|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allora. Premetto che ero cristiano fino a due anni fa. I miei sono tutt'ora cristiani e credono tanto in Dio. Il mio commento era riferito solo e unicamente a colui che affermava che il Signore gli avrebbe concesso un miracolo se solo lui l'avesse voluto. Non ce l'ho con i cristiani o con chi crede, per carità, rispetto totale. Ma non venirmi a dire che "visto che sono cristiano basta che lo chiedo e Dio mi risolve i problemi". Dai, è assurdo. Quanto alla chiesa, ho smesso di credere sopratutto per quello. Se posso accettare l'esistenza di un Dio non posso però accettare che Esso si lasci rappresentare da gente come, per esempio, il papa che c'è al momento. La chiesa di adesso è uno schifo. Incoerente e regredita al medioevo.
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
"Dio fai smettere le guerre" e di colpo tutti depongono le armi. I fedeli pregano Dio perchè aiuti gli uomini a comprendere che la guerra non salverà il mondo. Tutto passa attraverso l'uomo, che è libero. |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
banche
assicurazioni scuole immobili in affitto viaggi investimenti vari ecc ecc in confronto il berlusca ha solo un azienda di beneficenza
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che citi è tutto ciò che sta intorno. Perchè non guardi la finalità prima della Chiesa, e cioè quella di unire i fedeli? Se alla Chiesa i soldi piovessero dal cielo non avrebbe certo bisogno di immobili, affitti, banche, ecc... Se tutto fosse gratis (luoghi, servizi, beni che per forza di cose devono esistere per poter vivere) molto di quello che raccoglierebbe dai fedeli sarebbe usato per fare del bene, ma le spese ci sono e sono tante. Le scuole cattoliche esistono come esistono scuole orientate ad altre credenze, non solo religiose. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() dai retta solo a te stesso Quote:
Quote:
è proprio quello che volevo dire io. al di là dei farmaci o dell'essere credente, cyrano sente il bisogno di un viaggio del genere e deve farlo. le motivazioni a noi non devono interessare. Quote:
![]() divagare un pò? ![]() son 13 pagine che gli si rompe i coglioni ![]() discutere va bene, è un forum.. ma su quindici pagine quanti post sono attinenti alla domanda di cyrano? ![]() anche se si parla con educazione resta cmq una mancanza di rispetto, come lo è flammare(anche educatamente) rischiando di far chiudere un topic che A LUI interessa personalmente appena ho letto ho pensato solo alla salute di cyrano, chiedendomi cosa avesse e sperando in una soluzione. spero di aver spiegato cosa volevo dire. Quote:
esiste anche una salute psicofisica e sappiamo bene che essere motivati e carichi mentalmente non risolve, ma aiuta molto. ergo un viaggio voluto, che possa rilassarlo mentalmente e fisicamente, può fargli bene eccome.. al di là dei miracoli. e mi fermo qui ribadendo solo i miei auguri a cyranuzzo di una pronta guarigione.
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ciò che è avvenuto in questa discussione (divagazioni ed altro) avviene praticamente in qualsiasi discussione sia più leggera che più drammatica di questa Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
E anche per dire che l'impostazione è quella da macchina da soldi, i campi non sono lì nè per aggregazione, nè per coprire le spese. Non che non voglia pagare, ci mancherebbe, non sono neanche "inserito" nella comunità, per cui per me era un campo a pagamento qualsiasi. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,z,a
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Bannato
|
no, solo quando interferisce in compiti che non spetterebbero a lei. (altro discorso che però è OT)
edit: era una considerazione. mi pareva che stessi facendo passare la chiesa come una povera istituzione che fa a fatica a pagare l'ici. la chiesa è una monarchia assoluta. |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
|
Quote:
la gente pensa che la chiesa si occupa solo di faccende religiose, o giù di li. e misà che non è così... gli stati uniti paragone fuori contesto. (cosa centra?) |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ormai le risposte che chiedevo le ho avute , anche se a fatica e dovendole filtrare da altre risposte. Per il resto , mi spiace se si sfiora la " rissa" fra le due fazioni ... C.àa.àz.àa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!