Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2021, 14:52   #37441
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Guarda, eccoti
e che ha portato alla decisione di fare la terza dose. Non leggendo l'ebraico non posso trovarti un link ad un report più recente. I dati più chiari sono riportati a pagina 7 ed 8 del pdf in lingua inglese:
pagina 7

pagina 8
ottimo, li ho visti veloce che sono in call ma se leggo bene confermano quello che ho detto nel mio post precedente.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 14:54   #37442
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ottimo, li ho visti veloce che sono in call ma se leggo bene confermano quello che ho detto nel mio post precedente.
ho aggiornato il post includendo il link al report che per qualche motivo non era apparso subito. Il report dell'ISS è incompatibile con il report israeliano, come mai?
UnknownOne00 è offline  
Old 07-10-2021, 14:54   #37443
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
certo.

vorrei farti notare che il governo non ti ha mai impedito di buttarti sotto a un treno, eppure sei ancora qua
non ci arrivi? per i treni ad alta velocità serve il green pass
ryan78 è offline  
Old 07-10-2021, 14:55   #37444
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'idea di Saturn[...]

Per la gioia di Toretto, dal 15, per manifestare pacificamente, la gente senza green pass dovrebbe non andare più a lavorare di colpo per una settimana (ferie o malattia). Vediamo se l'Italia è in grado di vivere una settimana senza 8/10 milioni di lavoratori. Questo è quello che dovrebbe o potrebbe succedere quando si forza troppo la mano per il "benessere della collettività". Non serve la piazza. Non si lavora per una settimana, qualsiasi sia il lavoro. Risultati garantiti poiché ormai siamo tutti interconnessi e perciò non ha senso alzare le barriere contro chi ha scelto una strada (in minoranza) che non piace alla massa. Devono farsela piacere come dovranno farsi piacere che mancando 8/10 milioni di lavoratori sarà tutto più caotico, lento, incasinato.
Così il virus non circola perché la gente sta in casa (ferie arretrate o malattia) e arriva un bel messaggio a chi di dovere.

Secondo me funziona meglio dell'idea di Saturn

Lo chiamerò AUTOLOCKDOWN, ma funziona solo se viene scelto da milioni di italiani.
Se mai succederà - e voglio essere sportivo, mi accontento di appena 4 milioni di lavoratori in autlockdown - ti offro una birra (accredito su paypal), tu ci stai a fare altrettanto ?

Cyrano potrà confermare che pago le mie scommesse.
Saturn è offline  
Old 07-10-2021, 14:57   #37445
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
certo.

vorrei farti notare che il governo non ti ha mai impedito di buttarti sotto a un treno, eppure sei ancora qua
veramente l'eutanasia è reato...
fail.
Old 07-10-2021, 14:59   #37446
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io avevo capito che NON fosse una questione di varianti ma proprio di reazione del sistema immunitario al vaccino.

certo, l'ho pensato anche io.
ma gli israeliani invece? mica sono scemi...
Se non erro la variante modifica la proteina Spike e i vaccini ad mRNA lavorano proprio su quella.

Quindi più la mutazione è elevata e meno il sistema immunitario addestrato per riconoscere e combattere la versione originale (o Alpha), riuscirà a fronteggiarla in maniera efficiente.

Sugli israeliani io credo che siano estremamente attenti ai propri connazionali per ragioni storiche e religiose.

Dubito quindi che abbiamo provato soluzioni senza avere dei dati abbastanza affidabili.

Noi invece siamo talmente forti che senza dati o comunque difformi al resto del mondo, riusciamo a dare 12 mesi di protezione per diritto di Green Pass.

Se cerchi in giro per il globo, credo non ci siano paesi che abbiano detto: "Ohi ragassi... ora abbiamo 12 mesi di protezione..."

O hanno lasciato 6 mesi oppure hanno tolto ogni restrizione perchè ritengono debellato (o voglio conviverci) il virus.

E torniamo al punto di partenza.

Noi siamo intelligenti, bravi, capaci... gli altri...
Old 07-10-2021, 15:03   #37447
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente l'eutanasia è reato...
fail.
eutanasia è assistere un altro nel terminare la propria vita, quello semmai è suicidio
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:03   #37448
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
non ci arrivi? per i treni ad alta velocità serve il green pass
solo per salirci
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:05   #37449
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se mai succederà - e voglio essere sportivo, mi accontento di appena 4 milioni di lavoratori in autlockdown - ti offro una birra (accredito su paypal), tu ci stai a fare altrettanto ?

Cyrano potrà confermare che pago le mie scommesse.
E' ovvio che non accadrà.

Per due ragioni.

1) Siamo un popolo che sbraita molto, ma non mi risultano rivoluzioni partite dal basso (nè civili nè meno)

2) Tutti hanno bisogno dello stipendio per sopravvivere, quindi molti faranno i tamponi... con tanta gioia delle farmacie... il problema sarà se non riusciranno a soddisfare le richieste...
Old 07-10-2021, 15:05   #37450
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ho aggiornato il post includendo il link al report che per qualche motivo non era apparso subito. Il report dell'ISS è incompatibile con il report israeliano, come mai?
da ignorante in materia a me viene da dire che il report ISS è coerente con la diminuzione dei contagi a cui stiamo assistendo.

dato che il numero di tamponi è costante (più o meno) le cose son due, o falsificano i dati dei tamponi per far apparire più rosea una situazione di quello che è, oppure effettivamente le cose stanno così.

le differenze stanno solo sui casi sintomatici lievi, per il resto i due studi mi paiono abbastanza in linea.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:11   #37451
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Lo stato non deve essere amico o nemico, deve amministrare in modo che vengano garantiti diritti e servizi alla popolazione che cede una parte dei profitti per avere appunto certi diritti e servizi. Non è molto diverso dal feudalesimo , forse manca solo lo ius primae noctis... però chissà... dopo il green pass potrebbero fare il green passera.
Questa te la rubo

Quote:
L'idea di Saturn è certamente buona ed è facile comprenderne il fine. Però non potrà avere alcuna utilità poiché non mostrare il GP nei luoghi dove è necessario mostrarlo creerà solo attrito a quei poveri "controllori" che manco avrebbero voluto fare i controllori. Al governo interessa solo che ti vaccini, poi se lo mostri o non lo mostri frega una cippalippa. Quindi se vuoi dissentire pacificamente non è questo il modo perché non avrebbe alcun riscontro. Al governo se tu ti vaccini, ma non mostri il gp, viene comunque fuori "mission accomplished"
Mi pare evidente che l'unico modo per contestare il green pass (giusto o sbagliato che sia, ma attualmente permesso dalla legge) è proprio quello di non fare quello per cui è nato il green pass. Chiaramente tutto nasce dall'idea di non fare il vaccino (per paura, per dubbi, per ideologia, per quello che vuoi). Non è che uno non fa un trattamento sanitario per "farla" al governo. Tra le due cose (vaccino e gp) si è creato un forte legame voluto proprio dal governo. Tutto ciò è stato possibile perché è facile colpire gli italiani se si sa dove colpire. Purtroppo siamo un popolo con grandi potenzialità, ma anche facilmente torchiabile perché siamo succubi delle nostre "abitudini".

Il grande successo del green pass ha posto delle basi importanti. Di certo non sono la solidarietà e l'interesse per la collettività. Un grandissimo individualismo mascherato (poi ci saranno anche delle persone che lo fanno per gli altri), ma è normale che sia così, però almeno bisogna ammetterlo. È proprio la paura di non poter fare le proprie cose, di vivere la propria vita, di essere licenziato, di non trovare posto in ospedale perché troppo pieni, insomma tutte cose appartenenti alla sfera personale.
Questa pandemia è mossa da tre paure: quella per il virus, quella per i vaccini e quella di non poter vivere normalmente. Sono tutte paure individuali.
Quindi i discorsi del "vaccinatevi perché torniamo a vivere come prima" mancano di una parte importante: "vaccinatevi perché almeno non rischierò di perdere il lavoro, di impazzire a casa, di non poter andare in palestra, di non poter andare in ferie, di non poter viaggiare nel mondo, di non contagiarmi, di non trovare posto in ospedale se e quando servirà".

Perciò bisognerebbe avere il coraggio, lo stesso di chi non si vaccina e ammette di non farlo per motivi personali, di ammettere che aver scelto la strada della vaccinazione e del green pass è legata alla sfera personale, e quindi finirla con le prediche, i sermoni, e tutto ciò che ci ha ammorbato in questa discussione.

La legge attualmente prevede la possibilità di scelta. Ognuno sceglie come gli pare e piace. Per la gioia di Toretto, dal 15, per manifestare pacificamente, la gente senza green pass dovrebbe non andare più a lavorare di colpo per una settimana (ferie o malattia). Vediamo se l'Italia è in grado di vivere una settimana senza 8/10 milioni di lavoratori. Questo è quello che dovrebbe o potrebbe succedere quando si forza troppo la mano per il "benessere della collettività". Non serve la piazza. Non si lavora per una settimana, qualsiasi sia il lavoro. Risultati garantiti poiché ormai siamo tutti interconnessi e perciò non ha senso alzare le barriere contro chi ha scelto una strada (in minoranza) che non piace alla massa. Devono farsela piacere come dovranno farsi piacere che mancando 8/10 milioni di lavoratori sarà tutto più caotico, lento, incasinato.
Così il virus non circola perché la gente sta in casa (ferie arretrate o malattia) e arriva un bel messaggio a chi di dovere.

Secondo me funziona meglio dell'idea di Saturn

Lo chiamerò AUTOLOCKDOWN, ma funziona solo se viene scelto da milioni di italiani.
Quoto e sottoscrivo, l'obbiettivo del green pass è quello di spingere la gente a vaccinarsi e questo penso lo abbia capito anche Toretto
Se ti vaccini e rifiuti di usare il GP di fatto dai una conferma al governo sull'efficacia del GP nello spingere le persone a vaccinarsi e quindi più che una vera e propria protesta è un modo per legittimarlo ulteriormente.
No, anch'io credo proprio che l'unico modo per protestare è quello di non cedere al ricatto e dal 15 incrociare le braccia (per chi può permetterselo)
Old 07-10-2021, 15:11   #37452
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' ovvio che non accadrà.

Per due ragioni.

1) Siamo un popolo che sbraita molto, ma non mi risultano rivoluzioni partite dal basso (nè civili nè meno)

2) Tutti hanno bisogno dello stipendio per sopravvivere, quindi molti faranno i tamponi... con tanta gioia delle farmacie... il problema sarà se non riusciranno a soddisfare le richieste...
E allora c'è poco da lamentarsi. Se non si è disposti a lottare attivamente per quello in cui si crede (ovviamente parlo di lotta tramite manifestazioni civili) non ci si può neanche lamentare.

Eh...sia la botte piena e la moglie Ucraina non si possono avere !
Così a proclami, a gruppi telegram, a social non si andrà da nessuna parte.
Saturn è offline  
Old 07-10-2021, 15:17   #37453
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ti ripeto per l'ultima volta che firmare qualcosa di cui non si è d'accordo è la vera contraddizione.
Firmeresti mai qualche contratto o qualsiasi altra cosa che non accetti?
Be', visto che siamo in vena di ripeterci: il consenso informato riguarda solo il vaccino, e quindi se *tu* non hai niente contro il vaccino, non ha senso che ti rifiuti di firmarlo; a meno che non sia vero che non hai niente contro il vaccino, il che vuol dire, come già detto sopra, che ti stai arrampicando sugli specchi.

Quote:
Ed è proprio il GP che ha portato a questa situazione paradossale dove la gente per poter lavorare o anche solo avere una vita sociale normale è costretta a firmare per un trattamento sanitario che non accetta a meno di non pagare una sorta di pizzo periodico allo stato.
Come già detto, si sta dando un'opzione, l'alternativa è l'obbligo senza se e senza ma, e quindi ripeto: in quale modo risolvere questo "problema" e renderlo obbligatorio sarebbe stato meglio?
E già detto anche che lo stato si prenda la responsabilità (qualsiasi cosa voglia dire) non cambia quale sia rischio, quindi in che modo è meglio?

Quote:
Dovresti anche chiederti il perchè l'Italia abbia introdotto il GP più restrittivo al mondo nonostante abbia vaccinato nella media con gli altri paesi Occidentali, ma questa è un altra contraddizione...
E quale sarebbe il motivo per cui l'Italia debba necessariamente fare al massimo come gli altri paesi? Se non fa peggio non possiamo dire che fa schifo?
Old 07-10-2021, 15:18   #37454
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E allora c'è poco da lamentarsi. Se non si è disposti a lottare attivamente per quello in cui si crede (ovviamente parlo di lotta tramite manifestazioni civili) non ci si può neanche lamentare.

Eh...sia la botte piena e la moglie Ucraina non si possono avere !
Così a proclami, a gruppi telegram, a social non si andrà da nessuna parte.
Come ha spiegato IL NOSTRO PREMIER il Green Pass serve per "invogliare" le persone a vaccinarsi.

Il tampone è un ripiego fornito per non trovarsi in una situazione abbastanza ridicola: o ti vaccini o ti infetti.

Chi vorrà e potrà permettersi di rinunciare allo stipendio, potrà farlo.

Chi vorrà, ma non potrà permettersi di rinunciare allo stipendio, farà i tamponi.

Io sono in una situazione intermedia.

Al momento potrei cavarmela con 1-2 tamponi a settimana, MA se vedo che inizia a diventare complicata la gestione o troppo fastidiosa, farò presente al mio responsabile che rimarrò a casa.

POI... essendo il mio lavoro TUTTO ipotizzabile in smartworking, deciderà se sia preferibile essere coerente con tutti (più che giusto e onesto) oppure non privarsi del mio prezioso contributo (ne dubito ).

In ogni caso non si arriverà all'obiettivo primario del GP: ottenere la mia vaccinazione... non prima che io decida di farla.
Old 07-10-2021, 15:28   #37455
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Infatti, vorrei sarei proprio curioso di sapere in quanti si sarebbero vaccinati se avessero saputo sin dal principio che avrebbero probabilmente dovuto fare dei richiami periodici a tempo indeterminato...
Tutte le persone che si rendono conto che questa è una situazione sconosciuta in cui si cerca di fare il meglio possibile, e che certezze assolute non ce ne sono; che guarda caso non sono le persone qui dentro che vorrebbero garanzie al 100%, altrimenti non fanno niente.

Quote:
Dovrebbe contare invece anche per il contagio perchè ci viene ripetuto quasi ossessivamente che bisogna vaccinarsi per proteggere gli altri
Conta, ma non al 100%, ovvero in modo bianco e nero, come vorreste voi.
Old 07-10-2021, 15:31   #37456
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Infatti, vorrei sarei proprio curioso di sapere in quanti si sarebbero vaccinati se avessero saputo sin dal principio che avrebbero probabilmente dovuto fare dei richiami periodici a tempo indeterminato...

ma quindi il problema è il GP o il vaccino?
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:32   #37457
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Guarda, eccoti il report ufficiale credo del ministero della salute israeliano di metà luglio e che ha portato alla decisione di fare la terza dose. Non leggendo l'ebraico non posso trovarti un link ad un report più recente. I dati più chiari sono riportati a pagina 7 ed 8 del pdf in lingua inglese:
pagina 7
Questo è uno studio negli USA ma si spinge fino all'8 agosto:
https://www.thelancet.com/journals/l...183-8/fulltext

è lungo, ma il sunto è questo:

Between Dec 14, 2020, and Aug 8, 2021, of 4 920 549 individuals assessed for eligibility, we included 3 436 957 (median age 45 years [IQR 29–61]; 1 799 395 [52·4%] female and 1 637 394 [47·6%] male). For fully vaccinated individuals, effectiveness against SARS-CoV-2 infections was 73% (95% CI 72–74) and against COVID-19-related hospital admissions was 90% (89–92). Effectiveness against infections declined from 88% (95% CI 86–89) during the first month after full vaccination to 47% (43–51) after 5 months. Among sequenced infections, vaccine effectiveness against infections of the delta variant was high during the first month after full vaccination (93% [95% CI 85–97]) but declined to 53% [39–65] after 4 months. Effectiveness against other (non-delta) variants the first month after full vaccination was also high at 97% (95% CI 95–99), but waned to 67% (45–80) at 4–5 months. Vaccine effectiveness against hospital admissions for infections with the delta variant for all ages was high overall (93% [95% CI 84–96]) up to 6 months.

Hanno un campione di gran lunga più basso di quello dell'Italia (che ha analizzato 29 milioni di vaccinati fino al 15 agosto), ma c'è da chiedersi perchè lì la protezione dal contagio dopo 4-5 mesi (alpha prima e delta poi) sia scesa di più.
E la protezione è molto più bassa nella loro popolazione anziana rispetto a quella italiana (riporto ancora il report ISS qui)

in particolare questo a pagina 15:

c'è una riduzione di protezione dal contagio, tra gli over 80 in Italia tra metà luglio e metà agosto, ma molto meno che negli USA

Ci sarebbe da comprendere meglio il dato riportato sulle comorbidità.

Ultima modifica di Mparlav : 07-10-2021 alle 15:44. Motivo: corretto
Mparlav è offline  
Old 07-10-2021, 15:36   #37458
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma quindi il problema è il GP o il vaccino?
La risposta corretta è la numero 3, quella che hai pensato ma non hai scritto
Old 07-10-2021, 15:38   #37459
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
cut interessante
il punto è che, siccome i dati di israele danno maggior ragione a loro, si crede ciecamente a quelli e si pensa che i dati di ISS siano stati raccolti col culo.

Quote:
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:39   #37460
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian