Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2015, 10:25   #36121
rammar
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho una linea ADSL 20 MB da oltre dieci anni ed giunto il momento di cambiare il mio vecchio router Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi con uno più nuovo e prestante.

Il router deve coprire la mia abitazione tutta sullo stesso piano più l'ufficio al piano di sotto.

Non vorrei spendere molto magari se possibile stare sui 50 euro.
Avevo per ora pensato a due soluzioni:

1) netgear dgn2200v4 che stai poco sopra i 40 euro da amazon
2) Farmi spedire da telecom il nuovo router ADSL2+ Wi-Fi N - DA2210 ma non trovo molte info a proposito.

Che ne dite?
Sennò qualche tlink?
Se riuscissi a trovare il Tp Link W8970 v1 sarebbe ottimo, sottolineo v1 perché ha più potenza Wireless
Ha 3 antenne invece di 2 (v3)
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 10:45   #36122
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rammar Guarda i messaggi
Se riuscissi a trovare il Tp Link W8970 v1 sarebbe ottimo, sottolineo v1 perché ha più potenza Wireless
Sua amazon lo vendono.
Parlano proprio del v1 mentre la foto mostra un device con due antenne, quindi non si capisce bene quale vendono.
HO mandato una mail per chiedere chiarimenti.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:01   #36123
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
le 3 antenne ci sono perchè l'hardware wireless supporta i 450Mbps, solo che il firmware è tarato e bloccato a 300Mbps. La copertura non viene influenzata moltissimo dall'avere una antenna in più, evidentemente lato wireless è riuscito meglio (e il firmware non castra troppo la potenza di uscita) rispetto ad altri apparati.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 23:21   #36124
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi, mi consigliate un buon modem router wifi con 4 porte lan gigabit, e magari una usb a max 50€?
Grazie!
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 00:11   #36125
manintasca
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve a tutti ragazzi.... Scrivo qui perchè è da qualche giorno che cerco un buon router dato che il mio vecchio router è andato in "pensione"... Avevo notato l'archer d7 ma ho visto che ha qualche problema con l'ultimo firmware, ma rimane comunque da quel che ho visto e quel che ho letto una scelta valide nella sua fascia; qualcuno ha altri router da consigliarmi che ritiene essere meglio del tp-link (con una spesa massima di 120€)??? e sopratutto tenendo di conto che gioco online!
Grazie mille
manintasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 09:39   #36126
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rammar Guarda i messaggi
Trovato usato su Amazon spedito da Amazon a 34 euro.... grazie mille
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:14   #36127
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manintasca Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.... Scrivo qui perchè è da qualche giorno che cerco un buon router dato che il mio vecchio router è andato in "pensione"... Avevo notato l'archer d7 ma ho visto che ha qualche problema con l'ultimo firmware, ma rimane comunque da quel che ho visto e quel che ho letto una scelta valide nella sua fascia; qualcuno ha altri router da consigliarmi che ritiene essere meglio del tp-link (con una spesa massima di 120€)??? e sopratutto tenendo di conto che gioco online!
Grazie mille
Fritz! 3490 secondo me su amazon puoi trovarlo attorno a quel prezzo
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:40   #36128
manintasca
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
Fritz! 3490 secondo me su amazon puoi trovarlo attorno a quel prezzo
Grazie mille della risposta; ho letto che è adatto al gaming cosa che mi interessa molto; in questo momento inizio a essere un po' combattuto!
Dite che rispetto al d7 ha un'altro passo?
manintasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 11:16   #36129
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ho montato un w8960n al posto del w8961nd ma il WiFi è peggiorato. Già nella stanza affianco non prende. Cosa mi consigliate di fare per far prendere il segnale a circa 140mt di casa su un unico piano? Le pareti sono in cemento armato! Cambio modem o prendo qualcosa tipo powerline? In caso quali? grazie

Sent from my aosp_osprey using Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:15   #36130
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
@jackk11111
... segnale a circa 140mt ...
mi sembrano un poco tanti per il wifi ... powerline, extender o repeter ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:10   #36131
jackk11111
Senior Member

Ma ho visto che partono da 20€ a superare i 100€ ma non capisco che cambia e cosa scegliere :-(

Old 16-11-2015, 17:21   #36132
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ma ho visto che partono da 20€ a superare i 100€ ma non capisco che cambia e cosa scegliere :-(

dipende che uso vuoi fare della connessione: se ti serve solo connettività via cavo o anche wireless. Quelli con il wifi ovviamente costano di più. O cambi router o powerline secondo me (a patto che tu abbia continuità elettrica in casa)
Old 16-11-2015, 17:22   #36133
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da manintasca Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta; ho letto che è adatto al gaming cosa che mi interessa molto; in questo momento inizio a essere un po' combattuto!
Dite che rispetto al d7 ha un'altro passo?
per la mia esperienza con un 3272 decisamente sì. Quel modello non l'ho mai provato onestamente, ma se lo standard di produzione che utilizzano è lo stesso, allora risposta affermativa.
Old 16-11-2015, 17:37   #36134
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Ciao a tutti ragazzi!
Questa estate il mio glorioso Linksys WAG200G ha deciso di morire, e nel frattempo (giusto per spendere poco) ho preso un Asus N12E C1. Ultimamente ho notato che la mia linea è calata di prestazioni allora ho fatto uno speedtest e poi ho provato a ricollegare il vecchio Linksys (si accende, ma quando si scalda troppo perde la linea. Oltre al fatto che non mi carica più la pagina per la configurazione) ed ho fatto un test anche con lui. I risultati sono i seguenti:

Asus: 6,40mb/s
Linksys: 8,55mb/s

Possibile che un router, per quanto economico sia, preso qualche mese fa vada peggio di uno con molti anni e pure mezzo morto? O Asus nel networking fa pena o sono stato io sfigato col modello :| .

A tal proposito stavo cercando un router che non costi una follia.
Mi basta che sia N, non mi interessa nemmeno il dual band, che abbia 4 porte LAN e nient altro.
Ho visto i TP-Link 8980 e 9980, e devo dire che sono molto interessanti. A parte il supporto VDSL (9980) che cambia tra i due? Il primo viene sui 60€ il secondo sulle 80€.

Grazie a tutti
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:14   #36135
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
dipende che uso vuoi fare della connessione: se ti serve solo connettività via cavo o anche wireless. Quelli con il wifi ovviamente costano di più. O cambi router o powerline secondo me (a patto che tu abbia continuità elettrica in casa)
Mi serve per i cellulari e un PC tutto wireless. Che prendo?

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2015, 21:40   #36136
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Possibile che un router, per quanto economico sia, preso qualche mese fa vada peggio di uno con molti anni e pure mezzo morto? O Asus nel networking fa pena o sono stato io sfigato col modello :| .
Non è che asus fa apparecchi penosi... Anzi...
Solo che una linea adsl è un pó più complessa di quel che si pensa, difatti non è detto che un apparecchio nuovo funzioni meglio di uno vecchio se quello nuovo ha un chipset che non si sposa bene col tuo Dslam, difatti per alcuni vanno meglio i lantiq per altri i broadcom per farti giusto un esempio, poi ci sono altre variabili come attenuazione e distanza giusto per complicare il tutto
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 21:46   #36137
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ho visto i TP-Link 8980 e 9980, e devo dire che sono molto interessanti. A parte il supporto VDSL (9980) che cambia tra i due? Il primo viene sui 60€ il secondo sulle 80€.

Grazie a tutti
niente, 8980 e 9980 sono lo stesso router, solo che il 2° ha nel firmware il supporto alla vdsl
infatti nel 9980 si può installare il firmware del 8980 e viceversa
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 00:31   #36138
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Ciao a tutti ragazzi!

A tal proposito stavo cercando un router che non costi una follia.
Mi basta che sia N, non mi interessa nemmeno il dual band, che abbia 4 porte LAN e nient altro.

Grazie a tutti
Io ho appena comprato il 9980 dopo averne vagliati tantissimi. In realtà ero indirizzato verso il fritz!box 3272 ma alla fine ho optato per il tplink visto che sono molto simili come hardware, anche se il 9980 ha tutte le porte giga (il fritz 2+2) e in più il modem fibra. Sfruttando il grazie 1000 di Amazon l'ho pagato 67€ che ho ritenuto fosse un rapporto qualità prezzo adeguato.

A me serviva un modem per la multimedialità, router N con buona gestione delle vpn, qos e piena compatibilità ipv6. Budget medio basso (è una seconda abitazione). Confortando le recensioni dei prodotti concorrenti c'è chi si trova bene o male con qualsiasi cosa a seconda dei casi, ergo ci devi andare molto a cul0.

Ripeto, alla fine ho preso quello perché a quel prezzo c'è davvero poca storia.Tanto con Amazon ho 30 giorni e per cambiare idea.

Tra una settimana scrivo com'è andata sul 3ad ufficiale post vendita.
Old 17-11-2015, 01:12   #36139
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Mi serve per i cellulari e un PC tutto wireless. Che prendo?

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE utilizzando Tapatalk
non me ne intendo granchè di powerline, credo non ci siano differenze abissali tra le varie marche, però magari qlc1 ne sa di più di me!
Old 17-11-2015, 10:40   #36140
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Non è che asus fa apparecchi penosi... Anzi...
Solo che una linea adsl è un pó più complessa di quel che si pensa, difatti non è detto che un apparecchio nuovo funzioni meglio di uno vecchio se quello nuovo ha un chipset che non si sposa bene col tuo Dslam, difatti per alcuni vanno meglio i lantiq per altri i broadcom per farti giusto un esempio, poi ci sono altre variabili come attenuazione e distanza giusto per complicare il tutto
Ma difatti! Ho preso Asus proprio perchè molti ne parlano bene, però si, potrebbe essere che non sia pienamente compatibile con la mia ADSL allora.
Il TPLink 8980 dici che sia ok per Infostrada?

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
niente, 8980 e 9980 sono lo stesso router, solo che il 2° ha nel firmware il supporto alla vdsl
infatti nel 9980 si può installare il firmware del 8980 e viceversa
Ah, perfetto! Quindi non serve a nulla spendere più soldi per il nuovo modello
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
Io ho appena comprato il 9980 dopo averne vagliati tantissimi. In realtà ero indirizzato verso il fritz!box 3272 ma alla fine ho optato per il tplink visto che sono molto simili come hardware, anche se il 9980 ha tutte le porte giga (il fritz 2+2) e in più il modem fibra. Sfruttando il grazie 1000 di Amazon l'ho pagato 67€ che ho ritenuto fosse un rapporto qualità prezzo adeguato.

A me serviva un modem per la multimedialità, router N con buona gestione delle vpn, qos e piena compatibilità ipv6. Budget medio basso (è una seconda abitazione). Confortando le recensioni dei prodotti concorrenti c'è chi si trova bene o male con qualsiasi cosa a seconda dei casi, ergo ci devi andare molto a cul0.

Ripeto, alla fine ho preso quello perché a quel prezzo c'è davvero poca storia.Tanto con Amazon ho 30 giorni e per cambiare idea.

Tra una settimana scrivo com'è andata sul 3ad ufficiale post vendita.
Da come se ne parla in rete è un ottimo router, proprio per questo, dato anche il prezzo, mi sta attirando. Ho letto solo qualche commento negativo su Amazon, dove alcuni lamentavano problemi e impuntamenti col wifi
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian