Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 07:52   #3141
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ma voi la avete 1680x1050 sulla LF single core? a me salta da 1440 a 1600x1200

Io ho installato i drivers che ho trovato nel cdrom della scheda e posso tranquillamente impostare quella risoluzione
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:48   #3142
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho installato i drivers che ho trovato nel cdrom della scheda e posso tranquillamente impostare quella risoluzione
ho notato che la non visualizzazione di alcune risoluzioni dipende dal cavo vga usato, io usavo un cavo di scarsa qualità e non vedevo la 1440, ho usato il cavo del monitor ed ecco apparire magicamente la 1440x900...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:06   #3143
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ho notato che la non visualizzazione di alcune risoluzioni dipende dal cavo vga usato, io usavo un cavo di scarsa qualità e non vedevo la 1440, ho usato il cavo del monitor ed ecco apparire magicamente la 1440x900...
Non è proprio così, dipende se il cavo si porta o meno le informazioni EDID, a volte utilizzando anche convertitori DVI-VGA si perdono (è il caso del mio AOpen MiniPC sul Samsung 940BW, ho tribolato più per farlo andare con windows che con linux).

http://software.intel.com/en-us/arti...ntel-graphics/
Old 12-02-2009, 13:31   #3144
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non è proprio così, dipende se il cavo si porta o meno le informazioni EDID, a volte utilizzando anche convertitori DVI-VGA si perdono (è il caso del mio AOpen MiniPC sul Samsung 940BW, ho tribolato più per farlo andare con windows che con linux).

Un conto è la connessione DVI, un altro quella VGA

Il cavo DVI-VGA in realtà non trasforma il flusso dati DVI in uno VGA, ma fa uscire una connessione VGA dallo stesso connettore DVI

La differenza è sottile
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:40   #3145
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:

Io riportavo la mia esperienza...
ho notato che usando cavi d non alta qualità avevo determinate soluzioni, invece usando un cavo di qualità avevo tutte le possibili risoluzioni supportate dal chip grafico.
Questo mi ha fatto capire che nel cavo di bassa qualità vi è introdotto molto rumore e il segnale si degrada e quindi non suporta determinate risoluzioni, invece il cavo buono con tanto d nuclei di ferrite vedo perfettamente...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:28   #3146
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi

GP500 (anche la demo) qualche buon samaritano potrebbe provarlo sotto xp e questo sistema?
un volontario?
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:43   #3147
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Iscritto dal: Mar 2004
INTEL DQ45EK

Scusate,
una info.... ma come faccio ad utilizzare la parte relativa all'audio HD (contatti gialli accanto all'uscita spdif come da figura indicata ) ??
Il problema è che nn ho il cavetto in quanto ho realizzato il media center senza il case........
Ci sono guide x autocostruirselo ed avere un'uscita con jack da 3,5?
Oppure sapete dove si possa acquistare ??

Grazie comunque !
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit

PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08
IUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:46   #3148
omar-reggio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Se vi interessa nel mercatino vendo alimentatore pico-psu da 90w + alimentatore esterno da 80W, non mi ricordo chi fosse interessato.grazie...
omar-reggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:07   #3149
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Un conto è la connessione DVI, un altro quella VGA

Il cavo DVI-VGA in realtà non trasforma il flusso dati DVI in uno VGA, ma fa uscire una connessione VGA dallo stesso connettore DVI

La differenza è sottile
OK, la differenza è sottile ma... che me frega?
A parte che già la conoscevo, ma mica ho detto il contrario

Parlavo del metodo (documentato sul sito della Intel) per risolvere i problemi di risoluzione nel caso in cui, per un motivo o per l'altro, il monitor veniva riconosciuto come "non plug and play" a causa della mancata lettura dell'EDID.

Quote:

Io riportavo la mia esperienza...
ho notato che usando cavi d non alta qualità avevo determinate soluzioni, invece usando un cavo di qualità avevo tutte le possibili risoluzioni supportate dal chip grafico.
Questo mi ha fatto capire che nel cavo di bassa qualità vi è introdotto molto rumore e il segnale si degrada e quindi non suporta determinate risoluzioni, invece il cavo buono con tanto d nuclei di ferrite vedo perfettamente...
Non è questione di rumore, è questione di "quanti pin" sono realmente presenti nel connettore.
Quello a bassa qualità magari, oltre alla ferrite, ha anche meno cavi all'interno, tagliando quelli meno essenziali o diffusi invece di portarli tutti.
Old 12-02-2009, 22:12   #3150
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da omar-reggio Guarda i messaggi
Se vi interessa nel mercatino vendo alimentatore pico-psu da 90w + alimentatore esterno da 80W, non mi ricordo chi fosse interessato.grazie...
ti mando un pvt
Old 12-02-2009, 23:07   #3151
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi sono semidisperato, ho costruito questo sistema apposta per godermi i miei filmati mkv 720p sul mio Samsung 40" Hd ready ma se li apro con VLC scattano anche se l'occupazione dei 4 cores (vabbè lo so che sono 2) non supera il 20%. Se li apro con Mediaplayer vanno perfetti ma non si sentono, se scarico gli essential codec si sentono ma il video va lento e l'audio anticipa con occupazione dei proci vicina al 100%... e sto parlando di 720p
Qualcuno che è riuscito a configurare perfettamente sto sistema c'è?
Old 12-02-2009, 23:13   #3152
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ragazzi sono semidisperato, ho costruito questo sistema apposta per godermi i miei filmati mkv 720p sul mio Samsung 40" Hd ready ma se li apro con VLC scattano anche se l'occupazione dei 4 cores (vabbè lo so che sono 2) non supera il 20%. Se li apro con Mediaplayer vanno perfetti ma non si sentono, se scarico gli essential codec si sentono ma il video va lento e l'audio anticipa con occupazione dei proci vicina al 100%... e sto parlando di 720p
VLC seve per fare video streaming on lan, non capisco perchè c'è gente che si ostina ad usarlo come player!

Ora, fai come segue:

1) disinstalla tutti i codec video, pacchettoni, essential (che installano un bordello di roba che essential proprio non è) e schifezze varie
2) se ti piace, usa questo:

http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=170561

Scaricalo nella salsa che preferisci.

Se non ti piace, scaricati i filtri directshow (stand alone filters della pagina appena linkata) dei formati che aprirai più spesso, decomprimili in una cartella e registrali da riga di comando (regsvr32.exe nomefile) e scaricati questo:

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/

Anche in questo caso, se usi i 64 bit con player a 64bit, scarica il pacchetto per l'architettura giusta.

Dopo di che potrai usare anche windows media player o windows media center per visualizzare il tutto.

Una cosa: vai nelle impostazioni audio di ffdshow e abilita lo stream switcher, altrimenti ti becchi l'audio sovrapposto per ogni linguaggio
Old 13-02-2009, 00:41   #3153
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Raga volendo sostituire il dissi del chipset con uno passivo, cosa mi consigliate'??
grazie
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 01:31   #3154
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus Guarda i messaggi
Raga volendo sostituire il dissi del chipset con uno passivo, cosa mi consigliate'??
grazie
Usa search su questo thread, ci stanno migliaia di risposte
Old 13-02-2009, 07:55   #3155
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi

Se ti scarichi KMplayer riesci a vederli bene senza scatti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:24   #3156
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
grazie
Io ci ho messo una silenziosissima 92x92 poggiata sopra che prende sia cpu che chipset e sono felice (ovviamente staccando la ventolina della cpu)
Old 13-02-2009, 13:08   #3157
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Usa search su questo thread, ci stanno migliaia di risposte
Più che altro che il mio progetto prevede che proprio sopra al dissi del chipset ci andrebbe il lettore cd slim, non so se cambiare dissi con uno passivo o lasciare la ventola senza che crei problemi...cosa ne dici?
Immagini allegate
File Type: jpg 2.JPG (24.3 KB, 33 visite)
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:22   #3158
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Più che altro che il mio progetto prevede che proprio sopra al dissi del chipset ci andrebbe il lettore cd slim, non so se cambiare dissi con uno passivo o lasciare la ventola senza che crei problemi...cosa ne dici?
Secondo me rischia di prendere calore più del dovuto (e la quantità è legata al fatto se metterai un dissipatore passivo o attivo - la ventola).
Old 13-02-2009, 15:00   #3159
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
domandina:
ho realizzato un case in plexi nero lucido di dimensioni 26x26x18 lasciando solamente le aperture minime necessarie (davanti solo il mast. e dietro per l'ali ,la placchetta della mobo e il tasto power)
dite che il calore riesce ad uscire? avrei intenzione di mettere un ventolone 12x12...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:45   #3160
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
VLC seve per fare video streaming on lan, non capisco perchè c'è gente che si ostina ad usarlo come player!

Ora, fai come segue:

1) disinstalla tutti i codec video, pacchettoni, essential (che installano un bordello di roba che essential proprio non è) e schifezze varie
2) se ti piace, usa questo:

http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=170561

Scaricalo nella salsa che preferisci.

Se non ti piace, scaricati i filtri directshow (stand alone filters della pagina appena linkata) dei formati che aprirai più spesso, decomprimili in una cartella e registrali da riga di comando (regsvr32.exe nomefile) e scaricati questo:

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/

Anche in questo caso, se usi i 64 bit con player a 64bit, scarica il pacchetto per l'architettura giusta.

Dopo di che potrai usare anche windows media player o windows media center per visualizzare il tutto.

Una cosa: vai nelle impostazioni audio di ffdshow e abilita lo stream switcher, altrimenti ti becchi l'audio sovrapposto per ogni linguaggio

Ho provato tutti i sistemi ma pare che mettendo l'audio si rallenti tutto, non c'è nulla da fare, il video va lento in certe scene (sotto i canonici 24fps) ma l'audio rimane a livello perciò la voce dopo pochi secondi va in anticipo.
Credo che l'Atom non è in grado di svolgere il lavoro che volveo fare io, credo mi dovrò rivolgere ad un formato micro-atx con un normale Core2 (magari undervoltato, undercloccato) tipo un 21xx.
La cosa che mi fa rabia è che la somma delle cpu raggiunge il 25% neanche, quindi non sfruttino entrambi i cores, che dite provo a disabilitare l'HT?

Ripeto senz'audio tutto ok anche il Padrino (ben 11Gb e rotti di video), con audio nulla da fare

Ultima modifica di gatto23 : 13-02-2009 alle 15:50. Motivo: aggiunte!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian