|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il paragone regge perchè a tanti non da fastidio se parla Obama (mi porto avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
proprio...solo che a me, quel che chiedo, si realizza.
![]() Quote:
![]() Se avrete fede pari ad un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là e niete vi sarà impossibile (cit.) ![]() Quote:
Perchè una malattia è una "casualità", mentre una guerra è diretta opera dell'uomo e il libero arbitrio non si può manomettere. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() @Mini4wdking: L'uomo allora non ci sta a fare niente ? Vogliamo solo la pappa pronta ? Le guerre le fanno gli uomini, ma come le iniziano così possono pure finirle. La pace la dobbiamo portare noi perchè è questa la nostra missione, laddove gli eventi sono al di là della nostra portata, con le preghiere chiediamo l'intervento dello spirito santo per illuminare quelli che invece possono cambiare le cose. ![]()
![]() |
![]() |
#283 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
poi ti faccio vedere che è vero e allora diventa" vabbè, ma lo mfa a fin di bene" a fin di bene un paio di balle, se entra 100 e fai beneficenza con 20 e incassi 80, lo scopo principale non è la beneficenza ma la cassa. quei 20 servono ad ammaliare la gente che poi fa come te. com è che quest anno e lo scorso anno, dove la gente finalmente si stava convincendo a deviare l 8*1000 nsono sbucate le pubblicià idiote col prete che fa " inviateci i soldi ci facciamo l oratorio" tanta gente scarica denaro sul vaticano...denaro, loro ne prendono un quinto, fanno qualche cassata in burundi dove ovviamente vanno a convertire la povera gente che a pensarci è una cosa squallidissima, fanno 30mila spot in cui dicono "abbiamo fatto questo, invia altra pecunia".
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre dati inventati. Per la mia esperienza, coi soldi raccolti dalla comunità abbiamo aiutato tante ragazze madri in difficoltà e costruito opere per l'aggregazione delle persone. Soldi spesi bene quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante è saper chiedere. Quote:
Ma le guerre smettono se gli uomini usano il loro libero arbitrio per il bene, Dio non ha nessuna intenzione di limitare il libero arbitrio, quindi dargli la colpa del fatto che ci siano le guerre e ricattarlo dicendo che se lui è Dio allora deve far cessare le guerre sono cose che non funzionano. ![]() affascinante ![]() Dunque dovrebbe andare con una comunità e in spirito comunitario e secondo te dovrebbe usare un approccio individualista ? Molto saggio rispondere poi alle vecchiette "fatevi i cazzi vostri" quando sarà là. ![]() Questi sono viaggi in cui si condividono le esperienze spirituali. ![]() Quote:
Certo se uno decide di farlo deve pur sapere nel bene o nel male a cosa va incontro. Quote:
Voglio dire da un punto di vista morale e fisiologico andarsene in un centro termale a farsi massaggi e fanghi è oggettivamente il modo migliore di spendere i suoi soldi in riferimento alla sua condizione fisica. Tornerebbe con meno(forse anche nulla) dolori, più rilassato, ecc. Mia madre è tornata senza reni e col cagotto da lourdes (a maggio) e non si è ripresa fino ad oggi, dove ha recuperato il primo kg su 15 che ne ha persi. Dubbi che Cyrano non guarisca andando a Lourdes non ne ho, il mio dubbio è semmai che torni peggio (più seccato, arrabbiato e disgustato). Perchè determinate esperienze fatte nel momento sbagliato sono controproducenti. Io sono andato a fatima quando era fresca la mia crisi spirituale, praticamente è stata un'esperienza che non ho vissuto, ci andassi oggi sarebbe molto diverso. ![]() Se uno mi dice voglio fare un viaggio, la prica cosa che gli chiedo è proprio che cosa vorrebbe dalla vacanza.... ![]() Mica consiglierò un tour nel deserto uno che vuole stare tutto il giorno in relax. Quote:
Come dire: la vostra fede può essere utile solo se mi procura qualcosa di buono. Superfluo dire che la guarigione è f(x) della fede e non viceversa. ![]() Quote:
A lourdes ci si va per pregare non per rilassarsi. ![]() Aggiungo una domanda che vorrei girare a Cyrano: perchè mai Dio dovrebbe guarirti ? edit:@morg79 il migliore amico non è quello che ti dice sempre hai ragione... ![]()
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-01-2009 alle 17:18. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se Lourdes è un posto magico che fa tanto bene al corpo e allo spirito mi spiegate perchè i potenti della chiesa cattolica stanno in vaticano a fare la bella vita e a lourdes ci mandano i disgraziati ?
E perche' il papa è morto in vaticano e non è andato a lourdes per salvarsi ? Cyrano, sei un bravo ragazzo infondo, ma è anche grazie ai creduloni come te che il nostro paese è quello che è, ed ogni imbonitore puo' arrivare al potere.. Ultima modifica di Pipistr3llo : 13-01-2009 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Càaà.zà-.a
![]() |
![]() |
#288 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto.
Per il resto, la chiesa mica lucra, fa beneficienza eh... Uno a caso... http://www.alessandrocosimetti.com/c...tato-vaticano/ Che sia uno stato fin troppo ricco e pianga miseria in continuazione lo sanno anche i sassi, che ci fanno con quei soldi/immobili? Scuole in Africa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mettila così....quale ragione daresti a Dio per farti guarire ? ![]()
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() anche avere partiti in parlamento rientra nelle varie ed eventuali? e la gente lo sa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E ricorda che il papa come altri risorgerà, quindi il problema non si pone. ![]()
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E ciò dà automaticamente ragione agli stati uniti?
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fai una domanda a cui non so rispondere sinceramente... Cà.aà.z.àa
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma appunto non sappiamo che cosa ha riservato Dio a Cyrano, magari un miracolo sarà il motivo della sua conversione come è avvenuta già in molti non credenti ecc. penso solamente che tutto questo dipenderà anche dalle intensioni con cui lui andrà dove deve andare, ma poi stà tutto alla volontà di Dio. Cyrano hai pvt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() C.àa.zà.a
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allora, Giannola.
Un conto è la fede, un conto è quello che dici tu. Sei davvero convinto che se io mi presentassi di fronte a casa tua con un fucile e ti dicessi "dai, se sposti quel sasso con la forza del pensiero avrai salva la vita", il tuo Dio ti darebbe la forza per spostarlo e sopravvivere? E puoi benissimo rispondermi, nel caso in tu non ce la facessi, con un "si vede che Dio voleva questo", ma a questo punto sorge una domanda. Se davvero il tuo Dio voleva la tua morte allora significa che è lui che mi muove, ergo, è lui che crea discordia nel mondo. Se Dio non voleva la tua morte allora perché non ti ha fatto muovere quel sasso? Rispetto per gente come Kappa che cerca di mantenere un minimo di razionalità (per quanto in questo ambito anche la razionalità ha un suo limite e per quanto possa essere contrario alle affermazioni di Kappa), ma arrampicarsi sugli specchi come fai tu è da bambini. A Kappa invece vorrei chiedere cosa se ne fa la chiesa di tutti i soldi che prende. Come mai in Africa tutti soffrono ancora la fame mentre, come giustamente faceva notare qualcuno, il Papa se ne sta placido e beato a fare una vita decisamente più dispendiosa della media mondiale? Scusa un attimo, ma qualcosa non quadra. Il prete di paese forse no (ma anche si, dico io), ma cardinali, vescovi e, come detto, il Papa, come mai non rinunciano a parte delle loro ricchezze per aiutare DAVVERO i bisognosi? Se ricevono 100 io dico che forse, e sottolineo forse, 30 vanno davvero a chi ne ha bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Hai tutto il mio rispetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Ultima modifica di danello : 13-01-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.