|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in VW no? ti ho appena detto che anche loro mi hanno mandato una lettera per ricordarmi del tagliando. peccato che l'indicatore service non fosse d'accordo........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Torno a chiedere lumi su sta cosa del tagliando della Golf più economico di quello della 500, dato che a quanto ho capito è ancora da eseguire...
|
|
|
|
#3683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ah ho capito è l'ennesima crociata anti fiat...
piccolo aneddoto: Ottobre 2004, ritiro Ford Fiesta Tdci da Carpoint... il tizio ci illustra l'auto e poi ci fa entrare in ufficio per ritirare i documenti e firmarli... sul libretto, in ultima pagina annota: Tagliandi: I> 4000km II> 10000km III> 20000km poi ogni 20000 Eh sì, in Fiat fanno ste cose
|
|
|
#3684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3685 |
|
Senior Member
|
C'è un altro utente che riporta lo stesso comportamento del concessionario, possessore di 500. Dai del cazzaro anche a lui e chiudiamo la questione. La storia del tagliando: come ti ho già detto si era informata (cifre comprese). Le cifre mi erano state riportate da suo padre. Non l'ha poi più eseguito per impegni ed è tornata oggi a fissare l'appuntamento. Ora su sta storia basta, perchè non credo di dover dare più di tante spiegazioni a te sul perchè la mia morosa rimandi i tagliandi. Io poi è chiaro che non ho la fattura in mano, ma mi baso su quanto mi viene detto. E ripeto, c'è anche un altro utente a cui fanno fare i tagliandi ogni anno e se anche a lei l'hanno chiamata... E' questo il punto, e invece di lanciarti nelle solite difese sperticate pro-Fiat fino alla morte, rispondi piuttosto nel merito del perchè si comportino in questo (italianissimo) modo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Senior Member
|
In VW non mi chiamano per fare il tagliando a 15.000Km e la macchina ha un anno di vita, quando i tagliandi sono ogni 30.000Km o due anni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#3687 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Zompi da un 3d della Mito all'altro (anche nel vecchio 3d mi pare di ricordare certe tue affermazioni sullo spazio di frenata della Golf, che da 100 a 0 doveva essere una cosa tipo 35metri scarsi, cifra decisamente irrealistica), spargi disinformazione dicendo che la tua fighissima Golf ha i tagliandi da 30k km mentre le pezzenti Fiat ce l'hanno a 15k km e anche quando viene dimostrato il contrario salta sempre fuori qualcosa che naturalmente non va bene. Se a clasprea è andata in una certa maniera (perché magari non era informata, perché non aveva voglia di battersi o cos'altro) centra poco, non è comunque un buon motivo per impestare ogni 3d dove si parli di una Fiat/Alfa che a te non gusta troppo. Ossessione si chiama e a quanto pare non sei solo. Quote:
Se nessuno segnala che il concessionario è ladro la casa madre come se ne accorge? E questo vale per tutti i marchi.
|
|
|
|
#3688 |
|
Senior Member
|
Rinnovo comunque la domanda, visto che sono tonto: quella cosa scritta nel libretto me la spiegate? Qualche possessore ha il libretto sottomano e può verificare?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Senior Member
|
Onisem, discorso chiuso. ho già i coglioni girati per altre cose, non voglio farmi salire ulteriore nervoso per un cazzo di tagliando.
Dai un'occhiata alla lettera, vedi chi è il mittente e cosa vuole. Per quanto riguarda il tagliando: l'indicazione che fa fede, secondo me, è quella del libretto di manutenzione (oppure del computer di bordo). Se li c'è scritto ogni 30.000 km o 1 anno nel caso di uso cittadino (mi pare di aver letto così in un tuo post, situazione che tra l'altro implica in genere un anticipo anche della distribuzione) il tagliando va fatto a quell'intervallo. Quanto al costo: se l'importo richiesto dal concessionario non ti soddisfa, puoi sempre cambiare. La direttiva Monti te ne da la facoltà, cercati un altro meccanico Fiat (ne trovi ad ogni angolo) che sia meno esoso. Basta che usi pezzi originali e rilasci fattura. Buona serata.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allestimento 4 ruote in latta da 14", volante, sedili. unico optional climatizzatore manuale e fendinebbia. neanche un cavolo di autoradio hanno messo di serie... tagliandata regolarmente secondo le indicazioni della spia (eh si non ha neanche il computer di bordo), quando è arrivata la lettera l'ho cestinata. il tagliando poi l'ho fatto io parecchi mesi dopo, quando si è accesa l'indicazione sul quadro. probabilmente si son basati sui tagliandi precedenti e han fatto una stima, non lo so. infatti evito di dargli del ladro/farabutto per questo.
|
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che concordiamo sul fatto che prendere per il culo le persone non giova alla politica di vendite, in caso di comportamenti scorretti lo si segnala alla casa madre, in modo che vengano a conoscenza di questi comportamenti e che prendano provvedimenti, non ci si mette a piangere e denigrare in giro senza far niente. Chiama il Call Center Fiat come suggerito da numbhead se vuoi far qualcosa di costruttivo. Le leggi ci sono, sta anche a noi far si che vengano rispettate.
|
|
|
|
#3694 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
io non avevo il libretto di uso e manutenzione perchè la fiat doveva mandarmelo via posta e non mi è mai arrivato 8si sarà perso). io me ne ero dimenticata finchè non è stato il momento di afre il tagliando, quindi non lo avevo sottomano inq uel momento.
Ho chiamato la fiat per farmi rimandare il libretto (che poi è arrivato senza problemi) ma nel frattempo sono andata ad informare in tre concessionari/officine differenti. In tutti e tre i posti mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che c'era da cambiare olio e filtro e basta visto che avevo pochi km Quindi o sono tutti ladri oppure non abbiamo letto bene. Io poi sinceramente non ho più controllato cosa c'è scritto sul libretto, se ho tempo lo faccio.
|
|
|
#3696 |
|
Senior Member
|
Ogni macchina ha una storia a se
se per motivi meccanici/di guida/ambientali si rende necessario il cambio olio+filtro, questa è normale manutenzione, ma non c'entra nulla ne con i tagliandi ne con la garanzia.
|
|
|
#3697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Mi hanno messo il timbro sul libretto nella sezione manutenzione programmata cmq, quindi dove ci vanno i tagliandi tutti ladri?
|
|
|
|
#3698 |
|
Senior Member
|
non avrebbero dovuto farlo, soprattutto senza una diagnosi
Cmq mi parete tutti cascati dal pero... da che mondo è mondo si vive per non essere fregati...
|
|
|
#3699 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
|
Qui, tra i due, è evidente che chi non capisce non sono di certo io...
Aspetta 10 minuti, scendo al box e ti scansiono il libretto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.