per godersi il tutto senza problemi...
Old 30-10-2012, 17:36   #368
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Piccolo aggiornamento TECNICO dopo qualche missione... (quella in macchina in particolare mi è piaciuta, bell' inseguimento): il gioco ha un buon motore grafico e lo mette in mostra principalmente con le esplosioni, anche se ho notato in un livello ben preciso qualche scattino, con l'immagine che si blocca per mezzo secondo... forse è il gioco che necessita di qualche rifinitura tramite patch, altrimenti non saprei. Casomai al prox giro disattivo qualcosa in background, come l'antivirus, forse è esoso di risorse un po' come l'ultimo livello di BF 3, ricordo che si era appesantito rispetto alle missioni precedenti.

Un' altra cosa...da un livello all' altro, il caricamento delle scene pre-renderizzate crea qualche problema... son tornato al desktop, per poi tornare automaticamente (meno male) al gioco. Nulla di così grave da rendere ingiocabile la campagna, però si vede che c'è qualcosa da sistemare per godersi il tutto senza problemi...
Sull'alienware....full hd....TUTTO a palla...ma proprio TUTTO eh.....ho fatto tutto il single player con fps MOLTO maggiori ai 60
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:38   #369
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
arrivato oggi dall'uk, lo sto installando

brutta notizia è che origin a questo giro me lo ha fatto attivare solo in inglese -.- peccato

cmq lo sto scaricando
Old 30-10-2012, 17:39   #370
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sull'alienware....full hd....TUTTO a palla...ma proprio TUTTO eh.....ho fatto tutto il single player con fps MOLTO maggiori ai 60
Gli fps mi rimangono altini solitamente...ma ho notato qualche scatto (per ora su un solo livello).
Di certo a 1440x900 mi limita un po' anche la cpu... oltre ai 60 non vado all' aperto.
Old 30-10-2012, 17:46   #371
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
arrivato oggi dall'uk, lo sto installando

brutta notizia è che origin a questo giro me lo ha fatto attivare solo in inglese -.- peccato

cmq lo sto scaricando
.....per alcuni questo NON e' necessariamente un male eh
Old 30-10-2012, 17:47   #372
boboli
Senior Member

Quote:
che scheda grafica monta il tuo alienware ?

PS considerati il maggiore artefice del mio acquisto
Old 30-10-2012, 17:48   #373
NighTGhosT
Senior Member

Una scarsissima GTX660......per il progetto 680 devo aspettare che mi abbassino un po' i prezzi.....l'Alienware e' gia' costicchiato di suo
Old 30-10-2012, 17:49   #374
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
.....per alcuni questo NON e' necessariamente un male eh
no ma infatti, però avrei preferito il multi 5 con l'italiano
non so ancora come sono i dialoghi, non sempre li capisco

detto questo ho pensato ad una cosa "se tanto me lo scarica in uk, perchè non installarlo da dvd direttamente XD ?"

è comunque lentissimo :| sono solo al 20%
Old 30-10-2012, 17:50   #375
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
no ma infatti, però avrei preferito il multi 5 con l'italiano
non so ancora come sono i dialoghi, non sempre li capisco

detto questo ho pensato ad una cosa "se tanto me lo scarica in uk, perchè non installarlo da dvd direttamente XD ?"

è comunque lentissimo :| sono solo al 20%
Attiva i sottotitoli....se ti sfugge una parola di slang, cosi' la recuperi in fretta.
Diciamo che l'unico requisito......e' aver giocato MoH 2010....poi capirete il perche'.
Old 30-10-2012, 17:53   #376
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

quel problema l'ha fatto anche a me, ma pare legato alla prima missione via dalla spiaggia, andando avanti nn mi sono più capitati.

ps a me scatti tenendo i dettagli su alto nn me ne fa nemmeno nelle esplosioni, cmq in generale a me il gioco mi sta piacendo molto ed è anche bello il livello di difficoltà che varia a seconda delle situazioni.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:54   #377
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Attiva i sottotitoli....se ti sfugge una parola di slang, cosi' la recuperi in fretta.
Diciamo che l'unico requisito......e' aver giocato MoH 2010....poi capirete il perche'.
si quello lo ho (ed è il motivo che mi ha portato a prendere questo)
ma lo ho giocato in ita lol
Old 30-10-2012, 18:16   #378
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
quel problema l'ha fatto anche a me, ma pare legato alla prima missione via dalla spiaggia, andando avanti nn mi sono più capitati.

ps a me scatti tenendo i dettagli su alto nn me ne fa nemmeno nelle esplosioni, cmq in generale a me il gioco mi sta piacendo molto ed è anche bello il livello di difficoltà che varia a seconda delle situazioni.
Azz col pc che hai ti credo...xD
Old 30-10-2012, 18:35   #379
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Azz col pc che hai ti credo...xD
XD però sarà per via dei driver nn ancora perfezionati essendo una beta4 se metto come impostazioni dei dettagli su auto si blocca il gioco e mi si chiude, spero che escano degli aggiornamenti sia del gioco che dei driver al più presto
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:42   #380
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
XD però sarà per via dei driver nn ancora perfezionati essendo una beta4 se metto come impostazioni dei dettagli su auto si blocca il gioco e mi si chiude, spero che escano degli aggiornamenti sia del gioco che dei driver al più presto
Ammetto che sull'alienware NON li ho aggiornati....ho quelli con cui mi hanno mandato il pc....301.42

E non li ho aggiornati.....perche' per esperienza so che se TUTTO va gia' PERFETTAMENTE.......perche' bisogna cambiare?

Chi cambia la vecchia via per la nuova..........sa cio' che perde ma non sa cio' che trova dice il saggio cinese.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian