|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36121 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ha 3 antenne invece di 2 (v3) |
|
|
|
|
|
|
#36122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Parlano proprio del v1 mentre la foto mostra un device con due antenne, quindi non si capisce bene quale vendono. HO mandato una mail per chiedere chiarimenti. |
|
|
|
|
|
|
#36123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
le 3 antenne ci sono perchè l'hardware wireless supporta i 450Mbps, solo che il firmware è tarato e bloccato a 300Mbps. La copertura non viene influenzata moltissimo dall'avere una antenna in più, evidentemente lato wireless è riuscito meglio (e il firmware non castra troppo la potenza di uscita) rispetto ad altri apparati.
|
|
|
|
|
|
#36124 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ragazzi, mi consigliate un buon modem router wifi con 4 porte lan gigabit, e magari una usb a max 50€?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#36125 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti ragazzi.... Scrivo qui perchè è da qualche giorno che cerco un buon router dato che il mio vecchio router è andato in "pensione"... Avevo notato l'archer d7 ma ho visto che ha qualche problema con l'ultimo firmware, ma rimane comunque da quel che ho visto e quel che ho letto una scelta valide nella sua fascia; qualcuno ha altri router da consigliarmi che ritiene essere meglio del tp-link (con una spesa massima di 120€)??? e sopratutto tenendo di conto che gioco online!
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#36126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#36127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36128 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
|
|
|
|
|
#36129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi ho montato un w8960n al posto del w8961nd ma il WiFi è peggiorato. Già nella stanza affianco non prende. Cosa mi consigliate di fare per far prendere il segnale a circa 140mt di casa su un unico piano? Le pareti sono in cemento armato! Cambio modem o prendo qualcosa tipo powerline? In caso quali? grazie
Sent from my aosp_osprey using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#36130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@jackk11111
... segnale a circa 140mt ... mi sembrano un poco tanti per il wifi ... powerline, extender o repeter ... |
|
|
|
|
|
#36131 |
|
Senior Member
|
Ma ho visto che partono da 20€ a superare i 100€ ma non capisco che cambia e cosa scegliere :-(
Sent from my aosp_osprey using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#36132 |
|
Senior Member
|
dipende che uso vuoi fare della connessione: se ti serve solo connettività via cavo o anche wireless. Quelli con il wifi ovviamente costano di più. O cambi router o powerline secondo me (a patto che tu abbia continuità elettrica in casa)
|
|
|
|
|
|
#36133 |
|
Senior Member
|
per la mia esperienza con un 3272 decisamente sì. Quel modello non l'ho mai provato onestamente, ma se lo standard di produzione che utilizzano è lo stesso, allora risposta affermativa.
|
|
|
|
|
|
#36134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti ragazzi!
Questa estate il mio glorioso Linksys WAG200G ha deciso di morire, e nel frattempo (giusto per spendere poco) ho preso un Asus N12E C1. Ultimamente ho notato che la mia linea è calata di prestazioni allora ho fatto uno speedtest e poi ho provato a ricollegare il vecchio Linksys (si accende, ma quando si scalda troppo perde la linea. Oltre al fatto che non mi carica più la pagina per la configurazione) ed ho fatto un test anche con lui. I risultati sono i seguenti: Asus: 6,40mb/s Linksys: 8,55mb/s Possibile che un router, per quanto economico sia, preso qualche mese fa vada peggio di uno con molti anni e pure mezzo morto? O Asus nel networking fa pena o sono stato io sfigato col modello :| . A tal proposito stavo cercando un router che non costi una follia. Mi basta che sia N, non mi interessa nemmeno il dual band, che abbia 4 porte LAN e nient altro. Ho visto i TP-Link 8980 e 9980, e devo dire che sono molto interessanti. A parte il supporto VDSL (9980) che cambia tra i due? Il primo viene sui 60€ il secondo sulle 80€. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#36135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G 2014 LTE utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#36136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Solo che una linea adsl è un pó più complessa di quel che si pensa, difatti non è detto che un apparecchio nuovo funzioni meglio di uno vecchio se quello nuovo ha un chipset che non si sposa bene col tuo Dslam, difatti per alcuni vanno meglio i lantiq per altri i broadcom per farti giusto un esempio, poi ci sono altre variabili come attenuazione e distanza giusto per complicare il tutto |
|
|
|
|
|
|
#36137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
infatti nel 9980 si può installare il firmware del 8980 e viceversa
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#36138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
A me serviva un modem per la multimedialità, router N con buona gestione delle vpn, qos e piena compatibilità ipv6. Budget medio basso (è una seconda abitazione). Confortando le recensioni dei prodotti concorrenti c'è chi si trova bene o male con qualsiasi cosa a seconda dei casi, ergo ci devi andare molto a cul0. Ripeto, alla fine ho preso quello perché a quel prezzo c'è davvero poca storia.Tanto con Amazon ho 30 giorni e per cambiare idea. Tra una settimana scrivo com'è andata sul 3ad ufficiale post vendita.
|
|
|
|
#36139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36140 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Il TPLink 8980 dici che sia ok per Infostrada? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.