|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si qll è vero.. appena freni un pelo deciso abs a manetta.. il freno motore aiuta.
un po di pendolo e il dietro parte subito...... peccato che arrivi subito l'esp a rompere le palle incasinando tutto ![]() l'asr poi è una cannonata con le mie gomme.....
![]() |
![]() |
#3642 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Ciao,
ho forse un problema con la mia 500 sport 1.2 (presa da poco ![]() ![]() anche la vostra fa cosi? ![]() Grazie. p.s. l'ho fatto provare ad un meccanico, lui nemmeno l'ha notato! invece per me e' la prima auto che da questo problema.
Acer VN7-791G-75MQ Ultima modifica di Zhang : 15-01-2009 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
probabilmente è solo il dado del pedale...
![]() |
#3644 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ho rigato i miei cerchioni diamantati a 5 razze
![]() il solco è abbastanza profondo..2-3 mm se non di +..si può rimediare in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 | |
Senior Member
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Quote:
![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo thread.
In famiglia hanno deciso di volermi comprare una macchina, visto che papà può prendere una fiat nuova con uno bello sconto. Il campo era ristretto (panda o 500) ed ho scelto la 500. Esteticamente mi piace molto, poi mi hanno fatto scegliere con la panda... ho detto 500 ![]() ![]() Fino ad ora l'ho vista solo all'esterno, mai all'interno. La settimana prossima andremo in concessionaria, se riesco lunedì, per vederla e provarla. Però sono curioso, perciò prima di andare faccio qualche domanda qui. Parto dal fatto che del cofano ridotto al minimo non mi importa, al massimo ci metterò dentro la tracolla con i libri o il portatile. Stessa cosa dei posti dietro, non porto quasi mai nessuno. Volevo però farmi un'idea di quanto è in effetti ridotto lo spazio per chi sta dietro: ci entrano solo due bambini o un adulto nella media ce la fa? ![]() ![]() Poi, come ho detto, la 500 dentro non l'ho mai vista tranne qualche foto sul web. A vederla così, non smebra male, però vorrei sentire da chi la possiede che pensa. Quindi, come sono gli interni? E' fatta bene, è povera, è tutta plastica da 4 soldi..? La trovate comoda? ![]() Andando oltre, il motore. Visto che dovrei stare sui 15.000 km l'anno (calcolo approssimato e di matematica ci ho sempre capito poco ![]() ![]() ![]() Altra cosa, sempre di motore. Non mi importa che vada come una ferrari, vengo da una Y10 modello vecchio vecchio (usata per poco, ma non era tanto male ![]() ![]() Sul sito fiat ho poi fatto la cosa per costruire la macchina, sono partito dalla 1.2 Lounge e ho aggiunto: -Colore esterni: Bianco gioioso (Euro 1.000,00) -Interni: Pelle Frau Nera in ambiente Nero (Euro 800,00) -Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. (Euro 220,00) -ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder (Euro 250,00) -Fendinebbia (Euro 180,00) Da qui le ultime due cose, poi ho finito. La prima: ho visto che c'è colore bianco bianco e bianco gioioso perlato e che tra i due ci sono 600€ di differenza. Io li ho scelto il gioioso, ma alla fine, che cambia fra i due? ![]() I cerchi in lega poi ci capisco poco poco, sul sito ho preso quelli che mi sono piaciuti ![]() ![]() Finito qui, grazie a chi risponde e scusate le tante domande. Scusate soprattutto se sono domande già fatte, ma 185 pagine di thread sono difficili da leggere in poco tempo ![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() i primi hanno un diamentro di 15 pollici, i secondi da 16...secondo me i 16 con la gomma da 195 sono troppo per il 1.2 da 69cv...però è anche vero che è comunque una macchina tranquilla e che non mi pare ti interessino granchè le prestazioni quindi amen, il 16 riempiono meglio i passaruota.. colore: il bianco normale è appunto normale, quello perlato costa tanto perchè è perlato...presente no, i colori perlati? che al sole fa qualche riflesso colorato...come cacchio te lo spiego... ![]() il perlato comunque è spettacolare secondo me, sulla 500 ci sta da dio... il 1200 non ti deluderà se eri abituato ad una vecchia Y10 e ad una punto 55, vai tranquillo...lo spazio è poco, 4 adulti ci stanno ma sacrificati quindi non per lunghi viaggi...se fai 15k km l'anno fai bene a prendere il benza, tranquillamente... ah, secondo me ti conviene metterci anche lo skydome, d'estate è una figata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
|
ciao e complimenti per la scelta... andiamo con ordine:
abitabilità posteriore: non è ovviamente il top... sei mai salito su una mini... su una TT?? Diciamo che con le gambe non hai particolari problemi, li hai invece con la testa... io, 1.85, stando normalmente tocco abbastanza (ma tocco anche con la 147 e la serie 1 ![]() materiali e finiture: non è una "fiat", davvero notevole lo sforzo soprattutto per accoppiare i vari elementi... l'unico appunto è sulle plastiche quasi grezze che contornano la parte superiore della plancia e le portiere... potevano prevedere una soluzione più gradevole (magari plastica morbida, io son abituato con la classe A che affondi il dito di un centimetro buono ![]() motore: con i prezzi attuali ci metti parecchio a pareggiare... poi dipende se stai in città o se fai parecchia statale/autostrada. In città io sto sui 16,7km/l con la 1.3mjtd (11 con la classe A che però è automatica ![]() ![]() Il bianco gioioso evitalo...se ti si riga o ti tamponano devi riverniciare tutta l'auto perchè nessun carrozziere riuscirà a riprendere l'esatta tonalità... è una vernice particolare basata su vari strati... inoltre costa un fottìo... il bianco normale è bello uguale (io lo preferisco). I cerchi da 16 sono gli stessi che ho io... ti danno gradevoli soddisfazioni nonostante le continental di serie aggiungo: lo skydome effettivamente per le lounge non costra troppo (400€) ma ricorda che hanno il tetto in vetro di serie (a me basta quello)... inoltre ti consiglio di togliere la pelle e aggiungere il dfn se prendi il benza... con le ultime evoluzioni l'hanno parecchio raffinato ed è diventato quasi gradevole ![]()
"ambiente visivo con luce riflettente" Ultima modifica di numbhead : 16-01-2009 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
spazio dietro: io sono 172x 63kg, ci sto abbastanza comodo. quelli più alti di me però potrebbero avere dei problemi, soprattutto per l'altezza del padiglione ridotta. sotto 172 cm nessun problema.
motore: ti consiglio il 1200 da 69cv, a quanto leggo in giro da le giuste prestazioni in rapporto con i consumi. il 1400 è deludente sotto questo punto di vista, mentre il 1300 per il tuo kilometraggio non ti conviene (imho). Cerchi: una gomma da 15" è esteticamente meno piacevole da vedere di una da 16", però le prime dovrebbero costare un po' meno e durare un po' di più. ma la differenza è poca, la sentiresti maggiormente tra un cerchio da 15" e uno da 17".
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
EDIT
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. Ultima modifica di banana snapple : 16-01-2009 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 |
Senior Member
|
beh insomma... da 15 a 16 per la 500 oltre a diminuire la spalla, aumenta il battistrada... molto più rigida e diretta
![]() |
#3652 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte e scusate, sono andato prima a cena!
Allora, per i posti dietro, meglio di come pensavo. Come ho detto è raro che porti qualcuno dietro, però a volte capita. Ovvio che sono problemi di chi siede dietro come sta ![]() Per il motore: la macchina la uso soprattutto per girarci nel mio e nei paesi vicini; 1-2 volte a settimana la uso in superstrada (100km fra andata e ritorno). Il 1.4 l'avevo scartato fin dall'inizio; solo papà aveva pensato anche al 1.3 e per questo mi è venuto un po' di dubbio. Comunque rimango sul 1.2. Per il colore: sentendo altri parlano tutti del perlato. Mi lascia perplesso il fatto che con il perlato sarà difficile riprendere la tonalità uguale. Ovvio che non punto a tamponarmi o rigarla, però può capitare (spero di no ![]() Per i cerchi: in pratica farò come ho già fatto sul sito. Scelgo quelli che mi piacciono di più senza svenarmi ![]() Skydome e pelle: il primo sarebbe figo più che altro, è da vedere ma credo di non prenderlo. La pelle invece mi piacerebbe, sarà una delle cose da verificare di persona.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Leggendo queste domande sui posti dietro m'è venuto in mente un interrogativo che mi balza in testa da un po' di giorni; mi è capitato di salire dietro su una 500 non mia e su una Mini: sbaglio o si sta meglio sulla 500?
Io ovviamente sono di parte però effettivamente su una Mini che è anche più grossa mi sembra di stare più stretto nei posti dietro rispetto alla 500.
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
è effettivamente così... l'unica limitazione della 500 è in altezza
![]() |
#3655 |
Senior Member
|
beh io mi sono fatto con la mia 500 dal lago d'iseo a firenze, con due ragazze dietro da 1.65 e non han detto niente.. anzi la trovavano molto comoda..
![]() |
![]() |
#3656 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#3657 |
Senior Member
|
ehhh vero.. ve le avevo promesse.. appena ho un giorno libero ve le faccio dai
![]() |
![]() |
#3658 |
Senior Member
|
intendeva delle tipe...
![]()
![]() |
#3659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
il 1.2 ti sembrerà un po fiacco all'inizio ma verso i 10.000 km si dovrebbe slegare completamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.