Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 13:27   #321
Hones
Senior Member

L'Avatar di Hones

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supreme
Non l´ho ancora montato, ma ho letto che non da problemi.
La Mad Dog vende i rimanenti ND-4550 del suo stock con questo suo firmware che appunto rende i 4550 del tutto uguali ai 4570.
Beh in + ha le strategie di lettura-scrittura aggiornate ed il Bitsetting inserito di default...
Bene bene, attendo il parere di qualche virgulto che ci provi. Non ho avuto 1 sol problema con questo masterizzatore e nn vorrei peggiorarne le prestazioni
Old 04-01-2007, 14:12   #322
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La Mad Dog vende i rimanenti ND-4550 del suo stock con questo suo firmware che appunto rende i 4550 del tutto uguali ai 4570.
Beh in + ha le strategie di lettura-scrittura aggiornate ed il Bitsetting inserito di default...

Non capisco come possa funzionare visto che il chip montato è differente... E tenendo conto di questo, non vedo l'utilità di effettuare questo crossflash...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:58   #323
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Mad Dog 1.F3

NEC 1.08

mi terrei questo sinceramente....

a titolo informativo...la mod 4550@4551 è reversibile?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:02   #324
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Beh in + ha le strategie di lettura-scrittura aggiornate ed il Bitsetting inserito di default.
mi interesserebbe questo più che altro....hai link di qualche test effettuato? qualsiasi cosa riguardante l'argomento

se troppo delicata magari mandami un PVT tnx
Old 04-01-2007, 15:03   #325
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce

a titolo informativo...la mod 4550@4551 è reversibile?
si, io son tornato indietro una volta.
Old 04-01-2007, 15:21   #326
Hones
Senior Member

L'Avatar di Hones

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Attendiamo il test da parte di qualche coraggioso!
Old 04-01-2007, 18:05   #327
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Non capisco come possa funzionare visto che il chip montato è differente... E tenendo conto di questo, non vedo l'utilità di effettuare questo crossflash...
L´utilità è poter sfrutture le nuove strategie di lettura-scrittura aggiornate ad ottobre e di avere il Bitsetting inserito di default sui DVD+R DVD+RW DVD+R DL
Non mi sembra poco...
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:29   #328
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
L´utilità è poter sfrutture le nuove strategie di lettura-scrittura aggiornate ad ottobre e di avere il Bitsetting inserito di default sui DVD+R DVD+RW DVD+R DL
Non mi sembra poco...
Beh, per il bitsetting automatico c'erano già i firmware modded che lo facevano. Riguardo alle strategie di scrittura ho i miei dubbi, in quanto essendo il chip differente tra i 2 mesterizzatori, necessitano di calibrazioni differenti. A rogir di logica quindi, il drive dovrebbe andare peggio. Altro appunto, ho avuto per un pò di tempo il 4571 e non mi ha certo soddisfatto, come qualità di scrittura lascia molto a desiderare. Anche con il firmware 1.02 non è cambiato niente. Solo con i taiyo yuden andava alla grande. Globalmente però, il 4550 è nettamente superiore rispetto al suo fratello maggiore. Questo intendevo quando parlavo della scarsa utilità di questo crossflash.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 04-01-2007, 18:46   #329
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Beh, per il bitsetting automatico c'erano già i firmware modded che lo facevano. Riguardo alle strategie di scrittura ho i miei dubbi, in quanto essendo il chip differente tra i 2 mesterizzatori, necessitano di calibrazioni differenti. A rogir di logica quindi, il drive dovrebbe andare peggio. Altro appunto, ho avuto per un pò di tempo il 4571 e non mi ha certo soddisfatto, come qualità di scrittura lascia molto a desiderare. Anche con il firmware 1.02 non è cambiato niente. Solo con i taiyo yuden andava alla grande. Globalmente però, il 4550 è nettamente superiore rispetto al suo fratello maggiore. Questo intendevo quando parlavo della scarsa utilità di questo crossflash.
Mi devo essere espresso male: non è un crossflash. E´solo una versione firmware alternativa tipo "PacBell 4550 OEM firmware 1.CD" o "IOData ND4550A OEM Firmware 1.29"
Rimane un 4550 ma sfrutta nuove strategie di lettura/scrittura...
Old 04-01-2007, 21:19   #330
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Mi devo essere espresso male: non è un crossflash. E´solo una versione firmware alternativa tipo "PacBell 4550 OEM firmware 1.CD" o "IOData ND4550A OEM Firmware 1.29"
vedo che il 4570 ha una qualità non molto eccelsa nello scrivere i dvd.... converrà fare questo update?
Old 04-01-2007, 21:29   #331
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:

Ah beh così è un'altra cosa... Tu avevi chiaramente detto che il drive diventava un 4570 a tutti gli effetti. Rimango comunque dubbioso sui risultati di questa procedura, in quanto come ho già detto il 4570 non è stato un gran masterizzatore, e buona parte delle colpe risiedeva proprio nelle strategie di scrittura non ottimali. Comunque provate se volete, così abbiamo un pò di risultati.
Old 04-01-2007, 21:47   #332
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Ah beh così è un'altra cosa... Tu avevi chiaramente detto che il drive diventava un 4570 a tutti gli effetti. Rimango comunque dubbioso sui risultati di questa procedura, in quanto come ho già detto il 4570 non è stato un gran masterizzatore, e buona parte delle colpe risiedeva proprio nelle strategie di scrittura non ottimali. Comunque provate se volete, così abbiamo un pò di risultati.
Allora ti spiego meglio: Liggy (che tu conosci) ha messo sul suo sito il firmware Mad Dog indicandolo valido per i 4550, poi andando sul sito della Mad Dog ho visto che lo stesso viene indicato per 4570. Poi avevo letto in giro che in effetti la Mad Dog inseriva questo firmware sui 4550... Ora ho chiesto lumi a Liggy di chiarirmi come mai un firmware che va sui 4570 possa andare bene sui 4550. aspettiamo e vediamo
Ho controllato e ti posso assicurare che queste strategie di scrittura sono diverse da quelle del firmware 4570 ufficiale
Old 04-01-2007, 21:49   #333
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
in quanto come ho già detto il 4570 non è stato un gran masterizzatore, e buona parte delle colpe risiedeva proprio nelle strategie di scrittura non ottimali.
anche dal fatto che i FW sono ancora molto acerbi...e cmq non ne escono di nuovi....
Old 04-01-2007, 22:07   #334
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
come ho già detto il 4570 non è stato un gran masterizzatore, e buona parte delle colpe risiedeva proprio nelle strategie di scrittura non ottimali.
Hai perfettamente ragione..concordo al 100%
Old 04-01-2007, 22:24   #335
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Allora ti spiego meglio: Liggy (che tu conosci) ha messo sul suo sito il firmware Mad Dog indicandolo valido per i 4550, poi andando sul sito della Mad Dog ho visto che lo stesso viene indicato per 4570. Poi avevo letto in giro che in effetti la Mad Dog inseriva questo firmware sui 4550... Ora ho chiesto lumi a Liggy di chiarirmi come mai un firmware che va sui 4570 possa andare bene sui 4550. aspettiamo e vediamo
Ho controllato e ti posso assicurare che queste strategie di scrittura sono diverse da quelle del firmware 4570 ufficiale

Aspettiamo la risposta e vediamo. Interessante la questione.
Old 05-01-2007, 00:44   #336
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da Hones
Attendiamo il test da parte di qualche coraggioso!
Guarda che non c´è alcun pericolo RIPETO: NON E´UN CROSSFLASH
Old 05-01-2007, 08:09   #337
mazzoni.federic
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Saro' molto chiaro!
2 anni fa i migliori masterizzatori dvd erano pioneer e Nec.
Adesso quali sono i migliori masterizzatori in commercio??

Grazie
mazzoni.federic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 23:33   #338
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Allora è ufficiale: il firmware MadDog 1.F3 è per il NEC 4550 e quindi NON E´UN CROSSFLASH

The firmware you mentioned is for 4550 not for 4570 ...

For the record, the equivalent MadDog <-> NEC model numbers are:
MAD DOG MD-16X3DVD9-8XB = NEC 4570
MAD DOG MD-16X3DVD9-8X = NEC 4550
MAD DOG MD-16X2DVD9-8X = NEC 3550

You can use BinFlash to write either the MadDog/NEC .exe files directly or to write .bin files.

If you want to go back to NEC1.08 afterwards, then you can use BinFlash again just as easily.
Old 20-02-2007, 22:21   #339
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

ragazzi il nec in questione mi sta dando SERI problemi di lettura dei verbatim
in pratica nn mi legge proprio nulla mentre la masterizzazione tutto OK

ho letto in giro che anche altri hanno avuto problemi dopo un pò di tempo con l'accoppiata nec/verbatim.... all'inizio tutto perfetto...ma ora che succede?
Old 25-02-2007, 16:05   #340
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

ho aggiornato il FW alla 1.85 originale NEC... ma non è servito a risolvere il prob coi verbatim
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian