Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 10:07   #3341
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
1) avrai il Mac con la scheda di rete in DHCP
2) bella la scheda di rete
è il minimo che posso fare
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 10:07   #3342
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Evita il WEP, oltre ad essere insicuro è anche da sconsigliare in 802.11n. Usa WPA2.
Ok la sostituisco, ma cos'è cha cambia praticamente?
Old 30-01-2011, 16:57   #3343
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
alla domanda 3 direi piuttosto che col wifi sembri collegato in g, mentre i 50MB/s sono il limite del throughput dello switch del router
La banda passante teorica utile di un apparato gigabit dovrebbe essere tra gli 80 e i 100 MB/s, 50~60 MB/s sono i valori che si riescono ad ottenere con dischi meccanici da desktop.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:28   #3344
malmazzo
Member

Adesso sto provando vari canali di trasmissione, ma come si capisce quando becco il migliore?
Old 30-01-2011, 19:27   #3345
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Adesso sto provando vari canali di trasmissione, ma come si capisce quando becco il migliore?
Il migliore coincide con quello più "libero".
Scarica Inssider e verifica su quali canali trasmettono le reti nelle tue vicinanze e scegline uno libero....
Old 30-01-2011, 19:31   #3346
malmazzo
Member

Ah ecco, questo non lo conoscevo proprio! Ok dopo provo e vi faccio sapere (menomale che ho il portatile col windows, fiuuu).
Thanks
Old 30-01-2011, 19:32   #3347
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Ancora sui bugs del Netgear DGN-3500

Salve a tutti.
Dopo quanto ho segnalato nei giorni scorsi ho dedicato il week-end per venire a capo del problema riguardante la prenotazione degli indirizzi in DHCP che avevo segnalato. Cercando di risolverlo mi sono scontrato anche con un altro problema che mi ha ulteriormente complicato la comprensione del fenomeno.

La mia situzione di base è la seguente: Router Netgear DGN-3500 con firmware 1.00.28. Amministrazione del router via web in ambiente WindowsXP Pro, scollegato da internet, usando come browser Mozilla Firefox 3.6.x e/o Internet Explorer 8.0. In entrambi i browser sono state disabiltate tutte le cache di autocompletamento dati.

Ho trovato che il Netgear DGN-3500 presenta almeno 2 bugs:

1. Bug relativo alle notifiche via posta elettronica
-------------------------------------------------
Se nella sezione "Email" si attiva la funzione di notifica via email (per esempio per DoS attack ecc..) e a tale scopo si inserisce un indirizzo di posta elettronica del tipo "nome.cognome@dominio", quando si fa un backup contenente tale impostazione, il file di backup viene creato/salvato, ma poi non risulta possibile effettuare un ripristino a partire da tale file.
Ho infatti provato ad inserire diversi indirizzi di posta elettronica che possiedo del tipo nome.cognome@dominio e poi a ripristinare i file di backup così creati.
In tutti i casi il router mi diceva che gli era impossibile effettuare il ripristino.
Quando invece ho provato ad inserire un indirizzo di email del tipo username@dominio non ci sono stati problemi.

2. Bug relativo all'IP address reservation con DHCP
---------------------------------------------------
Questo è il bug che avevo precedentemente sottoposto alla vostra attenzione di cui non avevo chiaro il comportamento anche perché si mescolava con il bug di cui sopra e al bug presente nelle vecchie versioni del firmware riguardante il doppietto iniziale del mac address con cifre diverse da 00.
Questo è quanto ho verificato a questo proposito: se ripristino il mio Netgear con un file di backup in cui ho preventivamente inserito una serie di device, IP da prenotare e relativi MacAddress, la lista degli indirizzi IP che debbono essere attribuiti ai diversi Mac Address che compare in LAN Setup è perfetta.
Se a questa lista io mi limito ad aggiungere/modificare/cancellare device cliccando sui relativi pulsanti, sia inserendo i nuovi device che mi si presentano di volta in volta, sia inserendoli/modificandoli/cancellandoli a mano tutto funziona perfettamente.
Se però per concludere la procedura clicco sul pulsante "Applica/Apply" succede il disastro! La lista dei macaddress da associare agli IP mi si corrompe totalmente.
Mi sono domandato se ciò era dovuto alla presenza nella lista di macaddress con doppietto iniziale diverso da 00.
Ho pertanto ripristinato un backup in cui gli IP da prenotare in DHCP fossero associati a soli macaddress aventi un doppietto iniziale uguale a 00.
Anche in questo caso però, cliccando sul pulsante "Applica/Apply" succede il disastro.
Ergo il parsing non funziona indipendentemente dal tipo di MacAddress.
Conseguenza ne è che se si vuol cambiare per esempio il range di IP da controllare via DHCP o se si vuole cambiare l'IP del router (operazioni queste che richiedono necessariamente l'uso del pulsante Apply) bisogna eseguirle editando manualmente il file di backup e effettuando quindi un ripristino a partire da questo.
Conclusione: personalmente ho trovato come bypassare entrambi i problemi; vi segnalo egualmente le cose perché entrambi questi problemi non si verificano né su un Netgear DG834G v4 con firmware V5.01.16, né su un Netgear G834G v2 con firmware 3.01.31 che pure possiedo che ho usato e uso con molta soddisfazione.

Grazie per l'attenzione,
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:23   #3348
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione,
Topoldo
Topoldo???!

Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:12   #3349
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Salve vorrei avere un informazione.
Sono in procinto di comprare questo dgn3500 e volevo sapere se è stato risolto il problema di compatibilità con i chipset delle chiavette realtek 8191/8192 che ho letto in post indietro, poiché ho un lettore multimediale (playo) che sfrutta questo tipo di chiavetta.
E poi vorrei sapere da qualcuno che magari l'ha sperimentato, se è possibile usare un dgn2000 come repeater del segnale del 3500. In generale io spererei che il dgn3500 abbia una portata maggiore del dgn2000 ma eventualmente userei quest'ultimo come repeater.
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 23:09   #3350
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Il migliore coincide con quello più "libero".
Scarica Inssider e verifica su quali canali trasmettono le reti nelle tue vicinanze e scegline uno libero....
Negativo, il programma si blocca in fase di installazione bah! Ne esistono altri simili? (magari per mac)
Old 31-01-2011, 08:04   #3351
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da massi91lpms Guarda i messaggi
Salve vorrei avere un informazione.
Sono in procinto di comprare questo dgn3500 e volevo sapere se è stato risolto il problema di compatibilità con i chipset delle chiavette realtek 8191/8192 che ho letto in post indietro, poiché ho un lettore multimediale (playo) che sfrutta questo tipo di chiavetta.
E poi vorrei sapere da qualcuno che magari l'ha sperimentato, se è possibile usare un dgn2000 come repeater del segnale del 3500. In generale io spererei che il dgn3500 abbia una portata maggiore del dgn2000 ma eventualmente userei quest'ultimo come repeater.
Bug della realtek risolto a Luglio.
Ho anche io il playo e funziona senza problemi.
Per quanto riguarda la portata, io nutro qualche dubbio che fra ci siano grosse differenze fra i vari router N e G, a meno che il router non abbia un segnale proprio debole rispetto agli altri.
E poi la copertura è una cosa talmente variabile da zona a zona... in casa per esempio ci sono zone più lontane rispetto al router dove il segnale si prende meglio di zone più vicine coperte da più muri, quindi....
Per il repeater fra dgn2000 e dgn3500 non si può fare, serve qualche altro modello che abbia la funzionalità di universal repeater od abbia il firmware dd-wrt.
Ma prova, per scrupolo,perchè non ho esperienza diretta, però chi ci ha provato qui non ci è riuscito.

Ultima modifica di gnommo : 31-01-2011 alle 08:17.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:01   #3352
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Bug della realtek risolto a Luglio.
Ho anche io il playo e funziona senza problemi.
Per quanto riguarda la portata, io nutro qualche dubbio che fra ci siano grosse differenze fra i vari router N e G, a meno che il router non abbia un segnale proprio debole rispetto agli altri.
E poi la copertura è una cosa talmente variabile da zona a zona... in casa per esempio ci sono zone più lontane rispetto al router dove il segnale si prende meglio di zone più vicine coperte da più muri, quindi....
Per il repeater fra dgn2000 e dgn3500 non si può fare, serve qualche altro modello che abbia la funzionalità di universal repeater od abbia il firmware dd-wrt.
Ma prova, per scrupolo,perchè non ho esperienza diretta, però chi ci ha provato qui non ci è riuscito.
Grazie della risposta! be almeno hanno risolto il problema dei chipset realtek.
Comunque proverò a fare la configurazione, poi se ci riesco posterò qualcosa qui
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:24   #3353
malmazzo
Member

ccomi, scusate se vi assillo H trovato questo iStumbler per mac, e adesso risulta segnale a fra 40 e 45% e noise fra 20 e 25% (su canali nuovi, sul 5 che usavo prima il segnale era al 19-20%). C'è un cordless nella stanza del router, disattivantolo però il noise si ferma fra 18 e 20%
Old 31-01-2011, 09:47   #3354
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi,

sono fermo al firmware V1.1.00.22_1.00.22, ed ho letto che molti consigliano il .28. Potreste riassumermi se ci sono vantaggi, e eventuali bug riscontrati?
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:53   #3355
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

sono fermo al firmware V1.1.00.22_1.00.22, ed ho letto che molti consigliano il .28. Potreste riassumermi se ci sono vantaggi, e eventuali bug riscontrati?
Il maggiore bug che è stato risolto con il .25,è l'incompatibilità con le schede wifi N realtek.
Con il .25 viene anche risolto il bug sulla prenotazione indirizzi.
Persistono il bug del ripristino dei backup ed del non funzionamento del wds.
Il .28 non apporta alcun miglioramento visibile rispetto al .25, anche se nei sorgenti c'erano parecchie novità.
Probabilmente hanno deciso di togliere le novità all'ultimo momento per qualche bug.
Probabilmente verranno inserite nel prossimo firmware.

Ti conviene comunque aggiornare al .28
Old 31-01-2011, 10:07   #3356
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il maggiore bug che è stato risolto con il .25,è l'incompatibilità con le schede wifi N realtek.
Con il .25 viene anche risolto il bug sulla prenotazione indirizzi.
Persistono il bug del ripristino dei backup ed del non funzionamento del wds.
Il .28 non apporta alcun miglioramento visibile rispetto al .25, anche se nei sorgenti c'erano parecchie novità.
Probabilmente hanno deciso di togliere le novità all'ultimo momento per qualche bug.
Probabilmente verranno inserite nel prossimo firmware.

Ti conviene comunque aggiornare al .28
Grazie
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:12   #3357
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, io ho un problema strano, da premettere che è già la seconda scheda madre che cambio, ho questo router il dgn 3500, allora praticamente il problema è la scheda di rete ovvero a volte funziona e a volte no, ho cambiato router e il problema persiste, cambiato cavo di rete, ho fatto di tutto, aggiornato bios, aggiornata scheda di rete, aggiornato firmware al router, non sò più cosa fare, consigli?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:20   #3358
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io ho un problema strano, da premettere che è già la seconda scheda madre che cambio, ho questo router il dgn 3500, allora praticamente il problema è la scheda di rete ovvero a volte funziona e a volte no, ho cambiato router e il problema persiste, cambiato cavo di rete, ho fatto di tutto, aggiornato bios, aggiornata scheda di rete, aggiornato firmware al router, non sò più cosa fare, consigli?
Dunque, hai cambiato il router (modelli diversi?), schede madri (modelli diversi?) e cavi... non ti viene il sospetto che il problema sei tu?
(ovviamente inteso nel senso di qualcosa che hai fatto/non hai fatto/hai fatto male )

Magari qualche dettaglio in più di "non funziona nulla, aiutooooo!!!!" potrebbe tornare utile per aiutarti a risolvere il problema
Old 31-01-2011, 16:02   #3359
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Dunque, hai cambiato il router (modelli diversi?), schede madri (modelli diversi?) e cavi... non ti viene il sospetto che il problema sei tu?
(ovviamente inteso nel senso di qualcosa che hai fatto/non hai fatto/hai fatto male )

Magari qualche dettaglio in più di "non funziona nulla, aiutooooo!!!!" potrebbe tornare utile per aiutarti a risolvere il problema

eheheh hai ragione , ti spiego subito, ho cambiato due router stesso modello, dgn 3500, ho provato anche con un wag320n, stesse schede madri cambiate due volte, la asus p7p55d, cambiato cavo di rete, cambiato alimentatore al pc, ram, ho notato una cosa però, quando avvio clonezilla, programma per clonare hard disk, il led lan1 del router incomincia a lampeggiare di color verde, bene spegno e riaccendo il computer entro in modalità normale, windows 7 64 bit ma nulla non viene riconosciuto il router e continua a lampeggiare il led 1 sempre di coloro verde, spengo e riaccendo il router, e il led continua sempre a lamapeggiare, da cosa puà dipendere?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:10   #3360
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
eheheh hai ragione , ti spiego subito, ho cambiato due router stesso modello, dgn 3500, ho provato anche con un wag320n, stesse schede madri cambiate due volte, la asus p7p55d, cambiato cavo di rete, cambiato alimentatore al pc, ram, ho notato una cosa però, quando avvio clonezilla, programma per clonare hard disk, il led lan1 del router incomincia a lampeggiare di color verde, bene spegno e riaccendo il computer entro in modalità normale, windows 7 64 bit ma nulla non viene riconosciuto il router e continua a lampeggiare il led 1 sempre di coloro verde, spengo e riaccendo il router, e il led continua sempre a lamapeggiare, da cosa puà dipendere?
Hai messo i driver giusti delle schede di rete?
Hai configurato bene la scheda di rete?

...il router non deve essere riconosciuto, non è una periferica del PC, ma un componente di rete.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian