Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 15:19   #321
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Già il fatto che si siano immediatamente materializzate 32 pagine di risposte mi fa capire che ne venderanno vagonate...

Io lo appenderei in salotto con immagini di quadri famosi in slide-show e pronto a navigare e a leggere giornali e libri all'occorrenza.
500 euro per una cornice digitale, sticavoli ti crescono sulle piante?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:26   #322
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ma xkè toccare lo schermo con le mani ti fa schifo??
vabbè a parte che i pennini esistono... ma comunque se sto a lezione e vorrei magari prenderci appunti (e a quel punto dovrei scrivere equazioni, disegnare piani cartesiani etc etc) o scarabbocchiare sopra le diapositive.... si mi farebbe alquanto schifo toccare lo schermo con le mani...

ragazzi l'ho già detto... gli studenti e chi vuole quantomeno lavorarci un pò non fanno parte di questo target...

il target è sostanzialmente il cazzeggio/relax di lusso...
dico lusso non perchè costi uno sproposito, ma perchè il prezzo è relativamente alto per quello che realmente offre e tutto ciò che non può offrire volutamente....

lascerei perdere il discorso di rendere facile l'utilizzo di questi prodotti... perchè il 50enne impedito con il pc lo sarà tale e quale con un dispositivo del genere.. (ho un esempio lampante a casa mia...) sono comunque certo che le piccole magagne saltano sempre fuori per questa utenza...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:30   #323
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
L'unica cosa positiva secondo me è la suite iWork.

E' come garantire la compatibilità al 100% con i sw desktop OSX.

Se microzoz ci fa office comincia ad acquisre un senso anche se vi sono le ovvie limitazioni da tastiera virtuale.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:34   #324
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

non metterci la suite di iwork era davvero da impiccarsi....

ma poi non mi è chiara una cosa, la storia del multitasking limitato vale anche per la suite? cioè visto che iwork si acquista a parte, si potrebbero tenere aperti assieme pages e numbers? spero di si... altriementi è una presa per i fondelli ancora più grossa...
Old 28-01-2010, 15:36   #325
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
sinceramente, anch'io sono rimasto deluso, perchè mi aspettavo un oggetto per menti creative, speravo nel "blocco appunti digtale definitivo", ma evidentemente non è questo il target a qui la apple ha pensato.
uh a chi lo dici...
Old 28-01-2010, 15:36   #326
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Un prodotto che venderà molto, inutile illudersi che sia un flop.

Ha caratteristiche uniche e mancanze uniche..mi ricorda l'iPhone 2g quando uscì, aveva mancanze terribili, poi sistemate con il iphone 3G e e 3GS.
Certo che uno straccio di Webcam, costa 2 lire, sono maestri nell'integrarla in un prodotto del genere, a volte mi stupisco di certe scelte...
Capisco meglio la mancanza del GPS, un 10 pollici sul parabrezza non vedi più la strada, come navigatore a piedi sarebbe ridicolo orientarsi con una padella...

Ma per il resto puoi portarti dietro tutto il mondo gestito nel classico stile semplice della mela, con una marea di applicazioni disponibili....

Le mancanze probabilmente saranno sistemate nell'iTab 2 che posizioneranno a prezzo maggiore...IMHO

Bisogna vedere come si muoverà la concorrenza, mi riferisco a Microsoft...per il momento ha scelto di promuovere un SO VERO come Windows 7, (relegando Win mobile 7 agli smartphone), ha il multitasking, multitread nativo, gestisce il touch e multitouch nativamente, la differenza sarà l'implementazione delle app su un tablet, la multitudine dei prodotti che lo addotteranno comprendono fasce e prezzi più disparati, infine lo sviluppo di applicazioni da parte dei produttori software...

Il target comprende anche i netbook che verranno ridimensionati in maniera implacabile da questi dispositivi.

PS: oggi al ristorante ne parlavano nei tavoli vicino al mio persone, se l'intuito non mi inganna, che difficilmente sanno trovare il tasto invio su una tastiera...il mercato è vasto...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:39   #327
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
vabbè a parte che i pennini esistono... ma comunque se sto a lezione e vorrei magari prenderci appunti (e a quel punto dovrei scrivere equazioni, disegnare piani cartesiani etc etc) o scarabbocchiare sopra le diapositive.... si mi farebbe alquanto schifo toccare lo schermo con le mani...

ragazzi l'ho già detto... gli studenti e chi vuole quantomeno lavorarci un pò non fanno parte di questo target...

il target è sostanzialmente il cazzeggio/relax di lusso...
dico lusso non perchè costi uno sproposito, ma perchè il prezzo è relativamente alto per quello che realmente offre e tutto ciò che non può offrire volutamente....

lascerei perdere il discorso di rendere facile l'utilizzo di questi prodotti... perchè il 50enne impedito con il pc lo sarà tale e quale con un dispositivo del genere.. (ho un esempio lampante a casa mia...) sono comunque certo che le piccole magagne saltano sempre fuori per questa utenza...
secondo me i colleghi di uni,vedendomi prendere appunti con l'iPad mi deriderebbero dietro!!! nn cè cosa più comoda di prendere appunti con carta e penna secondo me..ma sono punti di vista..io l'iPad lo comprerei per poter scrivere in Qwerty,ascoltare musica mentre navigo in internet,eccecc quando sto ad es. all uni.. di certo non mi metto a prendere appunti..secondo il mio parere!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:39   #328
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
PS: oggi al ristorante ne parlavano nei tavoli vicino al mio persone, se l'intuito non mi inganna, che difficilmente sanno trovare il tasto invio su una tastiera...il mercato è vasto...
ne parlavano perchè ierisera ne hanno parlato tutti i TG una notizia come un'altra per riempire quella mezz'ora di prese per i fondelli
Old 28-01-2010, 15:40   #329
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Premessa: per me gli slate non hanno molto senso commercialmente parlando. Sono una mezza via fra un tablet ed un netbook, ma fanno male entrambe le cose imho.

Per quanto riguarda l'iPad non vedo niente di innovativo:
- dal punto di vista di funzionalità non vi è niente di funzionale, in quanto l'Archos 9 acquistabile da dicembre 2009, offre quasi tutte le stesse funzioni di iPad, multitouch a parte;
- dal punto di vista hardware rivoluzionaro un s-o-c arm, il Psion series 5 del 1997 già lo usava, e rispetto al prodotto attuale di punta, Tegra 2, non porta nessuna novità, per il poco che se ne sa;
- dal punto di vista software niente di nuovo;
Invece lo definerei rivoluzionario su due fronti:
- punta su un AppStore, modello economico fortemente innovativo;
- come ha fatto notare qualcuno porta con se la contro-rivoluzione al nuovo modello di distribuzione di Google e questo si è innovativo, anche se imho nel verso sbagliato;

Per quanto riguarda il suo successo commerciale ora come ora spero tanto che sia un flop e lo credo anche.

Riguardo il fatto che 50 milioni di utenti di IPhone dimostrano che Apple produce buoni prodotti dissentirei fortemente: l'IPhone, al pari dei modelli di punta Nokia, Samsung, ecc ecc, non serve all'utente medio perchè l'utente medio non è in grado di apprezzare le differenze di funzionalità fra un telefono di fascia alta ed uno di fascia bassa (tant'è che l'applicazione più usata è facebbok) ma è convinto che spendere 500 euro per un cellulare che usa al 10% delle sue funzionalità riccorrendo a varie forme di debito (pagamenti rataelizzati, abbonamenti) però è convinto che sia un lusso indispensabile. Questo non vuol dire che l'Apple produca ciofeche in un bella confezione, ma che produce oggetti di "lusso" e convince l'utonto medio che è quello di cui ha bisogno (il discorso vale per altri particolari oggetti hi-tech, possibile che sono anni di crisi a livello mondiale, tutti lamentano l'impoverimento della famiglia media eppure i distributori grandi di hi-tech in particolari settori tipo smartphone di fascia alta o tv lcd sono sempre con bilanci in aumento?).
Old 28-01-2010, 15:40   #330
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Non voglio commentare l'oggetto in se dato che ritengo i tablet inutili a prescindere, sia che si tratti di un prodotto Apple, Hp, IBM o altro...

Però devo girarvi una vignetta che mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate

Old 28-01-2010, 15:45   #331
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Però devo girarvi una vignetta che mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate

Link ad immagine (click per visualizzarla)
non si legge niente puoi metterne una piu' grande
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:46   #332
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
vedendomi prendere appunti con l'iPad mi deriderebbero dietro!!! nn cè cosa più comoda di prendere appunti con carta e penna secondo me..ma sono punti di vista..io l'iPad lo comprerei per poter scrivere in Qwerty
Io all'uni prendo appunto con un e71 e una tastiera Igo stowaway, scrivo direttamente in formato doc su openoffice premier incluso al momento dell'acquisto, il cellulare lo tengo sotto al banco, sopra solo la tastiera, e scrivo mentre guardo in faccia il professore che parla....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:47   #333
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
secondo me i colleghi di uni,vedendomi prendere appunti con l'iPad mi deriderebbero dietro!!! nn cè cosa più comoda di prendere appunti con carta e penna secondo me..ma sono punti di vista..io l'iPad lo comprerei per poter scrivere in Qwerty,ascoltare musica mentre navigo in internet,eccecc quando sto ad es. all uni.. di certo non mi metto a prendere appunti..secondo il mio parere!!
indubbiamente sono punti di vista... il discorso di prendere appunti dipende anche dal tipo di studio che uno segue.. probabile che qualcuno rida pure (e lasciamolo ridere) ma alla fine magari rido più io pensando che, oltre ad avere un sistema portatile di tutto rispetto, mi risparmio del peso e dello spazio in borsa di relativi quaderni e malloppi di slide... magari a volte potrei proprio fare a meno della borsa e portarmi solo quello... per non parlare dei soldi risparmiati per le stampe delle slide (chi ne deve stampare molte sa cosa intendo) e della carta "salvata"...

Ultima modifica di Slevin86 : 28-01-2010 alle 15:54.
Old 28-01-2010, 15:48   #334
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo mancano:

- Risoluzione 720p
- Uscita miniDisplayport/miniHDMI
- Un sistema operativo vero (una versione tweaked di Snow Leopard sarebbe stata perfetta)
- Riconoscimento scrittura avanzata... prendere appunti/schizzi è fondamentale!
- Multitasking
- Hardware decente! Un processore x86, un Atom a basso consumo o qualcosa di simile. Chissenefrega dei videogiochi, c'è tempo per le prossime iterazioni.
- 720p playback dalle uscite digitali
- iSight

Avrai sacrificato volentieri 2 ore di batteria e pagato anche qualche cosa in più per tutto ciò. Ma 600 euro per quel coso (per 64gb) non ne vale la pena.

Assurdo che non abbia alcun wow factor: Apple di solito presenta prodotti con almeno una caratteristica "eccitante" (anche se magari deficitari su altri fronti) ad esempio il multitouch dell'iPhone, ma questa volta nulla. Ad esempio sarebbe potuto essere piegabile a metà per diminuire l'ingombro.. dubito che display flessibili di quelli dimensioni e qualità siano già in giro. Brutto timing per il lancio del prodotto imho.

Ah, e poi giustamente ci manca uno schermo eInk. Anche più piccolo, estraibile, chesso, ma mettecelo se volete renderlo davvero un eReader. E' una presa dei fondelli leggere sull'iPad.

Ultima modifica di Marko91 : 28-01-2010 alle 15:54.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:51   #335
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io all'uni prendo appunto con un e71 e una tastiera Igo stowaway, scrivo direttamente in formato doc su openoffice premier incluso al momento dell'acquisto, il cellulare lo tengo sotto al banco, sopra solo la tastiera, e scrivo mentre guardo in faccia il professore che parla....
beato te che per prendere appunti ti basta il dettato....
Old 28-01-2010, 15:59   #336
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
abitudini diverse...io non mi ci troverei..

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:00   #337
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
mha io mi chiedo, perchè non riuscite a leggere su un display?? che è MILIONI E MILIONI di volte meglio della carta!!!! la carta ha solo punti a sfavore: i libri pesano, sono scomodi da tenere in mano, se li appoggi si chiudono, di notte non leggi, di notte con le luci ci sono ombre, il carattere con cui è scritto è quello e non lo cambi, non puoi tenerti più libri in giro con te... dio mio, con questi dispositivi regoli la luminosità della luce, quindi leggi bene sia di giorno che di notte senza affaticare la vista, ingrandisci quanto vuoi i caratteri e il tipo di carattere, quindi come fai ad affaticare la vista?? come?? puoi avere caratteri grandi quanto l'intero display o piccoli come un peletto!!!! ti porti con te un intera biblioteca in pochi grammi, sono comodi da tenere in mano e da appoggiare senza stare a smenarsi a piegare le pagine perchè stiano ferme!!! i libri elettronici sono mille volte meglio di quelli cartacei, nessuno potrà mai dire il contrario senza sbagliarsi!!! unico punto a sfavore?? difficile sottolineare le frasi con l'evidenziatore!!!! =)
Non penso...Arriverà anche l'evidenziatore...Touch, ovviamente...Sfreghi col dito e sottolinei
Old 28-01-2010, 16:02   #338
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io mi chiedo se chi interviene con così tanta sicurezza pensa DAVVERO di dire delle cose vere o se è consapevole delle imprecisioni.

Sempre più divertente.
...Non si può usare un pennino
...Si graffia facilmente
...Non si possono fare degli schizzi e salvarli
...Niente supporto a java per la navigazione internet
...Niente file browser/manager
...

xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:04   #339
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ma alla gente nn frega nulla se non è eink o se manca di alcune features, qui su hwupgrade si ragiona sempre come "popolo competente" e non ci si cala mai nell' ignorante (nel senso che ignora) immaginario collettivo

questo tablet è un complemento perfetto per la casa, l' aggeggino figo con cui si fa poco o nulla, ma tanto è un complemento d' arredo per la stragrande maggioranza della massa di persone che lo acquisteranno

farne uno "con le palle" potrebbe avere le applicazioni più disparate, mediche, educative, sociali, ecc, ma non è ancora tempo, si passa sempre da modelli di questo tipo per arrivare poi all' infiltrazione massiva negli ambiti piu diversi

quante persone han comprato l' iphone solo perchè ad oggi è IL cellulare e non hanno neppure idea di cosa effettivamente possa fare al di la della bussola digitale e della bolla..

da par mio mi piace abbastanza, ha molte carenze che per una persona smaliziata possono essere facilmente superate da altri device in casa, ma resta cmq un accessorio non indispensabile per nessuno e senz'altro non a buon prezzo, esattamente come l' iphone... ne venderanno un botto

Ultima modifica di yume the ronin : 28-01-2010 alle 16:07.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:12   #340
PauliAccola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
come diceva giustamente un utente in un altro thread questo è un dispositivo per usufruire di contenuti, non per crearli, e forse è questo uno dei motivi che hanno portato ad una mole tale di critiche.
sinceramente, anch'io sono rimasto deluso, perchè mi aspettavo un oggetto per menti creative, speravo nel "blocco appunti digtale definitivo", ma evidentemente non è questo il target a qui la apple ha pensato.
Messo così, mi sembra un pò una mungitrice elettronica da usare con la carta di credito sempre appresso per accedere ai vari store
Quoto al 100%. Secondo me è stato molto ben studiato il posizionamento, e potrebbe fare dei grandi numeri in termini di vendite.
Qui ho trovato un pò di informazioni e di commenti già abbastanza analitici:
http://www.eweekeurope.it/prodotto/a...-difetti-14010
PauliAccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian