|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ho notato che la non visualizzazione di alcune risoluzioni dipende dal cavo vga usato, io usavo un cavo di scarsa qualità e non vedevo la 1440, ho usato il cavo del monitor ed ecco apparire magicamente la 1440x900...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
http://software.intel.com/en-us/arti...ntel-graphics/
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il cavo DVI-VGA in realtà non trasforma il flusso dati DVI in uno VGA, ma fa uscire una connessione VGA dallo stesso connettore DVI La differenza è sottile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
ho notato che usando cavi d non alta qualità avevo determinate soluzioni, invece usando un cavo di qualità avevo tutte le possibili risoluzioni supportate dal chip grafico. Questo mi ha fatto capire che nel cavo di bassa qualità vi è introdotto molto rumore e il segnale si degrada e quindi non suporta determinate risoluzioni, invece il cavo buono con tanto d nuclei di ferrite vedo perfettamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
INTEL DQ45EK
Scusate,
una info.... ma come faccio ad utilizzare la parte relativa all'audio HD (contatti gialli accanto all'uscita spdif come da figura indicata ) ?? Il problema è che nn ho il cavetto in quanto ho realizzato il media center senza il case........ Ci sono guide x autocostruirselo ed avere un'uscita con jack da 3,5? Oppure sapete dove si possa acquistare ?? ![]() Grazie comunque !
NB: DELL Studio 1747 Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se vi interessa nel mercatino vendo alimentatore pico-psu da 90w + alimentatore esterno da 80W, non mi ricordo chi fosse interessato.grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che già la conoscevo, ma mica ho detto il contrario ![]() Parlavo del metodo (documentato sul sito della Intel) per risolvere i problemi di risoluzione nel caso in cui, per un motivo o per l'altro, il monitor veniva riconosciuto come "non plug and play" a causa della mancata lettura dell'EDID. Quote:
Quello a bassa qualità magari, oltre alla ferrite, ha anche meno cavi all'interno, tagliando quelli meno essenziali o diffusi invece di portarli tutti.
![]() |
![]() |
#3150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi sono semidisperato, ho costruito questo sistema apposta per godermi i miei filmati mkv 720p sul mio Samsung 40" Hd ready ma se li apro con VLC scattano anche se l'occupazione dei 4 cores (vabbè lo so che sono 2) non supera il 20%. Se li apro con Mediaplayer vanno perfetti ma non si sentono, se scarico gli essential codec si sentono ma il video va lento e l'audio anticipa con occupazione dei proci vicina al 100%... e sto parlando di 720p
![]() Qualcuno che è riuscito a configurare perfettamente sto sistema c'è?
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora, fai come segue: 1) disinstalla tutti i codec video, pacchettoni, essential (che installano un bordello di roba che essential proprio non è) e schifezze varie 2) se ti piace, usa questo: http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=170561 Scaricalo nella salsa che preferisci. Se non ti piace, scaricati i filtri directshow (stand alone filters della pagina appena linkata) dei formati che aprirai più spesso, decomprimili in una cartella e registrali da riga di comando (regsvr32.exe nomefile) e scaricati questo: http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/ Anche in questo caso, se usi i 64 bit con player a 64bit, scarica il pacchetto per l'architettura giusta. Dopo di che potrai usare anche windows media player o windows media center per visualizzare il tutto. Una cosa: vai nelle impostazioni audio di ffdshow e abilita lo stream switcher, altrimenti ti becchi l'audio sovrapposto per ogni linguaggio ![]()
![]() |
![]() |
#3153 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raga volendo sostituire il dissi del chipset con uno passivo, cosa mi consigliate'??
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Se ti scarichi KMplayer riesci a vederli bene senza scatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3157 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Più che altro che il mio progetto prevede che proprio sopra al dissi del chipset ci andrebbe il lettore cd slim, non so se cambiare dissi con uno passivo o lasciare la ventola senza che crei problemi...cosa ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me rischia di prendere calore più del dovuto (e la quantità è legata al fatto se metterai un dissipatore passivo o attivo - la ventola).
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
domandina:
ho realizzato un case in plexi nero lucido di dimensioni 26x26x18 lasciando solamente le aperture minime necessarie (davanti solo il mast. e dietro per l'ali ,la placchetta della mobo e il tasto power) dite che il calore riesce ad uscire? avrei intenzione di mettere un ventolone 12x12... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato tutti i sistemi ma pare che mettendo l'audio si rallenti tutto, non c'è nulla da fare, il video va lento in certe scene (sotto i canonici 24fps) ma l'audio rimane a livello perciò la voce dopo pochi secondi va in anticipo. Credo che l'Atom non è in grado di svolgere il lavoro che volveo fare io, credo mi dovrò rivolgere ad un formato micro-atx con un normale Core2 (magari undervoltato, undercloccato) tipo un 21xx. ![]() La cosa che mi fa rabia è che la somma delle cpu raggiunge il 25% neanche, quindi non sfruttino entrambi i cores, che dite provo a disabilitare l'HT? Ripeto senz'audio tutto ok anche il Padrino (ben 11Gb e rotti di video), con audio nulla da fare
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 13-02-2009 alle 15:50. Motivo: aggiunte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.