Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 08:55   #3501
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Samsung Spinpoint... sono economici, affidabili (ne ho montati e testati personalmente almeno una decina) e molto silenziosi
Grazie
Old 22-09-2008, 09:44   #3502
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
oddio, che ci si faccia girare tutto è alquanto improbabile...

non è tutta questa potenza... ci si fa girare tutto ai minimi dettagli di giochi vecchi 4 anni... allora si...

comq, che voi sappiate, il mini lo aggiorneranno??? perchè non è un brutto oggetto... anzi, secondo me è molto valido, costa meno, e lo si può mettere dove si vuole, sia su un proprio schermo che su ltelevisore, o sul proiettore
Ed è quello che deve venire a fare a casa mia

Cmq quello odierno riesce a far girare film 720P e 1080P senza problemi, per cui imho fa andare anche giochi recenti a risoluzioni senza pretese... Bisognerebbe vedere una controparte win in qualche recensione per capire cosa e come fa girare...

E infine se non lo aggiornano sfanculo la apple a vita
Old 22-09-2008, 09:46   #3503
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Samsung Spinpoint... sono economici, affidabili (ne ho montati e testati personalmente almeno una decina) e molto silenziosi
Hem...... Sul sito Samsung ce ne sono una ventina di modelli... non è che ci dici anche le principali differenze

Soccia, quando mi montavo i pc c'erano 3 tipi di HD a 5400 a 7200 tutti pata o gli scasi/raptor per gli smanettoni
Old 22-09-2008, 11:36   #3504
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ed è quello che deve venire a fare a casa mia

Cmq quello odierno riesce a far girare film 720P e 1080P senza problemi, per cui imho fa andare anche giochi recenti a risoluzioni senza pretese... Bisognerebbe vedere una controparte win in qualche recensione per capire cosa e come fa girare...

E infine se non lo aggiornano sfanculo la apple a vita
i 720p no problem, i 1080p dipende dal bitrate e dalla complessità delle scene (e dal processore), il mio core duo a 1.66 non ce la fa con i 1080p

per i giochi, scusa il tono brusco , ma scordati di poter giocare a qualcosa di decente: la scheda video è semplicemente inadeguata per giocare, va bene per qualcosa di 4 anni fa e poco altro, come già ti hanno detto
Old 22-09-2008, 11:46   #3505
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Hem...... Sul sito Samsung ce ne sono una ventina di modelli... non è che ci dici anche le principali differenze

Soccia, quando mi montavo i pc c'erano 3 tipi di HD a 5400 a 7200 tutti pata o gli scasi/raptor per gli smanettoni
http://www.samsung.com/global/busine...roup=72#Mobile

Basta scegliere la connessione P-ATA o S-ATA (sul nuovo mini, se non erro, si usano i S-ATA) e il taglio, tutto qui

Non mi è chiara la distinzione fra i MOBILE e gli ULTRA-MOBILE, ma non complichiamoci troppo la vita
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:14   #3506
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
per i giochi, scusa il tono brusco , ma scordati di poter giocare a qualcosa di decente: la scheda video è semplicemente inadeguata per giocare, va bene per qualcosa di 4 anni fa e poco altro, come già ti hanno detto
Infatti a me non interessa per nulla

era per rispondere all'altro ragazzo, inoltre io pensavo che si potesse giocare a crysis a dettagli massimi
Old 23-09-2008, 12:36   #3507
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
o lo aggiornano oppure l'eliminano dal listino...

ora come ora è un oggetto inutile, fuori mercato e mi piacerebbe vedere una statistica di quanti ne vendono (1-2 al mese )
Negli ultimi giorni ho letto di Brick, il probabile successore del MacMini.
Del resto è passato talmente tanto tempo dall'ultimo aggiornamento che non avrebbe senso fare solo un piccolo passettino, i tempi sono maturi per un vero e proprio successore del Mini.

Personalmente dopo l'infatuazione iniziale ho perso un po' di sentimento nei confronti del MacMini perché non si decidevano ad aggiornarlo e spendere troppi soldi per una configurazione così vetusta mi sembrava una autentica rapina! Spero che questo (eventuale ) Brick mi convinca del contrario

Idomeneo
Old 23-09-2008, 13:10   #3508
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

io lo credo impossibile... la foto del mini mac pro gira ormai da anni...

Inoltre il mini è già in alumminio per cui non ci sono problemi ecologici di sorta...

Insomma imho il mini rimane così, spero solo mettano la nuova scheda intel con hdmi, nuova vga HD e un bel procio potente ma che ciuccia poco...

Tanto con mini micca fai grafica cavolo, deve solo far vedere i 1080P in modo fluido e senza problemi!
Old 23-09-2008, 16:26   #3509
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Sto per aumentare la ram, ma sono incerto su una cosa: nelle specifiche c'è scritto che supporta al massimo 3gb di ram.
Se io ci metto 2 banchi da 2 gb, me ne vede solo 3gb, giusto?
E mi conviene mettere due banchi da due per sfruttare il dual channel, o uno da 1 e uno da 2?

(macmini 1,83 ghz core 2 duo)
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:52   #3510
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Io ne ho messi 2 da 1 e già va bene così, al tempo mi pare ci fosse qualcuno che ne aveva messi 2 da 2Gb, e se non ricordo male ne legge 3 ma sfrutti il dual channel.

Poi diventa un discorso economico, devi vedere se ti vale la differenza di prezzo, ma oramai le RAM costano poco.

Se lo trovo ti linko in Pm il topic dove se ne parlava...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 08:28   #3511
milites2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, vorrei un piccolo aiuto.. sul un sito dove vendono mac su internet riportano la scheda tecnica del mac mini con le seguenti caratteristiche:

Mini PC che all'apparenza sembra una scatola quadrata di soli 16 centimetri di lato e alta 6 centimetri, in realtà è un Computer completo in tutte le funzioni e tutte le interfacce. Ha un Processore Intel Core Duo a 1,83GHz, Hard Disk da 60GB, RAM 1024MB, Sistema Operativo Mac OS X versione 10.4 Tiger. Il Drive Ottico è un Super Drive (masterizzatore DVD±R/RW) con supporto DVD Dual Layer (DVD+R DL). La scheda grafica è una Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2. Fra le interfacce, poste sul retro del mini PC, sono presenti 1 porta Firewire 400 (IEEE 1394) per interfacciare il Notebook con una videocamera digitale dotata di uscita Firewire, 4 porte USB 2.0, DVI e tramite adattatore VGA per collegare il Mac Mini ad un monitor e un connettore LAN RJ45. Infine, il Mac Mini integra l'Airport Extreme, interfaccia Bluetooth e WLAN (Wi-Fi) presente in standard IEEE 802.11g.

Qualcosa on mi quadra.. mi date un vostro parere.
questo è il collegamento:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_25178.html

grazie
milites2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:41   #3512
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da milites2002 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei un piccolo aiuto.. sul un sito dove vendono mac su internet riportano la scheda tecnica del mac mini con le seguenti caratteristiche:

Mini PC che all'apparenza sembra una scatola quadrata di soli 16 centimetri di lato e alta 6 centimetri, in realtà è un Computer completo in tutte le funzioni e tutte le interfacce. Ha un Processore Intel Core Duo a 1,83GHz, Hard Disk da 60GB, RAM 1024MB, Sistema Operativo Mac OS X versione 10.4 Tiger. Il Drive Ottico è un Super Drive (masterizzatore DVD±R/RW) con supporto DVD Dual Layer (DVD+R DL). La scheda grafica è una Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2. Fra le interfacce, poste sul retro del mini PC, sono presenti 1 porta Firewire 400 (IEEE 1394) per interfacciare il Notebook con una videocamera digitale dotata di uscita Firewire, 4 porte USB 2.0, DVI e tramite adattatore VGA per collegare il Mac Mini ad un monitor e un connettore LAN RJ45. Infine, il Mac Mini integra l'Airport Extreme, interfaccia Bluetooth e WLAN (Wi-Fi) presente in standard IEEE 802.11g.

Qualcosa on mi quadra.. mi date un vostro parere.
questo è il collegamento:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_25178.html

grazie
Per me è un fondo di magazzino, se non erro è della generazione precedente a questa, visto Tiger e i 60GB di HD. In più, mi puzza un po' la presenza del SuperDrive.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 17:02   #3513
milites2002
Senior Member

spero di non aver fatto una gran cappelleta.. Ho fatto un acquistato affrettato sul sito delle aste, 381€ fidandomi della data dello scontrino (21-06-08) e dei feedback positivi.. Ma dopo aver acquistato mi ha rivelato che lo ha acquistato su quel sito, domani mi arriva ma ho paura di ricevere qualche fondo di magazzino
Old 28-09-2008, 17:09   #3514
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Vabbè ma se è nuovo (=due anni di garanzia) a quel prezzo è comunque buono, i Mac Mini usati si trovano a prezzi esagerati.
Old 28-09-2008, 17:15   #3515
milites2002
Senior Member

dalle foto mi sapresti aiutare..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=010

il discorso è che nessun fondo di magazzino ha quelle caratteristiche..
mi son fatto abbagliare da troppe cose.. cmq domani saprò la verità.

cmq mi consigli di tenerlo?
Old 28-09-2008, 17:32   #3516
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

Le foto non aiutano, il Mac Mini è identico sin dal primo modello (esteticamente).

In effetti non esiste nessun Mac Mini con quelle specifiche, probabile che l'amico abbia cambiato CPU e messo il SuperDrive partendo da un CoreDuo 1.66GHz con Combo. Meno probabile che sia partito da un 1.83GHz con SuperDrive e 80GB sostituendo l'HD con uno meno capiente.
Old 28-09-2008, 17:34   #3517
Mr. Zebra
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

L'ultimo modello monta i processori core 2 duo usciti successivamente ai core duo, e in effetti il modello entry level non aveva un super drive ma un'unità combo.
Però magari l'autore dell'asta ha sbagliato a riportare alcune specifiche
Mr. Zebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:18   #3518
milites2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Zebra Guarda i messaggi
L'ultimo modello monta i processori core 2 duo usciti successivamente ai core duo, e in effetti il modello entry level non aveva un super drive ma un'unità combo.
Però magari l'autore dell'asta ha sbagliato a riportare alcune specifiche
no.. e' fotodigit.it che dichiara quelle caratteristiche.. Il venditore lo ha acquistato da loro ma il venditore si dichiara incompetente e di aver fatto un acquisto ad occhi chiusi e solox estetica.. Mi ha spedito ieri, quello che e' sicuro e che ha uno scontrino di giugno
Old 28-09-2008, 18:23   #3519
milites2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Le foto non aiutano, il Mac Mini è identico sin dal primo modello (esteticamente).

In effetti non esiste nessun Mac Mini con quelle specifiche, probabile che l'amico abbia cambiato CPU e messo il SuperDrive partendo da un CoreDuo 1.66GHz con Combo. Meno probabile che sia partito da un 1.83GHz con SuperDrive e 80GB sostituendo l'HD con uno meno capiente.
dice che lo ha provato e richiuso dopo l'acquisto.. Domani al Massimo martedi' saprò
Quello che e' sicuro e' che sono stato precipitoso.. Troppo
Old 28-09-2008, 20:08   #3520
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
no.. e' fotodigit.it che dichiara quelle caratteristiche.. Il venditore lo ha acquistato da loro ma il venditore si dichiara incompetente e di aver fatto un acquisto ad occhi chiusi e solox estetica.. Mi ha spedito ieri, quello che e' sicuro e che ha uno scontrino di giugno
Quote:
dice che lo ha provato e richiuso dopo l'acquisto.. Domani al Massimo martedi' saprò
Quello che e' sicuro e' che sono stato precipitoso.. Troppo
Un po' sì sei stato precipitoso, perché comprare un qualcosa senza sapere le caratteristiche tecniche? Comunque dai, speriamo dai che vada tutto bene

Piuttosto, potevi dirgli di farti uno screenshot delle specifiche del mac...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian