Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2016, 10:35   #321
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Peccato, cose che capitano.
Grande assistenza cmq sempre!
E vabbè, ha pagato la differenza.
Old 04-06-2016, 11:04   #322
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Eh bè ovviamente
E nessun brand ti manda il pezzo a casa, spiegandoti come montarlo.

Ultima modifica di NoX83 : 04-06-2016 alle 11:09.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:04   #323
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Avevo già raccontato la vicenda in ogni caso la racconto di nuovo perchè dalla mia breve descrizione non è emersa la reale disponibilità di Santech.

Il mio C47 montava un SSD Plextor M6G, mi arriva in 36 ore dopo la telefonata in assistenza un Plextor M6GV in sostituzione. E' il modello nuovo della Plextor che però ha prestazioni inferiori al vecchio modello di circa 100mb/s in lettura/scrittura (circa il 20% in meno).

Contatto Santech e faccio presente questa cosa, mi richiamano subito scusandosi e mi fanno scegliere tra un ventaglio di altri 3 modelli di SSD tra cui il Samsung SM951. Accetto questo SSD, faccio un bonifico per la differenza di prezzo ( 6 mesi fà i Samsung 951 e 950 Pro erano da pochissimo sul mercato e costicchiavano) loro me lo mandano in 36 ore.

In quel momento ero in possesso del mio Plextor M6G difettoso, di un Plextor M6GV nuovo e del Samsung SM951 che scopro successivamente mi è stata spedita con variante più performante, la NVMe (del 951 c'è anche la versione con protocollo AHCI che pur essendo un campione di velocità è molto meno performante del NVMe).

La Santech mi telefona e mi da un tecnico in linea per montare il Samsung e smontare il mio Plextor difettoso, tutto funziona, mi dicono di testarlo con calma e di rispedire poi l' unità difettosa e quella ricevuta in sostituzione la prima volta con calma.

Reinstallo W10 e lo testo per 4-5 giorni, tutto bene. Allora impacchetto gli altri 2 SSD e li mando a Santech dopo 2 giorni mi avvertono via mail che hanno ricevuto il pacco ed è tutto a posto e mi ringraziano.

Se non mi fossi impuntato sulle prestazioni, avrei avuto la macchina funzionante in 36 ore. Rilevato che il modello nuovo Plextor aveva prestazioni sul sito Plextor inferiori al mio modello vecchio, Santech non solo non si è persa in futili discussioni, ma mi ha ampliato immediatamente la scelta su altri modelli (anche non presenti a catalogo sul loro sito). Spedendomi la seconda unità in sostituzione immediatamente senza aspettare il rientro delle altre, quindi dando al suo cliente massima fiducia.

Per me questa è ottima assistenza, una assistenza così attenta l' ho avuta solo da Microsoft per il mio Tablet Surface (callcenter in Germania, centro assistenza in Olanda).

Ultima modifica di viger : 04-06-2016 alle 16:18.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:44   #324
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se non mi fossi impuntato sulle prestazioni, avrei avuto la macchina funzionante in 36 ore. Rilevato che il modello nuovo Plextor aveva prestazioni sul sito Plextor inferiori al mio modello vecchio, Santech non solo non si è persa in futili discussioni, ma mi ha ampliato immediatamente la scelta su altri modelli (anche non presenti a catalogo sul loro sito). Spedendomi la seconda unità in sostituzione immediatamente senza aspettare il rientro delle altre, quindi dando al suo cliente massima fiducia.

Per me questa è ottima assistenza, una assistenza così attenta l' ho avuta solo da Microsoft per il mio Tablet Surface (callcenter in Germania, centro assistenza in Olanda).
Peraltro il tutto a causa di una porcheria combinata da Plextor (nuovo modello sul canale OEM, prestazioni inferiori, vergognoso), che magari a Santech sarà sfuggita, ma di certo non c'era loro malafede. Ottima descrizione della tua esperienza!
Old 06-06-2016, 18:01   #325
JacopoDB
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
Io ne ho spesi quasi 3000 e ti posso dire che non c'è alcun rischio

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Garantito, ne ho presi ormai diversi sia per me che per dei clienti e tutto perfetto, l'unica cosa sulla quale ho notato difettano è che finchè non arrivi al momento del pagamento non mi pare scrivano da nessuna parte il sovraprezzo se il pagamento avviene con carta o paypal.
Quote:
Io ho fatto come te ho sempre acquistato "in casa" e mai portatili oltre i mille euro. Sono stato uno dei primi a ricevere il C47 appena uscito a Novembre dell' anno scorso e sono rimasto soddisfattissimo. Anche dell' assistenza Santech sempre pronta a rispondere a tutte le mie richieste e problemi.

Il mio portatile ha avuto un problema all' unità SSD a distanza di un mese dall' acquisto e immediatamente Santech mi ha spedito l' unità sostitutiva, ho avuto un tecnico loro al telefono per il montaggio che nel caso di sotituzioni in assistenza non fà decadere i 3 anni di garanzia. Ti chiedono solo di mandare dopo il seriale del portatile per il loro archivio.

Mi sono e mi stò trovando un gran bene con questa macchina, il desktop di casa non lo uso più. Faccio tutto con il Santech C47 e a breve li contatterò per mettere una seconda unità SSD (che comprerò a parte io) e per espanderlo a 16 gb di Ram (ordianndo un altro banco da 8 da loro).
Quote:
Vai sicuro ad occhi chiusi
Lavoro con Santech ormai da 10 anni, mai una piega, anzi, l'assistenza è la migliore e l'azienda certamente serissima!
Meritano ogni centesimo, altri che comprare i notebook all'estero.

Che problema hai avuto all'SSD, nello specifico? Come si è manifestato?
grazie mille a tutti delle risposte... alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato venerdì scorso, così configurato:

SANTECH C47
- CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2..
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: Windows 10 Home 64bit (NO DVD)
- Borsa: -- Nessuna --
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels

Attualmente lo stato dell'ordine risulta: Pagato (meno male ). Sapete quanto tempo ci vorrà per averlo a casa? A voi Quanto tempo ci è voluto, più o meno?
JacopoDB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:13   #326
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da JacopoDB Guarda i messaggi
grazie mille a tutti delle risposte... alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato venerdì scorso, così configurato:

SANTECH C47

Attualmente lo stato dell'ordine risulta: Pagato (meno male ). Sapete quanto tempo ci vorrà per averlo a casa? A voi Quanto tempo ci è voluto, più o meno?
Ottima scelta e gran bel prodotto!
In genere in una settimana - 10gg arriva tutto, se non ci sono shortage di qualche componente.
Old 08-06-2016, 08:48   #327
JacopoDB
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Ottima scelta e gran bel prodotto!
In genere in una settimana - 10gg arriva tutto, se non ci sono shortage di qualche componente.
Perfetto! ieri lo stato dell'ordine è passato a "in lavorazione" spero entro fine settimana di averlo, oppure al limite all'inizio della prossima

appena arriva, tempo di provarlo un po', e vi farò una piccola recensione. magari potrà aiutare gli altri utenti
JacopoDB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:15   #328
anasazi
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da JacopoDB Guarda i messaggi
SANTECH C47
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio, un indicazione, qualsiasi cosa!
Prendo spunto dalla configurazione di JacopoDB che è esattamente la stessa che ho fatto acquistare ad un amico. Per l'uso che ne fa sicurasmente sovradimensionata ma si lamentava del vecchio PC che era lento (lo era veramente) e con il C47 ero certo di risolvergli ogni problema di lentezza, stiamo parlando di Office 2016 non di editing video in 4K. Nei giorni scorsi mi ha detto che il pc gli sembrava lento... gli ho detto che dovevo vederlo con i miei occhi... porca zozza lento è fargli un complimento, al limite della sopportazione, non ci ho ancora messo le mani ma capisco le sue lamentele. Ho visto solo utilizzo CPU e RAM, 10% e 15% niente di che, l'unica cosa che ho fatto è riavviarlo e sembrava rinato, un missile, ora c'è da capire il motivo di tale degrado, il degrado vale per l'intera macchina non solo per Office, se ad esempio apro esplora risorse lo vedi che fa una gran fatica, mentre dopo il riavvio... perfetto, in tutto!

ciao e grazie per ogni eventuale indicazione!

Ultima modifica di anasazi : 08-06-2016 alle 09:18.
anasazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:20   #329
anasazi
Member

Mi sa che era meglio metterlo nella discussione ufficiale...
Old 08-06-2016, 10:14   #330
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Se parli di office 2016 significa che l'acquisto è stato a dir poco inutile visto che office non sfrutta i 4 core. Consumi e calore sprecato.

Ad ogni modo mi sembra molto il classico utente pasticcione che va a scaricarsi un video da internet e accetta a installare 1200 video player di dubbia provenienza che non fanno i video player.
In seconda battuta penserei a un ssd fallato, succede ma dubito

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2016, 10:37   #331
anasazi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Se parli di office 2016 significa che l'acquisto è stato a dir poco inutile visto che office non sfrutta i 4 core. Consumi e calore sprecato.

Ad ogni modo mi sembra molto il classico utente pasticcione che va a scaricarsi un video da internet e accetta a installare 1200 video player di dubbia provenienza che non fanno i video player.
In seconda battuta penserei a un ssd fallato, succede ma dubito
Intanto grazie per aver risposto, office 2016 nel senso che in quel momento stava usando quello, fa anche altro naturalmente... sulle cose scaricate di dubbia provenienza tutto ci puo' stare, ad una prima occhiata non sembrava esserci nulla di strano... mentre potrei pensare ad un SSD fallato... strano pure questo ma si sa tutto puo' essere, che utility posso utilizzare per verificare la bontà del SSD?

ciao grazie!!
Old 08-06-2016, 10:43   #332
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Crystaldisk mark per i bench e crystaldisk info per vedere se è danneggiato

Old 08-06-2016, 11:00   #333
anasazi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Crystaldisk mark per i bench e crystaldisk info per vedere se è danneggiato
Grazie mille, gentilissimo!
Old 08-06-2016, 12:11   #334
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
O un virus, quelli di moda ultimamente che criptano tutto il contenuto dell' hardisk possono dare quei sintomi.

Cioè un carico sull unità disco elevatissima perchè mentre il pc è acceso il virus cripta i files all' insaputa dell' utente mostrando di fatto solo un computer lentissimo nel rispondere ai comandi.

Purtroppo gli antivirus spesso non li rilevano serve un anti-trojan.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 12:12   #335
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Soliti malwarebytes, adwcleaner, kaspersky tdss killer (fa sempre bene anche se non ha questa funzione), hitman Pro, kaspersky virus removal tool

Old 08-06-2016, 13:30   #336
anasazi
Member

Quote:
O un virus, quelli di moda ultimamente che criptano tutto il contenuto dell' hardisk possono dare quei sintomi.

Cioè un carico sull unità disco elevatissima perchè mentre il pc è acceso il virus cripta i files all' insaputa dell' utente mostrando di fatto solo un computer lentissimo nel rispondere ai comandi.

Ah si guarda tutto può essere, per il momento di cryptolocker o sue varianti nessuna traccia...
Old 08-06-2016, 15:20   #337
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:

Si, ma dovresti vedere nel task l'uso eccessivo di cpu, ram e hdd in teoria.
Old 24-06-2016, 01:50   #338
lynx71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ho capito bene?

salve ragazzi,
stavo valutando l'acquisto di questo notebook ed in particolare volevo chiarirmi le idee su un paio di cose...
1 - il notebook è dotato di due slot m.2 nvme + 2 slot sata da 2,5"?
2 - Puo' essere acquistato senza alcun tipo di hd per poterne poi inserire personalmente? Qui mi spiego meglio... se compro la macchina senza alcun hd ho comunque la stessa scheda madre, quindi sempre con 2 m.2+2 sata?
3 - Il peso della versione da 15 compreso caricatore quanto e'?
4 - Sul sito all'atto dell'acquisto , oltre alla garanzia zero pixel, indica una voce "garanzia europea" +90 euro... che significa? Se non pago quei 90 euro non sono coperto da garanzia in europa?

anticipo i miei ringraziamentei per le vostre risposte
lynx71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 09:01   #339
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

1. No probabilmente ha due slot m2 ma un solo pcie x4. Quindi non puoi fare raid di 950 pro.
2. Forse si, manda una mail. La scheda madre ovviamente non cambia.
3. Circa 2,8kg
4. Non mi sono mai informato

Old 24-06-2016, 09:23   #340
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana

Se può essere utile metto la foto dell'Interno del c47, si vedono 2 ssd nello slot da 2.5,il 950 nel pcix e l'altro m2 segnato come slot 3g/lte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian