Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2016, 23:36   #37641
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Scusa ma sei il primo a dirmi che è una cosa normale, a tutti quelli a cui ho chiesto (e letto anche su questo forum) mi sono sempre sentito rispondere che l'IP resta lo stesso (anche per settimane) lasciando il modem acceso.

Come non me ne accorgo neanche , me ne accorgo eccome visto che torna con un'IP diverso...e siccome in certi range mi ritrovo con degli ip che hanno instradamenti che fanno alzare le latenze verso certi host, la cosa preferirei che non accadesse...come credo sia la normalità.
E' una cosa normale per i modem telecom se prendi altri modelli ti tiene la connessione sempre.
Per il ping, per la mia esperienza, è altamente improbabile che il semplice cambio di ip ti faccia salire la latenza in modo percepibile. Vai a sensazione o hai fatto delle prove? Tieni presente che il ping (come la velocità stessa della connessione) possono variare leggermente durante la giornata e non c'è assolutamente niente di strano.
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 00:17   #37642
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
E' una cosa normale per i modem telecom se prendi altri modelli ti tiene la connessione sempre.
Ah ok, così è un'altro discorso. Visto che entro fine anno dovrei passare alla vdsl, succederà lo stesso anche con il modem che telecom fornisce per la vdsl (che credo sia il sercomm)? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Per il ping, per la mia esperienza, è altamente improbabile che il semplice cambio di ip ti faccia salire la latenza in modo percepibile. Vai a sensazione o hai fatto delle prove? Tieni presente che il ping (come la velocità stessa della connessione) possono variare leggermente durante la giornata e non c'è assolutamente niente di strano.
No no ho fatto molte prove. In certi range ho un'aumento di almeno 10ms verso maya.ngi (ad esempio) nello stesso momento della giornata. Discorso simile verso altri host USA.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 10:16   #37643
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ah ok, così è un'altro discorso. Visto che entro fine anno dovrei passare alla vdsl, succederà lo stesso anche con il modem che telecom fornisce per la vdsl (che credo sia il sercomm)? Grazie

No no ho fatto molte prove. In certi range ho un'aumento di almeno 10ms verso maya.ngi (ad esempio) nello stesso momento della giornata. Discorso simile verso altri host USA.
non lo conosco il modem vdsl telecom, non ti so dire come si comporta
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:40   #37644
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxspeed Guarda i messaggi
.. tra il fritz3490 e il VR600 mi sembrano migliori di tutti gli altri, dove dite di buttarmi?
visto che userai amazon, che problema c'è se sbagli modello...?

Quote:
Ah ok, così è un'altro discorso. Visto che entro fine anno dovrei passare alla vdsl, succederà lo stesso anche con il modem che telecom fornisce per la vdsl (che credo sia il sercomm)?
Dubito che quelli che usano il modem Tim 'baffo' o Sercomm non sappiano la risposta ma dovresti chiedere nel thread del Technicolor
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:55   #37645
ozymandias
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti,

ultimamente sto avendo dei problemi con la linea internet... Avevo un TP LINK 8970 v1, quindi con chipset Lantiq, che si è rotto ma non è mai stato un fulmine come portante... Il precedende Netgear dg834g v3 (chipset broadcom) si collega sui 5 mega mentre il nuovo dgn2200 v4 (sempre chipset broadcom) prende solo 3,2 mega... Diciamo che sono abbastanza deluso da questo calo di prestazioni e sto quasi pensando di restituire il nuovo e tornare ad usare il vecchio... Avete qualche possibile spiegazione per questo problema?
Consigliate qualche altro modello per migliorare la situazione?
ozymandias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 12:16   #37646
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
visto che userai amazon, che problema c'è se sbagli modello...?

Dubito che quelli che usano il modem Tim 'baffo' o Sercomm non sappiano la risposta ma dovresti chiedere nel thread del Technicolor
Eh però ci sono da dire cose:
1 - In tutti questi anni non ho mai avuto il bisogno di rendere indietro qualcosa ad Amazon quindi non so nemmeno come si fa
2 - Nel caso avessi problemi potrei cambiarlo ok, ma non saprò mai se il problema è del router o mio della linea o qualcosa a livello software perchè non avrei paragoni per decidere di mandarlo indietro non dovrebbe proprio andare oppure dovrebbe essere molto più lento a connettersi del mio d-link 2740r ( che "nuovo" costa 30€ e fa quel che deve fare )

Cmq senza tirarmela e al di là della scaramanzia ho appena ordinato il fritz 3490 usando un credito che avevo, ad ogni modo su Amazon è il prezzo più baso che c'è. Spero che noterò la differenza rispetto ora in positivo
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 12:57   #37647
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tieni conto che hai 30 giorni di tempo per trovare soluzioni al 'software' o alla 'linea' con o senza paragoni.
E la procedura di rientro è spiegata chiaramente; basta un piccolo sforzo nella lettura dell'email che arriva e non richiede nemmeno di incollare l'etichetta
Buona fortuna con la tua scelta!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 13:49   #37648
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Ah se è nella mail ecco perchè in tutti questi anni non ho mai visto le condizioni per il cambio, non è il mio vero e proprio account e non c'è associata la mia mail!
Vi farò sapere se sarà stato un buon acquisto tenendo presente che sto a 800 metri dalla centrale ( non so se sia tanto o poco ) ma tutto sommato la linea è buona e stabile ( abbonamento 7mb e vado sempre a più 6 )
Old 16-08-2016, 18:04   #37649
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Ti ringrazio delle info supertecniche che devo elaborare ancora ahhaah non saprei da dove iniziare, più che altro però sono stanchissimo stasera ma tralasciando la fibra a questo punto perchè è solo futuro prossimo e condizionale, devo valutare tra i TP-Link e il Fritz3490 che è il migliore. Avrei anche un buono da 10€ su Amazon.
Oggi percaso ho scoperto che un amico ha appena preso il Tp-Link 8970 a circa 30€ e si trova bene in quasi tutti gli aspetti a parte la copertura wifi. In camera a circa 10 metri di distanza il segnale non gli arriva praticamente nonostante le 3 antennone.
Volevo decidere oggi così domani spedivano già ma non so ancora che fare, se avessi la certezza di sapere che con un router da 35€ riesco a vedermi i film con Serviio e navigare non andrei di certo a spendere il doppio ma boh, pare ci siano innumerevoli variabili. E a questo punto sono indeciso tra il fritz3490 e il VR600 mi sembrano migliori di tutti gli altri, dove dite di buttarmi?
fritz
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 18:06   #37650
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974 Guarda i messaggi
Ho preso l'archer D2 in offerta a 35€...il prezzo era troppo allettante.. Spero di non rimpiangere il mio netgear DGN2000 con broadcom... Ho infostrada

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
io aspetto ancora un po' per cambiarlo ..... ho infostrada anche io
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 18:11   #37651
Fedemils
Member

L'Avatar di Fedemils

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare il primo modem/router.. in quanto da poco coperto dalla linea. Ho fatto richiesta alla Telecom per una nuova linea appunto e ora sono alla ricerca dell' hardware.

Premetto non è proprio il mio campo, ma non sono tecnologicamente ignorante, e questo al solito mi complica la vita quando devo prendere una decisione di acquisto!

Ma veniamo ai fatti, probabilmente la linea sarà al max un 7 mega, con distanza dalla centralina di un 500/800 metri, in casa userei la wifi per collegare PC, smartphone, televisione. Col PC qualche gioco lo faccio online.
Mi piacerebbe avere anche una o più porte USB, sia per la stampante che per un eventuale hard disk da lasciare come archivio (anche per il televisore, attualmente uso come server DLNA il portatile, usando la scheda WIFI dello stesso per vedere qualche film, ma soprattutto i cartoni per mio figlio )

Il mio dubbio era alla fine quanto spendere... forse spendere 100 € non ne vale la pena, in quanto la linea è cmq scarsa e non si vedrebbe tanto la differenza con modem più economici (mi riferisco in particolare a AC si o no).

Bon come al solito son stato logorroico, e spero qualcuno si prenda la briga di leggere e darmi un consiglio

Grazie e ciao,

Federico
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 08:28   #37652
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fedemils Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare il primo modem/router.. in quanto da poco coperto dalla linea. Ho fatto richiesta alla Telecom per una nuova linea appunto e ora sono alla ricerca dell' hardware.

Premetto non è proprio il mio campo, ma non sono tecnologicamente ignorante, e questo al solito mi complica la vita quando devo prendere una decisione di acquisto!

Ma veniamo ai fatti, probabilmente la linea sarà al max un 7 mega, con distanza dalla centralina di un 500/800 metri, in casa userei la wifi per collegare PC, smartphone, televisione. Col PC qualche gioco lo faccio online.
Mi piacerebbe avere anche una o più porte USB, sia per la stampante che per un eventuale hard disk da lasciare come archivio (anche per il televisore, attualmente uso come server DLNA il portatile, usando la scheda WIFI dello stesso per vedere qualche film, ma soprattutto i cartoni per mio figlio )

Il mio dubbio era alla fine quanto spendere... forse spendere 100 € non ne vale la pena, in quanto la linea è cmq scarsa e non si vedrebbe tanto la differenza con modem più economici (mi riferisco in particolare a AC si o no).

Bon come al solito son stato logorroico, e spero qualcuno si prenda la briga di leggere e darmi un consiglio

Grazie e ciao,

Federico
Se devi streammare con un server dlna forse un wireless ac non sarebbe male, riusciresti anche a vedere un video in 1080p.

Come è possibile che avrai solo una 7mb se sei a 500-800 metri dalla centrale in adsl2? Se hai fatto un abbonamento 20mb aggancerai molto di più.
Old 18-08-2016, 00:50   #37653
Fedemils
Member

L'Avatar di Fedemils

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Se devi streammare con un server dlna forse un wireless ac non sarebbe male, riusciresti anche a vedere un video in 1080p.

Come è possibile che avrai solo una 7mb se sei a 500-800 metri dalla centrale in adsl2? Se hai fatto un abbonamento 20mb aggancerai molto di più.
Uhmm forse si AC avrebbe anche senso...

comunque abbonamento l'ho fatto a 7 mega (Internet senza limiti per nuove utenze), e sono sicuro (o quasi) che in zona non si superano i 7 mega (siamo quasi in campagna), anzi a casa dei suoceri andava al max a 4, ora non so è un pò che non faccio test

Nel caso con un D5 Archer me la caverei? (anche altri suggerimenti ben accetti)
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 08:43   #37654
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ti ringrazio delle info supertecniche che devo elaborare ancora ahhaah non saprei da dove iniziare, più che altro però sono stanchissimo stasera ma tralasciando la fibra a questo punto perchè è solo futuro prossimo e condizionale, devo valutare tra i TP-Link e il Fritz3490 che è il migliore. Avrei anche un buono da 10€ su Amazon.
Oggi percaso ho scoperto che un amico ha appena preso il Tp-Link 8970 a circa 30€ e si trova bene in quasi tutti gli aspetti a parte la copertura wifi. In camera a circa 10 metri di distanza il segnale non gli arriva praticamente nonostante le 3 antennone.
Volevo decidere oggi così domani spedivano già ma non so ancora che fare, se avessi la certezza di sapere che con un router da 35€ riesco a vedermi i film con Serviio e navigare non andrei di certo a spendere il doppio ma boh, pare ci siano innumerevoli variabili. E a questo punto sono indeciso tra il fritz3490 e il VR600 mi sembrano migliori di tutti gli altri, dove dite di buttarmi?
ho il 3490 e dopo avere provato svariati tplink, ti posso dire che i soldi che spenderai in più sono tutti ben spesi. Specialmente per uno poco esperto è completo e facile da configurare. I tplink vanno bene, ma sono complicati da configurare.
Per la portata del 3490 ho letto cose turche, di gente che con il wi-fi copre una villa di tre piani .... ci credo poco infatti secondo me la copertura è solo decente. Se poi hai esigenze particolari aggiungi power line e/o extender.

NB: Per la copertura ti posso dare un consiglio: attaccalo alla parete oltre i 2 metri e vedi che bomba diventa :-)
Old 22-08-2016, 13:31   #37655
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao ragazzi...
ho un Netgear DGN3500 che comincia a fare le bizze … saltuariamente comincia a perdere la sincronizzazione adsl, sempre a caso non permette piu’ ai vari dispositivi collegati di vedersi… bisogna spegnere e riaccendere perche’ tutto riprenda. Ha funzionato regolarmente per circa 2 anni… ora in una settimana si e’ piantato 3 volte, inoltre l’adsl a 20 mb della Infostrada e’ passata da 12 a 10 effettivi (non so se per colpa sua o meno…).
Provero’ un reset, ma se non si ripiglia urge sostituto.

Attualmente c’e’ attaccata parecchia roba (anche tramite uno “switch” … una scatoletta con 4+1 prese di rete chiamatela come volete)… un nas synology, 2 tv, 2 pc, una powerline di 1+2 pezzi (per le tv) cellulari via wireless etc.etc…

Una cosa affidabile e che magari mi permetta un domani di collegarci la fibra (che mi passa davanti casa) stando sotto i 100 euro? Niente antenne interne, non ne posso piu’.

Asus DSL-AC52U o TP-LINK TD-W9980?
mi piacerebbe una wifi di portata decente (e’ messo malotto come posizione, ma ho gia’ un wifi extender nel caso).

Posso comprare via amazon o dallo "spacciatore" sotto casa che tratta entrambi.
Non vorrei piu' netgear, per un motivo o per l'altro mi hanno rotto... le powerline sono 1 tp-link wifi e 2 dl-link 500.

grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:38   #37656
Maxspeed
Member

L'Avatar di Maxspeed

Salve a tutti, esatto nelson!
Oggi è arrivato il Frizzantino! La presentazione non è il massimo come avevo già visto dalle foto in internet, sembra una via di mezzo tra un giocattolo e una scatola di patatine e non è nemmeno molto elegante visto che sembra jeeg robot, ma se si bada solo agli aspetti tecnici che è quello che mi interessa, pare una bomba! Sono andato subito in panico perchè il doppino non entra nel router ma bisogna usare il cavo apposito e non era specificato, pensavo fosse solo un cavo ethernet in più Il cd di installazione non c'è e nemmeno un manuale ma solo una guida installazione veloce, ma appena lo si collega parte la configurazione guidata.
Per questioni di spazio l'ho messo in verticale e per ora il segnale wifi è molto buono! Ha molte opzioni e non essendoci un manuale fisico bisogna cavarsela dalle guide in linea per capire cosa è possibile fare ( mi sono scaricato il pdf da avm ) la funzione nas che permette di trasferire file foto video tra periferiche connesse dev'essere interessante ma appunto devo capire come si fa, mi è arrivato solo qualche ora fa.
Fastidioso il fatto che su i Fritz non ci siano i pulsanti d'accensione ma uso una presa telecomandata quindi non ho problemi.
Per ora sono pienamente soddisfatto

Stavo guardando gli apparecchi pubblicizzati, il cordless è carino ma dò per scontato che bisognerebbe tenere acceso il router sempre
Old 23-08-2016, 10:39   #37657
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Ciao

Sperando di non scrivere in un thread morto, visto che non se ne possono aprire altri...
Ho una linea problematica in una mia abitazione, in adsl2+
DSLAM con chipset broadcom
Con un netgear dgn2200v4 aggancio 4800kbps con 12db di margine e 43 di attenuazione
Con un dgnd3700v2 aggancio circa 6000kbps con 12db di margine e 37 di attenuazione.
Con entrambi posso, via amod o via telnet, abbassare il margine.
Ora mi sono trovato benissimo col 3700v2 ma un fulmine ha deciso di seccarmelo, mi servirebbe un'alternativa.

Non ho limiti nel budget, certo non vorrei neanche spendere 250euro per un router VDSL con mille funzioni, mi interessa sostanzialmente un router con chip broadcom e che abbia telnet..o firmware mod..consigli?
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:27   #37658
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Se ti trovavi bene con il 3700 ricompralo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:37   #37659
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Ho comprato un altro d6400, anche con quello agganciavo come il 3700, ed inoltre se nel 2093 porteranno la vdsl anche li e' gia' pronto...
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 00:19   #37660
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
raga chiedo scusa... ma se mi si rompe il DGND4000, a mio parere un ottimo router, dove vado a sbattere la testa che non lo vendono più?
Esiste un'alternativa migliore sempre con chipset broadcom sempre netgear? in alternativa come si comporta questo? https://www.amazon.it/dp/B006E17CSM/...0WCQSNKR&psc=1 è sempre broadcom con snr modificabile?

grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian