Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 17:19   #3621
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
vorrebbe provare lui usando un altro router magari più potente
gli basterebbe levare la penna usb e usare una scheda wireless degna di questo nome...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 17:46   #3622
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
gli basterebbe levare la penna usb e usare una scheda wireless degna di questo nome...
dici?
Old 03-05-2008, 17:52   #3623
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
dici?
l'ho detto
Old 03-05-2008, 20:11   #3624
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La webinterface è Billion-like? Giusto per capire se è un clone nudo e crudo.
http://www.cormain.com.au/store/agor...s.html#virtual
La grafica dell'interfaccia è molto curata, l'ordinamento dei menù è orizzontale, ma mi pare, più o meno di riuscire a ritrovare le stesse voci. Puoi avere un'idea dei menù dal manuale: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3290
Esaminando con un editor esadecimale i firmwares dei 3 modelli cominciano tutti con una stringa simile:
Codice:
1.36-698Fabcde1234567890Ê’á
che mi sembra indicare la versione dello stesso firmware. Anche la numerazione prograssiva è compatibile.
Old 03-05-2008, 21:33   #3625
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La grafica dell'interfaccia è molto curata, l'ordinamento dei menù è orizzontale, ma mi pare, più o meno di riuscire a ritrovare le stesse voci. Puoi avere un'idea dei menù dal manuale: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3290
Esaminando con un editor esadecimale i firmwares dei 3 modelli cominciano tutti con una stringa simile:
Codice:
1.36-698Fabcde1234567890Ê’á
che mi sembra indicare la versione dello stesso firmware. Anche la numerazione prograssiva è compatibile.
1.36 è infatti l'ultimo firmware delle versioni 241 / 7300 (mi riprometto di verificare) di Atlantis/Billion
L'interfaccia web è diversa ed è completamente custom invece, almeno nella grafica. A questo punto credo sia meglio continuare nel thread che hai aperto
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:59   #3626
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
1.36 è infatti l'ultimo firmware delle versioni 241 / 7300 (mi riprometto di verificare) di Atlantis/Billion
L'interfaccia web è diversa ed è completamente custom invece, almeno nella grafica. A questo punto credo sia meglio continuare nel thread che hai aperto
Verificato: http://au.billion.com/support/bipac7300.php

Firmware PCRange-7300A-V1.36-698_sso_billion.afw.zip

Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 01:54   #3627
lodoss
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, cercavo come molti un consiglio (tanto x cambiare)
ho un dlink g624t ma mi trovo veramente male, salta di continuo, rallenta e problematiche varie (ormai ho scaricato pacchi di firmware consigliati da vari siti ma non si risolve niente). fortunatamente era un regalo percio non ci ho speso niente :-)
arriviamo al punto, premetto che ho una 20 mega alice e che utilizzo di media 2 pc collegati in simultanea (pc piu notebook) e la PS3!!!
usi abituali:

p2p Emule
Ps3 gioco online
pc gioco online

Volevo un prodotto che supportasse al meglio il p2p, senza perdite di linea o bug vari, che supportasse molteplici connessioni simultanee e che lavorasse al meglio per quanto riguarda giochi in rete con la ps3 (leggendo ho trovato solo qualche info sull'xbox)
x quanto riguarda il voip non ne faccio gran uso in futuro non si sa mai, soprattutto visto che i nuovi giochi su ps3 includono la chat vocale, anche se lo ammetto, non so se usano protocolli uguali al classico voip telefonico o delle modalita differenti x trasmettere la voce!!!
dimenticavo, posso arrivare sui 150 euri... accetto consigli
lodoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 08:15   #3628
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da lodoss Guarda i messaggi
ho un dlink g624t ma mi trovo veramente male, salta di continuo, rallenta e problematiche varie (ormai ho scaricato pacchi di firmware consigliati da vari siti ma non si risolve niente)
hai provato col routertech? Secondo me no, altrimenti non diresti che ti trovi veramente male
Old 04-05-2008, 08:47   #3629
lodoss
Junior Member

Quote:
hai provato col routertech? Secondo me no, altrimenti non diresti che ti trovi veramente male
Onestamente no, ma è un aggiornamento del router?? io ho provato con i vari Fw dlink, di varie nazioni e di vari aggiornamenti... ormai ho perso le speranze...
mi puoi spiegare in sintesi di cosa si tratta ?? e piu che altro se hai dei link per eventuali spiegazioni e se si tratta di una modifica del dlink, dei link x il download
grazie
Old 04-05-2008, 09:08   #3630
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
mi puoi spiegare in sintesi di cosa si tratta ??
trovi tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22297079
va bene anche per il 624T (lo uso anche io). Tra poco sarà disponibile anche la nuova versione 2.5 ottimizzata per i 5x4T e 6x4T.

Prova e vedrai che cambia tutto...
Old 04-05-2008, 10:36   #3631
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
va bene anche per il 624T (lo uso anche io). Tra poco sarà disponibile anche la nuova versione 2.5 ottimizzata per i 5x4T e 6x4T.

Interessante questo firmware, tuttavia non ne capisco l'utilità...A me con il 3.10 EU della D-Link, il 624T va che è una favola, ma disconnessioni mai problemi, non capisco come ci si possa lamentare...
Old 04-05-2008, 10:59   #3632
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
tuttavia non ne capisco l'utilità...
e allora stattene col tuo ru...
Old 04-05-2008, 11:03   #3633
lodoss
Junior Member

Quote:

Grazie, provero e poi sapro dire...
cmq tornando alla mia domanda principale, quale secondo voi è il miglior modem wifi (ovvio router) per le mie esigenze?? rimanendo attorno al mio budget, 150euri!!! ricordo, uso emule a nastro e gioco on-line soprattutto con la ps3
grazie
Old 04-05-2008, 11:36   #3634
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie, provero e poi sapro dire...
cmq tornando alla mia domanda principale, quale secondo voi è il miglior modem wifi (ovvio router) per le mie esigenze?? rimanendo attorno al mio budget, 150euri!!! ricordo, uso emule a nastro e gioco on-line soprattutto con la ps3
grazie
fai prima una prova come ha suggerito felixmarra

hai la fortuna di avere il router a disposizione...molto probabilmente con il firmware OpenSource risolvi i tuoi problemi, se non ce l'avessi il discorso per me sarebbe diverso, visto che ce l'hai, ti conviene provare
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:37   #3635
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
V5

certo sono dei fenomeni questi della Netgear, nel giro di 6 mesi 2 revisioni hardware...incredibile
Mannaggia ho preso poche settimane fa il v4!

Speriamo non sia una revisione per bug seri e che il chipset sia lo stesso!

Magari potrebbe essere un aggiornamento per Annex M, che non mi sembra fosse supportato.

edit: ho letto il pdf. Non parla di specifiche hardware ma intanto hanno aggiunto on/off radio e on/off.
E poi il "push N" per connettere devices "N" ?!??!!!?

Ultima modifica di gionnico : 04-05-2008 alle 11:41.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:03   #3636
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Mannaggia ho preso poche settimane fa il v4!
e il 340?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:04   #3637
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
Verificato: http://au.billion.com/support/bipac7300.php

Firmware PCRange-7300A-V1.36-698_sso_billion.afw.zip

Grazie delle info.
Mi trasferisco nel 3d sul modello che è linkato sotto in firma per continuare a discutere il dettaglio, oppure chiederò nei rispettivi 3d dei modelli specifici implicati (se li trovo), almeno finchè il primo non si popola di qualche utente interessato (probabilmente si tratta di un modello nuovo o poco diffuso).
Old 04-05-2008, 13:08   #3638
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
potete mandarmi in privatoun link di uno shop che ha il billion 440?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:09   #3639
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ciao a tutti

Per quanto riguarda i router adsl2 wifi, cosa mi consigliate con un budget di circa 130€? Io mi ero proposto il netgear 834n, ma ora mediamondo offre un WAG160N + ricevitore usb WUSB300N a 149 che mi sembra una buona offerta. Che ne dite? E di usr che ne pensate?

il WAG160N in realtà non è citato sul sito linksys, io credo che corrisponda al WRT160N confermate?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:14   #3640
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per quanto riguarda i router adsl2 wifi, cosa mi consigliate con un budget di circa 130€? Io mi ero proposto il netgear 834n, ma ora mediamondo offre un WAG160N + ricevitore usb WUSB300N a 149 che mi sembra una buona offerta. Che ne dite? E di usr che ne pensate?

il WAG160N in realtà non è citato sul sito linksys, io credo che corrisponda al WRT160N confermate?
Sui modelli Linksys di solito la sigla WAG indica la presenza di un modem integrato, mentre WRT indica un router con porta WAN.
Comunque sul sito italiano c'è anche il WAG: link.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian