Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 17:34   #361
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
tranquillo cercherò di essere chiaro... spero di figurare meglio dell'ingegner cane però numeri che fanno girare la testaaaa ahhhhh torno alle equazioni
Ok...torna a fare le tue milllllleeeeee mila equazioni
Old 17-04-2009, 17:46   #362
davide66

A causa di impegni improrogabili per un lungo periodo........ forse....... avrò il minimo tempo per leggervi ma niente di più. Vi saluto tutti e vi ricordo sempre:

Forza Ferrari

Ciao

Old 17-04-2009, 17:50   #363
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
A causa di impegni improrogabili per un lungo periodo........ forse....... avrò il minimo tempo per leggervi ma niente di più. Vi saluto tutti e vi ricordo sempre:

Forza Ferrari

Ciao

Dai che vince tutto Massa! !
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 17:53   #364
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

Forza Ferrari

Ciao
ciao ...ma che mi combini?

Ultima modifica di Micene.1 : 17-04-2009 alle 18:16.
Micene.1 è offline  
Old 17-04-2009, 17:53   #365
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Forza Ferrari

Ciao

Davide no, dove vai?
Old 17-04-2009, 18:09   #366
larsen89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
McLaren presenta oggi il suo nuovo alettone anteriore e la Mclaren aumenta di molto la competitività, nelle prove libere Hamilton è davanti a tutti con le gomme dure, con le morbide dice che c'è ancora da lavorare.

Potrebbe tornare la competitività per la McLaren.
larsen89 è offline  
Old 17-04-2009, 18:11   #367
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Scommesse: F1, il tris di Button in Cina a 1.90. Ferrari ancora lontane.

Si apre ancora nel segno di Button il weekend della F1, che questa settimana fa tappa in Cina dove si corre per la terza prova del mondiale. I primi test sul circuito di Shangai hanno visto protagonista ancora la Brawn Gp, mentre le due Ferrari e la McLaren di Hamilton sono apparsi ancora molto distanti: Massa è finito 12esimo, Hamilton 13esimo e Raikkonen 14esimo. In attesa delle prove ufficiali, precipitano però le quote dei ferraristi, mentre nella lavagna degli allibratori Button è sempre più favorito. La vittoria del pilota inglese della Brawn Gp è infatti praticamente scontata per i quotisti che fissano il tris di Button a 1.90. Il più vicino all'inglese in lavagna è il compagno di scuderia Rubens Barrichello, quotato a 6.00, e seguito dalla Toyota del nostro Jarno Trulli, offerto a 13.00. Buone chance per Hamilton, che nonostante sia indietro viene offerto vincente a 15.00. A 17.00 compaiono invece Nico Rosberg e Sebastian Vettel, mentre si gioca a 26.00 la vittoria di uno tra Alonso, Raikkonen e Webber. Sale invece a 34.00 la vittoria dell'altro ferrarista Massa, stessa quota per il polacco della BMW Kubica. A seguire, quindi, tutti gli altri piloti. Quote ancora più plebiscitarie per la pole position del Gp di Cina. Il dominio di Button nelle prove ufficiali e la conquista della prima fila per il pilota della Brawn si giocano infatti a 1.72. Sale invece a 6.50 la pole del compagno di squadra Barrichello, che chiude il dominio della scuderia ex Honda. A seguire tutti gli altri piloti, con l'abruzzese Trulli che compare per primo a 10.00 e precede Rosberg a 12.00, quindi Hamilton e Vettel a 17.00. Per i due ferraristi Massa e Raikkonen, la prima fila sembra invece lontanissima: pagherebbe per entrambi ben 34 volte la posta giocata.
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 18:12   #368
banana snapple
Senior Member

Massa: "Senza il Kers ancora più lenti"

(AGM-DS) - 17/04/2009 10.15.34 - (AGM-DS) - Milano, 17 aprile - Felipe Massa è molto deluso dalle prestazioni della sua Ferrari in Cina. Solo dodicesimo nelle seconde libere. Le rosse di Maranello hanno evidenziato ancora forti limiti rispetto alle prime della classe, in particolare la Brawn Gp che, assolta dall'accusa dei diffusori irregolari, guida il Mondiale e non accenna a rallentare. Button, leader della classifica piloti, ha ottenuto il miglior tempo e Barrichello è terzo. Le note negative per la Ferrari, invece, continuano, anche perché in Cina Massa e Raikkonen dovranno fare a meno del Kers, che invece proprio su questa pista sarebbe stato molto utile. "Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare al sistema per problemi di affidabilità, ma questo ci limita ulteriormente, perdiamo potenza e velocità", ha commentato sconsolato Felipe Massa al termine delle prove.

Massa ha girato in 1'36"847, cogliendo il dodicesimo tempo, davanti a Hamilton e Raikkonen: "Per noi sarà molto dura qui in Cina, ma sono un professionista, lavorerò fino in fondo per fare del mio meglio. Capita a volte di attraversare momenti difficili. L'importante è non mollare mai".
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 18:13   #369
banana snapple
Senior Member

Formula 1: è la fine della Ferrari?

Stringere i denti e correre le prossime gare in difesa. Felipe Massa: la lotta per il campionato del mondo ormai sembra compromessa.

SHANGHAI, 17 APR. 2009 - Mai si era visto tanto sconforto in casa Ferrari. Così la “”rivoluzione” della Formula 1 (figlia minore della crisi finanziaria mondiale) sembra aver azzoppato il cavllino rampante. Saranno i kers (sistema che ricava un surplus di potenza dall'energia cinetica delle frenate), saranno gli alettoni diffusori, sarà l’exploit della neonata Brawn Gp... Fatto sta che a Maranello, piove, diluvia, c’è aria di tempesta.
Oggi poi le prove libere in Cina hanno versato abbondante aceto sulla ferita già aperta delle prime due gare. Nella prima sessione sul circuito di Shanghai, dove domenica si disputerà il terzo Gran Premio della stagione, Kimi Raikkonen si è classificato all' undicesimo posto nella prima parte e al quattordicesimo nella seconda. Felipe Massa è stato invece quindicesimo nella prima e dodicesimo nella seconda, mentre le Brawn GP e le altre scuderie che montano i diffusori - gli elementi aerodinamici che garantiscono una maggiore velocità - hanno messo a segno le migliori prestazioni.

Come annunciato, la Ferrari ha rinunciato per il Gran Premio di Cina anche all'uso del Kers per non correre rischi dopo l'incidente occorso alla vettura di Raikkonen all' inizio del mese in Malaysia. A non essere sorpreso della situazione difficile del team di Maranello lo stesso Stefano Domenicali, il responsabile della gestione sportiva della squadra: "nella giornata di oggi abbiamo visto confermate le nostre aspettative dovremo correre alcune gare in difesa e cercare di fare il massimo possibile. E' chiaro - ha proseguito - che senza il Kers perdiamo un po' di prestazione e, ad una prima analisi, non abbiamo un miglioramento nel bilanciamento di una macchina che, non va dimenticato, è stata progettata per avere questo sistema. Siamo in una situazione difficile e dobbiamo cercare di restare calmi e lavorare con concentrazione, su tutti i fronti". Il fronte principale è quello del diffusore che la Ferrari dovrà montare in tutta fretta sulle vetture. Si prevede che le "rosse" saranno pronte per il Gran Premio di Spagna (il 10 maggio a Barcellona). Il presidente della scuderia Luca di Montezemolo, interrogato dai giornalisti ai margini di un convegno in Italia, si è rifiutato di commentare i risultati di oggi, affermando: "non mi va di parlare della Ferrari, dovrei dire delle cose antipatiche sulla Formula 1". In Cina, i piloti non si illudono ma cercano di fare buon viso a cattiva sorte.

FELIPE VEDE NERO, ANZI NERISSIMO
"Dobbiamo spingere sullo sviluppo della macchina il più intensamente possibile ma siamo consapevoli che sarà difficilissimo recuperare", sottolinea Felipe Massa, secondo il quale "la lotta per il campionato sembra essere sempre più compromessa". "Qui siamo anche senza Kers e di conseguenza perdiamo ancora prestazione oltre a non avere il carico aerodinamico delle macchine migliori". "L'unica ricetta per uscire da queste difficoltà - conclude il brasiliano - è il lavoro". Secondo Kimi Raikkonen "il bilanciamento della macchina non è male e non risente dell'assenza del Kers. Il punto è che siamo troppo lenti rispetto alle squadre attualmente di vertice (oltre alla Brawn GP si tratta della Toyota e della Williams)". "Dobbiamo cercare di migliorare la vettura: oggi come oggi non siamo più in grado di lottare per il mondiale. Non dobbiamo mollare la presa perché potremo, attraverso il lavoro di tutta la squadra, tornare a lottare per la vittoria". Tutta la squadra della Ferrari ci tiene ad affermare la propria solidarietà ai terremotati dell' Abruzzo: mettere sulle macchine oggi la scritta "Abruzzo nel cuore" è stato solo il primo passo di un programma che prevede l'apertura di un sito web sul quale si potranno acquistare "memorabilia" della Formula 1 e la messa all' asta, in maggio, di una vettura "molto speciale". L' incasso verrà impiegato per la ricostruzione nelle zone terremotate.
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 18:17   #370
banana snapple
Senior Member

Hamilton: abbiamo fatto piccoli passi avanti.

"Abbiamo fatto dei piccoli passi avanti". Così Lewis Hamilton giudica la prima giornata di prove libere del Gp di Cina. L'inglese, in difficoltà nelle prime due gare dell'anno, oggi è stato il più veloce con la sua McLaren nella prima sessione grazie alle prime modifiche al diffusore poi però è crollato al 13° posto nella seconda sessione. "Stiamo lavorando senza sosta per migliorare la macchina, ci vuole tempo", dice. Il Gp di Cina sarà il primo nel quale la McLaren scenderà in pista dopo l'addio ufficiale di Ron Dennis. "Ron ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita e continua ad averlo, a prescindere dal fatto che sia nel team o no. Non so perchè abbia preso questa decisione ora", ha concluso Hamilton. (17/04/2009) (Spr)

Kubica: KERS? Non aspettatevi miracoli.

Robert Kubica, pilota della Bmw, domenica utilizzerà per la prima volta il Kers, il sistema in grado di ricavare un surplus di potenza dalle frenate. "Non vi aspettate miracoli, io non credo che le cose cambieranno prima di due gare. L'inizio della stagione è stato piuttosto infelice, anche se siamo davanti alla Ferrari e alla McLaren-Mercedes, e abbiamo colmato questa distanza rispetto agli anni scorsi, sono i team di testa ad essere troppo più forti di noi in questa stagione". (16/04/2009) (Spr)
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 18:20   #371
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
allora ecco cosa ne è uscito da 1 analisi di primo tentativo diciamo:
questi sono i conti in soldoni

supposto un veicolo qualsiasi ci si ricavano le equazioni che portano a valutare il momento motore sulle ruote motrici in relazione a velocità, accelerazione, peso, inerzie, posizione baricentro, Cx, Cz ecc.
a questo punto si valuta la potenza necessaria per una certa velocità quindi accelerazione nulla, terreno pianeggiante.
con questa equazione supponendo la potenza di 750cv = 551625Watt necessari per arrivare a 317km/h si può fare il procedimento inverso ovvero imponendo ora la potenza di 830cv = 610465Watt se ne ricava la velocità per tentativi e mi è venuto fuori il dato di circa 327km/h a parità di tutte le altre condizioni quali carico, peso (ho supposto 640kg ovvero situazione plausibile in gara).
ora alla luce di questi primi calcoli supponendo di avere a disposizione il grafico potenza in funzione dei giri minuto del motore a piena ammissione ed avendo i rapporti del cambio pure si potrebbe risalire al tempo necessario per arrivare a velocità massima ma per questo ragazzi io di dati non ne ho
spero che cmq le equazioni servano un pò per chiarire il concetto di 80cv in più o meno cosa possano dare anche in termini di velocità massima!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 18:30   #372
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

supposto un veicolo qualsiasi ci si ricavano le equazioni che portano a valutare il momento motore sulle ruote motrici in relazione a velocità, accelerazione, peso, inerzie, posizione baricentro, Cx, Cz ecc.
a questo punto si valuta la potenza necessaria per una certa velocità quindi accelerazione nulla, terreno pianeggiante.
con questa equazione supponendo la potenza di 750cv = 551625Watt necessari per arrivare a 317km/h si può fare il procedimento inverso ovvero imponendo ora la potenza di 830cv = 610465Watt se ne ricava la velocità per tentativi e mi è venuto fuori il dato di circa 327km/h a parità di tutte le altre condizioni quali carico, peso (ho supposto 640kg ovvero situazione plausibile in gara).
ora alla luce di questi primi calcoli supponendo di avere a disposizione il grafico potenza in funzione dei giri minuto del motore a piena ammissione ed avendo i rapporti del cambio pure si potrebbe risalire al tempo necessario per arrivare a velocità massima ma per questo ragazzi io di dati non ne ho
spero che cmq le equazioni servano un pò per chiarire il concetto di 80cv in più o meno cosa possano dare anche in termini di velocità massima!
inviale alla ferrari magari riescono a tirare fuori qualcosa per la prossima gara. Ormai che ci sei inviale anche alla sede della mclaren cosi non perdono tempo e denaro in toner ecc...
Old 17-04-2009, 18:31   #373
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

apix ma...onestamente...di venerdi pomeriggio...sta roba...si puo postare?

io dico di no

segnalato
Micene.1 è offline  
Old 17-04-2009, 18:32   #374
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
inviale alla ferrari magari riescono a tirare fuori qualcosa per la prossima gara. Ormai che ci sei inviale anche alla sede della mclaren cosi non perdono tempo e denaro in toner ecc...
per la cronaca il prof che tiene il corso di dinamica e meccanica del veicolo lavorò negli anni 80-90 in ferrari ma si licenziò... troppo pressapochismo...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 18:33   #375
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

io dico di no

segnalato

è venerdì 17, mi è arrivato il nuovo scythe mugen 2 che non oso nemmeno toccare per paura di romperlo... che dovevo fare se non massacrarmi di pippe mentali sul kers?? e quindi segnalo di rimpallo
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 18:35   #376
banana snapple
Senior Member

IO AVEVO 4 IN MATEMATICA!!!!
banana snapple è offline  
Old 17-04-2009, 18:45   #377
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
doping, Hamilton positivo alla Dhea
Indice Ultim'ora

MILANO - Il ciclista americano Tyler Hamilton e' finito per la terza volta della sua carriera nella rete dell'antidoping. Il corridore della Rock Racing e' risultato positivo alla Dhea in controllo effettuato a febbraio. Hamilton, che rischia una sospensione a vita, ha ammesso di aver preso la sostanza per superare la depressione e non per migliorare le sue prestazione. Secondo il sito Cyclingnews avrebbe deciso di ritirarsi. (Agr)

squalifica subito
fluke81 è offline  
Old 17-04-2009, 18:50   #378
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

io dico di no

segnalato
La finite di segnalarmi sti post?!...
Raven è offline  
Old 17-04-2009, 18:53   #379
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La finite di segnalarmi sti post?!...
ma mi aveva segnalato davvero??? micene.1 bricconcello!!!
Apix_1024 è offline  
Old 17-04-2009, 19:00   #380
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
io ero nato in quell'anno, ho paura di rivivere un 2005
Il 2005 ?
Magari

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
La Ferrari ebbe uno sviluppo pari a 0 rispetto al 79, mentre gli altri miglioraro di 1/2 secondi rispetto alla stagione precedente.
Forghieri e il suo team passarono l'inverno a festeggiare
No , dai , stavano lavorando sul motore turbo .
Certo che se nel 1981 invece di un camion a razzo mettevano insieme una macchina appena appena decente magari ci si portava a casa qualche altra vittoria oltre alle 2 raccolte .

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Schumacher non c'è piu,
Brawn nemmeno
Brawn c' è ancora
E infatti lui vince

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian