Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 11:57   #301
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
mica tanto, secondo i dati telecom (quindi vi lascio immaginare quelli reali) il25% - 1 su 4!!! - delle linee adsl hanno problemi .... ma questa è un'altra storia....

vediamo domani cosa accade ai miei problemi di banda su centrali GbE....
sono le stesse statistiche degli altri operatori..
con l'unica differenza che gli utenti degli altri operatori sono molti meno.
addirittura tele2 ne ha 3 su 4 che hanno problemi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:30   #302
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
sono le stesse statistiche degli altri operatori..
con l'unica differenza che gli utenti degli altri operatori sono molti meno.
addirittura tele2 ne ha 3 su 4 che hanno problemi
io ne conosco un paio con tele2 e non hanno molti problemi..certo però un loro anche piccolo problema è la fine
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:22   #303
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
come volevasi dimostrare.

sono di nuovo a 352 kbps in downstream.

Addio Telecom!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:46   #304
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi

Addio Telecom!
Pensi che passando ad altro gestore, con quellla linea otterresti dei miglioramenti?

ma poi, che centra con questa discussione?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:51   #305
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

lo hai letto il contratto?
Con la stessa cura con cui ha scritto....
Old 28-02-2011, 13:54   #306
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Addio Telecom!
non è ancora il 1 marzo...e poi i problemi possono essere altri
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:56   #307
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Addio Telecom!
Cerchiamo di non essere ridicoli. Non sai nemmeno di cosa stiamo parlando qui. La tua linea è disastrata, peggio dei resti di Pompei.

Pensi che cambiando operatore risolvi ??

Ultima modifica di mavelot : 28-02-2011 alle 14:00.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:02   #308
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
non è ancora il 1 marzo...e poi i problemi possono essere altri
Lo so che non è il primo marzo ancora....figuriamoci domani allora!!
Non dipende dal mio impianto e se devo avere comunque un adsl quasi inutile allora preferisco pagare di meno con altri operatori.

Scusate per gli OT. Ciao
Old 28-02-2011, 14:03   #309
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cerchiamo di non essere ridicoli. Non sai nemmeno di cosa stiamo parlando qui. La tua linea è disastrata, peggio dei resti di Pompei.

Pensi che cambiando operatore risolvi ??
Stai calmo! Quantomeno pago meno.
E se la linea è disatrata sicuramente non è mia la colpa e se nemmeno la telecom è in grado di risolvere il problema su i suoi impianti che la pago a fare di più?
Old 28-02-2011, 14:24   #310
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Stai calmo! Quantomeno pago meno.
E se la linea è disatrata sicuramente non è mia la colpa e se nemmeno la telecom è in grado di risolvere il problema su i suoi impianti che la pago a fare di più?
Si scusa...ma mi scaldo sempre per queste cose. Telecom da carta dei servizi ti deve garantire 2,1M.

E' impossibile che ti lascino la linea con 352 K...e comq ti conviene sempre prima cercare di risolvere i problemi di linea stando con Telecom che è interlocutore unico e diretto.

SE passi ad altro operatore con la linea in queste condizioni, sarà ancora più difficile ricevere assistenza visto che poi questo deve rivolgersi a sua volta a Telecom, e sicuramente non ha interessa a farlo visto che l'intervento lo deve pagare profumatamente.
Old 28-02-2011, 14:49   #311
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si scusa...ma mi scaldo sempre per queste cose. Telecom da carta dei servizi ti deve garantire 2,1M.

E' impossibile che ti lascino la linea con 352 K...e comq ti conviene sempre prima cercare di risolvere i problemi di linea stando con Telecom che è interlocutore unico e diretto.

Se passi ad altro operatore con la linea in queste condizioni, sarà ancora più difficile ricevere assistenza visto che poi questo deve rivolgersi a sua volta a Telecom, e sicuramente non ha interessa a farlo visto che l'intervento lo deve pagare profumatamente.
ok scuse accettate.
Mi deve garantire 2.1M. Bene! Ma se di fatto è la metà della metà io cosa devo fare più che bombardarli di telefonate? E poi perchè il mio amico che abita a poca distanza (anzi ce ne sono 2 entrambi con infostrada) naviga bene (insomma nei limiti fisici del possibile)?

Segnalo la cosa mi aprono la pratica per poi chiuderla inspiegabilmente quasi subito. Ritento, me la richiudono. Ritento ancora e mi inviano il tecnico che, devo dire la verità, scrupolosamente cerca di trovare il guasto, ma niente di niente. C'è un po di dispersione sull'impianto ma niente che giustifichi questa catastrofe. Probabilmente hanno le centraline sature e devono per forza tagliare tutti. Inoltre, se ancora si deve pensare a una mio problema sull'impianto, perchè ieri (domenica) la portante era stabile a 1 Mega (una settimana fa pure a 1.7M)?

Se è rotto qualcosa è rotta e basta.

Per il resto che ti devo dire?

Ciao
Old 28-02-2011, 15:28   #312
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Se è rotto qualcosa è rotta e basta.
Gli devi semplicemente dire di farti un instradamento diverso, diglielo all'operatore tecnico. Hai la centrale satura e navighi con meno di 1mb di velocità. QUINDI ti devono fare un instradamento diverso. Diglielo soprattutto a quella pirla del tecnico quando ti chiamerà. Gli tirerai qualche bestemmia, soprattutto perchè all'inizio, molto probabilmente, non capirà di cosa gli stai parlando.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:34   #313
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Gli devi semplicemente dire di farti un instradamento diverso, diglielo all'operatore tecnico. Hai la centrale satura e navighi con meno di 1mb di velocità. QUINDI ti devono fare un instradamento diverso. Diglielo soprattutto a quella pirla del tecnico quando ti chiamerà. Gli tirerai qualche bestemmia, soprattutto perchè all'inizio, molto probabilmente, non capirà di cosa gli stai parlando.
Ma che instradamento ??? Ha la portante di un Mbps !!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=286
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:37   #314
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
A pagina 15, trovi i dati della linea
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:37   #315
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma che instradamento ??? Ha la portante di un Mbps !!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=286
Se mi contatta di nuovo il tecnico comuqnue gliela butto lì e vediamo cosa dice.
Poco fa ho spento il modem e riacceso. Nei dati vedo adesso che la portante è aumentata a 1.6.

Come dicevo quindi non può essere il mio impianto.
Chissà, non sono un tecnico, magari c'erano meno utenti collegati.
Old 28-02-2011, 15:42   #316
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Può essere tranquillamente anche il tuo impianto. Basta un filtro difettoso.
Comunque scrivi nel thread dei problemi di Alice, lì ti guideranno per cercare di verificare l'impianto di casa, almeno per escludere questo problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:28   #317
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Se mi contatta di nuovo il tecnico comuqnue gliela butto lì e vediamo cosa dice.
Poco fa ho spento il modem e riacceso. Nei dati vedo adesso che la portante è aumentata a 1.6.

Gli utenti collegati non hanno influenza sulla tua portante (diafonie a parte....)

Ultima modifica di mavelot : 28-02-2011 alle 16:34.
Old 28-02-2011, 16:40   #318
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho letto un po' il thread poi mi son fermato perchè avevo gli occhi che parevano quelli di aigor in frankenstein junior

Posso solo dire che la mia famiglia è con telecom da decenni. Calcoli alla mano, col canone avrebbero potuto tirare la fibra dalla centrale a casa mia, regalarmene un paio di metri per stendere i panni e un altro po' come filo da pesca. Non hanno mai e dico mai fatto nulla per ammodernare l'infrastruttura. Il tronchetto ha fatto un buco tale che un'azienda del genere andava chiusa rimettendo l'infrastruttura nelle mani dello stato ma vedendo che stato ci ritroviamo probabilmente non sarebbe cambiato molto.
Mi spiace ma non sosterrò mai l'uso di filtri, dinamici o come vi pare. Mi hanno sempre insegnato che il progetto si realizza pensando agli aspetti critici. Non si allacciano N case se non posso sostenere un tale traffico in condizioni critiche.
Ovviamente realizzare un'infrastruttura che consenta a tutti di usare la propria banda appieno H24 risulta dispendioso. Ma normalmente si fanno simulazioni, si valuta il target di banda da assegnare a ciascuno in modo da rientrare pienamente nel contratto e si fanno potenziamenti nel corso degli anni per accontentare la domanda.

Sembrerò un pazzo ma sono contento che sia emerso il problema di saturazione della rete. Adesso sembrano essersi svegliati tutti. Ma dai? Ma ci voleva uno studio approfondito per capire che se non fai un cazzo prima o poi salta tutto! Forse non è chiaro a tutti che la situazione è disperata e che per sistemare la rete bisogna fare tutto da capo. Ovviamente il dio profitto ha calpestato il detto "prevenire è meglio che curare". Prevenire costa meno che curare eh.

Telecom è molto furba: applica filtri invece che applicare un piano di sviluppo immediato e concreto, facendo leva sui poveri cristi che viaggiano da schifo inducendoli a credere che sia un bene per tutti. Poi molto democraticamente annuncia la 100 mega dove? A milano, a roma ecc..Vuoi mai che partissero da un paese di 10'000 abitanti a mettere la 100 mega e via via a scalare verso i grossi centri urbani che hanno già fibra e adsl 20 mega?

No, il dio denaro vince ancora una volta, su tutto. I soldi vincono sempre. Il reparto commerciale domina il reparto tecnico.

Volevo concludere con il discorso pirateria. Noi italiani siamo un popolo strano: abbiamo tanti difetti devo ammetterlo ma una cosa positiva l'ho trovata. Gli italiani pagano volentieri un buon servizio, un servizio che rispetta ciò che promette. Pagano volentieri un gioco, un film, se percepiscono che il rapporto costo/stipendio è opportuno.
Ahimè gli italiani sono obbligati a pagare il disservizio, cambiamenti contrattuali senza la possibilità di metterlo in culo all'operatore. Gli italiani non sono tutelati e non possono tutelarsi da soli perchè il mercato non lo permette. Appello! Governo? Assente. Telecom? Non pervenuta.
La pirateria è un fenomeno sociale, uno sfogo. Anche la pirateria ci è stata imposta.

Perdonate il lungo sfogo, un saluto a lonewolf
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:19   #319
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Può essere tranquillamente anche il tuo impianto. Basta un filtro difettoso.
Comunque scrivi nel thread dei problemi di Alice, lì ti guideranno per cercare di verificare l'impianto di casa, almeno per escludere questo problema.
Mah!?! Come dicevo ho collegato il router anche alla presa principale (collegata direttamente al cavo esterno) e non è cambiata molto la situazione.

In ogni caso hai ragione mi sposto sul thread di alice.

Grazie
Old 28-02-2011, 18:24   #320
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho letto un po' il thread poi mi son fermato perchè avevo gli occhi che parevano quelli di aigor in frankenstein junior

Posso solo dire che la mia famiglia è con telecom da decenni. Calcoli alla mano, col canone avrebbero potuto tirare la fibra dalla centrale a casa mia, regalarmene un paio di metri per stendere i panni e un altro po' come filo da pesca. Non hanno mai e dico mai fatto nulla per ammodernare l'infrastruttura. Il tronchetto ha fatto un buco tale che un'azienda del genere andava chiusa rimettendo l'infrastruttura nelle mani dello stato ma vedendo che stato ci ritroviamo probabilmente non sarebbe cambiato molto.
Mi spiace ma non sosterrò mai l'uso di filtri, dinamici o come vi pare. Mi hanno sempre insegnato che il progetto si realizza pensando agli aspetti critici. Non si allacciano N case se non posso sostenere un tale traffico in condizioni critiche.
Ovviamente realizzare un'infrastruttura che consenta a tutti di usare la propria banda appieno H24 risulta dispendioso. Ma normalmente si fanno simulazioni, si valuta il target di banda da assegnare a ciascuno in modo da rientrare pienamente nel contratto e si fanno potenziamenti nel corso degli anni per accontentare la domanda.

Sembrerò un pazzo ma sono contento che sia emerso il problema di saturazione della rete. Adesso sembrano essersi svegliati tutti. Ma dai? Ma ci voleva uno studio approfondito per capire che se non fai un cazzo prima o poi salta tutto! Forse non è chiaro a tutti che la situazione è disperata e che per sistemare la rete bisogna fare tutto da capo. Ovviamente il dio profitto ha calpestato il detto "prevenire è meglio che curare". Prevenire costa meno che curare eh.

Telecom è molto furba: applica filtri invece che applicare un piano di sviluppo immediato e concreto, facendo leva sui poveri cristi che viaggiano da schifo inducendoli a credere che sia un bene per tutti. Poi molto democraticamente annuncia la 100 mega dove? A milano, a roma ecc..Vuoi mai che partissero da un paese di 10'000 abitanti a mettere la 100 mega e via via a scalare verso i grossi centri urbani che hanno già fibra e adsl 20 mega?

No, il dio denaro vince ancora una volta, su tutto. I soldi vincono sempre. Il reparto commerciale domina il reparto tecnico.

Volevo concludere con il discorso pirateria. Noi italiani siamo un popolo strano: abbiamo tanti difetti devo ammetterlo ma una cosa positiva l'ho trovata. Gli italiani pagano volentieri un buon servizio, un servizio che rispetta ciò che promette. Pagano volentieri un gioco, un film, se percepiscono che il rapporto costo/stipendio è opportuno.
Ahimè gli italiani sono obbligati a pagare il disservizio, cambiamenti contrattuali senza la possibilità di metterlo in culo all'operatore. Gli italiani non sono tutelati e non possono tutelarsi da soli perchè il mercato non lo permette. Appello! Governo? Assente. Telecom? Non pervenuta.
La pirateria è un fenomeno sociale, uno sfogo. Anche la pirateria ci è stata imposta.

Perdonate il lungo sfogo, un saluto a lonewolf

applauso, ben detto!
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian