Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:55   #361
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
la gts è gia in calo, questa Amd è proprio fuori mercato
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:56   #362
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
se devo essere sincero preferisco la x2900 perche è rossa e nel mio pc ci sta meglio. si intona con i cavetti sata degli HD.

Convengo con chi ha bastonato quelli che hanno appestato il forum con voci apocalittiche sulle prestazioni della nuova ati, però è infantile anche sparare a zero su un prodotto, che:
1) ha prestazioni allineate (piu o meno) alla fascia di prezzo a cui appartiene (chi si aspettava un regalo da ati ha qualche rotella mancante: nessuno regala niente)
2) non puo essere pienamente testato attualmente (ergo non ci sono giochi dx10)

Diamogli un po di tempo per migliorare i driver tanto comunque ste schede non servono a niente per ora se non a spararsi le posa nelle chat (o nei forum).

PS
Stavo per prendermi una x1950pro (credo sia la piu conveniente attualmente) ma poi ho preferito farmi un weekend in una nota località balneare.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:57   #363
aaasssdddfffggg

Questi risultati (in casa nVIDIA stanno brindando in questo momento) porteranno nVIDIA a scegliere quando dicono loro di tirare fuori la 8900;a questo punto non hanno alcuna minima fretta anche se la scheda è praticamente pronta con gli stream processors che saliranno da 128 a 160.Madonna quanto la vedo nera per ATI se con un ritardo di 7 mesi non è riuscita nemmeno 8800gtx con i suoi 128 sp.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:57   #364
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
che dire, GG :|

stavolta Nvidia ha la strada spianata, speriamo Ati-Amd butti fuori in fretta una versione migliorata (un pò com'è stato per le X1800 subito seguite dalle X1900)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:00   #365
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Infatti Xenos è andato in tapeout a dicembre del 2004...

E' l'esatto contrario di quel che dici (purtroppo aggiungo io)...

Se ATI avesse fatto un pò più di calcoli su come si muoveva la concorrenza (intendo a livello complessivo e di filosofia), non credo avrebbe confermato la stessa architettura, dato che è evidentemente squilibrata e molto probabilmente votata alle nuove API.

Vabbè questa per ora te la concedo, dato che ora ATI è per forza sotto processo..
Ma non farti troppe illusioni sul futuro, dato che il know how non è sicuramente ciò che manca ad ATI, anzi...
Che centra Xenos??

In termini di false-illusioni, mi sa che oggi tra me e te il più disilluso sei tu...

Cmq avevo promesso a Raven che non avrei più ricalcato i temi dei miei post precedenti, pertanto ti lascio "aspettare R600-bis" quanto vuoi.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:01   #366
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Sono convinto <e voglio esserlo> che questa scheda possa trarre molto giovamento da driver aggiornati, e non parlo di 8.37, 38 e 39... ma in un periodo più lungo.

La scheda è molto complessa, e se le prestazioni rispetto alle 8800 ci possono anche stare, è altresì vero che i risultati di alcuni test e soprattutto il confronto con le 1950 lascia pensare non a margini di miglioramento, ma ad un sicuro miglioramento. Lo voglio sperare anche perché è terrificante anche solo l'idea di rimanere con un solo produttore di VGA.

E dico tutto questo da possessore di una 8800
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=27535

io vorrei dei risultati con questi driver qua....
Straquoto
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:01   #367
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
se devo essere sincero preferisco la x2900 perche è rossa e nel mio pc ci sta meglio. si intona con i cavetti sata degli HD.
.
Old 14-05-2007, 13:02   #368
sdjhgafkqwihaskldds

320 bagarozzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:02   #369
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Visto che non trovo foto in giro, qualcuno sa se l'unica passiva sara' la Radeon HD 2300? La serie 2400 ne avra' qualcuna senza ventola (tra le foto manca proprio quella serie, mentre nella tabella riepilogativa non c'e' la 2300)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:03   #370
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
mesi e mesi di attesa...ero convinto di vedere una scheda che superava anche una Ultra (ricordiamo infatti che nVidia sta preparando le sue 8900...con le quali mi dicevo : "nVidia tornerà davanti" ) ...ed invece sta scheda sta sul livello delle 8800GTS ...ma doh!
Tra AMD distrutta da Intel e ATI massacrata da nVidia...la vedo dura!!spero di sbagliarmi perchè senza battaglia i prezzi non scendono...o almeno non quelli di nVidia e Intel...che al momento sono le scelte sulle quali ricade la mia scelta

gran bel FLOP
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:03   #371
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il tuo mi sembra un attacco sterile!
E' il giornalismo disfattista, che è sterile.

Quote:
"Aspettate" per la XTX, "aspettate" per la XT a 65nm, "aspettate per i DX10"... non so se ci rendiamo conto, sono 7 mesi che "aspettiamo" per questo R600 miracoloso e strabiliante... arrivati a questo punto fa un po' ridere, non credi
Io ho sempre pensato che per acquistare una VGA, servano i giochi che la giustifichino.
E il mio oltretutto non è un "aspettate"... dato che non ho mai detto che a mio modo di vedere la 2900XT sia una scheda da comprare (anzi, sopra ho detto il contrario... ) ma semplicemente una considerazione sull'archittetura.
Se con i titoli DX10 andasse decisamente meglio della GTX, non so quanti poi sarebbero contenti di aver speso 500 euro per l'nVidia.

Per questo ho parlato di Crysis, come primo rappresentante della nextgen grafica ed il primo buon motivo, per me (e credo che quando lo si vedrà in azione, lo sarà per molti), per fare un upgrade.
Old 14-05-2007, 13:04   #372
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
cmq se porta ad un ribasso di prezzo della 8800gts qualche utilità sta scheda ce l'ha...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:04   #373
Dragoz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Flop
Dragoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:06   #374
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
che dire, GG :|

stavolta Nvidia ha la strada spianata, speriamo Ati-Amd butti fuori in fretta una versione migliorata (un pò com'è stato per le X1800 subito seguite dalle X1900)
Cerchiamo di fare un ragionamento logico (il che non è facile, adesso).

Stando a quanto giustamente dici, X2900 sarà presto soppiantata da una futura X2950 (o come si chiamerà lei) nella speranza che sia migliore di G80 ad un prezzo più basso.

In questo scenario, tu (come utente intenzionato a cambiare VGA) la compreresti l'attuale X2900? Siccome presumo che tu sia un essere intelligente, pensante (e non fanboy accecato), presumo anche che la risposta sia NO.

In tal caso mi chiedo: perchè l'hanno presentata? Non sapevano che nVidia avrebbe ritoccato i prezzi della sua fascia media?
E poi, visto che erano in ritardo, perchè non saltare una generazione e presentare direttamente qualcosa di davvero più veloce della GTX-U del 30% e stimolare nVidia a rispondere alla batosta, facendoci anche miglior figura?

...la risposta a queste domande mi porta a credere che questo R600 (sulla carta mirabolante ma in pratica mediocre) è un flop.
Old 14-05-2007, 13:06   #375
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Cavolo e da 5 mesi che la aspetto e queste sono le prestazioni !?!?!
Non penso che il top di gamma saprà fare di più.
Da quello che avevo sentito e da come si era parlato questa scheda doveva essere un mostro.
Sono rimasto parecchio deluso.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:07   #376
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
stragrande delusione oltretutto questa scheda è tardata molto ad uscire rispetto alla concorrente che intanto incassava e dp che è uscita è stato un totale flop consumi elevati,rumorosità elevata,prestazioni relativamente basse va poco piu' di una 1950xt ed il prezzo nn ne parliamo che gli abbia fatto male la fusione con AMD? io credo proprio di si anche ad amd nn ne parliamo pure
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:09   #377
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Cerchiamo di fare un ragionamento logico (il che non è facile, adesso).

Stando a quanto giustamente dici, X2900 sarà presto soppiantata da una futura X2950 (o come si chiamerà lei) nella speranza che sia migliore di G80 ad un prezzo più basso.

In questo scenario, tu (come utente intenzionato a cambiare VGA) la compreresti l'attuale X2900? Siccome presumo che tu sia un essere intelligente, pensante (e non fanboy accecato), presumo anche che la risposta sia NO.

..flop.
Ma lo vedi che sei te il fan boy?
quale è l'alternativa a questa scheda? La gts? O la gtx?
Cosa compreresti questa o una gts?
Uno che ritiene 400euro una cifra già esagerata per una scheda video cosa spende 600 euro per la gtx? Magari ultra..
Non è che siccome spendi 6000 euro l'anno per queste cose puoi venire a dire qui quello che ti pare
Old 14-05-2007, 13:10   #378
RoulDuke
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Poteva andare più veloce, o almeno mi aspettavo qualcosa di più, ma da lì a dire che si arriva al monomarca ce ne passa!

è una scheda che è più o meno come una 8800gts (meno che più)...il prezzo di lancio è alto ma è il prezzo di lancio!
Andare subito a un prezzo inferiore alla 8800gts sarebbe come ammettere che non andrà mai come una 8800gts e sarebbe anche questo un suicidio...
Old 14-05-2007, 13:10   #379
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esce con 7 mesi di ritardo rispetto a nvidia e vi attaccate ai driver?E' proprio messa male stavolta ATI.
Ma la cosa più simpatica di tutto questo è che sono passati 7 mesi, circa 210 giorni in cui si presume fior fior di programmatori e ingegneri abbiano passato ore e ore a OTTIMIZZARE driver (e fra l'altro avevano già una pesante esperienza con shader unificati, dato X1 e Xenos) e spremere come un limone la scheda... scheda che fra l'altro è passata attraverso ritardi mostruosi, quindi in linea teorica sarebbe già dovuta esser sul mercato con driver di settimane fa.
Poi che succede? Dopo che il 210° giorno viene lanciata, dopo che sono già stati creati i driver che verranno messi nel CD del bundle, solo dopo poche ore si comincia a parlare di "driver magici" che fanno guadagnare il "100% di prestazioni in più".

Secondo voi è verosimile che dopo (MINIMO) 210 giorni di "culo tanto" nell'ottimizzare, un programmatore si svegli e migliora le prestazioni globali del ANCHE SOLO UN 10%???

L'unica cosa possibile è fixare un bug, come con le schede NVIDIA e Call of Juarez, non certo ottimizzare in modo così esagerato le performance. Nella storia delle schede grafiche NON E' MAI SUCCESSO, si parla sempre di cagatine del 2%-3%, e trovate su AnandTech o XBitlabs un articolo proprio a riguardo.

Certo, se credete ai miracoli cominciate a pregare che magari si avverano (così come si avvererà la fine del mondo con l'arcangelo Gabriele che suona l'arpa e manda quelli che han fatto i bravi bimbi in Paradiso), ma la realtà è un'altra, ed è ora di finirla con questo stupido FUD che accompagna tutti i prodotti AMD

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-05-2007 alle 13:14.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:10   #380
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Pesante pecca è l'utilizzo di un driver e per di più in versione ALPHA. Male molto male....
Pesante pecca da parte di ATI, più che di hwupgrade...
Dovuta forse, ma pecca cmq.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian