Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 14:09   #3081
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
effettivamente non sono ancora arrivato a giocare pvp quindi penso tu abbia ragione, quando giochi pvp cambiare tra i vari target non ha senso mentre avere a portata di mano i vari switch sarà sicuramente utile, è che man mano che scopro cose nuove ricambio tutto :S
La gestione energetica è praticamente il 51% se non di più di ogni combattimento. Anzi anche in altre occasioni è fondamentale da avere sempre sottomano. Per esempio una volta mi sono salvato le ciappette perchè preso dalla fretta e dalla routine ci avevo dato troppo di boost in fase di approccio alla "mailbox" (dove si entra nelle stazioni) e mi son reso conto che l'impatto era inevitabile Di solito per il trading tengo 2 pips su sys e 4 su eng ma buttandone altre 2 su sys in pratica ho quasi raddoppiato la resistenza degli scudi per cui invece che esplodere come un coyote sulle mura di casa mi son fermato a 22% hull. Fatta manovrina, rientrato alla base, chiamato meccanico, pagato 2k crediti, salvato 1 milioncino di cargo
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:58   #3082
Major Clock
Bannato

Quote:
mal messo nel senso che sono macchinoso, ho imparato ad entrare e uscire dai docks, a viaggiare anche se arrivo sempre lungo, non ho capito come mai nei tutorial i tipi si fermano giusto giusto davanti la nave spaziale....
Dimenticavo, quello di arrivare lungo in Elite è un problema noto

Old 08-04-2015, 15:04   #3083
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho finalmente ripreso in mano il gioco. Se volete aggiungere il mio nick in prima pagina il mio nick su Elite è CMDR Steven Stifler...

Ho reinstallato da sabato, sono riuscito a prendermi un Cobra e sto finendo di fittarlo....

Magari se ci troviamo online vediamo che si può combinare!

E' solo la mia impressione o in Open Play ci sono stuttering e cali di FPS che non si riscontrano in Private Group o Solo?

ad esempio vicino al Wolridge Terminal in Super Cruise e Open Play faccio 42 FPS e il game è stutteroso e l'audio è "strano".

In un Resource Extraction Site con asteroidi e una 20 di navi faccio 80-90 FPS fissi.

Mah...
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:13   #3084
Major Clock
Bannato

Si in open cali di fps e stuttering sono più comuni, anzi io ho cominciato a giocare in solo proprio per quello
Old 08-04-2015, 15:45   #3085
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
già immaginavo potesse essere questione dell'Open Play.. Anche su Private Group va da dio...
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:08   #3086
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Una domandina a cui non trovo una risposta precisa ...
ma se si fa combat con la stiva del cargo piena, le prestazioni ne risentono rispetto a quando è vuota ?
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:04   #3087
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Il costante setting del power distribution è fondamentale anche contro gli NPC. magari non rischi di schiattare ma ti rende la vita molto più facile. Cmq alcuni NPC sono tosti. Poi in combat zone ti vengono tutti addosso come mosche.

Per il Flight Assist, generalmente si tiene ON, si mette su OFF solo durante le manovre di combattimento ravvicinato (dogfight - non che in ED ne esistano altre ), quando vuoi puntare il muso verso il nemico rapidamente o cambiare assetto/direzione rapidamente. Di solito si fa ON -> OFF manovra -> ON di nuovo. Per questo io trovo utile bindare il comando in modalità Hold, così col piede innesco FA off (ho la pedaliera, non sono un polpo), manovro e rilascio.
A meno che, ovviamente, tu non voglia dilettarti a guidare la nave in modalità completamente inerziale come Collins durante l'aggancio con il LEM. Puoi farlo, e c'è gente che lo fa anche in combat (Isinona, se non erro).

Quote:
effettivamente non sono ancora arrivato a giocare pvp quindi penso tu abbia ragione, quando giochi pvp cambiare tra i vari target non ha senso mentre avere a portata di mano i vari switch sarà sicuramente utile, è che man mano che scopro cose nuove ricambio tutto :S

ma il pilota automatico voi lo usate on o off? perchè off mi prende male
Old 08-04-2015, 17:07   #3088
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Fai dei test con cargo pieno vuoto misurando il roll/pitch/yaw rate e le accelerazioni lineari e angolari sui tre assi e facci sapere!
Scherzo, non saprei, ma ci dovrebbe essere un impatto sulle prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Una domandina a cui non trovo una risposta precisa ...
ma se si fa combat con la stiva del cargo piena, le prestazioni ne risentono rispetto a quando è vuota ?
Old 08-04-2015, 18:03   #3089
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Grazie gabry ma io questa missione di invito non la ho vista proprio... È questo il problema. Dove avrebbe dovuto comparire? In qualsiasi bulletin board?
Cmq ho letto di episodi simili anche ad altri...mi sa che sono belle cannate pure le missioni di permit oltre alle wiki!
compaiono nei bulletin board delle stazioni "federali"/"imperiali"

le missioni non sono buggate, se per qualche motivo ti sei perso un permesso ti verrà dato automaticamente alla promozione successiva.
Nel tuo caso di daranno SOL e nel board troverai la missione per il permesso di Beta Hydri
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 18:47   #3090
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Si in open cali di fps e stuttering sono più comuni, anzi io ho cominciato a giocare in solo proprio per quello
hai perso 10 mila punti ai miei occhi
Old 08-04-2015, 18:54   #3091
Major Clock
Bannato

Ho beccato Ozono che provava a dockare in FA off e senza rotation correction e l'ho anche frapsato!!!!

ps: ci siamo passati tutti eh
Old 08-04-2015, 18:57   #3092
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
hai perso 10 mila punti ai miei occhi
Detto da quello che ha troppo da fare su *giochino_dei_bal_isometrico_per_bimbiminkia_invece_che_nerdare_su_EVE_aggratis" è una nota d'onore
Old 08-04-2015, 19:58   #3093
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Ieri mi è arrivato il magnifico EDTracker, modello con magnetometro incorporato: https://www.edtracker.org.uk/index.p...-edtracker-mag

STUPENDO!

Trattasi di accrocchio ideato e realizzato artigianalmente da fan di ED con i controca**i, funziona benissimo e rende ED l'esperienza definitiva.
L'oggetto si potrebbe tranquillamente costruire con una spesa ridicola (è basato sul sistema Arduino) ma io purtroppo non ho molto tempo per il bricolage, quindi ho preferito ordinare il modello già costruito dagli ideatori.
La presenza del magnetometro rende l'attrezzo non solo precisissimo, ma insensibile al drift congenito di tutti gli altri sistemi similari, dotati solo di accelerometro/giroscopio.
Si attacca in cima alla cuffia, si collega via USB, si installano i driver di Arduino, si calibrano il magnetometro ed il giroscopio con l'apposito software, e poi viaaaaaaaaa.
Si comporta esattamente come un joystick analogico, per cui viene riconosciuto da ED come tale. Basta mappare i due assi nei controlli dell'Headlook, muovendo la testa.

Precedentemente utilizzavo un sistema di mia concezione: constava di un iPhone con cover modificata, attaccato alla cuffia con un magnete ed un'app di controllo remoto del mouse: muovendo la testa l'iphone spostava il cursore sullo schermo e quindi controllava anche l'headlook. Funzionava bene, ma perdeva l'allineamento troppo spesso, rendendolo problematico nei momenti più concitati. Inoltre con un telefono in testa sembravo un cogli*ne, e mi moglie si piegava in due dalle risate guardandomi.
Il magnetometro risolve il problema definitivamente perchè si adatta allo spazio circostante. Ed a mia moglie.

Lo consiglio vivamente.

Ultima modifica di rizal72 : 08-04-2015 alle 20:23.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:24   #3094
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
(ho la pedaliera, non sono un polpo)

hahahahahhahaha

Quote:
Ho beccato oZono che provava a dockare in FA off e senza rotation correction e l'ho anche frapsato!!!!

ps: ci siamo passati tutti eh
quello a dire il vero ero io che provavo la prima volta a dokkare su una base "aperta" senza sapere che devi anche rivolgerti nel senso giusto! :P

non ho capito a cosa serva il rotation correction!!! ti prego spiegami a cosa serva!!! (non ho notato nessuna differenza da on a off)
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:28   #3095
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
hahahahahhahaha

quello a dire il vero ero io che provavo la prima volta a dokkare su una base "aperta" senza sapere che devi anche rivolgerti nel senso giusto! :P

non ho capito a cosa serva il rotation correction!!! ti prego spiegami a cosa serva!!! (non ho notato nessuna differenza da on a off)
La differenza la noterai non appena entrerai dentro una stazione... circa 5 secondi prima di schiantarti contro una parete.
Il rotation correction, corregge automaticamente la rotazione delle stazioni, una volta all'interno. Senza, la stazione continuerebbe a ruotare intorno a te!
Prova. Ma con una nave molto economica...
Old 08-04-2015, 21:28   #3096
Major Clock
Bannato

Quote:
Prova in una stazione che gira
Old 08-04-2015, 21:32   #3097
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
La differenza la noterai non appena entrerai dentro una stazione... circa 5 secondi prima di schiantarti contro una parete.
Il rotation correction, corregge automaticamente la rotazione delle stazioni, una volta all'interno. Senza, la stazione continuerebbe a ruotare intorno a te!
Prova. Ma con una nave molto economica...
Quote:

eh io dokkavo con off però ruotando lentamente mi sono arrangiato, ora vedo di riconfigurare TUTTI i tasti (per la 7ttima volta) alla luce dei vostri nuovi consigli/informazioni, grazie raga!
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 23:04   #3098
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Mmmh.. Ieri ho fatto una assassination data da bhritzameno, sono passato petty officer ma ancora di sol permit neanche l'ombra... C'è qualcosa che non va.

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
compaiono nei bulletin board delle stazioni "federali"/"imperiali"

le missioni non sono buggate, se per qualche motivo ti sei perso un permesso ti verrà dato automaticamente alla promozione successiva.
Nel tuo caso di daranno SOL e nel board troverai la missione per il permesso di Beta Hydri
Old 08-04-2015, 23:12   #3099
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Ma un normalissimo e prosaico freetrack con 3 IR tipo track clip no eh??
Ti prego in ginocchio, posta la foto col cellulare sulla testa siamo nell'epica!

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il magnifico EDTracker, modello con magnetometro incorporato: https://www.edtracker.org.uk/index.p...-edtracker-mag

STUPENDO!

Trattasi di accrocchio ideato e realizzato artigianalmente da fan di ED con i controca**i, funziona benissimo e rende ED l'esperienza definitiva.
L'oggetto si potrebbe tranquillamente costruire con una spesa ridicola (è basato sul sistema Arduino) ma io purtroppo non ho molto tempo per il bricolage, quindi ho preferito ordinare il modello già costruito dagli ideatori.
La presenza del magnetometro rende l'attrezzo non solo precisissimo, ma insensibile al drift congenito di tutti gli altri sistemi similari, dotati solo di accelerometro/giroscopio.
Si attacca in cima alla cuffia, si collega via USB, si installano i driver di Arduino, si calibrano il magnetometro ed il giroscopio con l'apposito software, e poi viaaaaaaaaa.
Si comporta esattamente come un joystick analogico, per cui viene riconosciuto da ED come tale. Basta mappare i due assi nei controlli dell'Headlook, muovendo la testa.

Precedentemente utilizzavo un sistema di mia concezione: constava di un iPhone con cover modificata, attaccato alla cuffia con un magnete ed un'app di controllo remoto del mouse: muovendo la testa l'iphone spostava il cursore sullo schermo e quindi controllava anche l'headlook. Funzionava bene, ma perdeva l'allineamento troppo spesso, rendendolo problematico nei momenti più concitati. Inoltre con un telefono in testa sembravo un cogli*ne, e mi moglie si piegava in due dalle risate guardandomi.
Il magnetometro risolve il problema definitivamente perchè si adatta allo spazio circostante. Ed a mia moglie.

Lo consiglio vivamente.
Old 08-04-2015, 23:15   #3100
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Tra l'altro in fa off approcciando la stazione che gira puoi fare il fico facendo finta di pilotare il clipper di 2001 odissea... Basta che metti di sottofondo il Danubio blu...
Ma aspetta un momento. Basta che metti il docking computer per quello...

Quote:

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian