Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 10:29   #3141
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ragazzi, scusate se son duro...ma non voglio fare altri errori....

una volta installata FUSIONX c'è il problema di
XPOSED FRAMEWORK e GRAVITY BOX.
Quello che si deve fare è (correggetemi per favore se sbaglio):

a) copiare su SD gli apk delle nuove versioni
b) andare in applicazioni - tutte le app e da lì disinstallare XPOSED FRAMEWORK e GRAVITY BOX (e per disinstallare la manovra è sospendere-cancellare i dati-disinstallare- riavviare il cell)
c) installare da SD gli apk delle nuove versioni

ok?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:17   #3142
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
esattamente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:18   #3143
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
mi confermate che le ultime versioni di gravity e xposed per la fusion sono rispettivamente 3.0.3 e 2.5.1?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:09   #3144
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi confermate che le ultime versioni di gravity e xposed per la fusion sono rispettivamente 3.0.3 e 2.5.1?

GRAZIE
yes, ma non starci troppo dietro, di gravity ce ne è una versione a settimana, insomma è da aggiornare quando ci si ricorda e si ha del tempo da perdere e non starci troppo dietro, le variazioni sono minime, basta aggiornare una volta a stagione per essere ok
Old 16-04-2014, 22:30   #3145
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes, ma non starci troppo dietro, di gravity ce ne è una versione a settimana, insomma è da aggiornare quando ci si ricorda e si ha del tempo da perdere e non starci troppo dietro, le variazioni sono minime, basta aggiornare una volta a stagione per essere ok
ah ok, meglio cosi, intanto questi aggiornamenti me li faccio visto che da quando ho installato la fusion non li avevo ancora fatti
Old 17-04-2014, 12:22   #3146
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho la slimkat ultimo aggionalemto
mi è comparsa la scritta <<modalità provvisoria>>
che cosa è successo?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 13:29   #3147
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
ho la slimkat ultimo aggionalemto
mi è comparsa la scritta <<modalità provvisoria>>
che cosa è successo?
la provvisoria è questa
http://www.androidgalaxys.net/guida-...la-sui-galaxy/
o hai innavvertitamente tenuto premuto un tasto durante l'accensione o ha avuto lui problemi di boot per qualche ragione
Se riavvii e torna normale allora zero problemi, se al riavvio è ancora in provvisoria allora devi riflashare la rom perchè qualcosa è andato storto
Old 17-04-2014, 14:39   #3148
san80d
Senior Member

come detto qualche posta fa ho aggiornato gravity, purtroppo pero' adesso non me lo apre, come posso risolvere?

p.s. ho rifatto la procedura due volte e niente
Old 17-04-2014, 18:46   #3149
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
come detto qualche posta fa ho aggiornato gravity, purtroppo pero' adesso non me lo apre, come posso risolvere?

p.s. ho rifatto la procedura due volte e niente
a me dava un errore appena messo e non si caricava, però io ho risolto andando in Impostazioni - Fusion X - Xposed Framework - Moduli e mettendo l'apicetto su Gravity, e poi rivviando tutto ok e perfettamente caricato
Vedi se a te così funziona
Old 17-04-2014, 18:59   #3150
san80d
Senior Member

Quote:
a me dava un errore appena messo e non si caricava, però io ho risolto andando in Impostazioni - Fusion X - Xposed Framework - Moduli e mettendo l'apicetto su Gravity, e poi rivviando tutto ok e perfettamente caricato
Vedi se a te così funziona
come al solito... grazie
Old 18-04-2014, 01:21   #3151
Fabius84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
vi trovate meglio con slimkat o cm ??
cercavo qualcosa di leggero e veloce perche uso il telefono solo per whatapp e chiamate. che mi consigliate?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 08:25   #3152
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
vi trovate meglio con slimkat o cm ??
cercavo qualcosa di leggero e veloce perche uso il telefono solo per whatapp e chiamate. che mi consigliate?
La Fusion
Da qualche settimana la slim ha un consumo batteria strano e eccessivo, la CM11 è instabile e consuma ancora di più, le altre CM non è che ti diano molto di più di una Fusion anzi ti danno di meno visto che la batteria dura la metà. Almeno con Fusion e 3G attivo riesci a fare 2 giorni di autonomia e zero problemi
Old 18-04-2014, 08:44   #3153
Romagnolo1973
Senior Member

visto che lo uso da mesi e che funziona molto bene (a differenza di altri) ho aggiunto nel post dei consigli per la durata della batteria e per chi ha root (senza root ha funzionalità limitatissime quindi non serve a molto):
Greenify: l'unica vera applicazione il cui uso allunga la durata della carica di una batteria. Nel link è spiegata brevemente la sua funzione, ricordate che applicazioni quali messaggistica, widget meteo, sveglia e altre applicazioni di sistema, non devono essere tra quelle di cui si occupa l'app, altrimenti non funzionano, necessitano di girare in background. Inoltre se usate Xposed Framework (Fusion X quindi o una stock su cui lo avete installato) Greenify ha un modulo da attivare e che consente alcune funzionalità ulteriori sfruttando appunto Xposed.

Ho anche aggiunto alcune cose nel post della Fusion visto che l'ho riattivata sul mio mattoncino e sto raffinando con le ultime novità:
- Inserito un richiamo al fare quel trucchetto per evitare la vulnerabilità heartbleed
- inserito nelle FAQ questa cosa: poichè spesso se si usano i toggles in alto sulla barra di notifica alcuni non vanno, questo è dovuto alla catena con cui li avete visualizzati, per esempio non è possibile mettere i dati su OFF se si ha il Wifi attivo, occorre prima disattivare il Wifi. Questo è dovuto al fatto che nei toogles avete un ordine del tipo GPS-DATA-WIFI, si risolve mettendo nell'ordine WIFI-BT-DATA-TORCIA-GPS o anche WIFI-DATA-BT-GPS.
- inserito un file che permette sempre nei toggles di far funzionare bene la sequenza della luminosità, che diversamente si blocca in AUTO. Sinceramente questo problema non ho capito bene quando capita ma con quel file si risolve riporto:
I've repaired a bug with brigtness button in toggles. Now it properly switches between automatic and normal brightness and it doesn't gets stuck on automatic icon while switching brightness values. It just works as it should.

Here is repared SystemUI: https://docs.google.com/file/d/0B-U7...eWs/edit?pli=1
Push to system/app with permissions 644 (rw- r-- r--)
Se usate ES File Explorer (ma se usate altro è sostanzialmente analogo il procedimento) per cambiare i permessi ad una app che è divenuta di sistema agite come qui indicato

Mi ero dimenticato anche di menzionare che nel post 6 ho aggiunto il Kernel Synopsis valido solo per le rom stock e affini (quindi anche la Fusion) che mi sembra partito assai bene, credo che presto sarà a livello del Cexstel e in alcune cose è già meglio da quello che scrive chi lo usa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-04-2014 alle 14:46.
Old 18-04-2014, 10:07   #3154
Pascalise
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho notato che se metto come frequenza minima 98 quando mi chiamano lo schermo non si accende è un problema mio oppure è normale??? Come governator uso intellidemand e io sio. Grazie
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:33   #3155
Nedo80
Junior Member

Ciao a tutti, anch'io posseggo il mattoncino.
Se puo' esservi utile ho scoperto un modulo di Xposed che si chiama Intelli3g, utilissimo per allungare la durata della batteria, si ha la possibilita' di impostare, automaticamente quando lo schermo si spegne la connessione in 2G, e quando si riaccende o si sblocca ripassa nuovamente in 3G sempre in modo automatico.
Nedo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:33   #3156
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascalise Guarda i messaggi
Ho notato che se metto come frequenza minima 98 quando mi chiamano lo schermo non si accende è un problema mio oppure è normale??? Come governator uso intellidemand e io sio. Grazie
Su quale rom sei? Io su fusion ho settato 19mhz (sono su interactive e sioplus) e lo schermo si accende appena squilla, se sei su KitKat invece è abbastanza normale, la slim ha questo problema da parecchio e non si risolve, idem la cm11, in quel caso prova a cambiare governors ma penso che l'unica è alzare mhz al doppio di come sei ora e lo schermo dovrebbe svegliarsi al secondo squillo circa.

Quote:
Originariamente inviato da Nedo80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io posseggo il mattoncino.
Se puo' esservi utile ho scoperto un modulo di Xposed che si chiama Intelli3g, utilissimo per allungare la durata della batteria, si ha la possibilita' di impostare, automaticamente quando lo schermo si spegne la connessione in 2G, e quando si riaccende o si sblocca ripassa nuovamente in 3G sempre in modo automatico.
Grazie mille, utilissimo, tra i moduli che ho riportato nella guida Fusion c'è però son talmente tanti che andrebbero provati tutti, mi sembra fatto benissimo, soprattutto la funzione per attivare il 3g sono per alcune app (tipo browser, app per le news, whatsapp ..) insomma meglio di auto3g. Spero che qualcuno possa provarlo e compararlo con auto3g, io il 3G lo uso così poco che non riuscirei a capirne i reali benefici. Qui le immagini della app e i vari settaggi (lui dice usare GSM\WDCMA al posto di WCDMA Prefered poi non so se lo ha settato come default )
http://forum.xda-developers.com/nexu...4/post48720871
Old 18-04-2014, 14:59   #3157
Pascalise
Member

Iscritto dal: Jan 2010
infatti ho alzato a 196 e ora si accende lo schermo. grazie 1000
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:12   #3158
Riptide
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
visto che lo uso da mesi e che funziona molto bene (a differenza di altri) ho aggiunto nel post dei consigli per la durata della batteria e per chi ha root (senza root ha funzionalità limitatissime quindi non serve a molto):
Greenify: l'unica vera applicazione il cui uso allunga la durata della carica di una batteria. Nel link è spiegata brevemente la sua funzione, ricordate che applicazioni quali messaggistica, widget meteo, sveglia e altre applicazioni di sistema, non devono essere tra quelle di cui si occupa l'app, altrimenti non funzionano, necessitano di girare in background. Inoltre se usate Xposed Framework (Fusion X quindi o una stock su cui lo avete installato) Greenify ha un modulo da attivare e che consente alcune funzionalità ulteriori sfruttando appunto Xposed.

Ho anche aggiunto alcune cose nel post della Fusion visto che l'ho riattivata sul mio mattoncino e sto raffinando con le ultime novità:
- Inserito un richiamo al fare quel trucchetto per evitare la vulnerabilità heartbleed
- inserito nelle FAQ questa cosa: poichè spesso se si usano i toggles in alto sulla barra di notifica alcuni non vanno, questo è dovuto alla catena con cui li avete visualizzati, per esempio non è possibile mettere i dati su OFF se si ha il Wifi attivo, occorre prima disattivare il Wifi. Questo è dovuto al fatto che nei toogles avete un ordine del tipo GPS-DATA-WIFI, si risolve mettendo nell'ordine WIFI-BT-DATA-TORCIA-GPS o anche WIFI-DATA-BT-GPS.
- inserito un file che permette sempre nei toggles di far funzionare bene la sequenza della luminosità, che diversamente si blocca in AUTO. Sinceramente questo problema non ho capito bene quando capita ma con quel file si risolve riporto:
I've repaired a bug with brigtness button in toggles. Now it properly switches between automatic and normal brightness and it doesn't gets stuck on automatic icon while switching brightness values. It just works as it should.

Here is repared SystemUI: https://docs.google.com/file/d/0B-U7...eWs/edit?pli=1
Push to system/app with permissions 644 (rw- r-- r--)
Se usate ES File Explorer (ma se usate altro è sostanzialmente analogo il procedimento) per cambiare i permessi ad una app che è divenuta di sistema agite come qui indicato

Mi ero dimenticato anche di menzionare che nel post 6 ho aggiunto il Kernel Synopsis valido solo per le rom stock e affini (quindi anche la Fusion) che mi sembra partito assai bene, credo che presto sarà a livello del Cexstel e in alcune cose è già meglio da quello che scrive chi lo usa.
Ma se uso solo greenify allora non serve installare rom tool box?
Riptide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:12   #3159
san80d
Senior Member

Quote:
Greenify:...
ha qualcosa di simile a wakelock detector? ovvero installando greenify posso eliminare wakelock?
Old 18-04-2014, 17:00   #3160
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ha qualcosa di simile a wakelock detector? ovvero installando greenify posso eliminare wakelock?
wakelock serve dirti cosa attiva la cpu ed evita di stare in deepsleep e possono essere pure cose di sistema, greenify evita che le applicazioni che hai incluso stiano in background, le attiva solo quando tu le tieni a video. Direi che sono simili quanto una pera e un melone sono frutta e hanno i semini ma non sono la stessa cosa.
Comunque se Wakelock Detector ti dice che una app tiene la cpu attiva con greenify puoi vedere se si risolve congelandola, la stessa cosa puoi fare usando Titanium o RomToolBox ad esempio, la vera arma in più che ha greenify è che se apri e tieni a video la app allora funziona, con altre soluzioni invece quella applicazione è come fosse disinstallata.

Quote:
Originariamente inviato da Riptide Guarda i messaggi
Ma se uso solo greenify allora non serve installare rom tool box?
ehh ti dirò che sta cosa non riesco a capirla, ho installato greenify su KK perchè RomToolBox aveva grassi problemi non so se non è compatibile oppure era superuser che contribuiva ai problemi, ma di fatto non andava come dovrebbe. Ora sulla Fusion li ho tutti e 2 attivi, tanto RTB aveva già tutto settato dal mio vecchio backup e l'ho lasciato come era e ho aggiunto greenify e va davvero tutto bene. Secondo me fanno 2 lavori complementari perchè RTB blocca sul nascere le richieste di attivarsi al boot (è la funzione del programma che uso, ha altre cose ma non le utilizzo) e greenify come detto evita che stiano in background quindi le congela, a naso non mi sembrano 2 doppioni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-04-2014 alle 17:05.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian