|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo, li ho visti veloce che sono in call ma se leggo bene confermano quello che ho detto nel mio post precedente.
|
|
|
|
|
#37442 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
ho aggiornato il post includendo il link al report che per qualche motivo non era apparso subito. Il report dell'ISS è incompatibile con il report israeliano, come mai?
|
|
|
|
|
#37443 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#37444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Cyrano potrà confermare che pago le mie scommesse. |
|
|
|
|
|
#37445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fail.
|
|
|
#37446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi più la mutazione è elevata e meno il sistema immunitario addestrato per riconoscere e combattere la versione originale (o Alpha), riuscirà a fronteggiarla in maniera efficiente. Sugli israeliani io credo che siano estremamente attenti ai propri connazionali per ragioni storiche e religiose. Dubito quindi che abbiamo provato soluzioni senza avere dei dati abbastanza affidabili. Noi invece siamo talmente forti che senza dati o comunque difformi al resto del mondo, riusciamo a dare 12 mesi di protezione per diritto di Green Pass. Se cerchi in giro per il globo, credo non ci siano paesi che abbiano detto: "Ohi ragassi... ora abbiamo 12 mesi di protezione..." O hanno lasciato 6 mesi oppure hanno tolto ogni restrizione perchè ritengono debellato (o voglio conviverci) il virus. E torniamo al punto di partenza. Noi siamo intelligenti, bravi, capaci... gli altri...
|
|
|
#37447 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37448 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per due ragioni. 1) Siamo un popolo che sbraita molto, ma non mi risultano rivoluzioni partite dal basso (nè civili nè meno) 2) Tutti hanno bisogno dello stipendio per sopravvivere, quindi molti faranno i tamponi... con tanta gioia delle farmacie... il problema sarà se non riusciranno a soddisfare le richieste...
|
|
|
#37450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che il numero di tamponi è costante (più o meno) le cose son due, o falsificano i dati dei tamponi per far apparire più rosea una situazione di quello che è, oppure effettivamente le cose stanno così. le differenze stanno solo sui casi sintomatici lievi, per il resto i due studi mi paiono abbastanza in linea. |
|
|
|
|
|
#37451 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
Se ti vaccini e rifiuti di usare il GP di fatto dai una conferma al governo sull'efficacia del GP nello spingere le persone a vaccinarsi e quindi più che una vera e propria protesta è un modo per legittimarlo ulteriormente. No, anch'io credo proprio che l'unico modo per protestare è quello di non cedere al ricatto e dal 15 incrociare le braccia (per chi può permetterselo)
|
|
|
#37452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Eh...sia la botte piena e la moglie Ucraina non si possono avere ! Così a proclami, a gruppi telegram, a social non si andrà da nessuna parte. |
|
|
|
|
|
#37453 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
E già detto anche che lo stato si prenda la responsabilità (qualsiasi cosa voglia dire) non cambia quale sia rischio, quindi in che modo è meglio? E quale sarebbe il motivo per cui l'Italia debba necessariamente fare al massimo come gli altri paesi? Se non fa peggio non possiamo dire che fa schifo?
|
|
|
#37454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tampone è un ripiego fornito per non trovarsi in una situazione abbastanza ridicola: o ti vaccini o ti infetti. Chi vorrà e potrà permettersi di rinunciare allo stipendio, potrà farlo. Chi vorrà, ma non potrà permettersi di rinunciare allo stipendio, farà i tamponi. Io sono in una situazione intermedia. Al momento potrei cavarmela con 1-2 tamponi a settimana, MA se vedo che inizia a diventare complicata la gestione o troppo fastidiosa, farò presente al mio responsabile che rimarrò a casa. POI... essendo il mio lavoro TUTTO ipotizzabile in smartworking, deciderà se sia preferibile essere coerente con tutti (più che giusto e onesto) oppure non privarsi del mio prezioso contributo (ne dubito In ogni caso non si arriverà all'obiettivo primario del GP: ottenere la mia vaccinazione... non prima che io decida di farla.
|
|
|
#37455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conta, ma non al 100%, ovvero in modo bianco e nero, come vorreste voi.
|
|
|
#37456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.thelancet.com/journals/l...183-8/fulltext è lungo, ma il sunto è questo: Between Dec 14, 2020, and Aug 8, 2021, of 4 920 549 individuals assessed for eligibility, we included 3 436 957 (median age 45 years [IQR 29–61]; 1 799 395 [52·4%] female and 1 637 394 [47·6%] male). For fully vaccinated individuals, effectiveness against SARS-CoV-2 infections was 73% (95% CI 72–74) and against COVID-19-related hospital admissions was 90% (89–92). Effectiveness against infections declined from 88% (95% CI 86–89) during the first month after full vaccination to 47% (43–51) after 5 months. Among sequenced infections, vaccine effectiveness against infections of the delta variant was high during the first month after full vaccination (93% [95% CI 85–97]) but declined to 53% [39–65] after 4 months. Effectiveness against other (non-delta) variants the first month after full vaccination was also high at 97% (95% CI 95–99), but waned to 67% (45–80) at 4–5 months. Vaccine effectiveness against hospital admissions for infections with the delta variant for all ages was high overall (93% [95% CI 84–96]) up to 6 months. Hanno un campione di gran lunga più basso di quello dell'Italia (che ha analizzato 29 milioni di vaccinati fino al 15 agosto), ma c'è da chiedersi perchè lì la protezione dal contagio dopo 4-5 mesi (alpha prima e delta poi) sia scesa di più. E la protezione è molto più bassa nella loro popolazione anziana rispetto a quella italiana (riporto ancora il report ISS qui) in particolare questo a pagina 15: ![]() c'è una riduzione di protezione dal contagio, tra gli over 80 in Italia tra metà luglio e metà agosto, ma molto meno che negli USA Ci sarebbe da comprendere meglio il dato riportato sulle comorbidità.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 07-10-2021 alle 15:44. Motivo: corretto |
|
|
|
|
|
#37458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La risposta corretta è la numero 3, quella che hai pensato ma non hai scritto
|
|
#37459 | |
|
Senior Member
|
il punto è che, siccome i dati di israele danno maggior ragione a loro, si crede ciecamente a quelli e si pensa che i dati di ISS siano stati raccolti col culo.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.