Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2009, 19:15   #341
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque al momento dell'incidente ero tranquillissimo, vedevo che ai commissari non fregava nulla e sembravano quasi voler rimettere la macchina in pista... invece quello stava malissimo... ma è normale?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 25-07-2009, 19:20   #342
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque al momento dell'incidente ero tranquillissimo, vedevo che ai commissari non fregava nulla e sembravano quasi voler rimettere la macchina in pista... invece quello stava malissimo... ma è normale?
ç'ho notato anch''io, ma ho pensato che l'incidente non è stato niente di che (l'impatto è stato una cosa normale, il muso no si è quasi danneggiato), e poi penso che gli facciano una testa così oggigiorno per insegnare ai commissari di non toccare mai il pilota senza che il medico dica BA.
In buona sostanza, l'impressione è che le due cose abbiano fatto pensare ai pochi commissari che sono giunti rapidamente lì che il pilota fosse comunque in buone condizioni. All'inizio pensavo stesse parlando in radio, poi dopo un po' mi sono insospettito, fossi stato lì probabilmente avrei fatto la stessa cosa.
Per il sostituto, parlando seriamente, metteri bourdais. E' un pilota non molto veloce, ma che è fresco di gare, conosce il motore avendolo usato finora, e senza nessuna aspettativa. Badoer e gené sono vecchi e lontanissimi dalle gare da anni, schumacher non viene certo per una gare in cui fare la comparsata con il daily, bortolotti probabilmente, è vero, si "brucerebbe" (non sta peraltro nemmeno facendo troppo bene in F.2).
Sempre che di un sostituto ci sia necessità.

Ultima modifica di +Benito+ : 25-07-2009 alle 19:24.
+Benito+ è offline  
Old 25-07-2009, 19:24   #343
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
certo che le foto fanno proprio impressione:
http://www.lastampa.it/multimedia/mu...TOGALLERY#mpos
dovrebbero usare queste foto per una campagna a favore dell' uso del casco, spero che queste immagini servano a chi ancora preferisce farne a meno, certo se avesse preso la visiera non so cosa sarebbe successo.

Quote:
si, i commissari mi hanno lasciato abbastanza perplesso...
m1kele è offline  
Old 25-07-2009, 19:26   #344
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.youtube.com/watch?v=V0jkwH_PK3Y

Dopo il botto per me sviene totalmente o quasi, se guardate la grafica tiene premuto sia l'acceleratore che il freno per questo la macchina va tipo in stallo, non perche ha la reazione di frenare, gli si irrigidiscono le gambe e schiaccia entrambi i pedali
fluke81 è offline  
Old 25-07-2009, 19:30   #345
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ç'ho notato anch''io, ma ho pensato che l'incidente non è stato niente di che (l'impatto è stato una cosa normale, il muso no si è quasi danneggiato), e poi penso che gli facciano una testa così oggigiorno per insegnare ai commissari di non toccare mai il pilota senza che il medico dica BA.
In buona sostanza, l'impressione è che le due cose abbiano fatto pensare ai pochi commissari che sono giunti rapidamente lì che il pilota fosse comunque in buone condizioni. All'inizio pensavo stesse parlando in radio, poi dopo un po' mi sono insospettito, fossi stato lì probabilmente avrei fatto la stessa cosa.
Per il sostituto, parlando seriamente, metteri bourdais. E' un pilota non molto veloce, ma che è fresco di gare, conosce il motore avendolo usato finora, e senza nessuna aspettativa. Badoer e gené sono vecchi e lontanissimi dalle gare da anni, schumacher non viene certo per una gare in cui fare la comparsata con il daily, bortolotti probabilmente, è vero, si "brucerebbe" (non sta peraltro nemmeno facendo troppo bene in F.2).
però i soccorsi sono arrivati subito. anch'io pensavo stesse parlando in radio ma quando inquadravano la postazione erano abbastanza preoccupati... la cosa dopo un po' mi ha insospettito, non avevo notato la molla, ma mi sembrava innaturale che andasse dritto così. ma sinceramente ho pensato che gli fosse rimasto il gas spalancato e pur di non girarsi fosse andato dritto di proposito. in effetti era un po' innaturale
pure io prenderei bourdais, ma ancora prima cercherei di mettere le mani su rosberg, ma solo perchè mi fa sempre ridere... lo metterei anche al posto di colajanni ... ancora meglio se scambiamo button con kimi, così vinciamo il campionato piloti e button non rischia più di perderlo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 25-07-2009, 19:38   #346
pacasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ma quale schumi??? ma che pensate che davvero è una macchinetta? schumi non può più correre in F1, non so nemmeno come funziona per le patenti speciali, non penso proprio che prendi zompi su una F1 così, pure valentino rossi che è giovane si è dovuto preparare fisicamente per fare dei test così a cavolo, ma che credete che è come portare il taxi? poi proprio a seguito di un infortunio del genere.... secondo voi perchè ha smesso? per rientrare alla prima occasione?
bhe, mansell l'ha fatto
pacasa è offline  
Old 25-07-2009, 19:38   #347
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Anche io, come mau.c, mi auguro che Felipe torni in perfette condizioni in men che non si dica, ma credo che le sue condizioni non vadano sottovalutate.

I bollettini medici sono molto frammentari ed anche se l'intervento è riuscito (il che non vuol dire poi molto) il pilota verrà tenuto in terapia intensiva. In caso di infortuni alla testa le conseguenze possono essere molteplici e non tutte vengono appurate immediatamente.

Ripeto, spero che la situazione sia ancora meno grave di come la dipingano, e che Felipe sia in piedi già domani, con solo un brutto mal di testa... però non possiamo pensare già ora che torni in pista al prossimo gp.
Old 25-07-2009, 19:43   #348
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

Dopo il botto per me sviene totalmente o quasi, se guardate la grafica tiene premuto sia l'acceleratore che il freno per questo la macchina va tipo in stallo, non perche ha la reazione di frenare, gli si irrigidiscono le gambe e schiaccia entrambi i pedali
ma è ovvio che sviene...si vede benissimo che le mani sono solo appoggiate al volante...nn ha piu la minima stretta del palmo..in pratica rimane cosi come si trovava nel momento dell'urto...
Micene.1 è offline  
Old 25-07-2009, 19:48   #349
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma è ovvio che sviene...si vede benissimo che le mani sono solo appoggiate al volante...nn ha piu la minima stretta del palmo..in pratica rimane cosi come si trovava nel momento dell'urto...
a me sembra che si siano contratti i muscoli, così come il fatto che ha premuto il gas e il freno insieme tutto il tempo
mau.c è offline  
Old 25-07-2009, 19:57   #350
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
però i soccorsi sono arrivati subito. anch'io pensavo stesse parlando in radio ma quando inquadravano la postazione erano abbastanza preoccupati... la cosa dopo un po' mi ha insospettito, non avevo notato la molla, ma mi sembrava innaturale che andasse dritto così. ma sinceramente ho pensato che gli fosse rimasto il gas spalancato e pur di non girarsi fosse andato dritto di proposito. in effetti era un po' innaturale
pure io prenderei bourdais, ma ancora prima cercherei di mettere le mani su rosberg, ma solo perchè mi fa sempre ridere... lo metterei anche al posto di colajanni ... ancora meglio se scambiamo button con kimi, così vinciamo il campionato piloti e button non rischia più di perderlo
permettimi di direi che hai detto una gran boiata , in condizioni normali il pilota cercava comunque di effettuare una minima correzzione anzichè effettuare un'impatto frontale diretto contro le gomme dai..
-Mirco- è offline  
Old 25-07-2009, 20:03   #351
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
a me sembra che si siano contratti i muscoli, così come il fatto che ha premuto il gas e il freno insieme tutto il tempo
ma i piedi che abbiano fatto nn lo so perche nn si vedono .-..si vedono le braccia e le mani molli sul volante...segno palese che è svenuto......poi che stia premendo il freno o l'acceleratore o entrambi nn lo so nn lo vedo fondamentale
Micene.1 è offline  
Old 25-07-2009, 20:03   #352
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Ecco i pesi (sono in ordine di partenza)

Manca Massa (la righa vuota) e da li in giù sono pesi dichiarati.
Mtty è offline  
Old 25-07-2009, 20:09   #353
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Beh io spero che non ci sarà bisogno di un sostituto, però per carità non Bourdais
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 25-07-2009, 20:10   #354
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Fortunatamente le immagini confermano la mia tesi.

Qualche cero lo dovrà accendere sicuramente!
Old 25-07-2009, 20:11   #355
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ma i piedi che abbiano fatto nn lo so perche nn si vedono .-..si vedono le braccia e le mani molli sul volante...segno palese che è svenuto......poi che stia premendo il freno o l'acceleratore o entrambi nn lo so nn lo vedo fondamentale
boh... però ci sono segni di frenata... quindi sembrerebbe aver frenato...

Comunque rivedendo il video è anche impressionante l'impatto... il pilota non lo "prepara" (ovviamente) e il collo fa un bella escursione avanti-indietro, proprio perché senza nessuna "volontà"... speriamo non abbia conseguenze anche da questo...
Raven è offline  
Old 25-07-2009, 20:14   #356
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
strano cheancora i"giornalisti" non abbiano fatto l'ipotesi di rossi al posto di massa

Non è che mi rispolverano salo?
p4dr1n0 è offline  
Old 25-07-2009, 20:14   #357
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
boh... però ci sono segni di frenata... quindi sembrerebbe aver frenato...

Comunque rivedendo il video è anche impressionante l'impatto... il pilota non lo "prepara" (ovviamente) e il collo fa un bella escursione avanti-indietro, proprio perché senza nessuna "volontà"... speriamo non abbia conseguenze anche da questo...
si ma il dubbio è (a mio parere ):

se è svenuto senza toccare il pedale
se è svenuto nn frenando ma accelerando o viceversa
se è svenuto frenando e accelerando

che sia scivolato sui pedali, o si siano irrigidite le gambe o che ne so che sia successo nella parte bassa dell'abitacolo nn cambia la cosa fondamentale (e mi sembra evidente) che sia immediatamente svenuto dopo l'impatto
Micene.1 è offline  
Old 25-07-2009, 20:16   #358
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
nn cambia la cosa fondamentale (e mi sembra evidente) che sia immediatamente svenuto dopo l'impatto
ok... quindi l'impatto con le gomme è stato più "duro" proprio per il corpo "molle"...
Raven è offline  
Old 25-07-2009, 20:22   #359
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok... quindi l'impatto con le gomme è stato più "duro" proprio per il corpo "molle"...
beh penso di si...mi sembra che sia il collo che le braccia siano proprio molli...nn ha alcuna reazione ma si lascia dondolare...sarebbe stato molto pericoloso e qui si vede l'utilita del proteggi collo introdotto qualche anno fa...(cmq l'impatto dalla telecamera on board sembra molto violento ma in realta la ferrari deccelera con un minimo di progressione visto che c'erano solo gomme e nn elementi rigidi di protezione) ...almeno penso io
Micene.1 è offline  
Old 25-07-2009, 20:31   #360
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

Effettivamente dal video si vede che preme tutti e due, dovrebbero fare un sistema come c'è in alcune macchine stradali che quando si preme il freno l'acceleratore viene disabilitato elettronicamente, tanto al pilota in scalata non serve, fa tutto il cambio....

E cmq penso che senza le cinghie proteggi-collo non sarebbe vivo dopo quell'impatto (considerando anche che era già sotto shock prima)...
Devo dire che hanno fatto veramente un ottimo lavoro negli anni sulla sicurezza (anche se ce ne sono voluti molti, anzi troppi!), vedi anche Kubica in Canada...Anche lì, a prescindere dallo spaventoso impatto, senza proteggi collo non so in che condizioni sarebbe oggi...

Ultima modifica di Therock2709 : 25-07-2009 alle 20:36.
Therock2709 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian