|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
con l'unica differenza che gli utenti degli altri operatori sono molti meno. addirittura tele2 ne ha 3 su 4 che hanno problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come volevasi dimostrare.
sono di nuovo a 352 kbps in downstream. Addio Telecom! |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
ma poi, che centra con questa discussione?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Con la stessa cura con cui ha scritto....
![]()
![]() |
#306 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Pensi che cambiando operatore risolvi ?? ![]() Ultima modifica di mavelot : 28-02-2011 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dipende dal mio impianto e se devo avere comunque un adsl quasi inutile allora preferisco pagare di meno con altri operatori. Scusate per gli OT. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
E se la linea è disatrata sicuramente non è mia la colpa e se nemmeno la telecom è in grado di risolvere il problema su i suoi impianti che la pago a fare di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
E' impossibile che ti lascino la linea con 352 K...e comq ti conviene sempre prima cercare di risolvere i problemi di linea stando con Telecom che è interlocutore unico e diretto. SE passi ad altro operatore con la linea in queste condizioni, sarà ancora più difficile ricevere assistenza visto che poi questo deve rivolgersi a sua volta a Telecom, e sicuramente non ha interessa a farlo visto che l'intervento lo deve pagare profumatamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi deve garantire 2.1M. Bene! Ma se di fatto è la metà della metà io cosa devo fare più che bombardarli di telefonate? E poi perchè il mio amico che abita a poca distanza (anzi ce ne sono 2 entrambi con infostrada) naviga bene (insomma nei limiti fisici del possibile)? Segnalo la cosa mi aprono la pratica per poi chiuderla inspiegabilmente quasi subito. Ritento, me la richiudono. Ritento ancora e mi inviano il tecnico che, devo dire la verità, scrupolosamente cerca di trovare il guasto, ma niente di niente. C'è un po di dispersione sull'impianto ma niente che giustifichi questa catastrofe. Probabilmente hanno le centraline sature e devono per forza tagliare tutti. Inoltre, se ancora si deve pensare a una mio problema sull'impianto, perchè ieri (domenica) la portante era stabile a 1 Mega (una settimana fa pure a 1.7M)? Se è rotto qualcosa è rotta e basta. Per il resto che ti devo dire? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Gli devi semplicemente dire di farti un instradamento diverso, diglielo all'operatore tecnico. Hai la centrale satura e navighi con meno di 1mb di velocità. QUINDI ti devono fare un instradamento diverso. Diglielo soprattutto a quella pirla del tecnico quando ti chiamerà. Gli tirerai qualche bestemmia, soprattutto perchè all'inizio, molto probabilmente, non capirà di cosa gli stai parlando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=286 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
Poco fa ho spento il modem e riacceso. Nei dati vedo adesso che la portante è aumentata a 1.6. Come dicevo quindi non può essere il mio impianto. Chissà, non sono un tecnico, magari c'erano meno utenti collegati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Comunque scrivi nel thread dei problemi di Alice, lì ti guideranno per cercare di verificare l'impianto di casa, almeno per escludere questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mavelot : 28-02-2011 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho letto un po' il thread poi mi son fermato perchè avevo gli occhi che parevano quelli di aigor in frankenstein junior
![]() Posso solo dire che la mia famiglia è con telecom da decenni. Calcoli alla mano, col canone avrebbero potuto tirare la fibra dalla centrale a casa mia, regalarmene un paio di metri per stendere i panni e un altro po' come filo da pesca. Non hanno mai e dico mai fatto nulla per ammodernare l'infrastruttura. Il tronchetto ha fatto un buco tale che un'azienda del genere andava chiusa rimettendo l'infrastruttura nelle mani dello stato ma vedendo che stato ci ritroviamo probabilmente non sarebbe cambiato molto. Mi spiace ma non sosterrò mai l'uso di filtri, dinamici o come vi pare. Mi hanno sempre insegnato che il progetto si realizza pensando agli aspetti critici. Non si allacciano N case se non posso sostenere un tale traffico in condizioni critiche. Ovviamente realizzare un'infrastruttura che consenta a tutti di usare la propria banda appieno H24 risulta dispendioso. Ma normalmente si fanno simulazioni, si valuta il target di banda da assegnare a ciascuno in modo da rientrare pienamente nel contratto e si fanno potenziamenti nel corso degli anni per accontentare la domanda. Sembrerò un pazzo ma sono contento che sia emerso il problema di saturazione della rete. Adesso sembrano essersi svegliati tutti. Ma dai? Ma ci voleva uno studio approfondito per capire che se non fai un cazzo prima o poi salta tutto! Forse non è chiaro a tutti che la situazione è disperata e che per sistemare la rete bisogna fare tutto da capo. Ovviamente il dio profitto ha calpestato il detto "prevenire è meglio che curare". Prevenire costa meno che curare eh. Telecom è molto furba: applica filtri invece che applicare un piano di sviluppo immediato e concreto, facendo leva sui poveri cristi che viaggiano da schifo inducendoli a credere che sia un bene per tutti. Poi molto democraticamente annuncia la 100 mega dove? A milano, a roma ecc..Vuoi mai che partissero da un paese di 10'000 abitanti a mettere la 100 mega e via via a scalare verso i grossi centri urbani che hanno già fibra e adsl 20 mega? No, il dio denaro vince ancora una volta, su tutto. I soldi vincono sempre. Il reparto commerciale domina il reparto tecnico. Volevo concludere con il discorso pirateria. Noi italiani siamo un popolo strano: abbiamo tanti difetti devo ammetterlo ma una cosa positiva l'ho trovata. Gli italiani pagano volentieri un buon servizio, un servizio che rispetta ciò che promette. Pagano volentieri un gioco, un film, se percepiscono che il rapporto costo/stipendio è opportuno. Ahimè gli italiani sono obbligati a pagare il disservizio, cambiamenti contrattuali senza la possibilità di metterlo in culo all'operatore. Gli italiani non sono tutelati e non possono tutelarsi da soli perchè il mercato non lo permette. Appello! Governo? Assente. Telecom? Non pervenuta. La pirateria è un fenomeno sociale, uno sfogo. Anche la pirateria ci è stata imposta. Perdonate il lungo sfogo, un saluto a lonewolf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso hai ragione mi sposto sul thread di alice. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
applauso, ben detto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.