Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2005, 11:35   #1
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Devo andare per vie legali?Riuscirò ad avere la merce o i miei soldi indietro?

Ciao a tutti,
premetto che faccio acquisti online da anni ormai e mi sono sempre fidato di chiunque (persino su ebay ) e che quindi mi sento molto deluso da una azienda (ma definirla tale è esagerare...) di Torino.
Premetto ancora che ho già sentito 2 amici avvocati (non solo per questo..però già che c'ero 2 domande gliele ho fatte) che mi hanno detto che ci sarebbe spazio per avere il rimborso pari al doppio della caparra, in base all' Art 1385, ma vorrei sapere un vostro parere da clienti di ecommerce.

La storia è questa:
avendo un pc con socket A ho deciso di pomparlo il più possibile e tirare avanti ancora un anno con questo. Così ho pensato di acquistare un bel 3000 con fsb a 400. In Italia è stato duro trovare qualcuno che lo avesse disponibile ma tramite un motore di ricerca ho trovato questa ditta torinese (non faccio il nome perchè non so se posso farlo) che lo aveva disponibile e ad un prezzo molto ragionevole. Così organizzo un ordine con qualche amico e ordino il 27 di aprile. Scelgo , sciagura mia, pagamento con bonifico anticipato per risparmiare le spese di spedizione (un'offerta che facevano...). Così il giorno stesso vado in banca e faccio il bonifico. Torno a casa e telefono per sapere se potevo mandargli per fax la ricevuta per abbreviare l'attesa, mi rispondo che non è loro politica fare questo...ho pensato "strano...io mi fido a mandargli i soldi in anticipo, loro non si fidano di un mio fax??".
Passano i giorni e finalmente arriva il bonifico sul loro conto...da quel momento aspetto la spedizione...sono passate circa 3 settimane!

Prima mi informano che a causa di un sovraccarico di lavoro ci potevano essere ritardi fino a 10gg, poi era esaurita una scheda e poi hanno esaurito il Athlon XP 3000 (in maniera definitiva ),così sono dovuto passare ad un più modesto Sempron 3000, ma neanche questo li ha sollecitati a spedirmi il pacco.
Ho mandato mail su mail, ad alcune mi hanno risposto, ad altre no!

Alla fine della storia io ho pagato (o meglio abbiamo pagato)240 euro un mese fa e non ne vedo la fine!
Sulla mail di conferma c'era scritto "consegna in massimo 72 ore lavorative"...

Voi cosa fareste?
Per adesso non ho nemmeno dato notizia di recesso...

PS
Scusate per la lunghezza

PPS
Se non fosse che uno degli amici con cui ho fatto l'ordine ha un amico che è stato cliente nel negozio di "questi qua",penserei di essere stato truffato...
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 15:10   #2
mensanino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Ciao a tutti,
premetto che faccio acquisti online da anni ormai e mi sono sempre fidato di chiunque (persino su ebay ) e che quindi mi sento molto deluso da una azienda (ma definirla tale è esagerare...) di Torino.
Premetto ancora che ho già sentito 2 amici avvocati (non solo per questo..però già che c'ero 2 domande gliele ho fatte) che mi hanno detto che ci sarebbe spazio per avere il rimborso pari al doppio della caparra, in base all' Art 1385, ma vorrei sapere un vostro parere da clienti di ecommerce.

La storia è questa:
avendo un pc con socket A ho deciso di pomparlo il più possibile e tirare avanti ancora un anno con questo. Così ho pensato di acquistare un bel 3000 con fsb a 400. In Italia è stato duro trovare qualcuno che lo avesse disponibile ma tramite un motore di ricerca ho trovato questa ditta torinese (non faccio il nome perchè non so se posso farlo) che lo aveva disponibile e ad un prezzo molto ragionevole. Così organizzo un ordine con qualche amico e ordino il 27 di aprile. Scelgo , sciagura mia, pagamento con bonifico anticipato per risparmiare le spese di spedizione (un'offerta che facevano...). Così il giorno stesso vado in banca e faccio il bonifico. Torno a casa e telefono per sapere se potevo mandargli per fax la ricevuta per abbreviare l'attesa, mi rispondo che non è loro politica fare questo...ho pensato "strano...io mi fido a mandargli i soldi in anticipo, loro non si fidano di un mio fax??".
Passano i giorni e finalmente arriva il bonifico sul loro conto...da quel momento aspetto la spedizione...sono passate circa 3 settimane!

Prima mi informano che a causa di un sovraccarico di lavoro ci potevano essere ritardi fino a 10gg, poi era esaurita una scheda e poi hanno esaurito il Athlon XP 3000 (in maniera definitiva ),così sono dovuto passare ad un più modesto Sempron 3000, ma neanche questo li ha sollecitati a spedirmi il pacco.
Ho mandato mail su mail, ad alcune mi hanno risposto, ad altre no!

Alla fine della storia io ho pagato (o meglio abbiamo pagato)240 euro un mese fa e non ne vedo la fine!
Sulla mail di conferma c'era scritto "consegna in massimo 72 ore lavorative"...

Voi cosa fareste?
Per adesso non ho nemmeno dato notizia di recesso...

PS
Scusate per la lunghezza

PPS
Se non fosse che uno degli amici con cui ho fatto l'ordine ha un amico che è stato cliente nel negozio di "questi qua",penserei di essere stato truffato...

Boh, cosa dire... io con loro ho appena effettuato, senza problemi, il diritto di recesso x un monitor sony con un bad pixel difettoso (a proposito, attenzione: 2 monitor sony serie sdm hs75pb e uno sdm hs95pb tutti con bad pixel, allucinante!).

Forse sei stato sfortunato, oppure fortunato io, anche se non credo visto ciò che ho raccontato sopra... cmq sia ho rispedito il monitor giovedì sera alle 19 ed oggi ho già i soldi sul mio conto, incredibile...

...in bocca al lupo!
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 15:48   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11547
Il recesso lo potresti applicare solo se ti fosse arrivata la CPU .
Le mail non contano assolutamente nulla , l' unica cosa che fa fede é una raccomandata a.r. , da spedire al più presto , con un ultimatum del tipo "o arriva il pezzo a casa mia entro 3 giorni oppure mi restituite i soldi" se non la spedisci loro possono tirare in lungo fino all' eternità .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 16:35   #4
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Il recesso lo potresti applicare solo se ti fosse arrivata la CPU .
Le mail non contano assolutamente nulla , l' unica cosa che fa fede é una raccomandata a.r. , da spedire al più presto , con un ultimatum del tipo "o arriva il pezzo a casa mia entro 3 giorni oppure mi restituite i soldi" se non la spedisci loro possono tirare in lungo fino all' eternità .
Quindi tu dici di scrivere una raccomandata in cui chiedo i soldi indietro (francamente non mi illudo che mi arriverà qualcosa)?
Pero' se non sono applicabili le norme sul diritto di recesso, potrebbero non darmi nulla?



Per mensanino:
posto che stiamo parlando dello stesso negozio, io penso che ci siano ovunque ordini che vanno bene e altri che vanno male. Però fare aspettare PER QUALSIASI RAGIONE un mese per un ordine di materiali di consumo trovabili ovunque...mi sembra davvero troppo!
Soprattutto quando c'è già stato un pagamento...
E poi le prese in giro tipo "le spediremo martedì..." ma di quale settimana??


Comunque credo che gli farò scrivere dall'avvocato...anche se mi sembra incredibile per una cosa del genere...finiremo come gli americani a far causa alle ditte costruttrici di micronde perchè non avevano scritto nel manuale di istruzioni che non si potevano mettere cani vivi dentro il forno...

Grazie!
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:25   #5
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11547
Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Quindi tu dici di scrivere una raccomandata in cui chiedo i soldi indietro (francamente non mi illudo che mi arriverà qualcosa)?
Pero' se non sono applicabili le norme sul diritto di recesso, potrebbero non darmi nulla?
Il diritto di recesso si applica solo alla merce venduta , in questo caso la vendita non é conclusa affatto ( hanno preso i soldi ma non ti hanno dato nulla ) non puoi fare recesso di una cosa che non hai
La raccomandata é indispensabile perché é l' unico mezzo di comunicazione di valore legale , se vuoi avere indietro i soldi in primo luogo devi avere in mano un documento dove hai segnalato al venditore il fatto di non aver spedito la merce , quando hai in mano la raccomandata ed é passato il termine di consegna , allora e solo allora puoi reclamare la restituzione dei soldi , fare denuncia e dare mandato all' avvocato , prima possono fregarsene altamente , considerando la mancanza della raccomandata come segnale del fatto che tu accetti di aspettare ancora , le telefonate e le e-mail non hanno alcun valore .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 20:48   #6
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Sicuramente le raccomandate sono meglio, però non penso che per uno che fa commercio online abbia senso dire che le email non fanno testo. Perchè allora cosa fa testo su internet? Loro mi hanno mandato una mail di conferma ordine con scritto che avrei ricevuto la merce in 72 ore lavorative...non conta niente?

Ho già detto di non essere un giurista e spero che siano discorsi fatti tanto per parlare, cioè che non ci sia necessità di andare oltre, però mi sembra che un giudice di pace possa ritenere abbastanza evidente la loro mancanza.

Comunque gli mando una bella raccomandata dicendogli che o mi ridanno i soldi subito o gli chiedo il doppio più spese legali dopo.

Ovviamente non hanno risposto all'ultima mail, nè mi hanno spedito qualcosa...ma stupido io a sperare che lo facciano
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 22:18   #7
A.J.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
Messaggi: 220
Sei stato finora sin troppo paziente e attendista nei loro confronti, gente di questo genere deve sparire dal mondo del commercio elettronico, io avrei già mandato un telegramma di diffida e divulgato la questione (con espressa indicazione del loro sito) anche su altri forum e sui newsgroups di usenet.
I consumatori devono avere la possibilità di tutelarsi e conoscere le esperienze negative degli altri è fondamentale (così come è bene non acquistare con pagamenti anticipati quando ci sono in ballo somme importanti e non si è sicuri della serietà del venditore...)
A.J. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 22:49   #8
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Non posso che darti ragione A.J.

Il fatto è che pensavo che un negozio fosse interessato a vendere e non a fare casino...
E' da quando ho internet che compro online e non ho mai avuto di questi problemi, mi rendo conto di essere stato fortunato!
Tra l'altro è la prima volta che faccio un bonifico anticipato...
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 22:59   #9
A.J.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Non posso che darti ragione A.J.

Il fatto è che pensavo che un negozio fosse interessato a vendere e non a fare casino...
E' da quando ho internet che compro online e non ho mai avuto di questi problemi, mi rendo conto di essere stato fortunato!
Tra l'altro è la prima volta che faccio un bonifico anticipato...
Io ho avuto esperienze sempre positive sia con negozi on line sia con privati sul forum, ma non mi sono mai fidato a fare un pagamento anticipato.
In questi casi i commercianti incassano (ma se non sono seri magari non hanno neppure la merce disponibile) e poi spediscono quando vogliono...
Invece se compri in contrassegno hanno tutto l'interesse a spedire subito...
A.J. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:11   #10
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da mensanino
Boh, cosa dire... io con loro ho appena effettuato, senza problemi, il diritto di recesso x un monitor sony con un bad pixel difettoso (a proposito, attenzione: 2 monitor sony serie sdm hs75pb e uno sdm hs95pb tutti con bad pixel, allucinante!).
Allucinante... la Sony sta vendendo solo lcd con bad pixel in Italia....dovunque io legga dei nuovi Sony Hs 95/75 ... ci sono utenti che hanno avuto esperienze simili.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:20   #11
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da A.J.
Io ho avuto esperienze sempre positive sia con negozi on line sia con privati sul forum, ma non mi sono mai fidato a fare un pagamento anticipato.
In questi casi i commercianti incassano (ma se non sono seri magari non hanno neppure la merce disponibile) e poi spediscono quando vogliono...
Invece se compri in contrassegno hanno tutto l'interesse a spedire subito...
E' un segno di serietà, purtroppo la norma è che ci sono pochi seri.
Secondo il mio punto di vista se uno paga prima ha diritto di precedenza rispetto ad un contrassegno, ma non posso darti che ragione sul fatto che se ne fregano e si tengono i soldi in banca.
Oggi mando la raccomandata, spero siano veloci almeno nel "rimborso"...
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:24   #12
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Per aggiornare il thread dico solo che quando hanno sentito parlare di raccomandata mi hanno chiamato dicendo che il pacco era già pronto e che stava per partire.

Insomma adesso aspetto il corriere e spero che dentro ci sia tutto quello che ho ordinato (compreso un buono per la differenza tra il primo procio e il secondo...)

Tra l'altro la chicca è stata che quando mi hanno detto che l'athlon xp era esaurito hanno tentato di vendermi procio e mobo per athlon64...giusto per starci dentro coi soldi
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:13   #13
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Dopo che la TNT ha smarrito il mio pacco, stamane arriva il corriere.
Apro il pacco e non trovo il buono da 19 euro che mi avevano assicurato telefonicamente ci sarebbe stato...

Posto che si possono anche segnare il nome e non c'è problema, però trovo assurdo assicurarmi telefonicamente di una cosa che sapevano bene non ci sarebbe stata.

Non esiste un detto che colleghi la sfiga con gli ordini alla fortuna in qualche altra cosa???
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 20:00   #14
Layenn
Senior Member
 
L'Avatar di Layenn
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Dopo che la TNT ha smarrito il mio pacco, stamane arriva il corriere.
Apro il pacco e non trovo il buono da 19 euro che mi avevano assicurato telefonicamente ci sarebbe stato...

Posto che si possono anche segnare il nome e non c'è problema, però trovo assurdo assicurarmi telefonicamente di una cosa che sapevano bene non ci sarebbe stata.

Non esiste un detto che colleghi la sfiga con gli ordini alla fortuna in qualche altra cosa???
si vabbhe, però così non è giusto tirare avanti eh...
poi ci si lamenta che l'economia non cresce perchè la gente non consuma e non spende...se esistono negozi simili col piffero che la gente spende.
Se vuoi un consiglio mettiti nella sign il link di questa discussione e nominala diffida verso "xxx".
E poi dillo il nome del negozio, si meritano spalate di m**da!
__________________
Layenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:15   #15
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3738
Ma alla fine...

Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Dopo che la TNT ha smarrito il mio pacco, stamane arriva il corriere. Apro il pacco e non trovo il buono da 19 euro che mi avevano assicurato telefonicamente ci sarebbe stato...
Posto che si possono anche segnare il nome e non c'è problema, però trovo assurdo assicurarmi telefonicamente di una cosa che sapevano bene non ci sarebbe stata.
Non esiste un detto che colleghi la sfiga con gli ordini alla fortuna in qualche altra cosa???
... ti hanno mandato questa CPU o no?
Perchè a questo punto, visto che hai pagato e non hai ancora ricevuto nulla, scrivi ai quotidiani, ai forum, a qualche blog, e divulga il nome dell'azienda, diffidala ad adempiere al loro contratto, rivolgiti ad un'associazione di Consumatori della tua zona e porta pure il caso alle autorità competenti per i rilievi di rito, siamo al limite della truffa. Comunque le telefonate si sa che sono "volanti" e non scritte, ma le tue mail, certificate o meno, sono pezze di carta elettroniche per cui fanno testo e come se le porti a polizia, finanza, carabinieri, procura della repubblica, ecc...
Continua nel tuo intento di ottenere il prodotto per il quale hai pagato e ricordati di non avere mai paura di nessuno, nemmeno di un'azienda, io ho ancora il thread aperto contro Tele2, anche se da quando li ho denunciati a febbraio 2004 non ho più avuto problemi di ADSL, pensa che coincidenza...
Mi auguro che ti si risolva tutto e che si contorca loro tutto contro, non meriterebbero nemmeno 1 secondo di attenzione, però visto che i soldini presumo tu li guadagni faticando è giusto che ne godi appieno, in questo caso che ti venga dato ciò per il quale hai pagato.
Buona fortuna e facci sapere, Michele.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:41   #16
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Ti ringrazio dell'interesse.
La CPU è arrivata e funziona regolarmente.

Il problema è il buono con la differenza tra il bonifico e la spesa reale non è...
sembra che loro lo abbiano segnato...insomma che dovro' fare in modo di spenderlo in fretta!

Le diffide ad adempiere sono arrivate e anche la raccomandata in cui li minacciavo COMUNQUE di chiedere il rimborso, ora arrivano le scuse per il ritardo ma mi sembrano francamente lacrime di coccodrillo.

Il negozio è aginformpc di Torino, si sito è .com...fateci un giro ma occhio al pagamento anticipato
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:07   #17
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3738
Immaginavo fossero loro...

Quote:
Originariamente inviato da RoulDuke
Ti ringrazio dell'interesse.
La CPU è arrivata e funziona regolarmente. Il problema è il buono con la differenza tra il bonifico e la spesa reale non è... sembra che loro lo abbiano segnato...insomma che dovro' fare in modo di spenderlo in fretta!
Le diffide ad adempiere sono arrivate e anche la raccomandata in cui li minacciavo COMUNQUE di chiedere il rimborso, ora arrivano le scuse per il ritardo ma mi sembrano francamente lacrime di coccodrillo.
Il negozio è aginformpc di Torino, si sito è .com...fateci un giro ma occhio al pagamento anticipato
Lo avevo visitato anch'io altre volte per prendere un monitor CRT 19" però poi l'ho trovato a mano in zona, usato, ma con garanzia e non ho proseguito!
Comunque per quel che riguarda il buono ti sei informato se è tutto legale o se siamo sul filo di che può spezzarsi? Nel senso che non potevano accredidarti la differenza invece di farti un buono? Cosa ne pensano i tuoi amici avvocati? Cmq nel caso usalo senza metterci troppa differenza magari per qualcosa che se anche non ti serve poi lo rivendi! Ciao alla prossima, Miki.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:52   #18
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Ho capito a chi ci si riferisce in questo post...

Allucinante, continuano a comportarsi cosi?! Io a gennaio decisi di comprare da loro un masterizzatore DVD samsung, che vendevano davvero a prezzo stracciato. Per risparmiare sulla spedizione presi anche altro materiale.

Per farla breve ho ricevuto il tutto dopo quasi DUE mesi di attesa e varie mail di sollecito, loro intanto avevano i soldi sul loro conto perchè pagai con bonifico.

Per non finirla li nel pacco ci mancava pure un articolo e non si erano neanche degnati di scriverlo. Se fossi stato zitto ci avrebbero guadagnato. Allora riscrissi varie mail e alla fine mi chiamarono sul cellulare per scusarsi e che avrebbero provveduto a rimborsarmi. Mi hanno rifatto un bonifico (perchè rifiutai il buono in quanto non lo avrei mai usato!!!) ma mi hanno riaccreditato il valore IVA esclusa. Vabbeh a quel punto per pochi euro ho lasciato perdere....

Bisognerebbe poter dire di chi sitratta perchè in questi casi la privacy DEVE andarsi a far benedire per salvaguardare altri malcapitati.

PS: chiaramente quanto ho ricevuto il sospirato materizzatore DVD, lo si trovava a prezzo inferiore di quello che ho pagato io persino sui volantini dei supermercati


Ciao!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:50   #19
RoulDuke
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc
Ho capito a chi ci si riferisce in questo post...

Allucinante, continuano a comportarsi cosi?! Io a gennaio decisi di comprare da loro un masterizzatore DVD samsung, che vendevano davvero a prezzo stracciato. Per risparmiare sulla spedizione presi anche altro materiale.

Per farla breve ho ricevuto il tutto dopo quasi DUE mesi di attesa e varie mail di sollecito, loro intanto avevano i soldi sul loro conto perchè pagai con bonifico.

Per non finirla li nel pacco ci mancava pure un articolo e non si erano neanche degnati di scriverlo. Se fossi stato zitto ci avrebbero guadagnato. Allora riscrissi varie mail e alla fine mi chiamarono sul cellulare per scusarsi e che avrebbero provveduto a rimborsarmi. Mi hanno rifatto un bonifico (perchè rifiutai il buono in quanto non lo avrei mai usato!!!) ma mi hanno riaccreditato il valore IVA esclusa. Vabbeh a quel punto per pochi euro ho lasciato perdere....

Bisognerebbe poter dire di chi sitratta perchè in questi casi la privacy DEVE andarsi a far benedire per salvaguardare altri malcapitati.

PS: chiaramente quanto ho ricevuto il sospirato materizzatore DVD, lo si trovava a prezzo inferiore di quello che ho pagato io persino sui volantini dei supermercati


Ciao!
Direi che continuano a farlo...
La cosa secondo me sorprendente, o quanto meno curiosa, è che sono certificati ISO9001 con tutti i contro*****!!! (o almeno sostengono di esserlo)

Direi che hanno rispetto per chi paga in anticipo...
RoulDuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:21   #20
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Qualcuno mi può mandare in pvt il nome di questo negozio?

Così eviterò mai di comprare da loro?

Grazie...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v