|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La banda passante teorica utile di un apparato gigabit dovrebbe essere tra gli 80 e i 100 MB/s, 50~60 MB/s sono i valori che si riescono ad ottenere con dischi meccanici da desktop.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Member
|
Adesso sto provando vari canali di trasmissione, ma come si capisce quando becco il migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
Scarica Inssider e verifica su quali canali trasmettono le reti nelle tue vicinanze e scegline uno libero.... ![]()
![]() |
![]() |
#3346 |
Member
|
Ah ecco, questo non lo conoscevo proprio! Ok dopo provo e vi faccio sapere
![]() Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Ancora sui bugs del Netgear DGN-3500
Salve a tutti.
Dopo quanto ho segnalato nei giorni scorsi ho dedicato il week-end per venire a capo del problema riguardante la prenotazione degli indirizzi in DHCP che avevo segnalato. Cercando di risolverlo mi sono scontrato anche con un altro problema che mi ha ulteriormente complicato la comprensione del fenomeno. La mia situzione di base è la seguente: Router Netgear DGN-3500 con firmware 1.00.28. Amministrazione del router via web in ambiente WindowsXP Pro, scollegato da internet, usando come browser Mozilla Firefox 3.6.x e/o Internet Explorer 8.0. In entrambi i browser sono state disabiltate tutte le cache di autocompletamento dati. Ho trovato che il Netgear DGN-3500 presenta almeno 2 bugs: 1. Bug relativo alle notifiche via posta elettronica ------------------------------------------------- Se nella sezione "Email" si attiva la funzione di notifica via email (per esempio per DoS attack ecc..) e a tale scopo si inserisce un indirizzo di posta elettronica del tipo "nome.cognome@dominio", quando si fa un backup contenente tale impostazione, il file di backup viene creato/salvato, ma poi non risulta possibile effettuare un ripristino a partire da tale file. Ho infatti provato ad inserire diversi indirizzi di posta elettronica che possiedo del tipo nome.cognome@dominio e poi a ripristinare i file di backup così creati. In tutti i casi il router mi diceva che gli era impossibile effettuare il ripristino. Quando invece ho provato ad inserire un indirizzo di email del tipo username@dominio non ci sono stati problemi. 2. Bug relativo all'IP address reservation con DHCP --------------------------------------------------- Questo è il bug che avevo precedentemente sottoposto alla vostra attenzione di cui non avevo chiaro il comportamento anche perché si mescolava con il bug di cui sopra e al bug presente nelle vecchie versioni del firmware riguardante il doppietto iniziale del mac address con cifre diverse da 00. Questo è quanto ho verificato a questo proposito: se ripristino il mio Netgear con un file di backup in cui ho preventivamente inserito una serie di device, IP da prenotare e relativi MacAddress, la lista degli indirizzi IP che debbono essere attribuiti ai diversi Mac Address che compare in LAN Setup è perfetta. Se a questa lista io mi limito ad aggiungere/modificare/cancellare device cliccando sui relativi pulsanti, sia inserendo i nuovi device che mi si presentano di volta in volta, sia inserendoli/modificandoli/cancellandoli a mano tutto funziona perfettamente. Se però per concludere la procedura clicco sul pulsante "Applica/Apply" succede il disastro! La lista dei macaddress da associare agli IP mi si corrompe totalmente. Mi sono domandato se ciò era dovuto alla presenza nella lista di macaddress con doppietto iniziale diverso da 00. Ho pertanto ripristinato un backup in cui gli IP da prenotare in DHCP fossero associati a soli macaddress aventi un doppietto iniziale uguale a 00. Anche in questo caso però, cliccando sul pulsante "Applica/Apply" succede il disastro. Ergo il parsing non funziona indipendentemente dal tipo di MacAddress. Conseguenza ne è che se si vuol cambiare per esempio il range di IP da controllare via DHCP o se si vuole cambiare l'IP del router (operazioni queste che richiedono necessariamente l'uso del pulsante Apply) bisogna eseguirle editando manualmente il file di backup e effettuando quindi un ripristino a partire da questo. Conclusione: personalmente ho trovato come bypassare entrambi i problemi; vi segnalo egualmente le cose perché entrambi questi problemi non si verificano né su un Netgear DG834G v4 con firmware V5.01.16, né su un Netgear G834G v2 con firmware 3.01.31 che pure possiedo che ho usato e uso con molta soddisfazione. Grazie per l'attenzione, Topoldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
|
Salve vorrei avere un informazione.
Sono in procinto di comprare questo dgn3500 e volevo sapere se è stato risolto il problema di compatibilità con i chipset delle chiavette realtek 8191/8192 che ho letto in post indietro, poiché ho un lettore multimediale (playo) che sfrutta questo tipo di chiavetta. E poi vorrei sapere da qualcuno che magari l'ha sperimentato, se è possibile usare un dgn2000 come repeater del segnale del 3500. In generale io spererei che il dgn3500 abbia una portata maggiore del dgn2000 ma eventualmente userei quest'ultimo come repeater. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 |
Member
|
Negativo, il programma si blocca in fase di installazione bah! Ne esistono altri simili? (magari per mac)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho anche io il playo e funziona senza problemi. Per quanto riguarda la portata, io nutro qualche dubbio che fra ci siano grosse differenze fra i vari router N e G, a meno che il router non abbia un segnale proprio debole rispetto agli altri. E poi la copertura è una cosa talmente variabile da zona a zona... in casa per esempio ci sono zone più lontane rispetto al router dove il segnale si prende meglio di zone più vicine coperte da più muri, quindi.... Per il repeater fra dgn2000 e dgn3500 non si può fare, serve qualche altro modello che abbia la funzionalità di universal repeater od abbia il firmware dd-wrt. Ma prova, per scrupolo,perchè non ho esperienza diretta, però chi ci ha provato qui non ci è riuscito.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 31-01-2011 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
|
Quote:
Comunque proverò a fare la configurazione, poi se ci riesco posterò qualcosa qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 |
Member
|
ccomi, scusate se vi assillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao Ragazzi,
sono fermo al firmware V1.1.00.22_1.00.22, ed ho letto che molti consigliano il .28. Potreste riassumermi se ci sono vantaggi, e eventuali bug riscontrati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con il .25 viene anche risolto il bug sulla prenotazione indirizzi. Persistono il bug del ripristino dei backup ed del non funzionamento del wds. Il .28 non apporta alcun miglioramento visibile rispetto al .25, anche se nei sorgenti c'erano parecchie novità. Probabilmente hanno deciso di togliere le novità all'ultimo momento per qualche bug. Probabilmente verranno inserite nel prossimo firmware. Ti conviene comunque aggiornare al .28
![]() |
![]() |
#3356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi, io ho un problema strano, da premettere che è già la seconda scheda madre che cambio, ho questo router il dgn 3500, allora praticamente il problema è la scheda di rete ovvero a volte funziona e a volte no, ho cambiato router e il problema persiste, cambiato cavo di rete, ho fatto di tutto, aggiornato bios, aggiornata scheda di rete, aggiornato firmware al router, non sò più cosa fare, consigli?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ovviamente inteso nel senso di qualcosa che hai fatto/non hai fatto/hai fatto male ![]() Magari qualche dettaglio in più di "non funziona nulla, aiutooooo!!!!" potrebbe tornare utile per aiutarti a risolvere il problema ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
eheheh hai ragione ![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai configurato bene la scheda di rete? ...il router non deve essere riconosciuto, non è una periferica del PC, ma un componente di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.