Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 15:56   #281
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi

la gente pensa che la chiesa si occupa solo di faccende religiose, o giù di li.
e misà che non è così...
gli stati uniti paragone fuori contesto. (cosa centra?)
La gente sa benissimo che la Chiesa da indicazioni fuori dall'ambiente strettamente religioso. Quante volte al tg si sente "il Papa ha detto x sull'aborto" ecc....

Il paragone regge perchè a tanti non da fastidio se parla Obama (mi porto avanti ) ma se parla il Papa si (su questioni internazionali o su argomenti che riguardano la collettività). Perchè? Sono rappresentanti di due potenze mondiali, di diverso tipo ma pur sempre potenze.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:38   #282
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
come dire "aspetta e spera (prega)"
proprio...solo che a me, quel che chiedo, si realizza.

Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
Dai, sei ironico, vero?
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire.
Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti.

Ho citato il tuo ultimo messaggio, ma mi riferivo ad altri, sempre tuoi, in questa discussione.
Assolutamente no, non sono ironico.

Se avrete fede pari ad un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là e niete vi sarà impossibile (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Perché non si può dire:

ma quando non sapete rispondere ad una domanda tirate fuori cose come: l'inappellabilità, l'insindacabilità, il dogma ecc. che invece vengono spesso ignorate in riferimento ad altri fatti?

In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra? Forse perché sarebbe facilissimamente confutabile qualsiasi teoria della Chiesa nell'attribuire alla fine di una guerra la causa miracolosa, e quindi verrebbe a crollare tutto il "castello" dei miracoli?

Perchè una malattia è una "casualità", mentre una guerra è diretta opera dell'uomo e il libero arbitrio non si può manomettere.

Quote:
Giannola, quindi anche fra di voi avete idee diverse...
assolutamente no.

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
No, l'idea è la stessa.. perchè non è una preghiera a comando:

"Dio fai smettere le guerre" e di colpo tutti depongono le armi.

I fedeli pregano Dio perchè aiuti gli uomini a comprendere che la guerra non salverà il mondo. Tutto passa attraverso l'uomo, che è libero.
Infatti era proprio quello che dicevo

@Mini4wdking:

L'uomo allora non ci sta a fare niente ?
Vogliamo solo la pappa pronta ?
Le guerre le fanno gli uomini, ma come le iniziano così possono pure finirle.
La pace la dobbiamo portare noi perchè è questa la nostra missione, laddove gli eventi sono al di là della nostra portata, con le preghiere chiediamo l'intervento dello spirito santo per illuminare quelli che invece possono cambiare le cose.
Old 13-01-2009, 16:47   #283
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Potrei fare lo sbonk sul tuo sbonk.
Argomenta.
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
banche
assicurazioni
scuole
immobili in affitto
viaggi
investimenti vari
ecc ecc

in confronto il berlusca ha solo un azienda di beneficenza
Quote:

«Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?»
cioè prima fai "non è vero"
poi ti faccio vedere che è vero
e allora diventa" vabbè, ma lo mfa a fin di bene"

a fin di bene un paio di balle, se entra 100 e fai beneficenza con 20 e incassi 80, lo scopo principale non è la beneficenza ma la cassa.
quei 20 servono ad ammaliare la gente che poi fa come te.

com è che quest anno e lo scorso anno, dove la gente finalmente si stava convincendo a deviare l 8*1000 nsono sbucate le pubblicià idiote col prete che fa " inviateci i soldi ci facciamo l oratorio"

tanta gente scarica denaro sul vaticano...denaro, loro ne prendono un quinto, fanno qualche cassata in burundi dove ovviamente vanno a convertire la povera gente che a pensarci è una cosa squallidissima, fanno 30mila spot in cui dicono "abbiamo fatto questo, invia altra pecunia".
Old 13-01-2009, 16:58   #284
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
cioè prima fai "non è vero"
poi ti faccio vedere che è vero
e allora diventa" vabbè, ma lo mfa a fin di bene"
Non è proprio così. Tu affermi che c'è il lucro indebito, cioè una speculazione, cioè soldoni che vanno in tasca al "tizio x" e al "tizio z". Io affermo che c'è un "incasso" (!= lucro indebito) che serve alla carità e al mantenimento delle strutture ecc...

Quote:
a fin di bene un paio di balle, se entra 100 e fai beneficenza con 20 e incassi 80, lo scopo principale non è la beneficenza ma la cassa.
quei 20 servono ad ammaliare la gente che poi fa come te.
Sempre dati inventati. Per la mia esperienza, coi soldi raccolti dalla comunità abbiamo aiutato tante ragazze madri in difficoltà e costruito opere per l'aggregazione delle persone. Soldi spesi bene quindi.
Old 13-01-2009, 17:11   #285
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
Allora. Premetto che ero cristiano fino a due anni fa. I miei sono tutt'ora cristiani e credono tanto in Dio. Il mio commento era riferito solo e unicamente a colui che affermava che il Signore gli avrebbe concesso un miracolo se solo lui l'avesse voluto. Non ce l'ho con i cristiani o con chi crede, per carità, rispetto totale. Ma non venirmi a dire che "visto che sono cristiano basta che lo chiedo e Dio mi risolve i problemi". Dai, è assurdo. Quanto alla chiesa, ho smesso di credere sopratutto per quello. Se posso accettare l'esistenza di un Dio non posso però accettare che Esso si lasci rappresentare da gente come, per esempio, il papa che c'è al momento. La chiesa di adesso è uno schifo. Incoerente e regredita al medioevo.
non è assurdo, è normale per un credente rivolgersi a Dio perchè ha bisogno e che Dio l'ascolti...non è stato detto chiedete e vi sarà dato ?

L'importante è saper chiedere.

Quote:
Un momento...

Fino ad ora è pacifico e ammissibile sia da te sia da giannola che se uno prega:
"fammi guarire, fammi il miracolo di guarire" va bene.

Un altro utente ha detto: allora chiediamo il miracolo di far cessare la guerra e la fame nel mondo.

Giannola ha risposto "non tentare Dio" (intendendo dire di non metterlo alla prova, non è una cosa da chiedere).

Comunque non contesto più è inutile, ammetto e sono sicuro, che tutta la dottrina, l'interpretazione delle scritture, ed il catechismo, siano stati scritti dalla Chiesa e dai teologi in modo praticamente perfetto, per essere chiusi ed autoreferenziali. Nel senso che contengono già ragionamenti, teorie e dogmi al punto giusto, per essere praticamente inattaccabili sul piano logico (ovviamente dato per scontato che le spiegazioni fornite siano corrette, ovvero vi si CREDE).
In sintesi, un credente che conosce il catechismo, la dottrina e le scritture non è mai contestabile sugli stessi.
e lo ribadisco, il tuo modo di chiedere che a Dio il miracolo che le guerre cessino è solo un modo di tentare il Signore per verificare la sua potenza.
Ma le guerre smettono se gli uomini usano il loro libero arbitrio per il bene, Dio non ha nessuna intenzione di limitare il libero arbitrio, quindi dargli la colpa del fatto che ci siano le guerre e ricattarlo dicendo che se lui è Dio allora deve far cessare le guerre sono cose che non funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
prego
dai retta solo a te stesso
affascinante
Dunque dovrebbe andare con una comunità e in spirito comunitario e secondo te dovrebbe usare un approccio individualista ?
Molto saggio rispondere poi alle vecchiette "fatevi i cazzi vostri" quando sarà là.

Questi sono viaggi in cui si condividono le esperienze spirituali.

Quote:
appunto.. era questo che volevo dire.. sarai pur libero di tentare le strade che vuoi
Ma certo che è libero....può anche tentare il bungee jumping se lo desidera, nessuno gli sta mettendo delle catene o sta limitando la sua libertà.

Certo se uno decide di farlo deve pur sapere nel bene o nel male a cosa va incontro.

Quote:
quoto.
è proprio quello che volevo dire io.
al di là dei farmaci o dell'essere credente, cyrano sente il bisogno di un viaggio del genere e deve farlo.
Il punto non è assolutamente se deve viaggiare o meno, il punto è la destinazione.

Voglio dire da un punto di vista morale e fisiologico andarsene in un centro termale a farsi massaggi e fanghi è oggettivamente il modo migliore di spendere i suoi soldi in riferimento alla sua condizione fisica.
Tornerebbe con meno(forse anche nulla) dolori, più rilassato, ecc.

Mia madre è tornata senza reni e col cagotto da lourdes (a maggio) e non si è ripresa fino ad oggi, dove ha recuperato il primo kg su 15 che ne ha persi.

Dubbi che Cyrano non guarisca andando a Lourdes non ne ho, il mio dubbio è semmai che torni peggio (più seccato, arrabbiato e disgustato).

Perchè determinate esperienze fatte nel momento sbagliato sono controproducenti.

Io sono andato a fatima quando era fresca la mia crisi spirituale, praticamente è stata un'esperienza che non ho vissuto, ci andassi oggi sarebbe molto diverso.

Quote:
le motivazioni a noi non devono interessare.
Se uno mi dice voglio fare un viaggio, la prica cosa che gli chiedo è proprio che cosa vorrebbe dalla vacanza....

Mica consiglierò un tour nel deserto uno che vuole stare tutto il giorno in relax.

Quote:
anche se si parla con educazione resta cmq una mancanza di rispetto, come lo è flammare(anche educatamente) rischiando di far chiudere un topic che A LUI interessa
La mancanza di rispetto può anche essere quella del non credente nei contronti dei credenti che pensa di utilizzare la fede come ultimo palliativo da tentare caso mai tutto il resto non funzionasse.
Come dire: la vostra fede può essere utile solo se mi procura qualcosa di buono.
Superfluo dire che la guarigione è f(x) della fede e non viceversa.

Quote:
sbagliato.
esiste anche una salute psicofisica e sappiamo bene che essere motivati e carichi mentalmente non risolve, ma aiuta molto.
ergo un viaggio voluto, che possa rilassarlo mentalmente e fisicamente, può fargli bene eccome..
al di là dei miracoli.
e mi fermo qui ribadendo solo i miei auguri a cyranuzzo di una pronta guarigione.
per rilassarsi, come ho detto, è sufficiente andare in un centro termale.
A lourdes ci si va per pregare non per rilassarsi.

Aggiungo una domanda che vorrei girare a Cyrano: perchè mai Dio dovrebbe guarirti ?

edit:@morg79 il migliore amico non è quello che ti dice sempre hai ragione...

Ultima modifica di giannola : 13-01-2009 alle 17:18.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:18   #286
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
Se Lourdes è un posto magico che fa tanto bene al corpo e allo spirito mi spiegate perchè i potenti della chiesa cattolica stanno in vaticano a fare la bella vita e a lourdes ci mandano i disgraziati ?

E perche' il papa è morto in vaticano e non è andato a lourdes per salvarsi ?

Cyrano, sei un bravo ragazzo infondo, ma è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..

Ultima modifica di Pipistr3llo : 13-01-2009 alle 17:23.
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:19   #287
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Aggiungo una domanda che vorrei girare a Cyrano: perchè mai Dio dovrebbe guarirti ?

E che ne so , chiedilo a lui !

Càaà.zà-.a
Old 13-01-2009, 17:19   #288
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
come dire "aspetta e spera (prega)"
Quoto.

Per il resto, la chiesa mica lucra, fa beneficienza eh...

Uno a caso...
http://www.alessandrocosimetti.com/c...tato-vaticano/

Che sia uno stato fin troppo ricco e pianga miseria in continuazione lo sanno anche i sassi, che ci fanno con quei soldi/immobili? Scuole in Africa?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:21   #289
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Pipistr3llo Guarda i messaggi
Se Lourdes è un posto magico che fa tanto bene al corpo e allo spirito mi spiegate perchè i potenti della chiesa cattolica stanno in vaticano a fare la bella vita e a lourdes ci mandano i disgraziati ?

Cyrano è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..
Lode a questo intervento. Soprattutto per il morale di cyrano
Old 13-01-2009, 17:24   #290
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Cyrano è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere..
bella, e finalmente si è scoperto che chi disprezza compra: Cyrano la talpa del berlusconismo.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E che ne so , chiedilo a lui !

Càaà.zà-.a
Mettila così....quale ragione daresti a Dio per farti guarire ?
Old 13-01-2009, 17:28   #291
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La gente sa benissimo che la Chiesa da indicazioni fuori dall'ambiente strettamente religioso. Quante volte al tg si sente "il Papa ha detto x sull'aborto" ecc....

Il paragone regge perchè a tanti non da fastidio se parla Obama (mi porto avanti ) ma se parla il Papa si (su questioni internazionali o su argomenti che riguardano la collettività). Perchè? Sono rappresentanti di due potenze mondiali, di diverso tipo ma pur sempre potenze.
noi in italia siamo un po più sfortunati perchè la chiesa puo interferire nella nostra politica (che già da sola va a rotoli , ma questo è OT)
anche avere partiti in parlamento rientra nelle varie ed eventuali?
e la gente lo sa?
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:29   #292
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
forse perchè i potenti (quelli non ben identificati a cui tu ti riferisci) pensano che col denaro possano di più che con la fede in Dio ?

Quote:
Forse perchè era ora che passasse oltre ?
E ricorda che il papa come altri risorgerà, quindi il problema non si pone.
Old 13-01-2009, 17:29   #293
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Perchè, gli Stati Uniti (prima potenza mondiale) non interferiscono in compiti che non gli spettano (vedi politica mondiale, economia)?
E ciò dà automaticamente ragione agli stati uniti?
Old 13-01-2009, 17:30   #294
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Mettila così....quale ragione daresti a Dio per farti guarire ?
Dio ha bisogno di una ragione per fare qualcosa ?
mi fai una domanda a cui non so rispondere sinceramente...

Cà.aà.z.àa
Old 13-01-2009, 17:30   #295
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
La mancanza di rispetto può anche essere quella del non credente nei contronti dei credenti che pensa di utilizzare la fede come ultimo palliativo da tentare caso mai tutto il resto non funzionasse.
Come dire: la vostra fede può essere utile solo se mi procura qualcosa di buono.
Superfluo dire che la guarigione è f(x) della fede e non viceversa.
Hai ragione,
ma appunto non sappiamo che cosa ha riservato Dio a Cyrano,
magari un miracolo sarà il motivo della sua conversione come è avvenuta già in molti non credenti ecc.
penso solamente che tutto questo dipenderà anche dalle intensioni con cui lui andrà dove deve andare, ma poi stà tutto alla volontà di Dio.

Cyrano hai pvt.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:30   #296
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
bella, e finalmente si è scoperto che chi disprezza compra: Cyrano la talpa del berlusconismo.

Si ma non andiamo su offese pesanti ora eh!

C.àa.zà.a
Old 13-01-2009, 17:31   #297
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Allora, Giannola.
Un conto è la fede, un conto è quello che dici tu.
Sei davvero convinto che se io mi presentassi di fronte a casa tua con un fucile e ti dicessi "dai, se sposti quel sasso con la forza del pensiero avrai salva la vita", il tuo Dio ti darebbe la forza per spostarlo e sopravvivere?
E puoi benissimo rispondermi, nel caso in tu non ce la facessi, con un "si vede che Dio voleva questo", ma a questo punto sorge una domanda.
Se davvero il tuo Dio voleva la tua morte allora significa che è lui che mi muove, ergo, è lui che crea discordia nel mondo.
Se Dio non voleva la tua morte allora perché non ti ha fatto muovere quel sasso?

Rispetto per gente come Kappa che cerca di mantenere un minimo di razionalità (per quanto in questo ambito anche la razionalità ha un suo limite e per quanto possa essere contrario alle affermazioni di Kappa), ma arrampicarsi sugli specchi come fai tu è da bambini.

A Kappa invece vorrei chiedere cosa se ne fa la chiesa di tutti i soldi che prende. Come mai in Africa tutti soffrono ancora la fame mentre, come giustamente faceva notare qualcuno, il Papa se ne sta placido e beato a fare una vita decisamente più dispendiosa della media mondiale?
Scusa un attimo, ma qualcosa non quadra. Il prete di paese forse no (ma anche si, dico io), ma cardinali, vescovi e, come detto, il Papa, come mai non rinunciano a parte delle loro ricchezze per aiutare DAVVERO i bisognosi?
Se ricevono 100 io dico che forse, e sottolineo forse, 30 vanno davvero a chi ne ha bisogno.
Edward Ashdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:33   #298
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
forse perchè i potenti (quelli non ben identificati a cui tu ti riferisci) pensano che col denaro possano di più che con la fede in Dio ?

Forse perchè era ora che passasse oltre ?
E ricorda che il papa come altri risorgerà, quindi il problema non si pone.
Sei un grande!
Hai tutto il mio rispetto.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:33   #299
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quoto.

Per il resto, la chiesa mica lucra, fa beneficienza eh...

Uno a caso...
http://www.alessandrocosimetti.com/c...tato-vaticano/

Che sia uno stato fin troppo ricco e pianga miseria in continuazione lo sanno anche i sassi, che ci fanno con quei soldi/immobili? Scuole in Africa?
Ecco che si amplia il discorso, dove si evitava di andare per non cadere nel flame con tutte le scarpe.

Ultima modifica di danello : 13-01-2009 alle 17:36.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:34   #300
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
noi in italia siamo un po più sfortunati perchè la chiesa puo interferire nella nostra politica (che già da sola va a rotoli , ma questo è OT)
anche avere partiti in parlamento rientra nelle varie ed eventuali?
e la gente lo sa?
Scusa non ho capito...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian