| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#31461 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2012 

| 

Quote: 

xk ancora esistono gli i 3??     ps: quoto 

cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS) Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H Ultima modifica di feldvonmanstein : 08-11-2015 alle 12:12.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31462 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2010 

| 

Quote: 

http://www.anandtech.com/show/9518/t...recount-debate NB l'apertura della pagina di HWupgrade con Chrome, carica in maniera uniforme i thread nel task manager. Internet è un attività (pesantemente) MT, anche se piuttosto leggera per la potenza delle cpu desktop.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31463 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: Milano 

| 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31464 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2005 

| 

Quote: 

![]() tra il vecchio e il nuovo i3, a parita di prezzo, hai una GPU migliore, meno TDP e un aumento di potenza che arriva quasi al 20%. Quando in chinebench va a fare 391 e l'FX fa 406 c'è poco da stare qui a parlare delle differenze che potrebbe mai vedere un utente comune. Non è che il giochetto del numero di core puo continuare all'inifinito, AMD è al palo con un IPC fermo a 3 anni fa e la differenza si fa sentire... poi i bench son quelli ognuno puo farsi traquillamente la propria opinione. 

AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360  
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31465 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2002 
				Città: Urbino (PU) 

| 

Per i bench che hai postato.  

Io ho sempre contestato il risultato di Cinebench in St perché è un non senso. La forza bruta degli Intel non la metto in discussione, ma utilizzare un risultato ST di una applicazione che se uno ci lavora sono stretti anche 8TH, mi sembra ridicolo. Poi ci lamentiamo se scappa fuori il solito trullo che dice "ma come, un i3 va più di un 8350?". Mi sembra che tu non voglia capire che con l'i3 fai una cosa e fai solo quella. Qui, chi è abituato agli FX, mentre un programma gira sotto, in contemporanea ci gioca e fa altro. Per un utente da i3, mi sembra di capire che utilizzare il PC in questo modo sia da extraterrestri, mentre chi ha gli FX è la cosa più usuale del modo. Quello che dico non lo vuoi capire e continui a postare bench che di fatto sono realizzati da una persona che sta lì a grattarsi fino a quando non finisce. Come ti ho detto, se gli ultimi i3 hanno guadagnato il 20%, ha sempre 2 core con 4 TH il 20% più prestanti ma con lo stesso carico e con gli stessi limiti. Io un i3 non lo riprendere i mai. 

9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31466 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2013 
				Città: Treviso 

| 

Quote: 

Esempio mio pratico.. col pc oltre al gaming faccio qualcosa di video editing molto molto amatoriale. Il 6300 che ho mi permette con molta tranquillità di giocare e registrare con gli amici partite a Rocket League MENTRE ho una esportazione video in background!!   Se hai bisogno di un minimo di multitasking, l'i3 sta decisamente presto a diventare penalizzante 

Feedback mercatino: Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31467 | |||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

giocare + registrazione è + esportazione video sia un utilizzo che normalmente fa l'utente normale; non ho mai scirto che il 6300 sia da buttare è, ma solo che l'i3 va meglio incontro alle esigenze della massa... non so tu che conoscenze abbia, ma quasi tutti quelli che conosco non fanno quella roba che fai tu e se anche la facessero non la farebbero certo tutta assieme... la media di quelli che conosco io con il PC non ci giocano, non fanno multitasking ( che non sanno nemmeno cosa sia ) e quando mi capita di vedere come usano il PC, la potenza MT è l'ultima cosa che mi viene in mente della quale potrebbero avere bisogno... Quote: 

Quote: 

AMD non sta vendendo una fava perchè come ho gia scritto, la sua offerta è lontana anni luce dalle esigenze del mercato, l'untente comune fa tutto quello che deve fare con il suo i3, senza necessita di una GPU discreta e lo fa consumando la meta. 

AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360  
			Ultima modifica di AceGranger : 08-11-2015 alle 20:55.  | 
|||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31468 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

l'i3 è molto superiore in ST l'i3 è ormai lì in MT lanci due/tre programmi assieme, l'FX va come se niente fosse, l'i3 invece si pianta. Quello è il discorso 

Feedback mercatino: Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31469 | 
| 

Senior Member 

| 

sembrerebbe che il multi/threading/processing/tasking si possa fare solo con più core 

da miei test personali fatti qualche anno fa su un PII senza cache L3 (quindi un athlon) i singoli core iniziano ad avere significative perdite di performances quando si superano i ~5 processi in coda (per core) dato che ritengo l'i3 non dameno dell'atlon, stiamo parlando di un carico di 10 processi (processi di macchine virtuali indipendenti) ricapitolando: se i3 e 6300 fossero pari in MT, il 6300 sarebbe superiore all'i3 Solo quando sono ci sono in esecuzione "CONTEMPORANEAMENTE" da ~11 processi in su  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31470 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

altrimenti restano impressioni... Ultima modifica di digieffe : 08-11-2015 alle 20:50.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31471 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Esempio pratico. Se lanciamo 4 programmi che usano 1 core ciascuno, l'i3 tiene bene Se lanciamo un paio di programmi che però sfruttano entrambi il numero massimo di core, la situazione cambia Tempo fa avevo fatto un test dove è venuto fuori che in multitasking un 6300 è vicinissimo se non pari ad un i5 sotto carico molto pesante edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707209 

Feedback mercatino: Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty Ultima modifica di DamyLv : 08-11-2015 alle 20:53.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31472 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

3 core PII senza cache L3, solo 512km di l2 a core. avevo creato man mano 6-7 cloni di una virtual machine che sfruttavano tutti e tre i core disponibili. la VM faceva il boot e dopo partiva uno stress test su 3 core, che faceva loop visualizzando il tempo di esecuzione. e così man mano per le altre vm. vm tempo (vado a memoria) 1 vm 100 2 vm ~204 3 vm ~309 4 vm ~416 5 vm ~525 6 vm >>2000 ed pc non ripondeva (avendo cambiato la priorita dell'interfaccia utente riuscivo a malapena a chiudere le VM.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31473 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

ti ho risposto sopra editando il messaggio di prima; non ho mai messo in dubbio che il 6300 possa reggere piu in multitasking molto pesante, il punto è chi ne ha realmente bisogno rispetto ai vantaggi che da un i3. 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31474 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 
	cpu score ? 7zip+1 core? ecc Ps: 7 zip è un caso particolare essendo memory intensive avvantaggia il 6300 per le enormi caches  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31475 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31476 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Cpu Score è il punteggio solo Cinebench +7zip 1 core significa che il punteggio è relativo a Cinebench con 7zip su 1 core in background ecc ecc Il secondo grafico invece prende come base 7zip. Nell'ordine c'è: - punteggio solo 7zip 1 core - punteggio solo 7zip 1 core con cinebench in background - punteggio solo 7zip 2 core - punteggio solo 7zip 2 core con cinebench in background ecc ecc Il terzo grafico è simile ai primi due, ma con gli fps medi di Unigine Valley con 4zip nei vari casi 1/2/4 core Il topic inizialmente l'avevo scritto solo per analizzare il comportamento del 6300 in casi di intenso multitasking. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683594 L'idea era partita proprio in risposta ad un'altro topic in cui si analizzava un i3 Ivy Poi un utente in privato mi ha scritto, chiedendomi se mi andava di integrare i dati dell'i3 con quelli del mio fx mentre lui avrebbe fatto lo stesso con il suo i5. Ottenuti i dati, ho messo insieme i due grafici che vedi.. tutto molto molto semplice, quasi spartano XD 

Feedback mercatino: Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty Ultima modifica di DamyLv : 08-11-2015 alle 21:28.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31477 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 
				Città: Venezia 

| 

Quote: 

con cinebench+7zip hai fatto la media delle varie sessioni di 7zip mentre eseguivi il test di cinebench? 

Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31478 | 
| 

Senior Member 

| 

il test di valley+7zip non ha nessun significato se contemporaneamente non vengono riportati anche i valori di 7zip

Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 Ultima modifica di Wolfhang : 08-11-2015 alle 22:01.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31479 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

In entrambi i casi, con il bench di riferimento per secondo. Nel senso.. Grafico1: Avviato 7zip e lasciato correre, poi via a cinebench e annotazione punteggio Grafico2: Avviato Cinebench e lasciato correre, poi via a 7zip Hai ragione sul 7zip e Valley, probabilmente quella volta l'ho omesso perchè l'andamento era lo stesso o semplicemente perchè l'utente non aveva fatto il testo inverso, boh 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31480 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Ti dico questo perchè, se dai un'occchiata al task manager, vedresti che le risorse assegnate ai vari processi cambiano in continuazione e non sono praticamente mai assegnate proporzionalmente. Nel mio caso per esempio con 7zip in esecuzione assieme a cinebench il sistema operativo arriva ad assegnare a 7zip fino al 90% delle risorse lasciandone in certi momenti solo un 10% a cinebench. 

Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.