Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 10:28   #281
gig84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema su Office Word con i sommari, numeri di pagina etc.

Ragazzi, proprio nulla per il mio problema? Pochi post più in alto, intervento #271.
Help!
gig84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:46   #282
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Inserimento campo automatico numero di pagina

Ciao a tutti, ho il mio documento, nel pie di pagina voglio avere 3 campi, a dx la dicitura "pagina X di Y" al centro l'autore e poi a Sx la data.
Il problema sta nell'inserire la pagina x di y: se uso i modelli (con opzione di inserimento "inserisci nella posziione corrente" questa non funziona, la dicitura pagina x di y viene sempre messa a sinistra con un'altezza sballata (sotto al resto)... se mi adeguo alla nuova altezza e poi inserisco gli altri campi e voglio creare una sottolineatura col comando bordo superiore mi viene sempre un bordo completo del testo (un rettangolo per capirci)...è veramente frustante.

L'unica soluzione funzionante è fare tutto manualmente: apro pie di pagina inserisco i campi page e numpage...in questo modo riesco ad ottenere il risultato e a mettere la sottolineatura restando nel centro dello spazio di pie di pagina.

Sembra che usando il modello automatico di inserisci num di pagina si sballi qualcosa nella formattazione ..che posso fare???

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao
Gianni
Old 10-03-2011, 13:49   #283
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da gig84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ho un problema su Office Word dovuto ad una mia operazione sconsiderata.
Ieri sera ho letto che alcuni riferimenti nel documento Word, quali ad esempio il sommario sul documento, possono essere impostati manualmente modificando la Table Of Content.
Non so bene cosa sia successo, ricordo di aver cliccato Ctrl + F9 oppure Alt + F9 e da allora sono iniziati i problemi: al posto del sommario mi appare questa dicitura:

Codice:
{TOC \o "1-3" \h \z \u}
Per di più, al posto del numero di pagina mi appare la scritta:

Codice:
{PAGE}
Sono sicuro del fatto che il sommario ed i numeri di pagina ci siano ancora perché in anteprima di stampa appare tutto corretto. Come faccio però a rimettere tutto com'era prima?
Non me ne intendo però prova a fare cosi: vai sopra {PAGE} e dal menu contestuale clicca su "attiva o disattiva campi di codice" : dovrebbe sparire page e tornare il numero della pagina, credo il discorso sia uguale per TOC.

Gianni
Old 10-03-2011, 22:05   #284
verscio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, ho un problema con word 2003 SO xp pro sp2, quando importo un testo con Abbyy Fine Reader 4 Sprint clicco su scandisci più pagine (magari 4 oppure 5 righe per volta) e salvo in word trovo le scansioni in pagine successive con molto spazio bianco e non c'è verso accorparle in successione, devo copiarle in blocco note e poi in word però così facendo devo correggere tutti gli acapo perchè non corrispondono. Altro problema , a volte copiando dei testi scrive diverse righe sotto al testo precedente e non riesco a farle salire cosa devo modificare?
grazie
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:24   #285
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Buongiorno, avrei l'esigenza di scrivere un numero sulla destra di ogni formula, un po' come in figura:

http://img821.imageshack.us/i/immagineddd.png/
E' possibile inserire quei numeri (4.6 e 4.7) in modo automatico, tutti allineati e che cambiano da se se inserisco un'altra formula nel mezzo?

Per adesso lo sto facendo con le text box o con le tabelle senza bordi, spero però che esista un modo più efficiente.

Grazie mille
Ciao
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:09   #286
Jack Montana
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema office word 2007

Salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho da un paio di anni Microsoft Office 2007, e Word non mi ha mai dato problemi. Invece, da qualche tempo a questa parte, quando metto l'intestazione (è un semplice logo in formato immagine JPEG che inserisco e del quale regolo la posizione trascinando i margini più in alto e più a sinistra), sia nel foglio di lavoro, che nell'anteprima di stampa me la da perfetta, invece quando vado a stampare, il margine superiore è come se fosse più basso, quindi il logo d'intestazione (che dovrebbe essere a 1 cm dall'alto e da sinistra), rispetta il margine di sinistra, ma dall'alto è molto più basso (3 - 4 cm). Come posso risolvere?
Spero di essermi spiegato, grazie mille in anticipo
Jack Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:33   #287
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei l'esigenza di scrivere un numero sulla destra di ogni formula
[CUT]
Per adesso lo sto facendo con le text box o con le tabelle senza bordi, spero però che esista un modo più efficiente.

Grazie mille
Ciao
Ciao,
avevo cercato anch'io a suo tempo e non avevo cavato un ragno dal buco. Vista la tua domanda, ho provato per curiosità a ripetere la ricerca, trovando questo della Microsoft: l'articolo mi pare non aggiunga niente di nuovo, ma i commenti sotto (in particolare dal quartultimo) mi sembrano abbastanza interessanti!

Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il mio documento, nel pie di pagina voglio avere 3 campi, a dx la dicitura "pagina X di Y" al centro l'autore e poi a Sx la data.
Il problema sta nell'inserire la pagina x di y: se uso i modelli (con opzione di inserimento "inserisci nella posziione corrente" questa non funziona, la dicitura pagina x di y viene sempre messa a sinistra con un'altezza sballata (sotto al resto)... se mi adeguo alla nuova altezza e poi inserisco gli altri campi e voglio creare una sottolineatura col comando bordo superiore mi viene sempre un bordo completo del testo (un rettangolo per capirci)...è veramente frustante.

L'unica soluzione funzionante è fare tutto manualmente: apro pie di pagina inserisco i campi page e numpage...in questo modo riesco ad ottenere il risultato e a mettere la sottolineatura restando nel centro dello spazio di pie di pagina.

Sembra che usando il modello automatico di inserisci num di pagina si sballi qualcosa nella formattazione ..che posso fare???

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao
Gianni
Ciao,
se l'obiettivo è fare quello che hai scritto all'inizio in grassetto, perché vuoi usare i modelli? Già con l'Inserisci>Piè di pagina>... (come mi sembra abbia provato anche tu, se non sbaglio) il risultato c'è..oppure non ho ben capito il tuo problema
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:12   #288
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

ciao!grazie della risposta :-) si il risultato l'ho ottenuto, speravo che quei modelli gia pronti fossero un attimo modificabili, nel senso che cosi posso sfruttare una dicitura pagina x di y senza andare su inserisci campo etc etc...personalmente non mi da fastidio farlo manualmente, siccome dovevo aiutare un amica con un testo mi chiedevo perche i modelli automatici fossero gestiti cosi

Ciao
Gianni
Old 03-04-2011, 21:11   #289
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Ah ok
Purtroppo non ne ho idea, non avendoci mai provato non vorrei dire c***te..passo!
Ciao!
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:56   #290
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti

Ho un piccolo problema con Word, vorrei che quando riapro un documento precedentemente salvato questo si apra nella posizione in cui ero al momento della chiusura e del salvataggio del file.
Faccio un esempio:
Ho Documento XX di 200 pagine
Ogni giorno aggiungo una riga
Ogni volta che lo apro me lo ritrovo alla prima riga, io vorrei non dover scorrere le 200 pagine.

Qualcuno mi aiuta cortesemente?
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:20   #291
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Da qualche giorno sto cercando, invano, di recuperare alcuni documenti word salvati su un disco fisso esterno. Quando cerco di aprirli mi dà l'errore "Impossibile aprire il documento: l'utente non dispone dei diritti di accesso". Ho provato a cambiare i diritti d'accesso nelle proprietà dei file incriminati, ma non è servito a nulla. La versione di word è quella 2003 mentre il S.O. è Windows 7 64 bit. Qualcuno può suggerirmi qualche dritta?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:22   #292
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
"seleziona oggetti" in word 2010

salve sul pc personale utilizzo office 2010 (che utilizzo poco a differenza di office 2003 dell'ufficio) e mi sono imbattuto in una cosa strana: sono in word 2010 con diverse immagini e volevo selezionarle in gruppo con "seleziona oggetti" ma non mi appare nessun rettangolo di selezione
se converto lo stesso file da .docx al vecchio .doc, magicamente il rettangolo di selezione torna a funzionare

cosa sbaglio?
Old 16-04-2011, 14:24   #293
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve sul pc personale utilizzo office 2010 (che utilizzo poco a differenza di office 2003 dell'ufficio) e mi sono imbattuto in una cosa strana: sono in word 2010 con diverse immagini e volevo selezionarle in gruppo con "seleziona oggetti" ma non mi appare nessun rettangolo di selezione
se converto lo stesso file da .docx al vecchio .doc, magicamente il rettangolo di selezione torna a funzionare

cosa sbaglio?
nessuno usa word 2010?
Old 16-04-2011, 15:51   #294
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da Lexus Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un piccolo problema con Word, vorrei che quando riapro un documento precedentemente salvato questo si apra nella posizione in cui ero al momento della chiusura e del salvataggio del file.
Faccio un esempio:
Ho Documento XX di 200 pagine
Ogni giorno aggiungo una riga
Ogni volta che lo apro me lo ritrovo alla prima riga, io vorrei non dover scorrere le 200 pagine.

Qualcuno mi aiuta cortesemente?
apri il doc: ctrl+Fine e ti porta direttamente a fine documento ;-)

Ciao
Gianni
Old 30-04-2011, 16:37   #295
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Piu che un problema volevo sapere come posso impostare in word 2010 un salvataggio automatico in doppia copia, una sul pc e una di sicurezza su penna usb.

Grazie in anticipo
Old 04-05-2011, 15:54   #296
s3rj
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Word 2003: Sfondo filigrana stampata solo su prima pagina

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, spero di aver inserito il messaggio nell'area giusta.

Ho bisogno di un aiuto, devo inserire su Word 2003 uno sfondo filigrana stampata solo su una pagina, precisamente la prima. Non ci riesco, come vado a selezionare l'immagine, man mano che poi scrivo il documento lo sfondo me lo porta su tutte le pagine ma a me serve solo sulla prima.
Potete aiutarmi ?

Grazie a tutti per l'aiuto.
s3rj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:26   #297
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da s3rj Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, spero di aver inserito il messaggio nell'area giusta.

Ho bisogno di un aiuto, devo inserire su Word 2003 uno sfondo filigrana stampata solo su una pagina, precisamente la prima. Non ci riesco, come vado a selezionare l'immagine, man mano che poi scrivo il documento lo sfondo me lo porta su tutte le pagine ma a me serve solo sulla prima.
Potete aiutarmi ?

Grazie a tutti per l'aiuto.

facciamo un passo x volta... quello sfondo ce l'hai anche come immagine jpg?
Old 04-05-2011, 18:16   #298
s3rj
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
facciamo un passo x volta... quello sfondo ce l'hai anche come immagine jpg?
ok..
Si e' una semplice immagine jpg..
s3rj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 07:19   #299
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da s3rj Guarda i messaggi
ok..
Si e' una semplice immagine jpg..
bene fai così: inserisci la tua immagine nella pagina di word con inserisci-->immagine e poi clic dx sul jpg e vai in formato immagine-->layout-->dietro al testo...

in questo modo puoi scrivere normalmente sulla foto
Old 05-05-2011, 10:26   #300
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
Piu che un problema volevo sapere come posso impostare in word 2010 un salvataggio automatico in doppia copia, una sul pc e una di sicurezza su penna usb.

Grazie in anticipo
redheart mi daresti una mano?
mi basta che quando salvo word salvi automaticamente il file su pc e il file sul dispositivo usb...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian