Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 08:09   #3141
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
io li ho avuti entrambi, e come detto prima, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Almeno qui cerchiamo di non cadere in fanboysmi. Cerchiamo anche di tornare IT perchè ci hanno già chiuso il thread per discorsi iOS vs android
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 08:27   #3142
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per favore, parliamo di iPhone 6 e 6 Plus?

Basta a paragoni con altri telefoni, sistemi operativi, ecc. ecc.

Per quanto riguarda le cover, nelle altre generazioni avevamo ogni volta aperto un thread apposito, per non andare ad intasare questo.
Old 27-10-2014, 08:41   #3143
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi per schermo acceso e, soprattutto, non capisco come possa essere
Utilizzo > schermo acceso
Come dici tu (che di utilizzo fai 8 ore ma di schermo acceso, come lo chiami tu (?) quattro).
Utilizzo > schermo acceso può verificarsi ad esempio se senti musica, stacchi l'iphone dal caricabatterie al 100%, accendi lo schermo, metti la tua musica in random per 8 ore avrai schermo acceso 1 minuto che è il tempo per avviare il player musicale e 8 ore di utilizzo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:03   #3144
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Tornando a parlare di iPhone 6 (Plus nel mio caso), segnalo che sono alla seconda sostituzione.

La prima forse son stato un po' pignolo io (ma per quasi 1000€ mi sarà concesso ), perché aveva "solo" il carrellino della SIM non a filo con la scocca e uno strano ritorno nella capsula auricolare se c'era del vento che passava per il microfono.

Ora invece i problemi son più seccanti (uno) e preoccupanti (l'altro): 1) la suoneria è molto bassa, paragonata con altri iPhone di varie generazioni; 2) il telefono si scalda mediamente se il telefono scarica qualcosa in WiFi (meno) o 3G (di più), ma si scalda molto (quasi scotta) se appena inizio a giocare con qualcosa di un po' pesante graficamente.

Detto ciò, in entrambi i casi, avendo comprato su AppleStore Online, Apple fa il cambio con un telefono nuovo, e questa seconda volta mi hanno anche accreditato 20€ per il disturbo.

Sperando che il terzo si avvicini alla perfezione, intanto posso dirmi soddisfatto del servizio.
Old 27-10-2014, 10:22   #3145
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Cavolo, il mio 5s si scalda moltissimo, ma proprio tanto, quando navigo in 3G e/o quando uso Google Maps...... dici che è un difetto?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:25   #3146
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Tornando a parlare di iPhone 6 (Plus nel mio caso), segnalo che sono alla seconda sostituzione.
Hai fatto applecare?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:45   #3147
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cavolo, il mio 5s si scalda moltissimo, ma proprio tanto, quando navigo in 3G e/o quando uso Google Maps...... dici che è un difetto?

Di norma si scalda un po'. Se però diventa un fornetto, non è normale.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:50   #3148
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Di norma si scalda un po'. Se però diventa un fornetto, non è normale.
quoto, che si scaldi un po' è normale, in 4G è ancora più accentuata la cosa.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:14   #3149
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se lo tieni in una cover di silicone penso sia normale
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:33   #3150
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ragazzi qualcuno sa la situazione iphone 6 all Apple store Campania?? Grazie

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:35   #3151
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
io non ho notato particolari surriscaldamenti, scalda nella parte superiore qualche volta quando navigo e/o scarico qualcosa, ma nel complesso mi sembra ok....

l's4 da cui provengo quando giocavo diventava incandescente, risparmiavo sul riscaldamento
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:48   #3152
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Qual é la situazione sulle pellicole POSTERIORI? Le hanno fatte?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 12:32   #3153
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Hai fatto applecare?
Sì, ma in questo caso non c'entra: non ho chiamato il supporto tecnico, ma quello dello store.

Quando compri dall'AppleStore online hai 14 giorni entro cui chiedere la sostituzione con un prodotto nuovo (massimo 3 volte) o il rimborso del prodotto.
Old 27-10-2014, 12:36   #3154
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Sì, ma in questo caso non c'entra: non ho chiamato il supporto tecnico, ma quello dello store.

Quando compri dall'AppleStore online hai 14 giorni entro cui chiedere la sostituzione con un prodotto nuovo (massimo 3 volte) o il rimborso del prodotto.
Io sono ancora nei 14 giorni e penso di fare proprio quello sostituzione del mio plus con il 6 liscio ! Per me è troppo grande ! Quindi penso di prendere il 6 64gb grigio siderale ! Dopo richiamo apple ...

Penso di essere uno dei pochi ...

Ultima modifica di Apple_81 : 27-10-2014 alle 12:52.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:14   #3155
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:

La prima forse son stato un po' pignolo io (ma per quasi 1000€ mi sarà concesso ), perché aveva "solo" il carrellino della SIM non a filo con la scocca e uno strano ritorno nella capsula auricolare se c'era del vento che passava per il microfono.

Ora invece i problemi son più seccanti (uno) e preoccupanti (l'altro): 1) la suoneria è molto bassa, paragonata con altri iPhone di varie generazioni; 2) il telefono si scalda mediamente se il telefono scarica qualcosa in WiFi (meno) o 3G (di più), ma si scalda molto (quasi scotta) se appena inizio a giocare con qualcosa di un po' pesante graficamente.

Detto ciò, in entrambi i casi, avendo comprato su AppleStore Online, Apple fa il cambio con un telefono nuovo, e questa seconda volta mi hanno anche accreditato 20€ per il disturbo.

Sperando che il terzo si avvicini alla perfezione, intanto posso dirmi soddisfatto del servizio.
Azzz patanfrana,
20 Euro oggi, 20 Euro domani, mi sa che te lo porti a casa quasi gratis sto telefono!

Ti segnalo che il mio primo 6 aveva il volume altoparlante e cuffie decisamente un po' basso.
Il paragone era con il 5S.
Ma non ho avuto il tempo di rifletterci su che sono piombato nel Bluetooth-Gate; l'ho cambiato ed il secondo 6 come volume è perfetto.
Come sai inoltre perché te l'ho scritto, ho il ritorno in capsula strusciando col dito il microfono.
Attendo giornate ventose per apprezzare il problema.
Ma sono così contento che mi funziona il Bluetooth e che il telefono è ben sensibile in ricezione Wi-Fi e 3G (quasi assomiglia al 5S messo nella custodia Linkase con gli antennini) che ho scarsa voglia di cambiarlo con un altro e penso di risolvere alla saggia maniera di mia nonna: se tira vento io e l'iPhone rimaniamo a casa al calduccio!!

Quote:

Per quanto riguarda le cover, nelle altre generazioni avevamo ogni volta aperto un thread apposito, per non andare ad intasare questo.
Ahh allora è lì che devo concentrare gli sforzi per la campagna di tesseramento 2014/2015 al Partito Coverista!

Ultima modifica di sicofante : 27-10-2014 alle 13:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:24   #3156
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Azzz patanfrana,
20 Euro oggi, 20 Euro domani, mi sa che te lo porti a casa quasi gratis sto telefono! CUT
Ah allora è lì che devo concentrare gli sforzi per la campagna di tesseramento 2014/2015 al Partito Coverista!
Amico mio la cover la metterò , quello che odio sono le pellicole , mai un mio smartphone ne ha avuta una dal Samsung Omnia in poi ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:33   #3157
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Io sono ancora nei 14 giorni e penso di fare proprio quello sostituzione del mio plus con il 6 liscio ! Per me è troppo grande ! Quindi penso di prendere il 6 64gb grigio siderale ! Dopo richiamo apple ...

Evvvvai Apple_81,
il 6 grigio sorcione da 64GB è semplicemente perfetto!
E sei in mia compagnia, contento?
Old 27-10-2014, 13:55   #3158
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Amico mio la cover la metterò , quello che odio sono le pellicole , mai un mio smartphone ne ha avuta una dal Samsung Omnia in poi ...
gialex,
tessera 0003 e cooptato nella Segreteria del Partito Coverista come Responsabile Centro-Italia.

Ti consiglio anche il vetro sottile max 0,26/0,30mm 9H.
Per ora il problema è che sono visibili e non coprono tutto lo schermo.
Col 5/5S erano perfetti a misura ed escluso il senso di spessore ai lati toccando il tasto Home non ti accorgevi letteralmente di aver posizionato la protezione sullo schermo né a livello estetico né a come reattività al tocco.

Un caro saluto.

Ps: oggi riesco con l'Insignia.
Dopo l'upgrade a iOS 8.1, quando sono sceso in garage a provare il Bluetooth, non ho mai usato la Opel ed ho sempre girato in città con la macchinina della moglie.

Mi preparo spiritualmente a mettermi in configurazione standard:
telefono al collo, tendina col Bluetooth inserito, chiavi nel cruscotto e mano sinistra a palpeggiarmi vigorosamente l'artiglieria sotto la cintura.

Ultima modifica di sicofante : 27-10-2014 alle 14:00.
Old 27-10-2014, 14:29   #3159
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Evvvvai Apple_81,
il 6 grigio sorcione da 64GB è semplicemente perfetto!
E sei in mia compagnia, contento?
ne siamo 3 in compagnia della nutria grigia da 64 comunque mi sa che opto per la cover puro crystal. semplice, da protezione senza togliere design, sottile... che dici?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:37   #3160
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi

Sono indeciso tra il normale e il plus (che devo ancora vedere dal vivo) e quando mi convinco x il plus leggo questi commenti.

...e comunque grigio ratto forever!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL