Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 17:53   #3301
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Grazie, però io non sono loggato con account locale, infatti facendo come descritto non ho risolto.
Ti posso chieder chi è il tuo gestore mail?
Presumo Hotmail. Giusto?
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:47   #3302
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
esatto
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:32   #3303
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..chiedo a voi che sicuramente lo conoscete meglio...

Ho installato IE10 si windows 7-64bit.....utilizzo dei programmi online nei quali devo digitare dei dati(nei campi attivi)...ma dopo l' installazione di IE10 non mi da possibilità di digitare nessun carattare, a cosa può essere dovuto?

Ultima modifica di Jackhomo : 22-03-2013 alle 21:39.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 22:19   #3304
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
esatto
In questo caso non saprei cosa altro fare.
Mi dispiace.
Ciao Renato
Old 22-03-2013, 23:20   #3305
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Grazie lo stesso, a nessuno è capitato?
Non ditemi che devo riformattare.
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Old 22-03-2013, 23:30   #3306
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Mi spiegate cosa è sto benedetto AVVIO RAPIDO?
Io tra le opzioni di spegnimento vedo:
- Ibernazione, che sempre usavo su Win7 con soddisfazione
- Sospensione, che anche usavo ma meno spesso perchè cmq un pò di batteria la consuma a scapito di una ripresa quasi istantanea

Insomma, io non noto differenze tra ibernazione e sospensione tra Seven e 8... normale?
Anzi, devo dire che Seven dopo una riattivazione dall'ibernazione era più pronto e reattivo, mentre 8 è un pò scattoso per alcuni secondi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 23:33   #3307
halos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
AGGIORNAMENTO

La chiavetta bootabile "Ripristino" creata dal Pannello di Controllo di Win8 non serve a un cacchio.
Ho messo l'SSD al posto dell'HDD, ho avviato con la chiavetta, e mi faceva fare solo cosette varie... ma per reinstallare windows cercava la solita partizione-immagine di fabbrica nascosta nell'hard disk: praticamente non è un'installer ma un "cloner".
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 01:22   #3308
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi spiegate cosa è sto benedetto AVVIO RAPIDO?
Io tra le opzioni di spegnimento vedo:
- Ibernazione, che sempre usavo su Win7 con soddisfazione
- Sospensione, che anche usavo ma meno spesso perchè cmq un pò di batteria la consuma a scapito di una ripresa quasi istantanea

Insomma, io non noto differenze tra ibernazione e sospensione tra Seven e 8... normale?
Sì… è normale: ibernazione e sospensione sono le stesse di Windows 7.

L'avvio rapido è invece "nuovo" (anche se inutile… almeno a mio parere).
Per qualche dettaglio leggi QUI.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 02:14   #3309
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì… è normale: ibernazione e sospensione sono le stesse di Windows 7.

L'avvio rapido è invece "nuovo" (anche se inutile… almeno a mio parere).
Per qualche dettaglio leggi QUI.
orco cane, ne imparo una nuova ogni momento!
grazie Toucan
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 23-03-2013, 10:39   #3310
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Grazie lo stesso, a nessuno è capitato?
Non ditemi che devo riformattare.
Non credo tu debba riformattare. Potresti provare a disinstallare e reinstallare "Mail", rigorosamente da account Microsoft e cercare magari in altri forum. Una risposta credo ci sia.
Io a suo tempo ho avuto lo stesso problema risolto come illustrato in precedenza, con una spintarella da "Eightforum"
Ciao
Old 23-03-2013, 10:41   #3311
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non credo tu debba riformattare. Potresti provare a disinstallare e reinstallare "Mail", rigorosamente da account Microsoft e cercare magari in altri forum. Una risposta credo ci sia.
Io a suo tempo ho avuto lo stesso problema risolto come illustrato in precedenza, con una spintarella da "Eightforum"
Ciao
Ho formattato e neanche si è risolto com'è possibile, ho anche cambiato account Microsoft.
Old 23-03-2013, 10:45   #3312
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ho formattato e neanche si è risolto com'è possibile, ho anche cambiato account Microsoft.
Ok, scusa tanto e non arrabbiarti......
Mi puoi mandare l'immagine della tua schermata Utenti?
Charm.bar, Modifica impostazioni computer, Utenti.
Grazie.
Ciao Renato
Old 23-03-2013, 10:50   #3313
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Nono ma quale arrabbiato, giá è tanto che mi stai aiutando, appena torno a casa ti mando lo screenshot.

Dirò una cazzata, ma non dovrò mica installare prima Windows 7 e poi 8?

Edit: Il problema è risolto in parte, nel senso che ho problemi solo con i link di hwupgrade, ho provato ad inoltrarmi una mail di hwupgrade, e il link è cliccabile, chi mi sa spiegare sto fatto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Zen9 : 23-03-2013 alle 19:06.
Old 23-03-2013, 19:05   #3314
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
volevo chiedervi un consiglio: uso w8 da un bel mesetto, ma non ho fatto l'installazione pulita (cioè non ho formattato C: per non perdere i dati utente)e uso quasi solo l'ibernazione; ora trovo che w8 non sia molto reattivo, soprattutto quando all'accensione passo alla modalità desktop, all'avvio delle app metro oppure nella navigazione (firefox si blocca spesso insomma, così come chrome e ie). è così o posso risolvere (con una formattazione penso)?
Old 23-03-2013, 19:46   #3315
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
volevo chiedervi un consiglio: uso w8 da un bel mesetto, ma non ho fatto l'installazione pulita (cioè non ho formattato C: per non perdere i dati utente)e uso quasi solo l'ibernazione; ora trovo che w8 non sia molto reattivo, soprattutto quando all'accensione passo alla modalità desktop, all'avvio delle app metro oppure nella navigazione (firefox si blocca spesso insomma, così come chrome e ie). è così o posso risolvere (con una formattazione penso)?
Sinceramente io ho un NB con Win8_64bit da mercoledi. La prima cosa che ho fatto è formattare e installare i driver con l'utility Samsung SWUpdate, senza programmini o robette varie. Solo driver e utility Intel.
Quando accendo, anche se riattivo dall'ibernernazione, noto che è piuttosto scattoso, lentino... a confronto il mio vecchio NB con Win7 32bit è un fulmine

Infatti sono un pò perplesso, anche perchè è un Intel i7 3630QM con 4 GB RAM 1600MHz e una Radeon HD7670M.
Non sarà il top del top ma è un bel pc rispetto al vecchio con Intel Pentium (non ricordo quale), 4 GB RAM e VGA integrata INtel.....
Old 23-03-2013, 20:32   #3316
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sinceramente io ho un NB con Win8_64bit da mercoledi. La prima cosa che ho fatto è formattare e installare i driver con l'utility Samsung SWUpdate, senza programmini o robette varie. Solo driver e utility Intel.
Quando accendo, anche se riattivo dall'ibernernazione, noto che è piuttosto scattoso, lentino... a confronto il mio vecchio NB con Win7 32bit è un fulmine

Infatti sono un pò perplesso, anche perchè è un Intel i7 3630QM con 4 GB RAM 1600MHz e una Radeon HD7670M.
Non sarà il top del top ma è un bel pc rispetto al vecchio con Intel Pentium (non ricordo quale), 4 GB RAM e VGA integrata INtel.....
Una cosa è certa e assolutamente inconfutabile. Windows 8 è più veloce e fluido di Windows 7 non un gran ché, sia ben chiaro ma la differenza è riscontrabile anche abbastanza facilmente. Senza poi entrare nel discorso "Avvio veloce"
E' anche assodato che eventuali rallentamenti e malfunzionamenti sono quasi sempre causati da driver "impropri". Spesso driver video.
L'installazione pulita di Windows 8 è fortemente consigliata, onde evitare eventuali conflitti, guarda caso, tra diversi driver e/o con programmi incompatibili.
Riferito a david-1.
Nel caso dei portatili vale lo stesso discorso ma al rovescio.
Formattare e fare una installazione "pulita" di Windows 8 è o potrebbe essere fortemente deleterio e comunque non porterebbe nessun vantaggio pratico. Spesso gli assemblatori usano driver proprietari e Microsoft non li può o lo fa male, sostituire tali driver con i suoi.
Molto probabilmente se non sei stato prudente ti sei giocato anche la partizione di ripristino ed allora ti resta da andare per tentativi o aspettare/cercare altre soluzioni.
La cosiddetta "robaccia" installata dall'assemblatore sul portatile non è mai proprio tutta robaccia, a volte ci sono utility utili e gratuite o per lo meno che abbiamo già pagato. E' comunque sempre consigliabile provvedere alla disinstallazione di ciò che non vogliamo, solo dopo aver verificato il perfetto funzionamento del portatile.
Naturalmente questo non è legge, è solo il mio modo abituale di agire.
Ciao Renato
Old 23-03-2013, 20:35   #3317
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Controlla se sul tuo HD c'è una cartella che si chiama "ESD".
Cosa intendi poi per procedura automatica?
Ciao
Per esserci, c'è, poiché quando effettuo la pulitura disco mi segnala circa 3 GB occupati per file di windows utili per il ripristino... Ma se io volessi la ISO per masterizzarla su DVD?
Comunque per procedura automatica intendo il windows upgrade o qualcosa di simile, ho scaricato l' installer e ho ha fatto tutto lui...
Old 23-03-2013, 21:40   #3318
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Per esserci, c'è, poiché quando effettuo la pulitura disco mi segnala circa 3 GB occupati per file di windows utili per il ripristino... Ma se io volessi la ISO per masterizzarla su DVD?
Comunque per procedura automatica intendo il windows upgrade o qualcosa di simile, ho scaricato l' installer e ho ha fatto tutto lui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2540134&page=4
In questo link dal post N. 66 trovi come fare una immagine ISO dalla cartella ESD.
La procedura più semplice è comunque rieffettuare il downolad con il programmino che hai scaricato, indicando il tuo seriale e alla fine farsi fare direttamente DVD o Chiavetta.
Ciao
Old 23-03-2013, 22:01   #3319
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Devo reinstallare win 7 sul mio pc, vorrei un vostro parere che utilizzate win8 da tempo. Secondo voi mi conviene provarlo, oppure meglio rimettere di nuovo win7?
Old 23-03-2013, 23:05   #3320
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Devo reinstallare win 7 sul mio pc, vorrei un vostro parere che utilizzate win8 da tempo. Secondo voi mi conviene provarlo, oppure meglio rimettere di nuovo win7?
rimetti win 7 senza nessun dubbio
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian