|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Da quanto scrive non mi sembra proprio un utente base ![]() Comunque consigliavo il 7490 perché pensavo volesse utilizzare la parte VoIP e con Tim è l'unico oltre il loro a poterlo sfruttare. A questo punto anche un 3390 o un 3490 gli andrebbero più che bene, con la consapevolezza che oltre ad un'ottima parte router, nel momento in cui gli serve il Wi-Fi avrà anche quello molto performante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37442 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() A livello di aggancio mi aspettavo in effetti dei valori minori con quello anche vdsl rispetto all' altro solo per adsl normale ,ma devo dire che invece si discostano di molto poco: TIM Adsl: ![]() TIM Adsl/Vdsl: ![]() In compenso quest' ultimo ha la 5Ghz , un menu piu` completo , un' hardware piu` prestante tanto che il ping si e` abbassato di qualcosa, ecc... Che dire ne sono molto soddisfatto , il TIM adsl/vdsl a mio avviso e` un' ottimo apparato per certi versi anche superiore ad alcuni apparati custom di ben altra fascia..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37444 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() A quanto pare anche il chipset VDSL\ADSL se la cava benino, e la cosa non mi stupisce poi molto considerando che parliamo pur sempre di un SoC che gira da almeno 4 anni, quindi tempo di ottimizzarlo ne avranno avuto. ![]() Quei 200kbit di differenza magari potrebbero dipendere anche dal momento della sincronizzazione, sostanzialmente direi che siamo li, almeno come aggancio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37445 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cerchiamo di non andare ot però, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Scrive che quando accende il Wi-Fi ha tablet smartphone TV ecc. Quindi quando non gioca direi che il Wi-Fi gli serve eccome e di client non ne ha pochi ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37447 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
Il modem me lo fornirebbero gratis (per un'anno)...considerando anche la fibra in arrivo avrebbe senso acquistare solo un modem anche vdsl, ma se il futuro modem fibra che mi forniranno sarà anch'esso in comodato gratuito non vedo motivi per aprire il portafogli (al momento). Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Io prima avevo un'hyperlan con ip fisso e firewall hardware (zyxel). Vi ho chiesto delle latenze perchè i primi tempi con hyperlan sono stati problematici...solo negli ultimi anni la situazione era diventata molto buona (parlo di valori verso maya tra i 15 e i 20ms con pochissimo jitter...arrivavo al gateway in 4ms e linea sempre stabile). Per una linea non su cavo erano valori invidiabili, forse perchè era un provider piccolo con celle non sature...tanto che tra gli italiani come ping ero sempre tra i migliori. Per questo volevo un modem che non mi creasse problemi, dato che sulle latenze ho bisogno del massimo ottenibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37449 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
REGA' OK LEGGERE la prima pagina MA sto leggendo invece su amazon un botto di cristi che si lamentano di NETGEAR cose tipo che si scollega con nulla, casini all'installazione ecc... ma è vero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37450 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ragazzi ho preso un 8970v3, dite che ho fatto bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37451 | |
Senior Member
|
Quote:
ricorda che generalmente una recensione/parere viene scritta da chi ha avuto problemi, chi si trova bene difficilmente scrive qualcosa semplicemente usa il prodotto. Venendo a te, 200mq e 2 piani è molto molto dura coprirli col wifi bene con un solo modem/router, poi magari hai culo che puoi permetterti di posizionarlo nel mezzo, hai mura sottili e non hai interferenze coi modem dei vicini, ma così senza saper nulla mi viene da dirti che non ce la fai. EDIT: Se non hai troppe pretese si ![]() Ultima modifica di Bruce Deluxe : 01-07-2016 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37453 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37454 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Help
Ragazzi secondo voi è meglio questo modello Asus DSL-N55U Dual Band Wireless-N600 Gigabit ADSL Modem Router o questo Asus DSL-AC52U Modem Router Dual-Band AC750 Wi-Fi ADSL/VDSL 1 USB, 4 RJ45 Gigabit, 2 Wan e Supporto ADSL, Fibra, 3G/4G LTE, 4 Antenne Esterne ?
Quali sono le differenze? Io ho TIM 7 mega ma vorrei perderlo compatibile con la fibra ottica che attiverò quando sarà disponibile, grazie! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37456 | |
Member
|
Quote:
Devo coprire un appartamento di circa 90mq, il secondo modello riesce a coprire la mia casa senza problemi di segnale Wi-Fi? (2 PC connessi, PS4 e 3 smartphone) Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37457 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda domanda, hai la banda da 2,4 @N300 e la 5 @AC450. DOVRESTI riuscire con la 2,4, mentre con la 5Ghz quasi sicuramente no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37458 | |
Member
|
Quote:
Allo stesso prezzo(83€), Asus offre altre soluzioni? (sempre con predisposizione per fibra) Attualmente ho un modem M-NTWRAG, ci saranno miglioramenti evidenti nella velocità di connessione e segnale Wi-Fi? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma vorrei togliermi tutti i dubbi prima dell'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37459 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
ciao a tutti, mi serve un vostro suggerimento:
premetto che attualmente ho un fritzbox 3490 e fino a 2 giorni fa un asus dsl ac68u. l'asus l'ho dovuto restituire (amazon) poichè mi creava problemi, alle volte non mi vedeva l'xbox one.. ma una cosa veramente bella che ho trovato era che si poteva "modificare" l'SNR in modo semplice, avendo una"pagina" dove farlo, quindi senza telnet e altri programmi. del ftirzbox ho il problema che ogni tanto, oltre a avere errori (ES-CRC) ogni tanto si "riprogramma" da solo... per modificare lsnr devo usare fbeditor..tra questi 2 ho visto una netta differenza tra down e up....stessa linea (alice 10 Mb) il f.3490 "aggancia" di più, mentre l'asus molto meno... adesso la mia domanda è: mi potete consigliare un modem/router che sia BROADCOM e che per impostare l'SNR sia tutto integrato come l'asus??? premetto che ho una adsl alice 10 mb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37460 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.