Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 11:16   #281
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Riepilogo
Ieri vengo contatto dal tecnico, che si stupisce del fatto che non sia stato ancora assegnato, dopo la precedente richiesta; quindi dice di rifare richiesta e comunque verrò avvertito tramite SMS; oggi vengo ricontatto ma il tecnico dice che è stato assegnato, peccato che sia dello stesso range di ieri:ip NAT 1:1: 93.49.24.XXX, e sul mio terminale: 10.22.xxx.xxx
Ps: l'ip è statico, ovvero lo stesso di ieri

Qui un port scan del mio ip
http://img823.imageshack.us/img823/382/foh5.jpg

Oggi farà la terza segnalazione, se anche questa non dovesse andare a buon fine, farò lettera di diffida a FW,per inadempienze contrattuali, richiedendo il "recesso"; e come già fatto minuti fa, segnalazione all'AGCOM, se la risposta dovesse negativa, chiederò eventuale conciliazione all'AGCOM
Old 06-08-2013, 11:54   #282
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Riepilogo
Ieri vengo contatto dal tecnico, che si stupisce del fatto che non sia stato ancora assegnato, dopo la precedente richiesta; quindi dice di rifare richiesta e comunque verrò avvertito tramite SMS; oggi vengo ricontatto ma il tecnico dice che è stato assegnato, peccato che sia dello stesso range di ieri:ip NAT 1:1: 93.49.24.XXX, e sul mio terminale: 10.22.xxx.xxx
Ps: l'ip è statico, ovvero lo stesso di ieri

Qui un port scan del mio ip
http://img823.imageshack.us/img823/382/foh5.jpg

Oggi farà la terza segnalazione, se anche questa non dovesse andare a buon fine, farò lettera di diffida a FW,per inadempienze contrattuali, richiedendo il "recesso"; e come già fatto minuti fa, segnalazione all'AGCOM, se la risposta dovesse negativa, chiederò eventuale conciliazione all'AGCOM
Riesci comunque ad essere raggiungibile dall'esterno aprendo le porte sul router?

Se si, essere in NAT 1:1 è completamente analogo ad avere l'IP pubblico assegnato al CPE, tranne forse per il fatto di non poter usare servizi come DNS dinamici oppure tunnel 6to4 direttamente dal router.

Dal punto di vista legale poi, penso che loro siano in una botte di ferro, in quanto il contratto, pur specificando la possibilità di avere un IP pubblico, non specifica a "che livello" venga assegnato, ovvero se direttamente al CPE, oppure se venga mappato dal gateway nel PoP.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:56   #283
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Riesci comunque ad essere raggiungibile dall'esterno aprendo le porte sul router?

Se si, essere in NAT 1:1 è completamente analogo ad avere l'IP pubblico assegnato al CPE, tranne forse per il fatto di non poter usare servizi come DNS dinamici oppure tunnel 6to4 direttamente dal router.

Dal punto di vista legale poi, penso che loro siano in una botte di ferro, in quanto il contratto, pur specificando la possibilità di avere un IP pubblico, non specifica a "che livello" venga assegnato, ovvero se direttamente al CPE, oppure se venga mappato dal gateway nel PoP.
Si, ma nella botte hanno una fessura, non possono assegnare ip statici, quindi quella fessura si può usare come cavillo.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
Old 06-08-2013, 12:23   #284
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Si, ma nella botte hanno una fessura, non possono assegnare ip statici, quindi quella fessura si può usare come cavillo.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
Volendo nuovamente fare l'avvocato del diavolo, potrebbero benissimo dire che quel 'NO' su 'Indirizzi assegnati staticamente' significa che si riservino il diritto di cambiarlo in qualunque momento, ma non che effettivamente lo facciano.
Old 06-08-2013, 12:29   #285
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Quote:
Chiamato pochi istanti fa da Fastweb, devo dire che la persona con cui ho parlato oltre ad essere particolarmente disponibile, si vedeva che era molto preparata, già dal fatto che parlava di NAT444 e NAT 1:1
Effettivamente confermava la "leggera" confusione in Fw a riguardo degli IP e sul fatto che è meglio fare la richiesta, ad esempio tramite l'help di Facebook che sul 192193, inoltre si è stupito del fatto che ancora non ho assegnato lìip pubblico, e di ripetere la segnalazione, sempre tramite help desk di Facebook, entro le prossime 24 ore

PS: quando si parlava di Ip pubblico e privato è stato l'unico, fino ad oggi che ha indicato l'ip assegnato all'apparato come privato, ovevro 10.x
Stessa identica cosa per me!

Dopo aver richiesto l'ip pubblico mi hanno inviato un tecnico con il router nero. Ho fatto un pò di test ed il port forwarding non funzioanava.
Ho ricontattato la persona di Facebook e si è meravigliato, dicendo che entro 24 ore avrebbe funzionato perchè ero ancora in NAT444.
In effetti dopo qualche ora funzionava, tutte le porte necessarie risultavano aperte ma stamattina ha smesso di nuovo.
Che cazzo fanno, mi passano da 444 a 1:1?
Old 06-08-2013, 12:47   #286
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Volendo nuovamente fare l'avvocato del diavolo, potrebbero benissimo dire che quel 'NO' su 'Indirizzi assegnati staticamente' significa che si riservino il diritto di cambiarlo in qualunque momento, ma non che effettivamente lo facciano.
Quello dipende dalla delibera AGCOM, AGCOM che ho già chiamato prima di fare la terza segnalazione :ovvero che Fastweb deve attenersi a quella delibera, ovvero non fornire ip statici, il diritto di riserva non è previsto dal contratto e non specificato nella carta servizi e qualità.

Fastweb ha dichiarato i valori di quel casellario, e quando previsto ha specificato eventuali note o limitazioni
http://www2.agcom.it/provv/d_244_08_..._CSP_All_6.pdf

Ultima modifica di dantes76 : 06-08-2013 alle 12:50.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:03   #287
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi

Dopo aver richiesto l'ip pubblico mi hanno inviato un tecnico con il router nero. Ho fatto un pò di test ed il port forwarding non funzioanava.
Ho ricontattato la persona di Facebook e si è meravigliato, dicendo che entro 24 ore avrebbe funzionato perchè ero ancora in NAT444.
In effetti dopo qualche ora funzionava, tutte le porte necessarie risultavano aperte ma stamattina ha smesso di nuovo.
Consiglio pratico, controlla nella "myfastpage" la voce "ORE IP PUBBLICO A CONSUMO INCLUSE"
Old 06-08-2013, 15:47   #288
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi

Sono l'unico che quando ho fatto richiesta sulla pagina di FB, mi ha contattato una che mi ha detto che non era possibile avere quello Pubblico? lol
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:50   #289
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Bhè, ma loro non specificano quello che intendono perciò teoricamente dovremmo aver ragione. Se qualcuno ha un avocato chiedeteglielo.

Quote:
Fastweb ha dichiarato i valori di quel casellario, e quando previsto ha specificato eventuali note o limitazioni
Cosa sarebbe?
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 16:50   #290
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Se le hai solo forwardate e non le stai usando è normale che siano tutte chiuse..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:26   #291
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quello dipende dalla delibera AGCOM, AGCOM che ho già chiamato prima di fare la terza segnalazione :ovvero che Fastweb deve attenersi a quella delibera, ovvero non fornire ip statici, il diritto di riserva non è previsto dal contratto e non specificato nella carta servizi e qualità.

Ottimo altra prova per dimostrare la "furbizia di fastweb"
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:36   #292
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Se le hai solo forwardate e non le stai usando è normale che siano tutte chiuse..
Io ho fatto tutte le prove, persino rimettere il mio netgear con il quale, con tiscali, riuscivo ad accedere sia al nas che alla ipcam, con fastweb no.
Altra prova che vorrei fare visto che il technicolor supporta via usb un modem h3g mettere quest'ultimo e vedere se accedo da remoto, dato che la parte router é la stessa se in h3g accedo da remoto e in adsl fastweb no è chiaro che l'ip pubblico paventato da fw non é poi cosi pubblico
Old 09-08-2013, 17:01   #293
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Io ho fatto tutte le prove, persino rimettere il mio netgear con il quale, con tiscali, riuscivo ad accedere sia al nas che alla ipcam, con fastweb no.
Altra prova che vorrei fare visto che il technicolor supporta via usb un modem h3g mettere quest'ultimo e vedere se accedo da remoto, dato che la parte router é la stessa se in h3g accedo da remoto e in adsl fastweb no è chiaro che l'ip pubblico paventato da fw non é poi cosi pubblico
Attento che anche gli operatori mobile usano nat e compagnia bella.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:07   #294
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
e allora probabilmente non hai l'ip pubblico..
io sono sotto nat444 e se forwardo una porta e la uso..questa risulta aperta..
e sono raggiungibilissimo dall'esterno..perché ho condiviso dei files via http sulla porta 80
e amici miei che non sono fastweb...li hanno scaricati senza problemi...

quali sono le prime 2 cifre del tuo ip ???
Old 09-08-2013, 18:41   #295
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Attento che anche gli operatori mobile usano nat e compagnia bella.
Ho wind e tim, vedró che ip acquisisce il router
Old 09-08-2013, 18:42   #296
netnauta
Senior Member

Quote:
e allora probabilmente non hai l'ip pubblico..
io sono sotto nat444 e se forwardo una porta e la uso..questa risulta aperta..
e sono raggiungibilissimo dall'esterno..perché ho condiviso dei files via http sulla porta 80
e amici miei che non sono fastweb...li hanno scaricati senza problemi...

quali sono le prime 2 cifre del tuo ip ???
93.49.XX.XXX
Old 09-08-2013, 19:17   #297
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
93.49.XX.XXX
Per quanto ne sò...i 93.49.x.x sono pubblici..
anche il mio è un 93.49.x.x

Se vuoi tagliare la testa al toro..
scaricati sto programmino: http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl
forwarda la porta 80 e lancialo..
trascina un file qualsiasi all'interno del programma..e poi passa l'indirizzo che vedi in alto a qualche tuo amico che non ha fastweb..
se riesce a scaricarlo..è tutto ok...
Old 09-08-2013, 21:07   #298
netnauta
Senior Member

Quote:
Per quanto ne sò...i 93.49.x.x sono pubblici..
anche il mio è un 93.49.x.x

Se vuoi tagliare la testa al toro..
scaricati sto programmino: http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl
forwarda la porta 80 e lancialo..
trascina un file qualsiasi all'interno del programma..e poi passa l'indirizzo che vedi in alto a qualche tuo amico che non ha fastweb..
se riesce a scaricarlo..è tutto ok...
Appena posso lo farò, posso provare a scaricare anche da palmare in h3g? Rimane il fatto che prima andavo su mynas lacie mettevo il nome con cui mi sono registrato e in pochi secondi accedevo, ora trova l'ip giusto ma mi va in time out come se ci fosse qualcosa tra il mio "ip pubblico" e il nas
Old 10-08-2013, 09:41   #299
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ciao a tutti.. spero di non andare OT..

dovevamo fare una nuova linea x avere l'adsl, solo CHE MI SONO DIMENTICATO DEL PROBLEMA DEGLI IP DINAMICI CON FASTWEB!!!

ovviamente il dealer quando gli parlavo di videosorveglianza non ha detto bau..

ora:

- mi devono ancora attivare il tutto però sono stato chiamato per confermare i dati e partira tutto dal 19 agosto... come devo fare per l'ip x la videosorveglianza?? non pensavo sinceramente di pagare x l'ip..

- eventualmente posso ancora recedere vero?? non mi è stato ancora attivato niente e posso ancora usufruire dei 10gg di recesso anticipato vero??

edit:devo aggiungere che mi hanno detto che in centrale è tutto saturo e quindi mi dovranno attivare la nuova linea in voip... sinceramente sono rimasto indietro con fastweb e non ho capito cosa intendono con voip loro..
gli ho chiesto se fosse come a casa mia che ho ancora un contratto vecchio con hag (posso chiedere la sostituzione con uno nuovo secondo voi?) e mi ha detto che non è nemmeno così..qualcuno riesce a spiegarmelo meglio cosa andrebbero ad attivarmi??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:36   #300
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
- mi devono ancora attivare il tutto però sono stato chiamato per confermare i dati e partira tutto dal 19 agosto... come devo fare per l'ip x la videosorveglianza?? non pensavo sinceramente di pagare x l'ip..
[...]
edit:devo aggiungere che mi hanno detto che in centrale è tutto saturo e quindi mi dovranno attivare la nuova linea in voip... sinceramente sono rimasto indietro con fastweb e non ho capito cosa intendono con voip loro..
Se sei in VOIP allora probabilmente sei in wholesale (puoi controllare inserendo il tuo indirizzo su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (devi ricaricare la pagina con F5)), e in tal caso ti conviene recedere comunque.

In ogni caso è possibile avere un IP pubblico (in realtà nattato 1:1) contattandoli dopo l'attivazione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian