|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Una cena, un capodanno o una vacanza è un'esperienza di vita che fai. Andare allo stadio per un tifoso significa seguire una delle passioni della sua vita (io non sono un tifoso e trovo stupido pagare per vedere 11 tizi che rincorrono un pallone ma tant'è...). E, cmq, sono tutte riassumibili come esperienze di vita. Giocare al superenalotto che cazzo di esperienza è?? Ma sopratutto, imho, la differenza fondamentale è che facendo tutte queste cose, o giocando 6 ore al giorno a GTA San Andreas, non ti rovini la vita, fottendoti tutti i soldi al superenalotto/grattaevinci si. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Diversamente una birra,capodanno,cinema,una troia ecc....almeno ti danno un qualcosa...questo gioco no. E poi non te la prendere solo che non me...che qualche spiccio ce l'ho buttato pure io ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
1 che c'entra il divertimento col fatto che giocare al superenalotto, dal punto di vista monetario-economico, non conviene mai, perchè il superenalotto non è un gioco equo. punto.
se non sai che cosa è un gioco equo ti faccio un esempio. mazzo di carte da scopa. tu paghi 1 euro per ogni carta che estrai da quel mazzo. se estrai una figura ti pago x euro. il gioco è equo se, per n che tende ad un numero di giocate elevatissimo, quello che spendi è uguale a quello che vinci. in questo caso per essere equo il nostro gioco dovrebbe dare in premio 3,33 euro: spendi 40 euro ed estrai tutte le carte, tiri fuori tutte e 12 le figure e hai 3,33*12=40 euro che avevi giocato. 2 se proprio non pensi al fattore monetario ma al divertimento allora scusa tanto se preferisco giocare a pallone, a carte con la mia famiglia, andare a correre, mangiarmi una pizza o una bella bisteccona, spendere 10 euro per una scatola di goldoni e uscire il pescie alla mia ragazza, eccecc. persino pagare una zoccola(cosa che non farò mai personalmente) come hanno suggerito più su è meglio che buttare soldi nel superenalotto: vuoi mettere la soddisfazione? ![]()
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Superenalotto: far cassa sui sogni delle persone
Share Today at 22:18 Visto il successo del precedente post, entro ancora in maggior dettaglio negli inganni architettati dai media, dalla Sisal e dallo Stato per truffare il cittadino comune facendo leva sui suoi sogni e sulla difficile situazione economica attuale. Prima di tutto fa spavento notare che nell’ultima settimana (3 estrazioni), gli italiani si sono giocati 93 milioni di euro, di cui: * 24,5 milioni sono stati redistribuiti come premio per i 5+1, 5, 4 e così via; * 8 milioni hanno rimpinguato il jackpot del 6 attuale e del 6 successivo (che partirà già sui 30 milioni); * 49,4 milioni sono stati incassati dallo Stato; * 3,4 milioni vanno alla Sisal; * 7,7 milioni vanno alle ricevitorie. Ricordo che gli impegni della Sisal in tutto questo sono (cito wikipedia): organizzazione, attività commerciale, gestione tecnologica, amministrazione e gestione finanziaria. Un modo come un’altro per dire “rotolarsi nel denaro“. Non male per prendersi 3,4 milioni di euro a settimana (e solo dal superenalotto, senza contare le slot, il poker e tutti gli altri giochi…)!!! Adesso sono 74 estrazioni che non esce il 6, cioè quasi 6 mesi… se il montepremi vi sembra alto, ecco quanto hanno speso gli italiani in questi mesi (estrapolo i dati da qui): 991 milioni 570 mila euro!!! E gli incassi statali? 531 milioni 482 mila euro!!! Ottimo, direte voi, soldi in più allo Stato che di certo non fanno male… e invece no. Questa dei giochi d’azzardo sta diventando una tassa per i disperati, un rubare soldi alle persone più credulone che invece di organizzarsi una vita in modo razionale preferisce sognare negli impossibili milioni dei giochi a premi, pensando che prima o poi la dea bendata arriverà anche da lui. I TG non dicono delle persone che si stanno rovinando con il lotto e derivati, ma sono migliaia! Fare 3 estrazioni a settimana significa raccogliere il maggior numero di soldi nel minor tempo possibile senza lasciar respiro ai “poveri” giocatori che nemmeno si rendono conto che stanno buttando via pensione e stipendio in un gioco impossibile. Io sarò fissato coi numeri, ma a volte due calcoli sono più chiari di mille parole: * se giocassi un numero alla roulette, statisticamente mi aspetterei di azzeccarlo almeno una volta ogni 37 partite (36 numeri più lo zero), quindi entro 37 giocate, calcoli alla mano, potrei con una buona probabilità vincere qualcosa. * se una persona invece giocasse gli stessi identici 6 numeri al superenalotto per tutte le estrazioni, statisticamente dovrebbe vincere dopo 3 milioni 987 mila 179 ANNI e mezzo… diciamo che è un po’ troppo tempo… Ma fosse solo un gioco a cui è MOLTO difficile vincere, sarebbe il meno… il secondo scandalo è dovuto al fatto che il superenalotto è incredibilmente scorretto con i giocatori, perchè anche quando esce il 6, lo Stato, Sisal e le ricevitorie si incassano sempre e comunque la loro percentuale, quindi loro vincono SEMPRE, e i giocatori perdono SEMPRE, perchè si spartiscono questa misera porzione di montepremi (il 34,7% come già detto). In confronto il gioco delle 3 carte è onesto, una volta capito che la carta giusta non è dove ce lo si aspetta, si ha il 50% di possibilità di vincere e c’è la possibilità di far perdere il banco!! Un gioco in cui il banco non perde MAI, anzi vince SEMPRE più del 50% non è un gioco, è una truffa. Prossimamente un articolo sugli altri giochi, come il neolegalizzato POKER e sul gratta e vinci… altri bei modi di rubar soldi al cittadino sognatore. http://logzero.wordpress.com/2009/07...lotto-inganno/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di superkoala : 21-08-2009 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
se uno vince il 6 si prende tutti i soldi esentasse. cos'è quel 34,6%? e poi basta con tutti sti calcoli. la statistica è la cazzata + grande d sto mondo. serve solo a pagare chi sa fare 2 conti. se vai alla roulette convinto di vincere almeno una volta ogni 37 solo perkè la statistica dice questo, sei un povero illuso, idem al lotto o qualsiasi altra cosa. sono solo cazzate tutte quelle percentuali. nella vita come nel gioco ci vuole un culo infinito. per tutto il resto ci vuole duro lavoro e sacrificio. e basta fare percentuali. non ci giocate se non vi va. sembra di essere in un thread di macbook o ipod, tutti a sputtanarlo perkè costa poco e intanto gli sbavano dietro. e bbasta!
p.s. ho una ricevitoria (anche se ancora per poco) e le grosse somme (dai 5k in su) le gestisce la sisal senza nessun tipo di incasso/percentuale sulla vincita per la ricevitoria. è da 1 annetto che è così |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Ovviamente non sei di parte, la percentuale che prendi sugli incassi non ti motiva a convincere la gente a giocare.
![]() Il 34,7% sarebbe che se X persone giocano in toto 100 euro, un eventuale vincitore può prendersene al massimo 34 e 70 cent, perchè il resto se li incassano stato e sisal. ![]() PS: la statistica è una cazzata perchè se uno la seguisse, non ti farebbe prender soldi giocando al lotto, immagino. ![]() E cmq si parla di una probabilità di 1 su 37, indipendentemente dal numero di giocate. E' ovvio che se io gioco due volte a testa/croce convinto di vincere per forza sono un povero idiota. ![]() Ultima modifica di demonbl@ck : 21-08-2009 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non capisco poi perché tutti i giocatori, o anche la maggioranza, debba per forza rovinarsi. Se uno gioca in base alle proprie possibilità potrà giocare sempre. Quote:
![]() Rispondendo ad entrambi i post, non potete dire che il superenalotto, come qualsiasi altro gioco tipo cavalli, scommesse calcistiche, lotto, ecc. , non lascia niente a nessuno perché a voi non lascia niente. Per farvi capire cosa intendo, basta non banalizzare la giocata con: scelgo 12 numeri, li scrivo, li gioco, pago, controllo i numeri vincenti, ho perso. Ma: scelgo i 12 numeri in un certo modo, per quanto irrazionale: allora si spulciano i ritardatari, si interpreta il sogno, si sente l'amico che gioca con te, giochi, ricontrolli la giocata, la tieni al sicuro, sogni cosa potresti fare con i soldi della vincita, magari hai fatto una giocata a metà e senti l'altro che farebbe che case si comprerebbe, che auto, ecc. Poi arriva l'ora, sai che non farai niente, ma il brivido ti passa uguale, poi inizi a controllare: il primo numero non c'è (vabbè dai anche il 5 va bene, anzi meglio perché così lo ritiri senza andara a Roma ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avete visto Febbre da cavallo, il primo soprattutto? Ecco, non potete dire che il gioco non ti dà niente! Anche io stesso, ho ricordi belli su vincite rocambolesche o mancate all'ultimo secondo (con altri giochi), così come per partite di calcio viste e giocate, film, ecc. Quote:
1 Non capisco perché si vede il superenalotto come un investimento che debba portare introiti. Chi l'ha detto? Se qualcuno l'avesse detto, allora si potrebbe dire che è una truffa perché non è equo. Ma siccome la ripartizione dell'incasso è pubblica, perché strapparsi i capelli solo quando il 6 vale tanto? Conoscete qualche altro gioco equo? NESSUN gioco neanche la roulette è equa (e so benissimo cosa vuol dire). Il banco vince SEMPRE al superenalotto, al lotto, al casinò, al totocalcio, al totogol, alle scommesse, ecc. Non è un modo per far soldi sicuri! Non esistono modi per far soldi sicuri, a parte il lavoro! Se qualcuno di voi è un video giocatore navigato, questo parlare mi sembra analogo al sollevarsi dei media tradizionali all'uscita di un gioco di grido, tipo appunto GTA, che sembra la fabbrica di pirati della strada e la rovina delle generazioni future, quando a parte anche lì casi patologici, la gente si vuole divertire e basta, a modo suo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Statisticamente il signore ha il 100% di probabilità di rendersi ridicolo ad un esame di statistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Ma io infatti non condanno il superenalotto del tutto, ma mi da fastidio che venga pubblicizzato nei TG più delle notizie vere, così finiscono per far abboccare il classico anziano che poi si ritrova a spendere 1/4 della pensione nel gioco sperando di poter vincere. Ormai sto gioco è diventata una tassa sulla speranza.
![]() Aggiunta: Io mi riferivo al fatto che molti si rovinano giocandoci, non che TUTTI devono per forza farlo eh, mi sembrava di non doverlo specificare. Ultima modifica di demonbl@ck : 21-08-2009 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono al secondo itis e quindi non studio statistica, ma al concetto de "A ogni round si azzerano le probabilità" c'arrivo anch'io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Te c'arrivi, ma la maggior parte della gente che gioca non c'arriva, altrimenti perché giocherebbero sempre gli stessi numeri, o numeri ritardatari, o roba simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per quanto riguarda i TG, non ci vedo assolutissimamente niente di male allo stato attuale. si tratta del jackpot + alto del mondo e non solo i nostri media ma anche molti europei sono puntati su quello! quando tornerà basso tornerà tutto apposto, ma nel mentre non si può pretendere che non ne parlino. poi non so se ve ne siete accorti ma puntata dopo puntata ci hanno fatto capire come estraggono i numeri e che non ci sono inghippi. l'hanno fatto apposta per far capire agli scettici che non sempre quando non si vince si imbroglia (come pensa 2/5 del forum) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i ritardatari, effettivamente chi ci corre dietro ignora l'azzeramento delle probabilità... Quote:
![]() Anzi, ogni volta che mia madre mi da una schedina da 5-10 euro da controllare mi piange il cuore se penso che quei soldi li poteva dare a me ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giocare sempre gli stessi numeri o sceglierli in base a smorfie, cabale e compagnia bella alla fine statisticamente non cambia nulla rispetto a prenderli a caso.
La cosa malata è giocarci grosse somme pensando che quei numeri abbiano maggiori possibilità di vittoria (come i numeri ritardatari, andrebbe denunciata l'organizzazione del gioco del lotto per circonvenzione di incapace visto che questo dato non serve assolutamente a niente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Piccolo OffTopic.
Non mi toccate il poker texas holdem che con quello mi ci pago le bollette. Col superenalotto non c'entra nulla e il tipo dovrà rassegnarsi a considerarlo uno skill game. Se invece si riferisce alla rake che lo Stato incassa allora si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
|
E per stasera.............
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.