|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Il ripristino di sistema di Windows secondo me va usato solo in caso di necessità assoluta ed è uno strumento fantastico, soprattutto se lo usi per ripristinare "al giorno prima" o poco più in là (non mesi!!!) E la colpa di queste cocenti fregature erano programmi per disinstallazione pesante che puliscono il registro. Fai un ripristino e Win non trova le chiavi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un errore chiudere porte a nome di altre persone.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3343 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Va anche detto fuori tema lo siamo già, che i buoni programmi per la disinstallazione creano loro stessi un punto di ripristino che son poi in gado di fare autonomamente. I faccio il BU dei file importanti tutti i giorni e l'immagine di sistema tutte le settimane o quando faccio interventi "pesanti" e credo quindi di essere in una botte di ferro. Ciao renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Livorno
|
Disco di istallazione
Salve a tutti... Vi porgo una domanda, spero non sia banale:
Ho acquistato Windows8 pro (versione aggiornamento da windows 7) e l'ho istallata senza creare un disco di istallazione.. ora però me ne sono pentito perchè ho bisogno di riformattare e reistallare windows... così ora devo reistallare windows 7 e poi riscaricare l'aggiornamento, istallarlo ed inserire il mio product key... c'è qualche modo per creare un disco di istallazione così da evitarmi tutto ciò? Grazie in anticipo.
Case: THERMALTAKE VH6000 Armor+; PSU: CORSAIR HX1000W MODULAR POWER SUPPLY; MOBO: EVGA X58 3 WAY SLI CLASSIFIED; PROCIO: INTEL Core I7 975 X; RAM: 3x2 GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1866 MHz; GPU: MSI GeForce GTX 680 2 GB TWIN FROZR; SSD Samsung 840 250 GB; HD: Hitachi HDT721010SLA360 1 TB;Monitor: ASUS VW266H. GAMING LOGITECH: MOUSE G9; KEYBOARDS G19, G13; HEADPHONES G 930 |
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In alternativa riesegui il download usando il seriale ottenuto a suo tempo, ti fai il DVD o la chiavetta, Reinstalli Windows 8, formattando durante l'installazione, non prima. Puoi anche fare un refresh, che corrisponde ad una installazione da zero, da dentro 8 stesso. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
edit: hanno risposto prima che me ne accorgessi |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Primo problema con le app sul PC di mio suocero, con Win8 installato da zero sopra 7 (con formattone di tutto, insomma).
Pareva funzionare tutto bene, gli ha reinstallato le app che aveva prima (ha avuto Win8 installato SOPRA Win7 per qualche mese ma poi abbiamo preferito ripratire da zero) e.. ci siamo accorti che tutte le app che cercano di mostrare flussi video.. non funzionano. Rai.tv quando si clicca sui programmi da visualizzare, dà Errore Interno - Si prega di riavviare l'app Idem per Mediaset (resta coi i 4 puntini che si spostano sul video forever) Videos.. etc. Troubleshoot: Computer pulito, installati solo tutti gli Update, AMD Catalyst 13.1 per la sua HD4200 onboard Firewall non toccato tutto a default (e comunque le app girano, si aprono, solo che quando cercano di mostrare video non vanno) Rete domestica normale Utente MS. Provato a switchare a locale e tornare niente Provato a creare un altro utente amministratore LOCALE, linkato lo store con quello MS, riscaricata rai.tv, nada nemmeno là Antivirus di default Tutti i programmi predefiniti sono a default Scaricata l'applicazione MS App Troubleshooter, ma non ha sanato una cippa.. C'è un modo per diagnosticare in modo un po' più Verbose perché succeda ciò? Fosse che fossero i driver video? Però sono quelli ufficiali per Win8 64bit.. A qualcuno è capitato??!?
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
TINENI! ti do subito uno possibile soluzione :
IO SONO PIENO DI app intallate e sono piu quelle che non funzionano che quelle che non si installano Avvio Pulito Windows 8 Disinstalla Antivirus e Firewall NON Microsoft nonché qualsiasi software di "ottimizzazione" presenti nel sistema. Per gli Antivirus utilizza anche il loro remover se non è incluso in questo remover multiplo gratuito per uso non commerciale: AppRemover Windows 8 INTEGRA Antivirus e Firewall NATIVI completi e perfettamente efficienti. Altri software di protezione creano malfunzionamenti, conflitti, blocchi ed errori di interazione con le app. Poi: Sincronizza l’orologio del pc via Internet: Clicca sull’orologio in basso a destra sul desktop > Modifica impostazioni data e ora. Ora Internet > Cambia impostazioni. Metti la spunta nella casella: Sincronizza con un server di riferimento orario Internet. Lascia il Server preimpostato e clicca su Aggiorna. Se l’orario non si sincronizza cambia server e clicca su Aggiorna finché l’orario risulta sincronizzato. Win+x > esegui, digita: Msconfig e dai invio. Clicca su Servizi. Metti la spunta nella casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft” (Non vanno toccati). Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitali togliendo la spunta. Dai ok. Win+x > gestione attività. Clicca su Avvio. Disabilita tutte le voci presenti. Chiudi con alt+f4 Poi scarica: Wise Registry Cleaner Free Portable Scompatta il file e lancialo. Fai la scansione. Esegui l’ottimizzazione suggerita senza apportare alcuna modifica alle impostazioni. Chiudi e riavvia. Tieni presente che per interagire in modo completo con le App devi creare un utente Microsoft utilizzando una Live Id. AH NON CREDO CHE RISOLVERAI COMQ. prova PS SE a qualcuno non funziona windows update dal prompt con il dirito admin -------------->>> net start wuauserv Ultima modifica di HacNet : 25-03-2013 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#3351 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
per il discorso che facevi, riguardo REVOuninstaller, devo dire che io non mi trovai benissimo (con 7) perché ad un certo punto aveva cominciato a cancellare a file condivisi con altre app, ma forse ero io a non averlo usato con coscienza, al tempo... driver comunque, riproverò ma non avendo un Samsung è un po' più difficile
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925| |Gamertag: ThievishTrack9| Ultima modifica di mirc : 25-03-2013 alle 11:05. |
||
|
|
|
|
|
#3352 |
|
Senior Member
|
ti posso consigliare "your unistaller " magari ti fa meno casini
|
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rgazzi, consigliate i driver del sito Samsung o prendere gli AMD/ATI sul sito guru3D che sono gli originali senza check?
|
|
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
L'app Mediaset non l'ho mai scaricata e non saprei che dirti. Quali altre app danno problemi? Provato a reinstallarle? I driver video sono di Windows 8 o Windows 7?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3356 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Case: THERMALTAKE VH6000 Armor+; PSU: CORSAIR HX1000W MODULAR POWER SUPPLY; MOBO: EVGA X58 3 WAY SLI CLASSIFIED; PROCIO: INTEL Core I7 975 X; RAM: 3x2 GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1866 MHz; GPU: MSI GeForce GTX 680 2 GB TWIN FROZR; SSD Samsung 840 250 GB; HD: Hitachi HDT721010SLA360 1 TB;Monitor: ASUS VW266H. GAMING LOGITECH: MOUSE G9; KEYBOARDS G19, G13; HEADPHONES G 930 |
||
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Grazie, ma sono tutte cose basilari.
Non ho installato nessun Optimizer / Tune-Up / Cleaner nè antivirus alternativi. Non ho guardato la questione ora, ma sono quasi sicuro che già di default l'ora sia quella dei server. Girando per Internet ho visto che potrebbe essere un problema di Driver AMD Catalyst. Quello che ho usato è l'ultimo per quella integrata HD4200: i Catalyst 13.1 per W8 64bit, gli ultimi disponibili. Proverò a disinstallarlo in toto (tanto mio suocero non gioca) e vedo se resuscita. Se rifunziona, è un bug di AMD. Qualcuno dice che è un problema di flussi protetti DHCP che non vengono ben certificati da quei driver del cavolo..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 25-03-2013 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
|
e ... a proposito di farti un " dvd " magari personalizato perchè no io ti consiglierei quanto segue:
----------------------------------------------- - Windows Download Integrator ----------------------------------------------- - Integrate multiple language packs, updates, drivers, serials, certificates, setup images and registry tweaks Convert multiple language packs (exe to cab, Folder to cab) Convert MSU to CAB Download language packs (Windows Vista, Windows 7, Windows 8) Download windows updates (McRip - Windows 7, Windows 8) Download office updates (McRip - 2010, 2013) Convert Windows 8 Professional to ProfessionalWMC Enable/Disable features (offline) Download Windows Updates (Microsoft) Download Windows 7 SP1 ISO's Integrate Windows Service Packs Create Autounattend.xml Backup Drivers Remove Windows Components (offline) Remove multiple languages Add own setup images Rebuild boot.wim Rebuild install.wim USB Tool Create bootable USB Create ISO Create AIO |
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho appena comprato un hp envy con win 8 e la mia internet key olicard 145 non viene riconosciuta...come posso risolvere?
Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.