Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 11:23   #321
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
forse TU non sei informato,TU non sai quanto ci vuole per addestrare un cane da caccia considerando quanto i cacciatori siano affezionati ai propri cani,TU non sei mai andato a caccia e ancora TU non sei figlio di un cacciatore,per cui TU se devi generalizzare come usanza in questo forum evita,perchè stai offendendo
Ecco appunto leggi sopra.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:24   #322
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
E' si.. su quei 10.000.000 di volatili uccisi per permetterti di mangiarti la tua bella bistecca c'e' da indire referendum e scioperi di massa per quei 1000 che verranno uccisi dai cacciatori.
Pero' forse era giusto che quei 1000 rimanessero liberi.. eh gia'..
Le prede che predano i cacciatori non penso siano gallile. Su dai è assurdo è come se mi mettessi a sparare ai gatti tanto muoiono un sacco di animali nei macelli....
Old 30-08-2005, 11:25   #323
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
In realtà è anche peggio di come l'ha descritta lui: ancora prima della chiusura della stagione venatoria, se un cane non ha voglia di fare il segugio da caccia, magari perchè ha un atteggiamento sbagliato o semplicemente perchè è un giocherellone, pensi che un cacciatore, visto come ci tiene agli animali, si faccia molti scrupoli ad abbandonarlo? (o anche peggio, ma lasciamo stare)
Vengono ritrovati ogni anno centinaia di cani da caccia abbandonati, anche di razza.
Siamo passati da assassini ad assassini e ignobili abbandonatori di cani.

Io in famiglia ho sempre visto cacciatori che ai propri cani ci tengono come se fossero dei figli. Addirittura per curare malattie di uno dei cani, sono state spesi soldi e ricerche per le migliori cure che infatti hanno avuto esito ottimo sebbene siano costate capitali, a quanto mi hanno detto.

Comunque generalizziamo sempre piu'.
Old 30-08-2005, 11:26   #324
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
E' si.. su quei 10.000.000 di volatili uccisi per permetterti di mangiarti la tua bella bistecca c'e' da indire referendum e scioperi di massa per quei 1000 che verranno uccisi dai cacciatori.
Scusa ma dove li prendi i dati?
I cacciatori uccidono 150 milioni di animali ogni anno e 25.000 tonnellate di piombo rimangono sul territorio.
Old 30-08-2005, 11:27   #325
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Siamo passati da assassini ad assassini e ignobili abbandonatori di cani.

Io in famiglia ho sempre visto cacciatori che ai propri cani ci tengono come se fossero dei figli. Addirittura per curare malattie di uno dei cani, sono state spesi soldi e ricerche per le migliori cure che infatti hanno avuto esito ottimo sebbene siano costate capitali, a quanto mi hanno detto.

Comunque generalizziamo sempre piu'.
Non ho mica detto che tutti fanno così Ho risposto a juninho che non ci credeva che molti vengono abbandonati.
Old 30-08-2005, 11:27   #326
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
vederli? mangiarli qui da noi non ci sono ma quando son stato in toscana mi son mangiato un cinghialone non farmici pensare
perke quelli ke avete da voi sono cinghiali tipici del est europa son + piccoli.
mi fermo alla considerazione zoologico senno mi bannano
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:28   #327
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non è uccisione per sport. Proprio perchè non hai mai provato non puoi capire. Non puoi capire le sensazioni che da essere in mezzo alla natura, combattere ad armi pari con un avversario, fare quello che l'uomo fa da millenni. Ma non l'hai mai provato, non puoi sapere di cosa sto parlando. Non è la sensazione di uccidere il motivo per cui si va a caccia. O almeno, non per me. Per quanto riguarda la tua stima.. Mi dispiace di non goderne: vorrei solo tu mi comprendessi. Ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose a verdi e falsi ambientalisti.
io ho provato e nn ho capito ke intendi " ad armi pari"
Old 30-08-2005, 11:29   #328
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ci arroghiamo il diritto di stiparli a centinaia in pochi metri quadrati,posso anche capirlo,dobbiamo nutrirci,crescere e prosperare,siamo tanti e dobbiamo pur mangiare,pero' per favore non arroghiamoci il diritto di disporre della vita altrui,ce li mettiamo e poi li uccidiamo,quelli che non servono tipo i lupi li sterminiamo,i cinghiali che fanno danni,fanno comodo,si possono prendere a pallettoni parandosi dietro alla scusa che fanno danni.... (e perche' lo fai crescere a pochi metri da casa tua ).
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:29   #329
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Complimenti per la tua scelta di essere vegetariano che comunque non condivido.

Muoiono in atroci sofferenze? E secondo te in un allevamento ogni animale che nasce quali opportunita' ha di non finire morto? 0 e pensi che tutti gli animali vadano a finire sugli scaffali? Credo ci sara' una grossa percentuali di animali scartati che finiranno nel bidone o chissa' dove, quindi non credo sia un esempio da riportare di ottimizzazione del cibo da utilizzare.

Voi continuate a non capire che un cacciatore non torna a casa con 40 esemplari in saccoccia. Se torna con uno e' gia' tanto. Non lo vedo certo quindi come uno sterminio di massa.
Forse non hai letto bene... ti ho detto che io sono fortemente contrario ai modi in cui vengono allevati e trasportati gli animali da macello, che già sono destinati a morire, e per di più devono anche patire atroci sofferenze... allevamenti intensivi, allevamenti lager, ad esempio galline ovaiole rinchiuse in gabbie anguste ed impossibilitate a muoversi per tutta la vita, e via dicendo... ma visto che ci sono già animali destinati a morire per soddisfare le esigenze culinarie del genere umano, perchè ammazzarne altri che invece hanno la fortuna di essere liberi? Perchè togliergli la speranza di morire per cause naturali o per mano di un altro predatore? Perchè l'uomo, oltre a decidere il destino degli animali da macello, deve anche decidere il destino degli animali in libertà? Ma lasciarli in pace no? Ma quante specie animali sono state massacrate dagli uomini nella storia? E ancora mi si parla di caccia? Ma per piacere...
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:29   #330
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Le prede che predano i cacciatori non penso siano gallile. Su dai è assurdo è come se mi mettessi a sparare ai gatti tanto muoiono un sacco di animali nei macelli....
Allora incomincia a prendertela per quelle cose che (secondo voi) dovrebbero fare piu' scalpore e cioe' per la condizione degli animali da allevamento, nati per crepare e vissuti in condizioni mostruose.

Poi il discorso del fine degli allevamenti: se ti ritrovassi in un mondo tipo Matrix, dovresti allora essere consapevole che e' giusto essere usato come una batteria per poter portare avanti le macchine che ti tengono imprigionato.. piu o meno quello che penseranno tutti gli animali in quegli allevamenti? (dal vostro punto di vista).
Old 30-08-2005, 11:31   #331
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ci arroghiamo il diritto di stiparli a centinaia in pochi metri quadrati,posso anche capirlo,dobbiamo nutrirci,crescere e prosperare,siamo tanti e dobbiamo pur mangiare,pero' per favore non arroghiamoci il diritto di disporre della vita altrui,ce li mettiamo e poi li uccidiamo,quelli che non servono tipo i lupi li sterminiamo,i cinghiali che fanno danni,fanno comodo,si possono prendere a pallettoni parandosi dietro alla scusa che fanno danni.... (e perche' lo fai crescere a pochi metri da casa tua ).
In un allevamento tu decidi a priori la vita altrui. Se siamo tanti e dobbiamo pur mangiare allora diventate tutti vegetariani e allora per coerenza posso ancora comprendere (ma non condividere) quella che e' una scelta di vita.
Old 30-08-2005, 11:33   #332
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
forse TU non sei informato,TU non sai quanto ci vuole per addestrare un cane da caccia considerando quanto i cacciatori siano affezionati ai propri cani,TU non sei mai andato a caccia e ancora TU non sei figlio di un cacciatore,per cui TU se devi generalizzare come usanza in questo forum evita,perchè stai offendendo
Io starei offendendo? e poi se io generalizzo tu che fai? Comunque ti ha già risposto torgianf... però effettivamente sono stato proprio volgare... merito proprio di essere bannato
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:34   #333
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Forse non hai letto bene... ti ho detto che io sono fortemente contrario ai modi in cui vengono allevati e trasportati gli animali da macello, che già sono destinati a morire, e per di più devono anche patire atroci sofferenze... allevamenti intensivi, allevamenti lager, ad esempio galline ovaiole rinchiuse in gabbie anguste ed impossibilitate a muoversi per tutta la vita, e via dicendo... ma visto che ci sono già animali destinati a morire per soddisfare le esigenze culinarie del genere umano, perchè ammazzarne altri che invece hanno la fortuna di essere liberi? Perchè togliergli la speranza di morire per cause naturali o per mano di un altro predatore? Perchè l'uomo, oltre a decidere il destino degli animali da macello, deve anche decidere il destino degli animali in libertà? Ma lasciarli in pace no? Ma quante specie animali sono state massacrate dagli uomini nella storia? E ancora mi si parla di caccia? Ma per piacere...
Perche' scandalizzarsi per quella microba percentuale uccisa dai cacciatori quando prima c'e' il restante 98% ucciso negli allevamenti? E secondo te se chiedessi ad un volatile da allevamento di fare cambio con il volatile che e' nel bosco e rischia la vita (o no), secondo te preferirebbe avere l'assoluta certezza di finire nel "tuo" stomaco?
Old 30-08-2005, 11:34   #334
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
e qui ti sei fregato . Hai bisogno di mangiare carne per nutrirti? No, ci sono fior di studi sull'argomento, la carne non è indispensabile alla dieta. Però ci piace mangiar carne, mangiare non è solo nutrirsi, ma anche piacere (o svago? ). Trovo a questo punto che sia più coerente chi per mettere la bistecca nel piatto è disposto anche a procurarsela piuttosto quelli che se la mangiano senza porsi problemi. Tu per soddisfare il tuo palato sei disposto a vedere ammazzati degli animali. Ti scandalizzi però se qualcun altro per soddisfare il proprio desiderio di caccia va in giro per i boschi armato di fucile. L'argomentazione non regge, meno che meno regge quella ecologista, in natura la catena alimentare è un concetto consolidato, di tradizione noi siamo cacciatori raccoglitori questa è la nostra natura. Ci sono tante cose dei cacciatori che non mi garbano affatto, l'inesperienza e l'avventatezza di buona parte di loro (di cui questo caso ne è un esempio) in primis. Arrivano e sparano ad ogni cosa che si muove, non è andare a caccia questo è giocare con un fucile per i boschi, passatempo che può essere pericoloso. I proiettili tra l'altro a volte rimbalzano e non sai chi possono colpire. Probabilmente sarebbe molto meglio se andassero in giro armati di archi e balestre...
nn so sai se a un bambino di 2 - 3 anni dai solo erba se possa crescere sano.
Old 30-08-2005, 11:34   #335
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
In un allevamento tu decidi a priori la vita altrui. Se siamo tanti e dobbiamo pur mangiare allora diventate tutti vegetariani e allora per coerenza posso ancora comprendere (ma non condividere) quella che e' una scelta di vita.
tutti vegeteriani?no. per tenermi in piedi ho bisogno di tante cose tra cui la carne,poche balle,ma mi basta quella che prendo dal macellaio.andare a cacciare "ad armi pari" come dite voi e' solo una barbarie inutile e disgustosa,assolutamente non necessaria.
Old 30-08-2005, 11:35   #336
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
In realtà è anche peggio di come l'ha descritta lui: ancora prima della chiusura della stagione venatoria, se un cane non ha voglia di fare il segugio da caccia, magari perchè ha un atteggiamento sbagliato o semplicemente perchè è un giocherellone, pensi che un cacciatore, visto come ci tiene agli animali, si faccia molti scrupoli ad abbandonarlo? (o anche peggio, ma lasciamo stare)
si
Quote:
Vengono ritrovati ogni anno centinaia di cani da caccia abbandonati, anche di razza.
questo proprio non lo puoi dire,male che vada i cani di razza vengono venduti,non certo abbandonati,conta che i cani di razza non "valgono" volendo utilizzare un termini a cazzo,2 lire
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:36   #337
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Allora incomincia a prendertela per quelle cose che (secondo voi) dovrebbero fare piu' scalpore e cioe' per la condizione degli animali da allevamento, nati per crepare e vissuti in condizioni mostruose.

Poi il discorso del fine degli allevamenti: se ti ritrovassi in un mondo tipo Matrix, dovresti allora essere consapevole che e' giusto essere usato come una batteria per poter portare avanti le macchine che ti tengono imprigionato.. piu o meno quello che penseranno tutti gli animali in quegli allevamenti? (dal vostro punto di vista).
Vuoi parlare delle situazioni oscene in cui vengono allevati alcuni capi ok apriamo un topic sull'argomento.

Ma basta giustificare la caccia con la storia dell'allevamento.

La caccia è una sofferenza extra non necessaria e come tale IMHO se ne può fare benissimo a meno. Spero di essere stato chiaro.
Old 30-08-2005, 11:37   #338
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
si

questo proprio non lo puoi dire,male che vada i cani di razza vengono venduti,non certo abbandonati,conta che i cani di razza non "valgono" volendo utilizzare un termini a cazzo,2 lire
non credo che uno abituato a prendere a fucilate altri animali, si faccia scrupolo di abbattere bracco baldo solo perche' vecchio o inadatto alla caccia
Old 30-08-2005, 11:38   #339
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Vuoi parlare delle situazioni oscene in cui vengono allevati alcuni capi ok apriamo un topic sull'argomento.

Ma basta giustificare la caccia con la storia dell'allevamento.

La caccia è una sofferenza extra non necessaria e come tale IMHO se ne può fare benissimo a meno. Spero di essere stato chiaro.
Si potrebbe fare a meno di tantissime cose che pero' vengono accettate come standard, la differenza e' che questa cosa non interessandoti direttamente per te non e' necessaria.
Old 30-08-2005, 11:39   #340
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non credo che uno abituato a prendere a fucilate altri animali, si faccia scrupolo di abbattere bracco baldo solo perche' vecchio o inadatto alla caccia
Ma queste cose dove le senti/leggi/vedi?

Ma e' questa la propaganda che si fa contro i cacciatori pur di incentivare l'odio contro gli stessi?

Ma avete mai visto un cacciatore dal vivo, perche' comincio a dubitare anche di questo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian