|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Riepilogo
Ieri vengo contatto dal tecnico, che si stupisce del fatto che non sia stato ancora assegnato, dopo la precedente richiesta; quindi dice di rifare richiesta e comunque verrò avvertito tramite SMS; oggi vengo ricontatto ma il tecnico dice che è stato assegnato, peccato che sia dello stesso range di ieri:ip NAT 1:1: 93.49.24.XXX, e sul mio terminale: 10.22.xxx.xxx Ps: l'ip è statico, ovvero lo stesso di ieri Qui un port scan del mio ip http://img823.imageshack.us/img823/382/foh5.jpg Oggi farà la terza segnalazione, se anche questa non dovesse andare a buon fine, farò lettera di diffida a FW,per inadempienze contrattuali, richiedendo il "recesso"; e come già fatto minuti fa, segnalazione all'AGCOM, se la risposta dovesse negativa, chiederò eventuale conciliazione all'AGCOM
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se si, essere in NAT 1:1 è completamente analogo ad avere l'IP pubblico assegnato al CPE, tranne forse per il fatto di non poter usare servizi come DNS dinamici oppure tunnel 6to4 direttamente dal router. Dal punto di vista legale poi, penso che loro siano in una botte di ferro, in quanto il contratto, pur specificando la possibilità di avere un IP pubblico, non specifica a "che livello" venga assegnato, ovvero se direttamente al CPE, oppure se venga mappato dal gateway nel PoP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
Dopo aver richiesto l'ip pubblico mi hanno inviato un tecnico con il router nero. Ho fatto un pò di test ed il port forwarding non funzioanava. Ho ricontattato la persona di Facebook e si è meravigliato, dicendo che entro 24 ore avrebbe funzionato perchè ero ancora in NAT444. In effetti dopo qualche ora funzionava, tutte le porte necessarie risultavano aperte ma stamattina ha smesso di nuovo. Che cazzo fanno, mi passano da 444 a 1:1? ![]()
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb ha dichiarato i valori di quel casellario, e quando previsto ha specificato eventuali note o limitazioni http://www2.agcom.it/provv/d_244_08_..._CSP_All_6.pdf
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 06-08-2013 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra prova che vorrei fare visto che il technicolor supporta via usb un modem h3g mettere quest'ultimo e vedere se accedo da remoto, dato che la parte router é la stessa se in h3g accedo da remoto e in adsl fastweb no è chiaro che l'ip pubblico paventato da fw non é poi cosi pubblico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono sotto nat444 e se forwardo una porta e la uso..questa risulta aperta.. e sono raggiungibilissimo dall'esterno..perché ho condiviso dei files via http sulla porta 80 e amici miei che non sono fastweb...li hanno scaricati senza problemi... quali sono le prime 2 cifre del tuo ip ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Per quanto ne sò...i 93.49.x.x sono pubblici..
anche il mio è un 93.49.x.x Se vuoi tagliare la testa al toro.. scaricati sto programmino: http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl forwarda la porta 80 e lancialo.. trascina un file qualsiasi all'interno del programma..e poi passa l'indirizzo che vedi in alto a qualche tuo amico che non ha fastweb.. se riesce a scaricarlo..è tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ciao a tutti.. spero di non andare OT..
dovevamo fare una nuova linea x avere l'adsl, solo CHE MI SONO DIMENTICATO DEL PROBLEMA DEGLI IP DINAMICI CON FASTWEB!!! ovviamente il dealer quando gli parlavo di videosorveglianza non ha detto bau.. ora: - mi devono ancora attivare il tutto però sono stato chiamato per confermare i dati e partira tutto dal 19 agosto... come devo fare per l'ip x la videosorveglianza?? non pensavo sinceramente di pagare x l'ip.. - eventualmente posso ancora recedere vero?? non mi è stato ancora attivato niente e posso ancora usufruire dei 10gg di recesso anticipato vero?? edit:devo aggiungere che mi hanno detto che in centrale è tutto saturo e quindi mi dovranno attivare la nuova linea in voip... sinceramente sono rimasto indietro con fastweb e non ho capito cosa intendono con voip loro.. gli ho chiesto se fosse come a casa mia che ho ancora un contratto vecchio con hag (posso chiedere la sostituzione con uno nuovo secondo voi?) e mi ha detto che non è nemmeno così..qualcuno riesce a spiegarmelo meglio cosa andrebbero ad attivarmi??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è possibile avere un IP pubblico (in realtà nattato 1:1) contattandoli dopo l'attivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.