|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
la gts è gia in calo, questa Amd è proprio fuori mercato
![]()
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se devo essere sincero preferisco la x2900 perche è rossa e nel mio pc ci sta meglio. si intona con i cavetti sata degli HD.
Convengo con chi ha bastonato quelli che hanno appestato il forum con voci apocalittiche sulle prestazioni della nuova ati, però è infantile anche sparare a zero su un prodotto, che: 1) ha prestazioni allineate (piu o meno) alla fascia di prezzo a cui appartiene (chi si aspettava un regalo da ati ha qualche rotella mancante: nessuno regala niente) 2) non puo essere pienamente testato attualmente (ergo non ci sono giochi dx10) Diamogli un po di tempo per migliorare i driver tanto comunque ste schede non servono a niente per ora se non a spararsi le posa nelle chat (o nei forum). PS Stavo per prendermi una x1950pro (credo sia la piu conveniente attualmente) ma poi ho preferito farmi un weekend in una nota località balneare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
|
Questi risultati (in casa nVIDIA stanno brindando in questo momento) porteranno nVIDIA a scegliere quando dicono loro di tirare fuori la 8900;a questo punto non hanno alcuna minima fretta anche se la scheda è praticamente pronta con gli stream processors che saliranno da 128 a 160.Madonna quanto la vedo nera per ATI se con un ritardo di 7 mesi non è riuscita nemmeno 8800gtx con i suoi 128 sp.
|
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
che dire, GG :|
stavolta Nvidia ha la strada spianata, speriamo Ati-Amd butti fuori in fretta una versione migliorata (un pò com'è stato per le X1800 subito seguite dalle X1900) |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
![]() In termini di false-illusioni, mi sa che oggi tra me e te il più disilluso sei tu... ![]() Cmq avevo promesso a Raven che non avrei più ricalcato i temi dei miei post precedenti, pertanto ti lascio "aspettare R600-bis" quanto vuoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
|
320 bagarozzi
|
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Visto che non trovo foto in giro, qualcuno sa se l'unica passiva sara' la Radeon HD 2300? La serie 2400 ne avra' qualcuna senza ventola (tra le foto manca proprio quella serie, mentre nella tabella riepilogativa non c'e' la 2300)!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
mesi e mesi di attesa...ero convinto di vedere una scheda che superava anche una Ultra (ricordiamo infatti che nVidia sta preparando le sue 8900...con le quali mi dicevo : "nVidia tornerà davanti" ) ...ed invece sta scheda sta sul livello delle 8800GTS ...ma doh!
Tra AMD distrutta da Intel e ATI massacrata da nVidia...la vedo dura!!spero di sbagliarmi perchè senza battaglia i prezzi non scendono...o almeno non quelli di nVidia e Intel...che al momento sono le scelte sulle quali ricade la mia scelta ![]() gran bel FLOP |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
E' il giornalismo disfattista, che è sterile.
![]() Quote:
![]() E il mio oltretutto non è un "aspettate"... dato che non ho mai detto che a mio modo di vedere la 2900XT sia una scheda da comprare (anzi, sopra ho detto il contrario... ) ma semplicemente una considerazione sull'archittetura. ![]() Se con i titoli DX10 andasse decisamente meglio della GTX, non so quanti poi sarebbero contenti di aver speso 500 euro per l'nVidia. ![]() Per questo ho parlato di Crysis, come primo rappresentante della nextgen grafica ed il primo buon motivo, per me (e credo che quando lo si vedrà in azione, lo sarà per molti), per fare un upgrade. ![]()
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
cmq se porta ad un ribasso di prezzo della 8800gts qualche utilità sta scheda ce l'ha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Flop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
Stando a quanto giustamente dici, X2900 sarà presto soppiantata da una futura X2950 (o come si chiamerà lei) nella speranza che sia migliore di G80 ad un prezzo più basso. In questo scenario, tu (come utente intenzionato a cambiare VGA) la compreresti l'attuale X2900? Siccome presumo che tu sia un essere intelligente, pensante (e non fanboy accecato), presumo anche che la risposta sia NO. In tal caso mi chiedo: perchè l'hanno presentata? Non sapevano che nVidia avrebbe ritoccato i prezzi della sua fascia media? E poi, visto che erano in ritardo, perchè non saltare una generazione e presentare direttamente qualcosa di davvero più veloce della GTX-U del 30% e stimolare nVidia a rispondere alla batosta, facendoci anche miglior figura? ...la risposta a queste domande mi porta a credere che questo R600 (sulla carta mirabolante ma in pratica mediocre) è un flop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Cavolo e da 5 mesi che la aspetto e queste sono le prestazioni !?!?!
Non penso che il top di gamma saprà fare di più. Da quello che avevo sentito e da come si era parlato questa scheda doveva essere un mostro. Sono rimasto parecchio deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
stragrande delusione oltretutto questa scheda è tardata molto ad uscire rispetto alla concorrente che intanto incassava e dp che è uscita è stato un totale flop consumi elevati,rumorosità elevata,prestazioni relativamente basse va poco piu' di una 1950xt ed il prezzo nn ne parliamo che gli abbia fatto male la fusione con AMD? io credo proprio di si anche ad amd nn ne parliamo pure
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quale è l'alternativa a questa scheda? La gts? O la gtx? Cosa compreresti questa o una gts? Uno che ritiene 400euro una cifra già esagerata per una scheda video cosa spende 600 euro per la gtx? Magari ultra.. Non è che siccome spendi 6000 euro l'anno per queste cose puoi venire a dire qui quello che ti pare
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Poteva andare più veloce, o almeno mi aspettavo qualcosa di più, ma da lì a dire che si arriva al monomarca ce ne passa!
è una scheda che è più o meno come una 8800gts (meno che più)...il prezzo di lancio è alto ma è il prezzo di lancio! Andare subito a un prezzo inferiore alla 8800gts sarebbe come ammettere che non andrà mai come una 8800gts e sarebbe anche questo un suicidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi che succede? Dopo che il 210° giorno viene lanciata, dopo che sono già stati creati i driver che verranno messi nel CD del bundle, solo dopo poche ore si comincia a parlare di "driver magici" che fanno guadagnare il "100% di prestazioni in più". Secondo voi è verosimile che dopo (MINIMO) 210 giorni di "culo tanto" nell'ottimizzare, un programmatore si svegli e migliora le prestazioni globali del ANCHE SOLO UN 10%??? L'unica cosa possibile è fixare un bug, come con le schede NVIDIA e Call of Juarez, non certo ottimizzare in modo così esagerato le performance. Nella storia delle schede grafiche NON E' MAI SUCCESSO, si parla sempre di cagatine del 2%-3%, e trovate su AnandTech o XBitlabs un articolo proprio a riguardo. Certo, se credete ai miracoli cominciate a pregare che magari si avverano (così come si avvererà la fine del mondo con l'arcangelo Gabriele che suona l'arpa e manda quelli che han fatto i bravi bimbi in Paradiso), ma la realtà è un'altra, ed è ora di finirla con questo stupido FUD che accompagna tutti i prodotti AMD Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-05-2007 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
![]() Dovuta forse, ma pecca cmq.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.