|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
@ TimeBomb: Personalmente non credo che tutti gli utenti a cui affiderai i tuoi pc siano in grado di gestire un hips..quindi lo eviterei... 1) Se posso permettermi credo che quello di cui hai bisogno è una suite efficiente e che richieda il minor numero di avvisi possibile..procedendo in questa direzione: Kaspersky Internet Security: fa da Antivirus, Firewall, Antispy, Antispam ecc. In pratica non ti servirebbe nient'altro... E' la soluzione migliore (che in quanto a prestazioni, sia per quanto concerne peso che individuazione virale, è migliore del Norton)... Ad ogni modo qualunque configurazione tu decida di adottare GMER credo debba esser presente... 2) Se invece vuoi risparmiare sui soldi (che non fa mai male Antivirus: AntiVir Premium (licenza annuale 20euro) Firewall: Comodo(versione 2.4, per maggior semplicità)..Free anche per uso commerciale altrimenti della avira prendi la suite, che costa comunque poco rispetto ad altri prodotti, integra un firewall ed è una soluzione più leggera...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 28-07-2008 alle 22:54. |
||
|
|
|
|
#3042 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi qualche parere noi siam qui
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
|
Che, sotto l'ombrellone o immersi nell'amena frescura di una baita, son esilaranti come le immancabili barzellette zozze di Pierino
![]() (avrai, senz'altro, notato la mia appartenenza all'Ordine del Taglia e Cuci i Quote altrui Quote:
Comunque, per non stare a fare troppi calcoli, concordo... un bel KIS 2009, che integra tutto, e passa la paura
|
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
#3046 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Senior Member
|
io non ne conosco
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
|
Grazie 1000 x le risposte, un po di chiarimenti extra:
il Norton che installiamo è il solo antivirus in versione corporate, lo so che c'è di meglio, è pesante, sopravvalutato e nn fa così bene il suo lavoro, ma abbiamo la licenza e sui portatili lo usiamo come client, in modo che quando sono in rete vengono fatti in automatico gli aggiornamenti e le scansioni. Pensiamo con il mio collega in un primo momento di installare su un portatile i programmi che avete suggerito, testare il comportamento, trovare una configurazione di compromesso usabilità/trasparenza-sicurezza e successivamente procedere con la stesura di un documento che xmetterà ai commerciali di procedere con l'installazione e la configurazione. Ciao ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 |
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se può interessarti, ti consiglio un'ottima guida (ti servirà in futuro) per rimuovere NAV (in maniera indolore) ed una su come, eventualmente, accoppiare due AV (non so, magari potresti fare qualche test). Per il FW, come consigliato da cloutz, vai tranquillissimo con COMODO Firewall Pro 2.4. JK Scommetto che questa era la prima
Ultima modifica di Ignorante Informatico : 29-07-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#3050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
norton + prevx2.0 niente di più, spybot non serve a nulla nelle mani dei dipendenti e spesso da conflitti con altri software. Prevx è un cips per sapere nel dettaglio -> http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html ed è gestibile appunto nella stessa maniera del norton corporate questo è quello che farei io su quei pc portatili, ovviamente nel mio caso ci sarebbe o avira o nod32 non dic erto quel coso giallo se proprio devi installare un firewall io starei su OA-free che chiede meno interattività in assoluto all'utente, considerando che il 70% di quei dipendenti non saprà nemmeno cosa sia "sicurezza informatica"
Ultima modifica di xcdegasp : 29-07-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro anche la versione 2008 per privati dell'antivirus è molto meno avida di risorse, sebbene l'efficacia non sia eccellente. http://www.passmark.com/ftp/Antiviru...esting-Ed2.pdf Per aumentare l'efficacia contro i malware potreste optare per Comodo BOClean Anti-Malware, che dovrebbe essere free, come tutti gli altri prodotti Comodo, anche in ambito commerciale: http://www.comodo.com/boclean/boclean.html Inolte è un prodotto che richiede poche risorse. Mi pare di ricordare che non richiedesse interventi all'utente. P.S. Se avete un router che integra un Firewall, se ben configurato (SPI abilitato, DoS protection abilitato, ecc.), potreste anche evitare di installare un firewall su ogni notebook. Ultima modifica di Nuz : 29-07-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie ancora x i suggerimenti...sto leggendo tt i post e dando un occhiata ai vari link....molto utili x chiarimi le idee evere una fonte di info quando ho dubbi.
Qualcuno mi aveva suggerito di lasciar perdere un hisp visto che certi non sarebbero stati in grado di gestirlo e se ho ben capito Prevx è appunto uno di questi programmi (ed è a pagamento). Abbiamo il firewall sul router che è stato configurato a suo tempo e sui portaili come sui pc abbiamo il semplice fw di XP e non pensiamo cmq di installare altro. Ma che cos'è un "cips"? Approfitto x un altra domanda...una mia amica ha preso un portatile (l'Asus a €899 della Comp... Disc...) e anche x lei c'è lo stesso prob della sicurezza; x adesso la sua connessione a internet non è adsl ma la classica analogica. Cerco quindi qlc sw che possa garantire un buon livello di protezione, free e che gli aggiornamenti nn siano tr pesanti da scaricare.....chiedo troppo??? Guardavo Kaspersky Internet Security ma da quel che ho capito è a pagamento. Grazie 1000 ancora
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 Ultima modifica di TimeBomb : 29-07-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
#3053 | ||||
|
Senior Member
|
@Nuz:
davvero molto interessante quel link! grande @TimeBomb: Quote:
prevx invece mi pare abbia un database virale..per cui non è un vero e proprio hips... Quote:
Quote:
ma ripeto, non ne sono sicuro Quote:
_Firewall: Comodo o Online Armor..entrambi free *ti fai fare un preventivo gratuito sulla polizza auto da DirectLine e loro ti inviano la licenza per un anno
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 29-07-2008 alle 13:27. |
||||
|
|
|
|
#3054 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Prevx è un esempio di C.I.P.S. ovvero: "Community based intrusion prevention system"
Prevx è una specie di HIPS che oltre che comunicarti cosa succede nel pc (non proprio tutto, ma solo alcuni tipi di operazioni, in quanto è dotato anche di whitelist), agisce in base ad un sistema comunitario, una sorta di database comunitario "online" di minaccie... si puo dire che Prevx oltre che "prevenire" (come qualsiasi altro HIPS) si occupa di intervenire qualora una minaccia venga eseguita nel pc e di eliminarla (cosa che un HIPS puro nn fa) se ho detto qualkosa di errato, me ne scuso su Prevx 2.0 c'è questa ottima guida di Leolas: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676995 Ultima modifica di murack83pa : 29-07-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
#3055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
|
Credo che vi farò un mezzobusto in azienda (scegliete voi che parte volete del mezzo, se dal bacino in su o.....
).1000 grazie per i consigli, adesso ho le idee un pò+chiare ma nn crediate che nn vi romperò + in futuro!! Ciao ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 |
|
|
|
|
#3057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaociao
|
|
|
#3059 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
qualche impressione: _Jetico Free con AntiVir Premium:un processo con consumo ram mai sopra i 6Mb, a computer a riposo (OS appena avviato senza toccar nulla) il consumo di ram era pari a 242Mb... _Rising Free con AntiVir Premium: 3 processi con consumo complessivo pari a 5.8 Mb di ram circa, a computer a riposo (OS avviato senza toccar nulla) il consumo è di 257Mb di ram... chi mi spiega quei 15Mb in più di Rising? cosa mi piace: Rising è più facile e intuitivo, viene avviato anche come servizio, non è killabile da task manager...implementa anche molte altre funzioni..ovviamente lasciamo perdere la parte grafica che in Jetico è molto spartana (ma poco mi importa)... cosa non mi piace: Rising è solo firewall, mentre Jetico per le cose più importanti (soprattutto modifiche alle cartelle di sistema tipo system32 o programmi che tentano il riavvio ecc)mi avverte..ho visto che Rising in certe situazioni ha deciso autonomamente cosa fare (Windows Live Mail) e questo non mi piace per niente...poi c'è quel consumo in più che non mi torna... per ora ho tenuto Jetico...ripeto, per quello che mi serve il firewall mi bastano e avanzano sia l'uno che l'altro..per cui ho deciso di scegliere quello che occupa un pò di meno e che avverte su tutto... [OT] leggendo Nuz prima dove dice: Quote:
sapete come configurarlo bene?(ho un router AliceGate2+ a cui mi connetto via cavo Eth)... in cosa consiste l'SPI ecc...? sarebbe tipo la chiusura di qualche porta? ammetto di non saperne nulla a riguardo [/OT]
|
|
|
#3060 |
|
Member
Città: roma
|
scusate io ho nod32 mi conviene cambiarlo con avira??
e poi mi potreste consigliare un buon antispyware? grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

|
|